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"Il 600 è vuoto ai bassi"
12803337
12803337 Inviato: 17 Dic 2011 13:51
 



ma io l'ho guidata una hornet (tirando le marce) e abituato alla mia motoretta l'unico aggettivo che mi veniva è DOLCE...poi ho detto...ecco perchè la consigliano come prima moto o per le donne icon_asd.gif
 
12803347
12803347 Inviato: 17 Dic 2011 13:52
 

Sembra che la faida tra motard e moto naked/sportive non finisca mai.. icon_asd.gif

comunque assicuro che anche una naked come la hornet se guidata alla motard (per quel che si può ovviamente.. ) rende bene nonostante la mole e tipologia di motore..

giro spesso con un amico con un drz valenti con una buona dose di manico e andiamo via praticamente assieme.. ovvio che ci sono tratti doce lui guadagna e altri dove lo faccio io..
tuttavia lui è sempre a palla mentre io utilizzo solo le prime 3 marce ma...
guardando i giri che raggiungo mediamente e osservando i grafici di potenza rilevati della mia motina su Motociclismo ho visto che bene o male utilizzo all'incirca 50 cv quando giriamo insieme.


Ho deciso quindi che se incontro un qualsiasi 690 ktm per certe strade non mi ci metto neppure.. eusa_think.gif
 
12803382
12803382 Inviato: 17 Dic 2011 13:59
 

gangsta87 ha scritto:
ma io l'ho guidata una hornet (tirando le marce) e abituato alla mia motoretta l'unico aggettivo che mi veniva è DOLCE...poi ho detto...ecco perchè la consigliano come prima moto o per le donne icon_asd.gif

hai tirato le marce in piega con il posteriore che derapava?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sai sul rettilineo... bè s'impara presto! icon_xd_2.gif

Ultima modifica di giomasce il 17 Dic 2011 14:01, modificato 1 volta in totale
 
12803383
12803383 Inviato: 17 Dic 2011 14:00
 

comunque c'è qualcuno che mi assicura che un 1000 4 cil è un altro pianeta risp al 600...no perchè sennò mi tocca prendere un bicilindrico....la mia futura moto non deve essere più lenta della mia (ktm 640) nemmeno da 0-30 icon_asd.gif
 
12803390
12803390 Inviato: 17 Dic 2011 14:02
 

a valentinoo qua io non ti conosco e nemmeno tu...quindi puoi solo parlare di moto.... e la tua è consigliata alle donne....ho detto tutto
 
12803393
12803393 Inviato: 17 Dic 2011 14:03
 

gangsta87 ha scritto:
comunque c'è qualcuno che mi assicura che un 1000 4 cil è un altro pianeta risp al 600...no perchè sennò mi tocca prendere un bicilindrico....la mia futura moto non deve essere più lenta della mia (ktm 640) nemmeno da 0-30 icon_asd.gif

prendi il bicilindrico eusa_think.gif o impara a guidare come si deve! icon_xd_2.gif
 
12803403
12803403 Inviato: 17 Dic 2011 14:04
 

gangsta87 ha scritto:
a valentinoo qua io non ti conosco e nemmeno tu...quindi puoi solo parlare di moto.... e la tua è consigliata alle donne....ho detto tutto

ciccio per me la possono consigliare anche a tua nonna ... che sia una moto facile se non chiedi le prestazioni è senza dubbio, però se sai guidare... sai poi la cosa cambia! eusa_whistle.gif
 
12803452
12803452 Inviato: 17 Dic 2011 14:14
 

per quanto ne so io puoi essere pure un pilota veloce sulla tua moto...ma se dici che non è dolce...mi sa che non sai che vuol dire moto rabbiosa
 
12803486
12803486 Inviato: 17 Dic 2011 14:24
 

gangsta87 ha scritto:
per quanto ne so io puoi essere pure un pilota veloce sulla tua moto...ma se dici che non è dolce...mi sa che non sai che vuol dire moto rabbiosa

è dolce ai bassi ed ai medi ma agli alti proprio non la definirei così icon_rolleyes.gif
 
12803527
12803527 Inviato: 17 Dic 2011 14:34
 

giomasce ha scritto:

è dolce ai bassi ed ai medi ma agli alti proprio non la definirei così icon_rolleyes.gif


Ma sulla maggior parte delle nostre strade , almenochè uno non sia un manico, gli alti li riesci ad usare solo in rettilineo ..troppo facile così icon_asd.gif

giomasce ha scritto:
gangsta87 ha scritto:
comunque c'è qualcuno che mi assicura che un 1000 4 cil è un altro pianeta risp al 600...no perchè sennò mi tocca prendere un bicilindrico....la mia futura moto non deve essere più lenta della mia (ktm 640) nemmeno da 0-30 icon_asd.gif

prendi il bicilindrico eusa_think.gif o impara a guidare come si deve! icon_xd_2.gif


Quoto al cento per cento... 0509_pernacchia.gif
 
12803538
12803538 Inviato: 17 Dic 2011 14:38
 

che quoti raptorina? che comunque un 1000 4 cil non è pronto in basso e che è meglio un bici o che devo imparare a guidare? icon_razz.gif no perchè qua tutti piloti sono e parlano senza conoscere il prossimo
 
12803545
12803545 Inviato: 17 Dic 2011 14:40
 

giomasce ha scritto:

prendi il bicilindrico eusa_think.gif o impara a guidare come si deve! icon_xd_2.gif



se proprio devo prendere un 4 cilindri per imparare a piegare difficilmente prenderei una hornet....forse un gsr, ma non una hornet.

Comunque si può anche andare meno forte di un 4 cilindri anche in montagna ma la goduria che ti da un bici non te la da nessuno
 
12803554
12803554 Inviato: 17 Dic 2011 14:43
 

io con la hornet del 2007 ho la sensazione che sia vuota ai bassi quando giro in 4° 5° e 6° a velocità ridicole e prentendo una buona reazione semplicemente al ruotare deciso della manopola.
son dolci per quello perchp puoi marciare davvero in 6° a 50 all'ora ma non puoi pretendere sepre che in 6° sotto i 3 mila giri al semplice spalar del gas voli.
sempre parlando della hornet se tenuta tra i 5 e gli 8 mila giri a qualsiasi marcia altro che lenta....
con il bicilindrico è piu' facile aver sempre la marcia adeguata perchè se si scende sotto coppia son calci, con il mono non ne parliamo.
va a gusti a me piace viaggiare tra le auto in coda in 3°, non beccare mai calci e non avere vibrazioni e su un bicilindrico adesso non ritornerei piu'
 
12803559
12803559 Inviato: 17 Dic 2011 14:43
 

Matrom89 ha scritto:



se proprio devo prendere un 4 cilindri per imparare a piegare difficilmente prenderei una hornet....forse un gsr, ma non una hornet.

Comunque si può anche andare meno forte di un 4 cilindri anche in montagna ma la goduria che ti da un bici non te la da nessuno


se parli di goduria è soggettivo, se parli di prestazioni ... no!
la gsr è una buona moto ma ti assicuro che la hornet non è da meno e se sai guidarla in pista od in montagna vai veramente bene (parlo della hornet dalla k7 in poi la precedente aveva meno ciclistica ovvio)
 
12803560
12803560 Inviato: 17 Dic 2011 14:44
 

gangsta87 ha scritto:
che quoti raptorina? che comunque un 1000 4 cil non è pronto in basso e che è meglio un bici o che devo imparare a guidare? icon_razz.gif no perchè qua tutti piloti sono e parlano senza conoscere il prossimo


E non prendertela suvvia...forse il 600 quadri non fa per te..e che male c'è a dirlo,non è mica un'onta!
Per quanto mi riguarda per strada e tra le curve ritengo che un bel bicilndrico sia il massimo..o in alternativa un bel 1000,sempre per il discorso dell'avere un buon tiro ai bassi senza dover fare tripli salti carpiati.

Con un bel bicilindrico di media cilindrata e con meno cavalli, nel misto dai la paga pure all'hornet e alla gsr perchè non hanno spazi sufficienti per scaricare a terra la loro cavalleria icon_rolleyes.gif (adesso mi lincerete me lo sento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) Aggiungo che nel traffico con un mono o un bici,se non sia ha voglia di calcioni da parte della moto..basta ricordarsi di giocare con la frizione. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti..

Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 17 Dic 2011 14:50, modificato 2 volte in totale
 
12803563
12803563 Inviato: 17 Dic 2011 14:46
 

dottormaury ha scritto:
io con la hornet del 2007 ho la sensazione che sia vuota ai bassi quando giro in 4° 5° e 6° a velocità ridicole e prentendo una buona reazione semplicemente al ruotare deciso della manopola.
son dolci per quello perchp puoi marciare davvero in 6° a 50 all'ora ma non puoi pretendere sepre che in 6° sotto i 3 mila giri al semplice spalar del gas voli.
sempre parlando della hornet se tenuta tra i 5 e gli 8 mila giri a qualsiasi marcia altro che lenta....
con il bicilindrico è piu' facile aver sempre la marcia adeguata perchè se si scende sotto coppia son calci, con il mono non ne parliamo.
va a gusti a me piace viaggiare tra le auto in coda in 3°, non beccare mai calci e non avere vibrazioni e su un bicilindrico adesso non ritornerei piu'


0509_up.gif

io quando voglio le prestazioni sotto i 7000 non so nemmeno se c'è il contagiri! icon_xd_2.gif
 
12803572
12803572 Inviato: 17 Dic 2011 14:50
 

sapete che vi dico...mi prendo una ninja 1200...comoda, potentissima sempre e sound magnifico da 4 cil...e così non rinuncio a nullaaaaaaaaaa icon_cool.gif
 
12803579
12803579 Inviato: 17 Dic 2011 14:51
 

gangsta87 ha scritto:
sapete che vi dico...mi prendo una ninja 1200...comoda, potentissima sempre e sound magnifico da 4 cil...e così non rinuncio a nullaaaaaaaaaa icon_cool.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif potresti comunque rischiare di dover rinunciare all'incolumità se non stai attento a dosare il gas 0509_si_picchiano.gif
 
12803581
12803581 Inviato: 17 Dic 2011 14:53
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
giomasce ha scritto:

è dolce ai bassi ed ai medi ma agli alti proprio non la definirei così icon_rolleyes.gif


Ma sulla maggior parte delle nostre strade , almenochè uno non sia un manico, gli alti li riesci ad usare solo in rettilineo ..troppo facile così icon_asd.gif

giomasce ha scritto:
gangsta87 ha scritto:
comunque c'è qualcuno che mi assicura che un 1000 4 cil è un altro pianeta risp al 600...no perchè sennò mi tocca prendere un bicilindrico....la mia futura moto non deve essere più lenta della mia (ktm 640) nemmeno da 0-30 icon_asd.gif

prendi il bicilindrico eusa_think.gif o impara a guidare come si deve! icon_xd_2.gif


Quoto al cento per cento... 0509_pernacchia.gif


bè si... per questo consigliavo di imparare a guidare ...
è difficile che uno che è appena salito su un 4 in linea sportivo riesca ad usarne il potenziale senza prima aver fatto un pò (un bel pò) di apprendistato, però se uno vuole sparare giudizi su quello che non conosce... eusa_think.gif
poi spiega al ragazzo che significa una moto per donne perchè io conosco ragazze alle quali difficilmente lui leggerebbe la targa 0509_lucarelli.gif
 
12803582
12803582 Inviato: 17 Dic 2011 14:53
 

si voglio provarla prima di fare cazzate...comunque pare che sotto i 7000 sia gestibile
 
12803594
12803594 Inviato: 17 Dic 2011 14:55
 

anche le riviste sono razziste per le donne allora....ripeto...io non ti ho detto che non sai guidare....tu invece continui a dirlo di me...vabbè
 
12803610
12803610 Inviato: 17 Dic 2011 15:01
 

giomasce ha scritto:


bè si... per questo consigliavo di imparare a guidare ...
è difficile che uno che è appena salito su un 4 in linea sportivo riesca ad usarne il potenziale senza prima aver fatto un pò (un bel pò) di apprendistato, però se uno vuole sparare giudizi su quello che non conosce... eusa_think.gif
poi spiega al ragazzo che significa una moto per donne perchè io conosco ragazze alle quali difficilmente lui leggerebbe la targa 0509_lucarelli.gif


Ma infatti..il discorso "moto da donne" è solo provocatorio e senza senso.
Una moto va saputa guidare,punto. Che poi sia dolce ai bassi non significa che sia una moto facile a regimi diversi da quello.
Spesso è solo questione di pazienza e allenamento senza voler per forza scendere subito a confronti con gli altri,il feeeling con la propria moto si guadagna con il tempo e con migliaia di km sulle proprie spalle.

Anche per questo il "sottefugio"del passare poi subito al mille lo consiglierei comunque con le pinze,poichè l'erronea sensazioni di riuscire a fare quello che prima non si sapeva fare con una moto meno prestazionale può portare ad incorrere in errori grossolani non appena si apre di più il gas..e se il 600 già perdona poco..figuriamoci un mille..
 
12803638
12803638 Inviato: 17 Dic 2011 15:15
 

dando una risposta a quello che ha aperto il topic dico: se c'è sta diceria, ci sarà un motivo...chi pensa che AI BASSI siano potenti non sa niente sulle moto che ci sono in commercio...che poi a uno piaccia questa erogazione è soggettivo...sicuramente in molti casi quotidiani non la si riesce a sfruttare, soprattutto se è una sportiva...manico o no...
 
12803678
12803678 Inviato: 17 Dic 2011 15:30
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
giomasce ha scritto:


bè si... per questo consigliavo di imparare a guidare ...
è difficile che uno che è appena salito su un 4 in linea sportivo riesca ad usarne il potenziale senza prima aver fatto un pò (un bel pò) di apprendistato, però se uno vuole sparare giudizi su quello che non conosce... eusa_think.gif
poi spiega al ragazzo che significa una moto per donne perchè io conosco ragazze alle quali difficilmente lui leggerebbe la targa 0509_lucarelli.gif


Ma infatti..il discorso "moto da donne" è solo provocatorio e senza senso.
Una moto va saputa guidare,punto. Che poi sia dolce ai bassi non significa che sia una moto facile a regimi diversi da quello.
Spesso è solo questione di pazienza e allenamento senza voler per forza scendere subito a confronti con gli altri,il feeeling con la propria moto si guadagna con il tempo e con migliaia di km sulle proprie spalle.

Anche per questo il "sottefugio"del passare poi subito al mille lo consiglierei comunque con le pinze,poichè l'erronea sensazioni di riuscire a fare quello che prima non si sapeva fare con una moto meno prestazionale può portare ad incorrere in errori grossolani non appena si apre di più il gas..e se il 600 già perdona poco..figuriamoci un mille..


non posso che quotarti... 0509_up.gif
 
12803806
12803806 Inviato: 17 Dic 2011 16:24
 

il 600 cc è molto più bello e facile da guidare in montagna.... è più leggero ed agile e se si entra con la giusta marcia non ci sono problemi ad uscire dalle curve... mah... secondo me entrate in curva in 5 ecco perchè dite è vuoto! è chiaro che è più vuoto rispetto ad un bicilindrico, però va comunque! meglio imparare a guidare invece che fare confronti.... io non mi sono per niente pentito del 600cc 4 cilindri... leggero ed agile.... per me un giocattolo! il 1000 quadricilindrico l ho provato ma lo trovato molto pesante (sono magro io...) e non mi divertiva come il 600cc..... poi troppa potenza 0509_lucarelli.gif 0509_up.gif
 
12803816
12803816 Inviato: 17 Dic 2011 16:29
 

tony giacchè ho notato che hai un 450...secondo te io che ho il 640 sm cosa potrei comprarmi se non voglio perdere in basso e voglio acquistare velocità e voglio una moto con cui spostarmi di più? un 1000 4 cil basta o è meglio 2 cil...
 
12803852
12803852 Inviato: 17 Dic 2011 16:47
 

gangsta87 ha scritto:
tony giacchè ho notato che hai un 450...secondo te io che ho il 640 sm cosa potrei comprarmi se non voglio perdere in basso e voglio acquistare velocità e voglio una moto con cui spostarmi di più? un 1000 4 cil basta o è meglio 2 cil...



uff che pizza...

meglio un due? un tre? o un quattro?

e chi può dirlo...è come se ti chiedessi se ti piacciono più le more, le bionde o le rosse...

è una questione personale uno ti dirà il due perchè ha più grinta ai bassi, uno ti dirà il 4 perchè ha più potenza poi arriverà il fighetto di turno con il tre che ti dirà che quello è il top dei top.

I mille per ora lasciali perdere...e poi non ci possono essere problemi ne di coppia ai bassi ne di potenza con qualsiasi 1000cc o bi, tri o quadri visto che come base minima non scendono sotto i 120 cavalli e 100 Nm di coppia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12803862
12803862 Inviato: 17 Dic 2011 16:52
 

diciamo che mi sarei accontentato delle ultime frasi...grazie comunque saluti e baci
 
12804306
12804306 Inviato: 17 Dic 2011 19:17
 

io ho avuto mono 2 e 4 cilindri posso dirti sicuramente non un mono per i miei gusti e per l'integrità dei miei testicoli.
io ho avuto un bicilindrico honda(cb 500) da poco meno di 60cv era molto parco nei consumi vibrava meno del monocilindrico(scarver) e offriva una godibilità superiore però soffrivo sulle lunghe tratte per via delle vibrazioni e comunque imponeva un discreto uso del cambio.
ora sulla hornet l'unica nota negativa sono i consumi un pò superiori ma nulla di drammatico.
anche io condivido l'analisi che ha fatto qualcuno probabilmente c'è gente che sfruttando l'elasticità di questa tipologia di motore fa veramente curve lente in 5 perchè pensa di essere su uno scooter e poi per star dietro all'amico con il bicilindrico apre il gas e prende paga.
 
12804312
12804312 Inviato: 17 Dic 2011 19:19
 

Purtroppo in queste discussioni spesso ci si dimentica di prendere in considerazione la rapportatura, il numero di giri utili, la durata della spinta...
Ho portato recentemente un ktm da cross (non ricordo il modello, scusatemi) monocilindrico, la potenza era decente, peccato che il motore morisse subito, e giù a cambiare marcia, se vuoi fare uno 0-80-90 e' vero che sei veloce, ma devi mettere dentro 4 marce visto che insistere oltre meta' contagiri e' inutile, praticamente ogni marcia e' sfruttabile in un range di 20-25 kmh, se scendi sotto zoppica, sopra invece si impasta e la durata "bella" della spinta si esaurisce in 2 secondi netti.

Guardando su gearingcommander prendendo due moto "a caso" ktm 690 sm k6 e hornet k8-9 possiamo vedere che la prima marcia come rapporto giri/kmh e' praticamente pari, solo che sul ktm a causa del numero di giri si ferma a 52kmh l'hornet arriva a 91 circa, velocità che il ktm raggiunge a meta' della terza.
Le moto meno potenti hanno sempre marce più corte, e quindi a parità di marcia hanno più tiro, anche ai bassi.
Volendo stravolgere le cose e giocare "nel campo del nemico" provate a fare uno 0-100 tra una hornet in prima ed una ktm in seconda-terza (il massimo sarebbe una terza corta) tutto il tiro ai bassi probabilmente scompare, il ktm dovrebbe partire sfrizionando per non stallare, andrebbe bene per un certo numero di giri e poi morirebbe in allungo avvicinandosi al limitatore.
Mi rendo conto che e' un discorso che può sembrare illogico, ma può servire a capire il reale potenziale di un motore, scollegandolo dai "trucchi" (cambio calibrato sul tipo di motore) utilizzati per renderlo sfruttabile.
O in alterantiva prendete una hornet e mettetegli una prima da 52 kmh come il ktm, sara' vuota ai bassi? 0509_si_picchiano.gif

Lo so, il ragionamento e' un po contorto, e si può applicare in maniere ancora più contorte, tanto che anche io mi confondo 0510_help.gif
 
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