Io non intendevo dire che non vanno,però sono moto molto più fruibili delle maxi e poi intendevo le naked,la Hornet in primis!
Le sportive 600 non sono moto da neofiti,anzi da sfruttare e da fare andare sono più ostiche delle 1000,perchè con queste ultime basta entrare in curva piano e dare gas appena fuori dalla curva con la moto dritta e lei schizza via con qualsiasi marcia!
Io il seicento l'ho avuto e sò come funziona;ottima moto,ma non fà per me,però per imparare bisogna sbagliare!Di potenza da scaricare su strada ne aveva abbastanza,ma coppia decisamente poca ed anche accorciando i rapporti la situazione migliora,ma il motore rimane quello...
Per uno che deve prendersi la prima moto,per non sbagliarsi si compra una relativamente economica naked 600,magari usata con pochi soldi ed è tranquillo e felice!
Un 600 se ci vai a spasso(4cilindri)sembra uno scooter e se vuoi farlo andare devi smanettare come uno psicopatico,quindi può essere un pregio per chi vuole andare con calma senza brusche reazioni improvvise...Insomma ha un sacco di pregi,ma non mi piace!Meglio (su strada)il 3 cilindri Triumph!
Un bicilindrico 600 non lo prendo nemmeno in considerazione perchè oltre a non avere coppia è scarso pure di potenza
...
Per me l'ideale è una maxi naked 4cilindri perchè spinge subito,poi dei cavalli in alto me ne frega relativamente...
Tutte ste moto come Hornet,Monster696,XJ6,ER-6... sono moto belline,che vanno anche forte,però sono moto che vanno bene per tutti,poco impegnative,però scusatmi il punto di vista,il piacere di guida per me è tutt'altra cosa!