maxone ha scritto:
salve, volevo rispondere ad una persona che parlava della sua er kawasaki e la rapportava con la nuova hornet. Ma come si fa? Sono 2 categorie distinte, la er è una moto con una potenza e prestazioni da principiante o da donna la hornet è una moto da più di 100 cv secondo la hornet è stata studiata dal 2003 quindi un progetto nato ben 4 anni fa pensa se può essere stata copiata ad altri ...Informatevi prima
Certo la Hornet andrebbe più correttamente paragonata alla Z, non fosse altro per il medesimo frazionamento!
D'altro canto anche l'er6 è una buona moto, soprattutto per chi inizia e sul misto stretto può darti belle soddisfazioni anche nei confronti di moto più potenti (leggasi hornet in questo caso)!
Per quanto riguarda il design: ti pare logico che il progetto anche dal punto di vista estetico sia già stato fatto 4 anni fa??? mi pare abbastanza palese l'ispirazione che la hornet ha preso dall'er6, basta guardare la strumentazione sopra il faro, il gruppo pedane, lo scarico sotto il motore.
L'er ha avuto un buon successo commerciale, unendo al rapporto molto favorevole qualità-prezzo, anche un design d'impatto..è normale che si cerchi di ricalcarne gli elementi caratteristici.