Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 10 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910
 
"Il 600 è vuoto ai bassi"
12806851
12806851 Inviato: 18 Dic 2011 19:08
 

giomasce ha scritto:


veramente si faceva un discorso leggermente più interessante prendendo spunto dal topic, poi ovvio che se bisogna attenersi ALLA LETTERA si scrive SI e si chiude il topic perchè non serve aggiungere altro.
La domanda è ci voleva un moderatore per questo? icon_xd_2.gif
0510_saluto.gif
No, ti serve una insegnante di italiano se non sai leggere il regolamento, e qualcosa di più potente se ancora non hai capito come funziona il forum: un topic UN argomento.
E se hai altri commenti da fare sulla attività di moderazione falli in MP.
Chiaro?

Bravo icon_wink.gif
 
12807140
12807140 Inviato: 18 Dic 2011 20:18
 

il problema è solo la velocità che si raggiunge tirando una marcia con il 4 cilindri
dove un 600 ss e non hornet se o fai riprendere a 4000 giri non avrà un ottima accellerazione
e a 4000 giri in 5 sei già a minimo 80 km\h
 
12807212
12807212 Inviato: 18 Dic 2011 20:35
 

il problema è che anche se uno è un mostro di pilota, su strada spessissimo scendi a bassi giri e in questo regime la moto è un tumore...
 
12807252
12807252 Inviato: 18 Dic 2011 20:45
 

gangsta87 ha scritto:
il problema è che anche se uno è un mostro di pilota, su strada spessissimo scendi a bassi giri e in questo regime la moto è un tumore...

1°: cambia linguaggio e accendi la massa grigia contenuta dalla scatola cranica prima di utilizzare determinati vocaboli: c'è gente che muore di tumore, c'è gente che ne soffre e tu lo butti là come fosse acqua fresca.

2°: la trattabilità in basso di questa architettura è una caratteristica. Se ti piace la compri, altrimenti se vuoi altro il mercato offre tutto ciò che puoi desiderare.
 
12808647
12808647 Inviato: 19 Dic 2011 9:47
 

scusa petrus,non voglio fare polemica,ma credo che l'argomento non possa prescindere dal confronto con altre tipologie di moto..Ovvero:se esistessero solo 600 4 cilindri,staremo qui a dire che sono vuote ai bassi??no..chi lo fa lo fa perchè prende a paragoni mezzi che secondo lui sono migliori/peggiori/differenti..Nessuno mette in dubbio che un topic deve essere un argomento,si discute casomai sul fatto che un argomento per essere trattato con completezza deve essere un minimo ampliato..

Riguardo all'argomento del topic,ho avuto un 600 4 cilindri e mi rendo conto che,per come guido io,non l'ho mai sfruttato fino in fondo..ho sfruttato molto di piu il 2 cilindri,questo si,ma nemmeno mi sono mai lamentato perchè tirasse poco..
Che poi alla fine son tutte chiacchiere,sono pochi quelli che sono capaci di sfruttare una moto al 100% e quindi dare seguito a queste differenziazioni...
 
12809462
12809462 Inviato: 19 Dic 2011 14:19
 

Posso farvi una domanda? Ma chi l' ha detto che uno la moto la deve sfruttare al 100%? eusa_think.gif
 
12809478
12809478 Inviato: 19 Dic 2011 14:22
 

SunFun ha scritto:
Posso farvi una domanda? Ma chi l' ha detto che uno la moto la deve sfruttare al 100%? eusa_think.gif
A domanda rispondo con domanda: ti pare inerente al topic la tua domanda?
 
12809481
12809481 Inviato: 19 Dic 2011 14:22
 

è vero sunfun qui si parla di strada come se fosse pista...io invece parlo di sensazioni che regala un motore invece che un altro...ps un altro leccese icon_biggrin.gif
 
12809510
12809510 Inviato: 19 Dic 2011 14:28
 

Petrus ha scritto:
SunFun ha scritto:
Posso farvi una domanda? Ma chi l' ha detto che uno la moto la deve sfruttare al 100%? eusa_think.gif
A domanda rispondo con domanda: ti pare inerente al topic la tua domanda?

Io ti rispondo senza domanda:nessuno ha specificato che la moto debba essere sfruttata al 100% icon_wink.gif
Ora ti quoto la domanda di Aldo:cosa c'entra la tua domanda con il topic? icon_rolleyes.gif
 
12809566
12809566 Inviato: 19 Dic 2011 14:38
 

si avete ragione però è anche vero che qualcuno ha detto che il mille non lo puoi nominare finchè non sai fare le curve derapando di potenza con l'hornet 600...gente parte col mille!!
 
12809587
12809587 Inviato: 19 Dic 2011 14:43
 

MrTomy ha scritto:

Io ti rispondo senza domanda:nessuno ha specificato che la moto debba essere sfruttata al 100% icon_wink.gif
Ora ti quoto la domanda di Aldo:cosa c'entra la tua domanda con il topic? icon_rolleyes.gif



E io ti rispondo subito 0509_up.gif
Sto seguendo questo interessante argomento e leggo molto spesso affermazioni del tipo:"non arriverai mai a sfruttare la moto al 100%" e altre affermazioni simili, quindi mi sono sentito in dovere di chiedere a voi esperti dove sta scritto che uno la moto la deve sfruttare al 100% in strada icon_wink.gif


P.S: daccordo con gangsta. Secondo me su argomenti del genere è meglio parlare delle sensazioni che offre un motore rispetto ad un altro e non della sfruttabilità dello stesso, perchè qui si parla di strada, poi se voi confondete la strada con la pista il discorso cambia.
 
12809619
12809619 Inviato: 19 Dic 2011 14:50
 

SunFun ha scritto:
...mi sono sentito in dovere di chiedere a voi esperti dove sta scritto che uno la moto la deve sfruttare al 100% in strada icon_wink.gif

Scrivo più grande, che forse prima era troppo piccolo il carattere:

questa domanda è OT
 
12809662
12809662 Inviato: 19 Dic 2011 15:01
 

600 4 cilindri =massima potenza in alto
ergo:a bassi regimi non è pienamente sfruttato il motore
(dove per pienamente sfruttato si intenda che se ne tira fuori l'intera potenza)
quindi per un uso stradale,che certo non deve essere sportivo,tali mancanze di un 600 quattro cilindri sono comunque insignificanti.Penso che sunfun volesse dire questo..
A meno che,ovvio,non si vogliano fare le gare per strada a vedere chi è piu macho..ma a quel punto non è il seicento a essere vuoto ma la testa di chi ci sta sopra
 
12809751
12809751 Inviato: 19 Dic 2011 15:28
 

Confesso di non aver mai provato un 600 4 cilindri stradale (ho fatto solo da zavorra), ma suppongo che una Hornet sia più vicina alle mia che a un 1000, quindi mi sembra di poter dire: è vero, in basso il motore non si esprime al meglio, ma ce n'è comunque d'avanzo per quasi qualsiasi situazione, quindi non capisco come questa dolcezza d'erogazione possa essere inquadrata come un difetto.
Forse il discorso cambia se parliamo di moto tipo R6: magari lì il motore è davvero vuoto sotto tot giri, ma non ho l'esperienza diretta per dirlo.
 
12809789
12809789 Inviato: 19 Dic 2011 15:36
 

gasgas78 ha scritto:
600 4 cilindri =massima potenza in alto
ergo:a bassi regimi non è pienamente sfruttato il motore
(dove per pienamente sfruttato si intenda che se ne tira fuori l'intera potenza)
quindi per un uso stradale,che certo non deve essere sportivo,tali mancanze di un 600 quattro cilindri sono comunque insignificanti.Penso che sunfun volesse dire questo..
A meno che,ovvio,non si vogliano fare le gare per strada a vedere chi è piu macho..ma a quel punto non è il seicento a essere vuoto ma la testa di chi ci sta sopra



Esatto è proprio quello che ho cercato di spiegare prima.
Posso anche sbagliarmi per carità, non possiedo una moto con 4 cilindri, però secondo me è così.
 
12809806
12809806 Inviato: 19 Dic 2011 15:40
 

a me pare che fra ot, messaggi uguali ripetuti all'infinito e opinioni personali, questo topic non ha più modo di esistere.
il 600 quattro è vuoto ai bassi, se paragonato ad un'altra tipologia di moto e basta. dov'è il problema???

chi non lo sa che per far andare forte una ss 600 bisogna stare sopra i diecimila giri????
e che questi giri una bicilindrica quasi non li raggiunge???

quindi, è come scrivere: le bicilindriche non hanno allungo. c'è qualcuno che potrebbe affermare il contrario??
 
12809809
12809809 Inviato: 19 Dic 2011 15:40
 

perdonatemi ma se su strada le velocità è vietata e la prontezza del motore non serve beh allora tutti sui 125 su!
 
12809811
12809811 Inviato: 19 Dic 2011 15:41
 

pazuto ha scritto:
a me pare che fra ot, messaggi uguali ripetuti all'infinito e opinioni personali, questo topic non ha più modo di esistere.
Guarda, quoto e chiudo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©