Fabio796 ha scritto:
Ciao, ho un Monster 796 e volevo sapere se a qualcuno è capitato quello che è successo a me. La scorsa settimana sono volato giù dopo un'inchiodata un pò brusca per evitare un'auto. Andavo piano (max 30 km/h) ed stavo curvando stretto sulla destra. In pratica ho pinzato col freno anteriore e mi sono ritrovato per terra dopo una piroetta, con un polso rotto. Fin qui niente o poco di strano, mi sono dato del pirla e mi sono messo l'anima in pace per i 40 gg di gesso. La pulce nell'orecchio me l'ha messa il vigile motociclista, comparso come dal nulla sul luogo dell'incidente, che mi fa:"Oh, andavi piano, la moto non si è fatta un gran che, però il manubrio si è staccato di netto dal telaio! Com'è possibile?"
In pratica il riser di è staccato di netto portandosi via le due vitone che lo ancorano alla piastra (spero di aver usato i termini giusti). Il meccanico Ducati dice che è stato il colpo: "la moto è caduta dall'alto verso il basso picchiando lateralmente, il manubrio ha fatto leva sull'asfalto e il riser è saltato". Secondo voi è possibile che, invece, si sia staccato prima, cioè subito dopo l'inchiodata? Ho letto in un altro forum di un Multistrada con problemi di incrinature nel riser. Insomma, non è un dilemma da poco.
Grazie per qualunque informazione o consiglio potrete darmi.
a quanto pare non e una cosa strana...... un ragazzo che conosco circa 20 gg fa ha avuto un incidente con il suo 1100evo nuovo di pacca...un malaugurato ciclista ha voluto fare un inversione ad U senza benchè il minimo dubbio di girarsi e guardare cosa succedesse alle sue spalle.... per fortuna questo ragazzo andava mooolto piano circa 50/60 ma purtroppo l impatto e avvenuto lo stesso prendendo in pieno bici e ciclista con conseguenze abbastanza traumatiche sia per l uno che per l altro.... la cosa strana e che questo ragazzo sebbene si fosse trovato il ciclista completamente addosso (sbalzato via dalla bici) non ha mollato il manubrio (forse per istinto) ed e riuscito a fermare la moto ....morale il manubrio gli e rimasto in mano con tutti i riser ovviamete rotti.... ora spero vivamente che si sia ripreso e che la spalla gli stia guarendo!! auguri F.