Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Manubrio Monster 796 saltato via [dopo caduta lenta, riser?]
12473878
12473878 Inviato: 27 Set 2011 22:09
 

Allumax ha scritto:
boooh.. comunque se fossi in voi me lo comprerei lo stesso il 796 , non è che te rimane il manubrio in mano mentri guidi ... icon_wink.gif diciamo che in caso di caduta anche leggera con moto da fermo puo creparsi ..


si ok, ma da quanto letto sembra che capiti solo al 796!!!certo ho una gran voglia di comprarla,e nn penso alle cadute quando scelgo la moto eusa_naughty.gif , ma se malauguratamente ti succede a centinaia di km da casa 0509_mitra.gif ??!nn deve essere affatto bello....poi il mostro resta sempre bella, questo è certo!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
12476138
12476138 Inviato: 28 Set 2011 14:26
 

vai a provarla cosi poi ti rispondi da solo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12478967
12478967 Inviato: 28 Set 2011 22:57
 

conviene portarsi una bella corda da barca ... se succede se lega il manubrio alla piastra e se torna a casa .. icon_mrgreen.gif
 
12479160
12479160 Inviato: 28 Set 2011 23:49
 

beh ragazzi che dire... che sfiga.... e che rabbia icon_evil.gif !
direi moto nata velocemente e senza opportuni accertamenti sulla tenuta dei materiali... progettata in fretta e furia per chiudere una fetta del mercato... voi dite "comprala al massimo ti si rompe se cadi a bassa velocità... " sta di fatto che se uno spende più di 7000€ per una moto, questa deve avere un minimo di resistenza a piccoli urti dovuti - ahime - anche a piccole nostre distrazioni...
in tutti i vostri casi il pezzo che "dovrebbe prima piegarsi-rompersi è il manubrio non i riser, anche perchè come avete fatto notare in caso di cadute lievi e senza danni fisici uno vorrebbe poi tornare a casa per risistemare il suo mezzo e rimetterlo a nuovo....
dai devo dire la verità in Ducati non sanno più cosa fare e mi stanno solo aspettando per progettare una moto con i controcaxxi e sicuramente non di cartapesta 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12479186
12479186 Inviato: 29 Set 2011 0:29
 

ciao ragazzi, io ho avuto un incidente la domenica scorsa sono caduto perche la moto a velocita di 60 80 kmh passanto su un tombino in mezzo alla strada che a volte ci sono i disnivelli la moto a iniziato a sbandare davanti e io a perdere lequilibrio e sono caduto cercando di riprenderla e non ce lo fatta....lamoto cia 3 mesi di vita e vi devo dire che il supporto del manubrio se e compleramente rotto e il manubrio stesso non si e fatto niente.....io dico che qui qualcosa di difettoso c´e e la ducati deve risarcire per il materiale utilizzato nella 796 .....anche il pedalino dove si appoggia il freno si e spezzato e quindi qua anche si vede che il materiale usato e di m....da. ora la moto e dalla concessionaria dove lo comprato e voglio direttamente parlare con ducati a bolognoa ( scusate io vivo a barcellona) e voglio vedere propio che mi dicono comunque piu ne siamo a richiedere danni meglio e si potrebbe fare una citazione a ducati con tutte le firme nostre e vedere che succede,,,,se qualcuno ne sa piu di me per favore rispondetemi perche sono incazzato nero.

un saluto a tutti.
 
12482066
12482066 Inviato: 29 Set 2011 17:25
 

non potrebbe essere un lotto di riser soggetto a questa tipologia di danno? io fossi in voi controllerei e confronterei i codici di produzione delle vostre moto....
 
12489197
12489197 Inviato: 30 Set 2011 23:06
 

non penso .. infatti i materiali usati per il 796 e il 1100 evo sono uguali , a differenza anche di 1 anno , i materiali sembrerebbero di alluminio molto leggero , sembrano quasi in ergal che come sapete sotto sforzo tende a spaccarsi ... ho capito la mania della ducati di fare moto leggerissime però qua secondo me hanno esagerato ... almeno i punti chiavi andavano costruiti in acciaio ignorante , poi se la moto mi pesava 5kg sticaz.... icon_asd.gif
comunque pare abbiamo fatto un richiamo per le viti dello scarico , che qualcuno se le perse ... ma dei riser manco l'ombra eusa_wall.gif
 
12489326
12489326 Inviato: 1 Ott 2011 0:40
 

renemonster796 ha scritto:
ciao ragazzi, io ho avuto un incidente la domenica scorsa sono caduto perche la moto a velocita di 60 80 kmh passanto su un tombino in mezzo alla strada che a volte ci sono i disnivelli la moto a iniziato a sbandare davanti e io a perdere lequilibrio e sono caduto cercando di riprenderla e non ce lo fatta....lamoto cia 3 mesi di vita e vi devo dire che il supporto del manubrio se e compleramente rotto e il manubrio stesso non si e fatto niente.....io dico che qui qualcosa di difettoso c´e e la ducati deve risarcire per il materiale utilizzato nella 796 .....anche il pedalino dove si appoggia il freno si e spezzato e quindi qua anche si vede che il materiale usato e di m....da. ora la moto e dalla concessionaria dove lo comprato e voglio direttamente parlare con ducati a bolognoa ( scusate io vivo a barcellona) e voglio vedere propio che mi dicono comunque piu ne siamo a richiedere danni meglio e si potrebbe fare una citazione a ducati con tutte le firme nostre e vedere che succede,,,,se qualcuno ne sa piu di me per favore rispondetemi perche sono incazzato nero.

un saluto a tutti.


Onestamente, non ho capito nulla di quello che hai scritto icon_eek.gif
 
12489526
12489526 Inviato: 1 Ott 2011 8:10
 

Secondo me e' stato fatto un errore di progettazione,troppo sottile Il punto in cui le viti tengono il riser....
Una vite dello scarico l'ho persa anch'io nei primi 1000 km,ma la concessionaria me la rimessa senza problemi....
Per caso si e' fatto vivo qualche ispettore da voi?
La mia e' stata vista da un'ispettore in via del tutto occasionale,ma non ha detto niente di particolare....
 
12489859
12489859 Inviato: 1 Ott 2011 10:59
 

teomat87 ha scritto:
non potrebbe essere un lotto di riser soggetto a questa tipologia di danno? io fossi in voi controllerei e confronterei i codici di produzione delle vostre moto....


Sinceramente, considerando che da quanto ho letto in questo forum e che su internet non ho travato nient'altro se non sempre questo forum, credo che le moto interessate dal problema sono davvero pochissime, direi una precentuale infinitesimale.
Forse Teoma ha ragione, non è che si è trattato di un lotto di riser difettoso eusa_think.gif
 
12489864
12489864 Inviato: 1 Ott 2011 11:01
 

è anche vero che forse non tutti quelli che hanno un 796 sono ancora caduti....
 
12491102
12491102 Inviato: 1 Ott 2011 17:21
 

Onestamente, non ho capito nulla di quello che hai scritto icon_eek.gif



Domenica 25 settembre o avuto un incidente di moto da solo...la moto a velocita di 70 80 kmh passando in citta tra incroci andando al lavoro con strada a 4 corsie (io vivo a barcellona) al centro della strada ci sono i tombini quelli quadrati o rotondi....e non anno asfalto sopra e li la moto a sbandato o perso il controllo della moto e io mi sono trovato facendo capriole e fortunatamente niente di rotto. mi riferivo al sostegno del manubrio che non e tanto cosi forte come sembrava, si capisco che la moto ha avuto un colpo pero che si rompa il riser e un poco strano anche perche sulla 796 e stato alzato di 2 centimetri quindi puo darsi che non anno calcolato la vulnerabilita...beh aspettero il che cosa mi dicono quando chiamo la ducati a bologna.
 
12491879
12491879 Inviato: 1 Ott 2011 20:53
 

Allumax ha scritto:


devi prendere quelli da 60mm codice rizoma AZ403B altezza uguale ...
attenzione quelli del 696 nn vanno bene perchè il 696 nn ha il manubrio conico !!!
al contrario del 1100 evo , nn so se il 796 lo abbia o no ...


Grazie Allumax
Faro' come te,perche' questa cosa non mi piace proprio per niente
Tu li hai gia' montati?
doppio_lamp_naked.gif
 
12492134
12492134 Inviato: 1 Ott 2011 22:21
 

non ancora ...per mancanza di tempo.. icon_rolleyes.gif
 
12494697
12494697 Inviato: 2 Ott 2011 18:36
 

...mmm...non sò che dire su questa storia dei riser, sembra che se ne parli solo su questo forum ...altrove non ce n'è traccia, come del resto non c'era traccia della perdita delle viti dello scarico eppure il richiamo è arrivato lo stesso. Una cosa però la sò: il 796 che avevo è caduto ad una rotonda per evitare un tizio che mi aveva tagliato la strada: il risultato è stato la leva della frizione rotta, i gommini graffiati, la pedalina del cambio piegata, ma i riser ed il manubrio perfettamente al loro posto nonostante una bella saracca 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12494862
12494862 Inviato: 2 Ott 2011 19:04
 

Comunque questa mattina ho controllato i riser e in effetti la parte che appoggia sulla piastra e' poco piu' grande della vite che li fissa,in piu' tra il riser e la piastra ci sono due rondelle di metallo e un cuscinetto in gomma, il resto della struttura e rialzata di circa tre mm, tutto cio' penso per limitare le vibrazioni al manubrio,in questo modo il manubrio si muove avanti e indietro sollecitando molto le parti intorno alla vite ,a parer mio basterebbe togliere le rondelle metalliche per far si che il resto della struttura appoggi sulla piastra e sia piu' sicuro.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12495584
12495584 Inviato: 2 Ott 2011 20:43
 

...sarebbe interessante saper se i 796 in oggetto montano le forcelle Marzocchi o le Showa di primo equipaggiamento...il mio è stato uno dei primi consegnati e aveva le Showa e, ripeto, quando sono caduto, nessun distacco o rottura cei riser...comunque adesso ho 1100 evo e vorrei saperne di più...due giorni fa il conc mi ha chiamato per dirmi di controllare le viti del fondello copri scarico, è un richiamo ufficiale, mi sembra strano che si muovano per una cosa del genere e non lo facciano per una parte della moto importante come il manubrio...
 
12495647
12495647 Inviato: 2 Ott 2011 20:53
 

[quote="chassid"#12495584]...due giorni fa il conc mi ha chiamato per dirmi di controllare le viti del fondello copri scarico, è un richiamo ufficiale,

Mi spieghi di che vite si tratta per favore,perche' la mia ha subito' un richiamo per la vite di massa del motore,troppo lunga andava a toccare i fili del motorino di avviamento
Grazie,ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
12495818
12495818 Inviato: 2 Ott 2011 21:21
 

...si tratta delle viti che fissano i fondelli dello scarico, sono 4, pare che siano troppo corte e che in qualche modello ci sia la possibilità di perderle per la strada...per adesso le mie ci sono e sono belle fisse...ti chiedo piuttosto una cosa, il tuo richiamo ti è stato comunicato dal conc o per lettera dalla Ducati?...
 
12496496
12496496 Inviato: 3 Ott 2011 7:32
 

chassid ha scritto:
...si tratta delle viti che fissano i fondelli dello scarico, sono 4, pare che siano troppo corte e che in qualche modello ci sia la possibilità di perderle per la strada...per adesso le mie ci sono e sono belle fisse...ti chiedo piuttosto una cosa, il tuo richiamo ti è stato comunicato dal conc o per lettera dalla Ducati?...


Dal concessionario,mi ha avvisato telefonicamente
doppio_lamp_naked.gif
 
12499580
12499580 Inviato: 3 Ott 2011 18:49
 
 
12501083
12501083 Inviato: 3 Ott 2011 22:30
 

...la domanda sorge spontanea: ma cadono tutti a 20/30 km orari, perché io a quella velocità ci sono caduto, ho battuto il manubrio, spaccato la leva frizione e la leva del cambio, ma i riser sono rimasti perfettamente al loro posto...mi sembra strano che ducati si muova celermente per le viti degli scarichi e del motore e non per una cosa del genere...non per fare il sospettoso, ma ricordo la "favoletta" delle suzuki col telaio in alluminio che si rompeva e non vorrei che tutte queste cadute siano state un po' più violente di quello che si dice...comunque urge chiarezza...ed onestà!!!
 
12501100
12501100 Inviato: 3 Ott 2011 22:33
 

renemonster796 ha scritto:
ciao ragazzi, io ho avuto un incidente la domenica scorsa sono caduto perche la moto a velocita di 60 80 kmh passanto su un tombino in mezzo alla strada che a volte ci sono i disnivelli la moto a iniziato a sbandare davanti e io a perdere lequilibrio e sono caduto cercando di riprenderla e non ce lo fatta....lamoto cia 3 mesi di vita e vi devo dire che il supporto del manubrio se e compleramente rotto e il manubrio stesso non si e fatto niente.....io dico che qui qualcosa di difettoso c´e e la ducati deve risarcire per il materiale utilizzato nella 796 .....anche il pedalino dove si appoggia il freno si e spezzato e quindi qua anche si vede che il materiale usato e di m....da. ora la moto e dalla concessionaria dove lo comprato e voglio direttamente parlare con ducati a bolognoa ( scusate io vivo a barcellona) e voglio vedere propio che mi dicono comunque piu ne siamo a richiedere danni meglio e si potrebbe fare una citazione a ducati con tutte le firme nostre e vedere che succede,,,,se qualcuno ne sa piu di me per favore rispondetemi perche sono incazzato nero.

un saluto a tutti.



...la vedo dura che "qualche casa" possa mai risarcirti perché spacchi la moto cadendo agli 80 all'ora...ma cosa credete che le moto siano fatte di criptonite...se cadi si rompono...mah!!!!
 
12501335
12501335 Inviato: 4 Ott 2011 0:01
 

osservando qua e là mi sono reso conto che molti di quelli che denunciano il fatto in questione hanno dei ranking veramente bassi, come se si fossero appena iscritti al forum...per mesi è girata la favoletta dei gsr a cui si spaccava il telaio, tutti avevano chiamato l'ispettore suzuki, ma il risultato è stato che chi aveva denunciato il fatto aveva semplicemente fatto degli incidenti tali da provocare le rotture in questione...ho un amico col gsr e non ha MAI avuto un solo problema...quindi, per ora preferisco restare ai fatti che ho vissuto direttamente piuttosto che hai fantomatici racconti di staccate fantozziane con manubri che restano tra le mani: 796 caduto, riser intatti, oltretutto dopo la botta che mi ha spaccato frizione e leva cambio, ho continuato a girarci per due mesi abbondanti e il manubrio non si è mosso di un millimetro...comincio a sentir odore di pataccata...
 
12503301
12503301 Inviato: 4 Ott 2011 14:25
 

Cicche ha scritto:
Un'altro riser andato con una caduta da 20/30kmh su un 796 di un'amica.
Ducati si è mossa a rispondere o tutto tace?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Sarebbe possibile, per cortesia, far intervenire la diretta interessata? Sarebbe possibile sapere qualcosa di queste moto, magari anche la targa, così giusto per poter fare un controllo, perché questo argomento del forum mi convince sempre meno ogni volta che vado arileggermi gli interventi... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12503933
12503933 Inviato: 4 Ott 2011 16:16
 

quoto chassid, altrimenti si fa solo del terrorismo psicologico inutile....
 
12504234
12504234 Inviato: 4 Ott 2011 17:22
 

chassid ha scritto:
osservando qua e là mi sono reso conto che molti di quelli che denunciano il fatto in questione hanno dei ranking veramente bassi, come se si fossero appena iscritti al forum...per mesi è girata la favoletta dei gsr a cui si spaccava il telaio, tutti avevano chiamato l'ispettore suzuki, ma il risultato è stato che chi aveva denunciato il fatto aveva semplicemente fatto degli incidenti tali da provocare le rotture in questione...ho un amico col gsr e non ha MAI avuto un solo problema...quindi, per ora preferisco restare ai fatti che ho vissuto direttamente piuttosto che hai fantomatici racconti di staccate fantozziane con manubri che restano tra le mani: 796 caduto, riser intatti, oltretutto dopo la botta che mi ha spaccato frizione e leva cambio, ho continuato a girarci per due mesi abbondanti e il manubrio non si è mosso di un millimetro...comincio a sentir odore di pataccata...


Intervengo perchè tutto è partito da me il 15 luglio (v. primo post di questo forum) e mi sento chiamato in causa.

Lungi da me l'idea di fare terrorismo o generare ansia. Ho descritto quello che mi era successo (rottura dei riser in occasione di incidente a bassa velocità con un 796) e ho voluto chiedere se fosse successo anche ad altri.

In tutta onestà pensavo che non avrebbe risposto nessuno e, se posso essere sincero, avrei forse preferito così: almeno la storia finiva lì, facevo riparare la moto e - tolto il gesso - ripartivo. Invece è venuto fuori sto casino e Ducati - che a quel punto ho contattato - mi ha detto di lasciare la moto dal concessionario che manda l'ispettore a vederla.

Il fatto che le iscrizioni di molti intervenuti al forum siano recenti è evidentemente dovuto al fatto che chi ha avuto un problema analogo avrà trovato su Google il riferimento al mio post e si è iscritto per partecipare. E' quello che ho fatto io a luglio per avere notizie su questi riser. Tornando ai contatti con Ducati, posso dirvi che mi hanno chiamato a metà settembre chiedendomi la documentazione sanitaria del mio ricovero in pronto soccorso e il verbale dei vigili urbani. Mi hanno proposto una data per l'incontro con l'ispettore (che purtroppo non era compatibile coi miei impegni di lavoro) e adesso stiamo cercando un'altra data... e io comincio a stufarmi di tutta questa storia.

Un saluto a tutti
 
12504308
12504308 Inviato: 4 Ott 2011 17:38
 

io continuerei perchè leggevo per curiosità questo post e ho notato che siete troppi.

magari un richiamino o un pezzo di resistenza diversa eviterebbero di chiamare il carro attrezzi per una caduta da 20-30 km/h!
 
12504567
12504567 Inviato: 4 Ott 2011 18:33
 

...ribadisco che a me il manubrio non si è rotto, ed andavo tra i 40 ed i 50 con conseguente bella botta proprio sullo stesso...non metto in dubbio la buona fede di chi scrive, ma vorrei saperne qualcosa di più, anche quest'ultima spiegazione lascia un po' il tempo che trova, anzi, assomiglia tanto ad un "tirarsene" fuori...possibile che tra tutti questi casi NESSUNO abbia sncora risolto???...mah!!!!
 
12504635
12504635 Inviato: 4 Ott 2011 18:44
 

chassid ha scritto:
...ribadisco che a me il manubrio non si è rotto, ed andavo tra i 40 ed i 50 con conseguente bella botta proprio sullo stesso...non metto in dubbio la buona fede di chi scrive, ma vorrei saperne qualcosa di più, anche quest'ultima spiegazione lascia un po' il tempo che trova, anzi, assomiglia tanto ad un "tirarsene" fuori...possibile che tra tutti questi casi NESSUNO abbia sncora risolto???...mah!!!!

questo da più credito alla mia TEORIA.... lotto di riser con problemi oppure modifica strutturale a noi sconosciuta del riser stesso (anche se lo vedo poco probabile)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©