chassid ha scritto:
...come volevasi dimostrare, finché non vedo qualcuno che mi fornisce il dettagliato resoconto di un suo incontro con l'ispettore della Ducati, le cose scritte, tre l'altro da gente iscrittasi appositamente, su questa parte del forum equivalgono a SONORE PANZANE...come sono SONORE PANZANE, buttate lì senza nessun criterio quelle di RennaM6...scusami,caro RennaM6, ma se su questo forum qualcuno scrive che nelle Honda ci puoi mettere la m***a che vanno più forte che con la benzina che facciamo? Dobbiamo discuterne. Ripeto, sono PASSATI ORMAI MESI, le uniche tracce sul web di questa vicenda sono in questo tread del forum e, guardacaso, nessuno degli interessati è mai stato in grado di incontrare (problemi di lavoro????) l'ispettore ducati, come se l'ispettore ducati per controllare il puto di rottura di un riser avesse bisogno di vedere anche chi guidava!!!! Non parliamo poi di quell'utente che si lamenta di aver rotto il manubrio cadento ad 80 all'ora...MA SCHERZIAMO...ricordo ancora quando la gente aveva cominciato a vendere i gsr per la BUFALA che girava sul web della rottura del telaio, guarda caso tutti avevano un amico a cui era successo, ma a nessuno era mai successo direttamente, se non a quei furbacchioni che, avendo distrutto la moto in incidenti ben più gravi di come la volevano far intendere, cercavano di farsi pagare i danni da mamma Suzuki...I forum servono, e molto, ma serve anche usare la testa...comunque, giusto per tagliare la testa al toro segnalerò a Ducati ciò di cui si discute qui, vedremo. Tanto per gradire, l'amico cui ho venduto il 796 a giugno, nonostante la mia caduta, ci ha fatto 8.000 km quest'estate ed il manubrio con relativi riser è perfettamente al suo posto...fare informazione è utile, ma andarsene in giro a scrivere che tra un anno saremo tutti con i manubri in mano, magari facendo una bella staccatona, è da INCOMPETENTI.
Senti, io capisco il tuo discorso, e lo condivido, non è corretto fare allarmismo quando sostanzialmente non ci sono prove tangibili dell’esistenza del problema, sia per il ridotto numero di casi, sia per l’assenza, per ora, di un riscontro da parte della casa produttrice;
quello che non ritengo corretto è il tuo atteggiamento verso alcuni utenti, tra l’altro non direttamente interessati, che non hanno fatto null’altro che esporre delle ipotesi su quelle che potrebbero essere le possibili cause e i possibili effetti di un problema del genere;
qui nessuno ha detto che tutti i monster 796\1100evo sono destinati a lasciare i rispettivi possessori con il manubrio tra le mani, ma che SE E’ VERO che i suddetti modelli riportano la rottura dei componenti in questione per una banale caduta da fermo, allora un problema c’è, che sia difetto di progettazione o di produzione, queste sono solo possibili ipotesi che uno fa “pour parler”, fatto sta che se sto fuori e mi cade la moto in un parcheggio, non è normale che debba chiamare il carro attrezzi per portamela a casa!
Qui non cerdo sia interesse di nessuno denigrare le moto in questione o millantarne i difetti, semplicemente si fanno delle ipotesi sulle possibili cause e i possibili effetti di un problema riportato da alcuni utenti, perché ti ripeto, SE E’ VERO quanto riportato, allora, per quanto mi riguarda, è indubbio che c’è stata o un leggerezza durante la progettazione delle parti in questione o un difetto di produzione di un lotto di componeti, e non credo di doverti portare il certificato di laurea per dimostrare che parlo con cognizione di causa; se poi quanto detto non è vero, sono tutte panzane come da te ipotizzato, per alzare un polverone e in tal modo frodare la casa produttrice, scusa ma io che ci posso fare?
Io dico la mia, poi se la gente spara cavolate come dici tu, resta a loro, a me che me ne importa? Del resto dubito che chiunque con un minimo di raziocinio nè decida di vendere il proprio mezzo nè si privi di un eventuale acquisto per delle “chiacchiere” su un forum, piuttosto cerca altre informazioni e prove tangibili di quanto, per ora, riportato da pochi.