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Monster 1100 evo [impressioni di guida, difetti noti]
12838180
12838180 Inviato: 28 Dic 2011 20:45
 



Che cosa stranissima, detta così sembrerebbe che non dissipi il calore, ignorantemente potrei supporre che ci possa essere una ostruzione magari nei catalizzatori (sono integrati nello scarico vero?!).
La temperatura segnata quant'era?! Da che altro potrebbe essere portato un eccessivo calore?! se il motore girava regolare si esclude subito qualche grippaggio strano che possa far scaldare così presto tutto motore e il collettore.
 
12838221
12838221 Inviato: 28 Dic 2011 20:58
 

charlie13 ha scritto:
i collettori sono diventati rosso fuoco
0510_sad.gif 0510_inchino.gif


eusa_think.gif icon_eek.gif
 
12838258
12838258 Inviato: 28 Dic 2011 21:07
 

@katana17: la moto era ferma da 7-8 giorni . lo messa in moto solo per la batteria. e la temperatura era al minimo ripeto la avvevo messa in moto da 5 minuti
 
12838588
12838588 Inviato: 28 Dic 2011 22:58
 

charlie13 ha scritto:
@katana17: la moto era ferma da 7-8 giorni . lo messa in moto solo per la batteria. e la temperatura era al minimo ripeto la avvevo messa in moto da 5 minuti


...questa cosa è stranissima...comunque ti consiglio di non accenderla "per la batteria", fai peggio...attaccala al caricabatteria e accendila solo quando hai in mente di usarla...
 
12838811
12838811 Inviato: 29 Dic 2011 0:05
 

Ti consiglio di andare il prima possibile alla Ducati e chiedere direttamente a loro, magari prendi appuntamento e porta direttamente la moto per un controllo. Le persone possono darti pareri o esprimere supposizioni, ma se vuoi stare sereno dovresti portala ad una verifica.
Comunque in generale riscalda veramente tanto. Un paio di sere fa tornavo a casa e c'erano tipo 4°, ma molto freddo. Figuratevi che nevicava leggermente. Mi sono ritrovato imbottigliato nel traffico per 15/20 minuti e dal calore quasi mi bruciavo le gambe.......
Come si fa ad usarla d'estate in città?


EDIT:
E' in garanzia no? Se non puoi accenderla perché si ripresenta il problema, fai venire l'assistenza stradale e la fai portare in officina. Prima magari chiedi a quelli della Ducati cosa può essere, probabilmente ti diranno che devono vederla.
 
12839183
12839183 Inviato: 29 Dic 2011 9:58
 

menomale è in garanzia. adesso vado a sentire lo store di bologna poi vi farò sapere. 0510_saluto.gif
 
12856670
12856670 Inviato: 4 Gen 2012 0:57
 

charlie13 ha scritto:
menomale è in garanzia. adesso vado a sentire lo store di bologna poi vi farò sapere. 0510_saluto.gif



...l'hai comprata allo Store di Bologna? Era nuova o una di quelle che usano per le mostre,le prove per le riviste o i DRE? Alcune di queste moto possono dare problemi in quanto hanno un'elettronica diversa da quelle di serie...ricordo che ero andato anche io a trattarne una, poi quando mi hanno detto che avrebbero dovuto fare dei cambi di elettronica di cui non mi sarei accorto ho preferito lasciar perdere, del resto mi ha fatto lo stesso prezzo il conc. di Parma, quindi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...comunque ho un amico che ha comprato il Diavel allo Store, anche il suo ha elettronica e dotazioni differenti dalla serie, per esempio non ha l'abs ed è bianco...
 
12858834
12858834 Inviato: 4 Gen 2012 17:01
 

@chassid: ciao , si io il monster lo preso a bologna ma era nuova. era una che stava in vetrina ma nuova!!
ps. : oggi e venuto Lusuardi a prendere la moto , mi ha detto che non sa neanche lui cosa può essere. deve fare dei controlli poi si vedrà. ma spero che va tutto in garanzia.

poi un altra cosa : chi di voi ha cambiato il porta targa? io ho presso uno corto ma per smontare il originale ci vuole molto ? ciao e buon anno nuovo
 
12863808
12863808 Inviato: 5 Gen 2012 20:39
 

charlie13 ha scritto:
@chassid: ciao , si io il monster lo preso a bologna ma era nuova. era una che stava in vetrina ma nuova!!
ps. : oggi e venuto Lusuardi a prendere la moto , mi ha detto che non sa neanche lui cosa può essere. deve fare dei controlli poi si vedrà. ma spero che va tutto in garanzia.

poi un altra cosa : chi di voi ha cambiato il porta targa? io ho presso uno corto ma per smontare il originale ci vuole molto ? ciao e buon anno nuovo


...sulla garanzia puoi stare CERTO...mettila così: nella sfortuna è andata bene che ti sia capitato in inverno così lo stop forzato sarà meno "doloroso"...facci sapere, in bocca al lupo...
 
12890294
12890294 Inviato: 13 Gen 2012 18:28
 

charlie13 ha scritto:
@chassid: ciao , si io il monster lo preso a bologna ma era nuova. era una che stava in vetrina ma nuova!!
ps. : oggi e venuto Lusuardi a prendere la moto , mi ha detto che non sa neanche lui cosa può essere. deve fare dei controlli poi si vedrà. ma spero che va tutto in garanzia.

poi un altra cosa : chi di voi ha cambiato il porta targa? io ho presso uno corto ma per smontare il originale ci vuole molto ? ciao e buon anno nuovo


...novità sull'origine del guasto?...
 
12892604
12892604 Inviato: 14 Gen 2012 14:25
 

@chassid : allora per il guasto,ho ritirato oggi la moto e mi hanno detto che si era bloccato la valvola dello scarico , oviamente chiuso. Ma non la valvola stesso bensi il motorino che aziona sta valvola (quello sotto la sella). Mi diceva Lusuardi che anche a lui li era sucesso tempo fa sulla sua. Pero non mi ha saputo dire da cosa e provocato si é semplicemente bloccato. Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
12894473
12894473 Inviato: 15 Gen 2012 1:31
 

Vorrei richiamare all'ordine gli utenti in questo Topic. E' destinato alle impressioni sulla guida del monster 1100 e a relative recensioni ( come da titolo ), non è una discussione OT.
Invito chi vorrà continuare a postare a rimanere in IT visto che il topic verrà a breve ripulito.
doppio_lamp_naked.gif
 
12898670
12898670 Inviato: 16 Gen 2012 12:45
 

Adesso è pulito, vedete di mantenerlo tale.
Direi di parlare qui anche dei difetti noti, dato che ci sono già parecchie informazioni sul minimo che non regge e sulle viti che si perdono, ho anche modificato il titolo.
 
12905432
12905432 Inviato: 18 Gen 2012 9:35
 

@Chassid

In merito alle lamentele riguardanti la moderazione riporto un estratto del regolamento:

2. Definizioni e limiti delle informazioni inserite

2.1 - L'inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli di Motoclub Tingavert non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, a sfondo politico o religioso, ripetuti (crossposting), volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza (ad esempio, per mezzo del link "Scrivici" o per mezzo dell'apposito tasto di segnalazione delle violazioni per i messaggi del forum).

2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.

I tuoi messaggi sono stati cestinati, non censurati, in quanto contenenti lamentele riguardanti l'operato di un moderatore. QUALSIASI chiarimento, come riportato da regolamento va effettuato via MP, altrimenti viene cancellato.
 
12910880
12910880 Inviato: 19 Gen 2012 17:26
 

Rakom ha scritto:
Direi di parlare qui anche dei difetti noti, dato che ci sono già parecchie informazioni sul minimo che non regge e sulle viti che si perdono, ho anche modificato il titolo.


Be le viti che si perdono credo che sia un difetto comune a molte ducati.
Anche la mia sf perde le viti se un paio di volte a stagione non ci fai un giro intorno a stringerle.

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12911898
12911898 Inviato: 19 Gen 2012 21:20
 

Io ho il monster 796 e di perdite di viti non mi sembra di averne avute... l'ho da un anno icon_rolleyes.gif
 
12914886
12914886 Inviato: 20 Gen 2012 19:01
 

Dunque il discorso è più e meno questo:
Quando esce da borgo panigale quasi tutte le viti della motoretta hanno il frenafiletti e dei grossi problemi non ce ne sono, se però sostituisci alcune viti con delle altre in ergal (dove non si può mettere il frenafiletti) allora se ogni tanto non le stringi le perdi per strada.
Nella sf inoltre un paio di volte a stagione bisogna stringere tutte le fasciette dei tubi in gomma dell'impianto di raffreddamento se non vuoi perdere il liquido del radiatore.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12940107
12940107 Inviato: 28 Gen 2012 0:13
 

pulendo la marmitta mi sono accorto che si erano allentate da paura le viti del collettore, praticamente sfiatava...........ed io che pensavo che tutto il casino veniva dai termignoni stappati icon_asd.gif
 
12989237
12989237 Inviato: 10 Feb 2012 9:57
 
 
13105449
13105449 Inviato: 11 Mar 2012 8:31
 

Ciao a tutti! Mi sono letto con una certa attenzione quasi tutti gli interventi di questa discussione sul 1100 evo. Io possiedo un S2R 1000 dal Luglio del 2007, e anche io pensavo di cambiarlo. Volevo cambiarlo con un 1100 evo, perché sono ormai così integrato con il mio monster che non potrei abituarmi ad una moto troppo diversa: amo il bicilindrico, la maneggevolezza ducati, l'affidabilità, la bellezza ecc. Il mio Monster non strappa ai bassi regimi, non scalda se non un minimo a destra (d'estate) solo quando sono fermo ai semafori, è potente in coppia ecc. E' solo un po' troppo faticoso per i miei polsi, e questo il mio meccanico può risolverlo con dei riser, e poi non ha l'ABS che in effetti potrebbe essere molto utile (credo).
Leggendo le testimonianze dei possessori del 1100 evo, vengono fuori alcune cose sicure e non buone (a parte piccole questioni di viti da sostituire, di qualche spegnimento improvviso, di qualche avvisatore acustico in panne, o di minimo irregolare, o di borbottii misteriosi nel serbatoio forse da spiegare come fenomeni di poltergeist, tutte piccole cose sicuramente non "sistemiche") : scalda molto sul lato destro facendo bollire soprattutto la coscia destra del pilota, e la posizione di guida è molto faticosa per i polsi, più di quanto già non lo fosse la vecchia versione.
Il mio concessionario mi ha già detto (tirando fuori il suo librettino, quello che usano per fotterti nelle permute valutando zero l'usato e togliendoti lo sconto sul nuovo) che il mio Monster (perfettissimo, ha più tagliandi che kilometri) varrebbe intorno ai 4500 Euro, e che dunque dovrei caricare sopra 7500 Euro circa.
I progettisti e i collaudatori forse leggono questi forum, ma non eseguono subito le modifiche necessarie per correggere gli errori. Noi siamo come cavie, ma neanche la nostra esperienza sulla pelle serve a cambiare la loro mentalità perché costa troppo correggere quando la moto è già in produzione: per esempio rispetto al calore sotto a destra, perché nessun collaudatore se ne è accorto ed ha parlato? perché non hanno corretto l'errore prima di mettere la moto sul mercato? A differenza dell'S2R 1000 il telaio dell'evo non è tutto a tubi, ma è bullonato ad una piastra. Sicuramente prende meno aria...
Io ho solo provato a sedermici sopra da fermo, e la posizione è molto più spinta in avanti: forse il manubrio sarà anche più alto di 2 cm, ma è la sella molto dura e apparentemente più alta di prima.
Insomma ci devo pensare ancora un po' se prenderlo o no. Ciao a tutti, e molto dipenderà dal prezzo che questi signori quasi con le toppe al culo (dicono piangendo) data la gravissima crisi economica, riusciranno a propormi. In effetti i dati relativi alla vendita delle moto nel corso del mese di Febbraio 2012, infatti, portano a registrare un nuovo calo di notevole entità: -35% per le moto, -37,4% per gli scooter.
rotfl.gif
 
13106943
13106943 Inviato: 11 Mar 2012 18:38
 

astroalex ha scritto:
Ciao a tutti! Mi sono letto con una certa attenzione quasi tutti gli interventi di questa discussione sul 1100 evo. Io possiedo un S2R 1000 dal Luglio del 2007, e anche io pensavo di cambiarlo. Volevo cambiarlo con un 1100 evo, perché sono ormai così integrato con il mio monster che non potrei abituarmi ad una moto troppo diversa: amo il bicilindrico, la maneggevolezza ducati, l'affidabilità, la bellezza ecc. Il mio Monster non strappa ai bassi regimi, non scalda se non un minimo a destra (d'estate) solo quando sono fermo ai semafori, è potente in coppia ecc. E' solo un po' troppo faticoso per i miei polsi, e questo il mio meccanico può risolverlo con dei riser, e poi non ha l'ABS che in effetti potrebbe essere molto utile (credo).
Leggendo le testimonianze dei possessori del 1100 evo, vengono fuori alcune cose sicure e non buone (a parte piccole questioni di viti da sostituire, di qualche spegnimento improvviso, di qualche avvisatore acustico in panne, o di minimo irregolare, o di borbottii misteriosi nel serbatoio forse da spiegare come fenomeni di poltergeist, tutte piccole cose sicuramente non "sistemiche") : scalda molto sul lato destro facendo bollire soprattutto la coscia destra del pilota, e la posizione di guida è molto faticosa per i polsi, più di quanto già non lo fosse la vecchia versione.
Il mio concessionario mi ha già detto (tirando fuori il suo librettino, quello che usano per fotterti nelle permute valutando zero l'usato e togliendoti lo sconto sul nuovo) che il mio Monster (perfettissimo, ha più tagliandi che kilometri) varrebbe intorno ai 4500 Euro, e che dunque dovrei caricare sopra 7500 Euro circa.
I progettisti e i collaudatori forse leggono questi forum, ma non eseguono subito le modifiche necessarie per correggere gli errori. Noi siamo come cavie, ma neanche la nostra esperienza sulla pelle serve a cambiare la loro mentalità perché costa troppo correggere quando la moto è già in produzione: per esempio rispetto al calore sotto a destra, perché nessun collaudatore se ne è accorto ed ha parlato? perché non hanno corretto l'errore prima di mettere la moto sul mercato? A differenza dell'S2R 1000 il telaio dell'evo non è tutto a tubi, ma è bullonato ad una piastra. Sicuramente prende meno aria...
Io ho solo provato a sedermici sopra da fermo, e la posizione è molto più spinta in avanti: forse il manubrio sarà anche più alto di 2 cm, ma è la sella molto dura e apparentemente più alta di prima.
Insomma ci devo pensare ancora un po' se prenderlo o no. Ciao a tutti, e molto dipenderà dal prezzo che questi signori quasi con le toppe al culo (dicono piangendo) data la gravissima crisi economica, riusciranno a propormi. In effetti i dati relativi alla vendita delle moto nel corso del mese di Febbraio 2012, infatti, portano a registrare un nuovo calo di notevole entità: -35% per le moto, -37,4% per gli scooter.
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Ciao... se le tue perplessità sono solo su questi 2 aspetti...ti dico prendila al volo!
Il fatto che scaldasse sootto la sella mi ha dato fastidio solo per la 1a settimana che l'ho avuta. Adesso non ci faccio più caso...
Per il fatto che sia caricata sui polsi...io dico esattamente il contrario, la vecchia era molto più caricata (io avevo la 695) con qusta sono molto più comodo ed ho risolto i problemi che avevo sulla vecchia di dolori ai polsi e gomiti.

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13107020
13107020 Inviato: 11 Mar 2012 18:51
 

è vero che il 1100 evo è molto meno caricato in avanti della vecchia serie, mi ci sono seduto proprio ieri, è "comodo"
 
13107057
13107057 Inviato: 11 Mar 2012 18:58
 

io sono passato da una Norge 1200 al monster 1100evo e anche se sembrerà assurdo .........per certi versi stò più comodo,dopo 20 giorni che lo guidavo mi sono sparato 720km in un giorno senza problemi
 
13130411
13130411 Inviato: 17 Mar 2012 10:18
 

Salve a tutti, solo per avvisarvi che stamattina mi ha contattato il mio concessionario per anticiparmi di una campagna di richiamo Ducati per la sostituzione del cerchio posteriore del 1100 EVO, probabilmente gli interessati saranno contattati anche per lettera.

La mia moto rientra nell'elenco, l''ho acquistata a maggio 2011, il mio consiglio è di fare una verifica presso il proprio concessionario, ora che si riapre la stagione motociclistaica potrebbe essere una vera seccatura non poter prendere la moto, considerato che il cerchio va ordinato e, fra spedizione e montaggio, potrebbe passare qualche settimana...

Con l'occasione ho chiesto se sapevano qualcosa della eventuale sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, di cui si parlava in questo topic qualche post prima, ma non ne sapevano nulla 0510_confused.gif ...
0510_saluto.gif


P.s. personalmente non ho mai notato nulla al cerchio posteriore, tranne, ultimamente, una maggiore velocità nel calo di pressione della gomma posteriore, che devo controllare più spesso, rispetto all'anteriore, ma ho pensato che questa cosa fosse dovuta a qualche piccola foratura e, visto che sono prossimo al primo cambio gomme, non mi ero minimamente preoccupato icon_mrgreen.gif
 
13130533
13130533 Inviato: 17 Mar 2012 11:52
 

astroalex ha scritto:
Ciao a tutti! Mi sono letto con una certa attenzione quasi tutti gli interventi di questa discussione sul 1100 evo. Io possiedo un S2R 1000 dal Luglio del 2007, e anche io pensavo di cambiarlo. Volevo cambiarlo con un 1100 evo, perché sono ormai così integrato con il mio monster che non potrei abituarmi ad una moto troppo diversa: amo il bicilindrico, la maneggevolezza ducati, l'affidabilità, la bellezza ecc. Il mio Monster non strappa ai bassi regimi, non scalda se non un minimo a destra (d'estate) solo quando sono fermo ai semafori, è potente in coppia ecc. E' solo un po' troppo faticoso per i miei polsi, e questo il mio meccanico può risolverlo con dei riser, e poi non ha l'ABS che in effetti potrebbe essere molto utile (credo).
Leggendo le testimonianze dei possessori del 1100 evo, vengono fuori alcune cose sicure e non buone (a parte piccole questioni di viti da sostituire, di qualche spegnimento improvviso, di qualche avvisatore acustico in panne, o di minimo irregolare, o di borbottii misteriosi nel serbatoio forse da spiegare come fenomeni di poltergeist, tutte piccole cose sicuramente non "sistemiche") : scalda molto sul lato destro facendo bollire soprattutto la coscia destra del pilota, e la posizione di guida è molto faticosa per i polsi, più di quanto già non lo fosse la vecchia versione.
Il mio concessionario mi ha già detto (tirando fuori il suo librettino, quello che usano per fotterti nelle permute valutando zero l'usato e togliendoti lo sconto sul nuovo) che il mio Monster (perfettissimo, ha più tagliandi che kilometri) varrebbe intorno ai 4500 Euro, e che dunque dovrei caricare sopra 7500 Euro circa.
I progettisti e i collaudatori forse leggono questi forum, ma non eseguono subito le modifiche necessarie per correggere gli errori. Noi siamo come cavie, ma neanche la nostra esperienza sulla pelle serve a cambiare la loro mentalità perché costa troppo correggere quando la moto è già in produzione: per esempio rispetto al calore sotto a destra, perché nessun collaudatore se ne è accorto ed ha parlato? perché non hanno corretto l'errore prima di mettere la moto sul mercato? A differenza dell'S2R 1000 il telaio dell'evo non è tutto a tubi, ma è bullonato ad una piastra. Sicuramente prende meno aria...
Io ho solo provato a sedermici sopra da fermo, e la posizione è molto più spinta in avanti: forse il manubrio sarà anche più alto di 2 cm, ma è la sella molto dura e apparentemente più alta di prima.
Insomma ci devo pensare ancora un po' se prenderlo o no. Ciao a tutti, e molto dipenderà dal prezzo che questi signori quasi con le toppe al culo (dicono piangendo) data la gravissima crisi economica, riusciranno a propormi. In effetti i dati relativi alla vendita delle moto nel corso del mese di Febbraio 2012, infatti, portano a registrare un nuovo calo di notevole entità: -35% per le moto, -37,4% per gli scooter.
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ti dico solo che ho provato s2r1000 e ce na di più del 1100evo..garantito!!!!!!!!il mio amico che mi ha fatto provare s2r1000 ha lo stesso mio pensiero,il 1100evo ha di gran lunga una ciclistica migliore ma di motore no 0509_up.gif
 
13130537
13130537 Inviato: 17 Mar 2012 11:54
 

Alhem ha scritto:
Salve a tutti, solo per avvisarvi che stamattina mi ha contattato il mio concessionario per anticiparmi di una campagna di richiamo Ducati per la sostituzione del cerchio posteriore del 1100 EVO, probabilmente gli interessati saranno contattati anche per lettera.

La mia moto rientra nell'elenco, l''ho acquistata a maggio 2011, il mio consiglio è di fare una verifica presso il proprio concessionario, ora che si riapre la stagione motociclistaica potrebbe essere una vera seccatura non poter prendere la moto, considerato che il cerchio va ordinato e, fra spedizione e montaggio, potrebbe passare qualche settimana...

Con l'occasione ho chiesto se sapevano qualcosa della eventuale sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, di cui si parlava in questo topic qualche post prima, ma non ne sapevano nulla 0510_confused.gif ...
0510_saluto.gif


P.s. personalmente non ho mai notato nulla al cerchio posteriore, tranne, ultimamente, una maggiore velocità nel calo di pressione della gomma posteriore, che devo controllare più spesso, rispetto all'anteriore, ma ho pensato che questa cosa fosse dovuta a qualche piccola foratura e, visto che sono prossimo al primo cambio gomme, non mi ero minimamente preoccupato icon_mrgreen.gif


che problemi hanno riscontrato?
 
13130566
13130566 Inviato: 17 Mar 2012 12:09
 

Questo il concessionario non ha saputo dirmelo 0510_confused.gif , ma per precauzione mi ha avvisato...

Io sono appena tornato da un giretto, ho anche controllato bene ma non vedo nulla, e, anche dal punto di vista dinamico, non ho mai avvertito problemi al posteriore, eppure la mia moto la maltratto ben bene icon_mrgreen.gif, mai usata in città o per lavoro, solo giri domenicali di 400/500 km e un paio di viaggi la scorsa estate, e mai nessun problema 0509_doppio_ok.gif

Comunque, dal momento che la sostituzione è gratuita icon_mrgreen.gif , io la farò senza farmi troppe domande 0509_up.gif
 
13133560
13133560 Inviato: 18 Mar 2012 13:34
 

Uloppa ha scritto:


che problemi hanno riscontrato?


sembra che hanno riscontrato che dopo circa 40000 km il cerchio posteriore con sigla
DU6-RR si crepa in alcune zone a causa di una cattiva fusione,l'hanno scoperto con itest fatti sulla SF 848, negli USA hanno richiamato 900 circa

doppio_lamp_naked.gif
 
13162062
13162062 Inviato: 25 Mar 2012 10:19
 

yagone ha scritto:
Uloppa ha scritto:


che problemi hanno riscontrato?


sembra che hanno riscontrato che dopo circa 40000 km il cerchio posteriore con sigla
DU6-RR si crepa in alcune zone a causa di una cattiva fusione,l'hanno scoperto con itest fatti sulla SF 848, negli USA hanno richiamato 900 circa

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Confermo.
Sono passato ieri dallo Store Ducati per salutarli e per vedere la nuova e bellissima Panigale.
Lì il capo meccanico mi ha detto di portargli la moto perchè deve verificare la sigla del cerchio e nel caso sostituirlo.

Saluti.
 
13162819
13162819 Inviato: 25 Mar 2012 13:52
 
 
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