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Monster 1100 evo [impressioni di guida, difetti noti]
12756168
12756168 Inviato: 4 Dic 2011 12:23
 

MIKYBLADE ha scritto:


il mio ha 16 regolazioni! e costa 400 euro ...... ma li merita tutti! puoi trovare a meno costo il FG GUBELLINI ....

tempo fa avevano fatto un gda con la gubellini, con un bello sconto anche :S
 
12756837
12756837 Inviato: 4 Dic 2011 15:49
 

MIKYBLADE ha scritto:


il mio ha 16 regolazioni! e costa 400 euro ...... ma li merita tutti! puoi trovare a meno costo il FG GUBELLINI ....


Sti c...i , troppo per il mio portafoglio 0510_sad.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12762891
12762891 Inviato: 5 Dic 2011 23:18
 

scusate se mi intrometto , sono nuovo del forum e vengo da almeno 20 anni di guzzi
dove li non avevo problemi di spazio tra baule e borse laterali,serbatoio ai voglia a spazio
dove riporre qualsiasi cosa
ora con questa nuova moto e genere per me , mi trovo un attimo spiazzato icon_rolleyes.gif
infatti qui non c'è posto neanche per i documenti, bè volevo domandarvi
ma voi per portarvi dietro l'indispensabile tipo il kit per le forature
come vi siete organizzati???
io mi sono preso un borsello da coscia per i documenti,portafoglio,cell.ed altre sciocchezze
ma il kit in questione non sapevo dove metterlo nella tasca della giacca era propio scomodo
allora ho sostituito il portaoggetti sotto la sella, quello occupato dalla centralina del DCT
e l'ho sostituito con uno artigianale più profondo , ora mi entra anche il kit con 3\4 bombolette aria
certo il profilo vedendolo dal basso non è il massimo come con l'originale ma a volte qualche compromesso è necessario
ciao a tutti e grazie se vorrete rispondermi
 
12763119
12763119 Inviato: 6 Dic 2011 0:20
 

adelmodesmo ha scritto:
scusate se mi intrometto , sono nuovo del forum e vengo da almeno 20 anni di guzzi
dove li non avevo problemi di spazio tra baule e borse laterali,serbatoio ai voglia a spazio
dove riporre qualsiasi cosa
ora con questa nuova moto e genere per me , mi trovo un attimo spiazzato icon_rolleyes.gif
infatti qui non c'è posto neanche per i documenti, bè volevo domandarvi
ma voi per portarvi dietro l'indispensabile tipo il kit per le forature
come vi siete organizzati???
io mi sono preso un borsello da coscia per i documenti,portafoglio,cell.ed altre sciocchezze
ma il kit in questione non sapevo dove metterlo nella tasca della giacca era propio scomodo
allora ho sostituito il portaoggetti sotto la sella, quello occupato dalla centralina del DCT
e l'ho sostituito con uno artigianale più profondo , ora mi entra anche il kit con 3\4 bombolette aria
certo il profilo vedendolo dal basso non è il massimo come con l'originale ma a volte qualche compromesso è necessario
ciao a tutti e grazie se vorrete rispondermi



Mi piacerebbe che mandassi una foto per veder come hai fatto !!
Per quanto riguarda me , quando ho avuto bisogno di fare un viaggio sulle Alpi ho seguito le indicazioni di Alhem : ho acquistato borse laterali ( 100 euro ) che ho montato senza telaietti e sono andato benissimo . Ne parla alle prime pagine di questo forum ( pagina 4 ) e ha anche postato due belle foto che mi hanno aiutato un sacco a capire come le aveva sistemate. Al ritorno però le ho smontate . Per i giri dei week - end è molto semplice : tengo tutto nella giacca . Ne ho acquistata una con una grande tasca posteriore e vi tengo documenti e il kit attrezzi ,anche perchè la nuova sella morbida che ho acquistato non ha neanche il porta elastico che tiene il kit . A casa ho anche una borsa da serbatoio che utilizzavo sul mio vecchio S2R 1000 e potrei montarlo tranquillamente anche sul 1100 . E' molto comoda ... si applica con cinghie al telaio e si solleva in toto con una zip quando hai bisogno di far benzina ,ma fino adesso non l'ho ancora montata . Quella forse è la soluzione migliore . So anche che Ducati fornisce una borsa portaoggetti che va però ad occupare il posto dietro il guidatore e ha una discreta capienza ... dipende se di solito in moto vai con passeggero o no . Spero di esserti stato utile . Ciao .
 
12766337
12766337 Inviato: 6 Dic 2011 23:10
 

baspao0423 ha scritto:


per la foto non ci sono problemi giovedi vedo di postarle , anche se devo dire che lo devo rifare un attimo meno profondo non per altro ma solo per rendere la visione dal basso un pò migliore , si alle borse laterali morbide ci ho già pensato ma quelle sono per i giri da 2 gg in sù , come la borsa da serbatoio ,e quella posteriore,per me sono inguardabili su questa moto anche se indispensabili, ma per i giri normali quelli che sono la maggior parte dei km cioè mezza giorna o un giorno intero , si nelle tasche della giacca ci stà il kit ma ingombra, e se nell'inverno in qualche modo ci si arrangia in estate diventa un pò più scomodo, con la giacca leggera o magari con la giacca in pelle che tante tasche non hà
il kit x le forature mi sembra assurdo non averlo sempre con me, per fare un esempio se un giorno prendo la moto per fare una commissione a 6\7km da casa e uno fora se non è con tè son grattacapi , ecco allora l'esigenza per me di trovare un modo per tenerlo sempre con la moto, poi posterò le foto ma io ho fatto così
ho preso un flacone di olio motore da 4 litri vuoto , un trincetto , un trapano
ho preso un pò di misure e in 20 minuti ho realizzato il portaoggetti leggermente più profondo dove entra anche il kit 4 bombolette e volendo altre piccole cose
la dimensione del flacone torna precisa e sul fondo ho fatto i fori per poter fissare la centralina del DCT , e il tutto a costo zero...che con queste nuove tasse e tassine non è poco
 
12777942
12777942 Inviato: 10 Dic 2011 21:37
 

ecco le foto, si è un pò ingombrante ma appena trovo il tempo ho già una tanica nuova da adattare ,la faccio un pochetto meno profonda,

immagini visibili ai soli utenti registrati


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12778095
12778095 Inviato: 10 Dic 2011 22:54
 

Allora: acquistata oggi.

Indecisa sul diavel (avevo fatto diavel experience e mi ero divertita). Esame di realtá: diavel un po' eccessivo per una donna.
Provata 1100 evo. Una meraviglia. Mi sono appiattita per una oretta come una sogliolona, e mi sono divertita moltissimo.
Partita col settaggio equivalente al touring sul diavel, cambiato in sport dopo 10 minuti!
A me è parso tutto ottimo, braccia un po' indolenzite stasera. Posizione mgliorata rispetto ai vecchi monster, così come lo sterzo. Un po' fatica ai bassi giri, ma basta mettere marce basse.
Farò corso in pista per migliorare la tecnica di guida di una moto così particolare.
Vengo da una bmw enduro, quindi parliamo di un altro mondo, ma era tempo di cambiare.
Lamps.
Ps mi sono iscritta al vostro forum monster perchè nel mio bmw mi hanno coperta di insulti 0509_lucarelli.gif
 
12778594
12778594 Inviato: 11 Dic 2011 0:11
 

Complimenti daiana, ottima scelta 0509_up.gif ...però, scusami, cosa intendi per settaggio sport? Il 1100 evo non ha le mappature sport, touring, rain ecc., a differenza del diavel e del multistrada, ma solo il DTC regolabile su 4 livelli (oltre che escludibile), che comunque non incide sull'erogazione dei CV, che rimangono sempre 100, ma solo sul taglio più o meno accentuato dell'erogazione in determinate condizioni di guida...
 
12779137
12779137 Inviato: 11 Dic 2011 8:15
 

Ciao, hai assolutamene ragione. Ho cercato in modo improprio di esprimere il concetto della differenza di taglio di erogazione, che si sente chiaramente.

Ti chiedo: è possibile -con la posizione che si ha sul monster evo - fare giri anche di 400-500-600 km in giornata? È molto stancante?
 
12779233
12779233 Inviato: 11 Dic 2011 9:56
 

daiana ha scritto:
Ciao, hai assolutamene ragione. Ho cercato in modo improprio di esprimere il concetto della differenza di taglio di erogazione, che si sente chiaramente.

Ti chiedo: è possibile -con la posizione che si ha sul monster evo - fare giri anche di 400-500-600 km in giornata? È molto stancante?


E' difficile rispondere alla tua domanda, il Monster Evo non e' di sicuro una gran turismo ma, per dire se e' stancante ci sono troppe variabili ,tipo di percorso,andatura,la tua resistenza su questo tipo di moto rispetto alla precedente ecc..
Per quanto mi riguarda mi piace andare su percorsi pieni di curve,solitamente tra i 150 e 300 non di piu' anche per il poco tempo a disposizione e con il mostro mi trovo benissimo.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12779288
12779288 Inviato: 11 Dic 2011 10:25
 

daiana ha scritto:

Ti chiedo: è possibile -con la posizione che si ha sul monster evo - fare giri anche di 400-500-600 km in giornata? È molto stancante?


Come già detto nel post precedente, è un fatto molto soggettivo, io, per esempio, la scorsa estate ci ho percorso 3000 km in 6 giorni (spezzati in 2 giri diversi, il primo a luglio e il secondo ad agosto), con una media, quindi, di 500 km al giorno...ma io faccio poco testo, ho sempre pensato che, se ami girare in moto, non servono carenature, cupolini ecc., tutto quello che serve è un motore e 2 ruote icon_mrgreen.gif

Sicuramente, però, pur non essendo una cosiddetta "moto da viaggio", la posizione di guida (a quanto mi dicono, questa è la mia prima monster) è un pò più confortevole dei precedenti modeli, il manubrio è rialzato di 2 cm...poi, se posso darti un consiglio, se vuoi viaggiarci prendi la sella comfort, io l'ho fatto e la differenza si sente (anche se, pure con l'originale, mi faccio tranquillamente giretti domenicali di 400 km 0509_up.gif )

Ultima modifica di Alhem il 11 Dic 2011 10:27, modificato 1 volta in totale
 
12779297
12779297 Inviato: 11 Dic 2011 10:27
 

daiana ha scritto:
Ciao, hai assolutamene ragione. Ho cercato in modo improprio di esprimere il concetto della differenza di taglio di erogazione, che si sente chiaramente.

Ti chiedo: è possibile -con la posizione che si ha sul monster evo - fare giri anche di 400-500-600 km in giornata? È molto stancante?


Ciao ! Complimenti per la scelta . Anch'io all'inizio ho avuto un pò di problemi diciamo di ergonomia ( in soldoni cercavo più sfruttabilità e comodità ) perchè volevo utilizzare di più il mio Monsterone . Il Monster non è una moto da lunghi giri , ma la sua agilità e le sue prestazioni sul misto ne fanno per me una moto anche " di lunga gittata " , da godersi a 360 gradi . Occorre ,secondo me , solo adattarla un pò.
Per cui ho :
1) Montato cupolino che ti protegge molto di più e non ho più problemi ( prima a 130 sei già lì che tiri con gli avambracci )
2) Rialzato ulteriormente il manubrio. Ho cercato di passare il manubrio Rizoma rialzato del mio precedente Monster nel 1100 evo ma c'erano dei problemi di lunghezza dei cavi . Ho risolto brillantemente facendo mettere dei riser ( ovvero degli spessori ) sotto il manubrio rialzandolo così di altri 3 - 4 cm . La guida è molto meno caricata sui polsi e arrivi a fine giro assolutamente rilassato .
3) Dopo 250 - 300 km mi facevano male le .... chiappe . Prima ho provato a indossare i sottopantaloni da ciclista che come sai hanno dei rinforzi in sede . Poi ho imparato che c'è una sella morbida specifica per il 1100 evo . L'ho acquistata e da allora non ho assolutamente avuto più problemi anche dopo giri superiori ai 300 Km .
Spero di esserti stato utile . Ciao
 
12779461
12779461 Inviato: 11 Dic 2011 11:27
 

Ciao gente,
ho letto tutti i post di questo thread. Mi sono talmente appassionato a questa discussione che ho dovuto iscrivermi e partecipare! icon_mrgreen.gif

Vorrei prima di tutto sfogarmi, dato che ho il monster evo (nero) in garage perché l'assicurazione ha fatto ponte per l'immacolata e non mi hanno passato il contratto dalla vecchia moto (data in permuta) a questa. Devo aspettare fino a lunedì (si spera..) per poterla finalmente guidare. L'ho solo portata a casa, un breve assaggio, troppo breve icon_sad.gif Anche perché essendo senza assicurazione guidavo veramente piano eusa_wall.gif

Per prenderla ho dato la mia streetfighter 1098. Forse qualcuno penserà che sono un pazzo, ma desideravo qualcosa di più comodo (la sf ti spacca in due, è troppo estrema, anche quando devi fare solo 10km con traffico quasi a zero) e di più sicuro (ducati safety pack tutta la vita!), senza però rinunciare all'animo sportivo. Spero di poter essere contento col mostro 0509_mitra.gif




Avendo letto di varie problematiche: dal problema del minimo a quello vite della massa, mi chiedo.. magari essendo più recente come produzione sono stati risolti alcuni problemi già in montaggio? Secondo voi al primo tagliando devo fare presente i problemi di cui ho sentito parlare, o mi conviene aspettare il primo minimo accenno di problemucci da parte della moto, che magari andrà sempre bene (e se poi si ammala tra due anni, quando la garanzia scade?)? 0510_inchino.gif
 
12779706
12779706 Inviato: 11 Dic 2011 12:29
 

Valmonty ha scritto:
Ciao gente,
ho letto tutti i post di questo thread. Mi sono talmente appassionato a questa discussione che ho dovuto iscrivermi e partecipare! icon_mrgreen.gif

Vorrei prima di tutto sfogarmi, dato che ho il monster evo (nero) in garage perché l'assicurazione ha fatto ponte per l'immacolata e non mi hanno passato il contratto dalla vecchia moto (data in permuta) a questa. Devo aspettare fino a lunedì (si spera..) per poterla finalmente guidare. L'ho solo portata a casa, un breve assaggio, troppo breve icon_sad.gif Anche perché essendo senza assicurazione guidavo veramente piano eusa_wall.gif

Per prenderla ho dato la mia streetfighter 1098. Forse qualcuno penserà che sono un pazzo, ma desideravo qualcosa di più comodo (la sf ti spacca in due, è troppo estrema, anche quando devi fare solo 10km con traffico quasi a zero) e di più sicuro (ducati safety pack tutta la vita!), senza però rinunciare all'animo sportivo. Spero di poter essere contento col mostro 0509_mitra.gif




Avendo letto di varie problematiche: dal problema del minimo a quello vite della massa, mi chiedo.. magari essendo più recente come produzione sono stati risolti alcuni problemi già in montaggio? Secondo voi al primo tagliando devo fare presente i problemi di cui ho sentito parlare, o mi conviene aspettare il primo minimo accenno di problemucci da parte della moto, che magari andrà sempre bene (e se poi si ammala tra due anni, quando la garanzia scade?)? 0510_inchino.gif


Ah però !!!! Hai fatto un bel cambiamento ! Ma avevi la SF base o la S ? Si : anch'io ,parlando con possessori di SF avevo sentito parlare di una moto molto estrema ( io non l'ho mai provata ) . Altri invece ne erano ultracontenti . E' chiaro che dipende da che cosa ti aspetti da una moto .
La SF 1098 appare molto più una superbike senza carena . Ora ti sei preso una moto con 55 cv in meno ,ma che è assolutamente più gestibile e godibile ,per cui ti faccio i complimenti per la scelta.
Più gestibile anche dei vecchi monster di pari cilindrata che avevano un'erogazione molto più " appuntita " ( io avevo l' S2R 1000 ma avevo provato anche il 1100 precedente ) .

Soprattutto è una moto con cui sono molto più rilassato alla guida perchè , anche quando riprendi di prima dopo un tornante di montagna non è mai imprevedibile ( e poi sai che se esageri c'è sempre il traction control ) e soprattutto non devi più stare lì a dosare la forza delle dita sulla leva del freno anteriore : l'ABS è eccezionale .
Prima , ad ogni frenata , dovevi considerare con molta attenzione tu dove frenavi , bagnato - non bagnato , fondo stradale , brecciolino o meno e soprattutto nelle frenate un pò in emergenza ti si stringevano sempre un pò gli sfinteri posteriori perchè la potenza dei Brembo era veramente tanta. Ora ci pensa lui ... Infatti io continuo a girare anche adesso.
L'8 Dicembre al passo La Calla con un sacco di foglie bagnate sulla strada perchè passa in mezzo alla foresta : prudenza ,ma mai un problema ....

Anch'io l'ho preso nero . Per me è anche esteticamente bellissimo . L'ho acquistato in maggio 2011 e ho fatto già più di 10.000 Km . Non ho cambiato niente . Tutto originale . Devo sinceramente confessarti che non ho avuta alcun problema se non che ho dovuto cambiare il clacson dopo un nubrifagio che ho preso in montagna . Non ho mai sentito parlare di richiami ufficiali . Non penso che Ducati sia così sprovveduta o autolesionista da non richiamare le moto se avessero dei reali problemi di affidabilità . Ad esempio : ho saputo che sono state richiamate tutte le Diavel perchè cedeva il cavalletto laterale , sottodimensionato rispetto al peso della moto .
Ripeto : personalmente non ho mai avuto problemi per cui ti auguro che ti facciano presto il cambio di assicurazione e vai di di 1100 EVO !
 
12779758
12779758 Inviato: 11 Dic 2011 12:43
 

adelmodesmo ha scritto:
ecco le foto, si è un pò ingombrante ma appena trovo il tempo ho già una tanica nuova da adattare ,la faccio un pochetto meno profonda,

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Ingegnoso ! Bravo
 
12780245
12780245 Inviato: 11 Dic 2011 14:44
 

baspao0423 ha scritto:


Ah però !!!! Hai fatto un bel cambiamento ! Ma avevi la SF base o la S ? Si : anch'io ,parlando con possessori di SF avevo sentito parlare di una moto molto estrema ( io non l'ho mai provata ) . Altri invece ne erano ultracontenti . E' chiaro che dipende da che cosa ti aspetti da una moto .
La SF 1098 appare molto più una superbike senza carena . Ora ti sei preso una moto con 55 cv in meno ,ma che è assolutamente più gestibile e godibile ,per cui ti faccio i complimenti per la scelta.
Più gestibile anche dei vecchi monster di pari cilindrata che avevano un'erogazione molto più " appuntita " ( io avevo l' S2R 1000 ma avevo provato anche il 1100 precedente ) .

Soprattutto è una moto con cui sono molto più rilassato alla guida perchè , anche quando riprendi di prima dopo un tornante di montagna non è mai imprevedibile ( e poi sai che se esageri c'è sempre il traction control ) e soprattutto non devi più stare lì a dosare la forza delle dita sulla leva del freno anteriore : l'ABS è eccezionale .
Prima , ad ogni frenata , dovevi considerare con molta attenzione tu dove frenavi , bagnato - non bagnato , fondo stradale , brecciolino o meno e soprattutto nelle frenate un pò in emergenza ti si stringevano sempre un pò gli sfinteri posteriori perchè la potenza dei Brembo era veramente tanta. Ora ci pensa lui ... Infatti io continuo a girare anche adesso.
L'8 Dicembre al passo La Calla con un sacco di foglie bagnate sulla strada perchè passa in mezzo alla foresta : prudenza ,ma mai un problema ....

Anch'io l'ho preso nero . Per me è anche esteticamente bellissimo . L'ho acquistato in maggio 2011 e ho fatto già più di 10.000 Km . Non ho cambiato niente . Tutto originale . Devo sinceramente confessarti che non ho avuta alcun problema se non che ho dovuto cambiare il clacson dopo un nubrifagio che ho preso in montagna . Non ho mai sentito parlare di richiami ufficiali . Non penso che Ducati sia così sprovveduta o autolesionista da non richiamare le moto se avessero dei reali problemi di affidabilità . Ad esempio : ho saputo che sono state richiamate tutte le Diavel perchè cedeva il cavalletto laterale , sottodimensionato rispetto al peso della moto .
Ripeto : personalmente non ho mai avuto problemi per cui ti auguro che ti facciano presto il cambio di assicurazione e vai di di 1100 EVO !


Hai centrato perfettamente il punto: tutto dipende da quello che ti aspetti da una moto.
Avevo la SF base e devo dire che il motore era davvero eccezionale! Originale strappava un po', col kit termignoni in carbonio era diventata un'altra moto. Potentissima ovviamente, ma gestibilissima come erogazione. Si poteva usare tranquillamente nel traffico di ogni giorno e nelle strade più libere, quando aprivi, ti strappava le braccia.. Nulla da dire sul motore, davvero. Quello penso che mi mancherà.
I problemi fondamentali erano due: "comodità" (intesa in senso ampio: dalla frizione dura alla posizione di guida) e sicurezza (per la maggior parte del tempo in sella alla sf non mi sentivo per nulla sicuro). C'è poco da dire, è una moto da pista a tutti gli effetti e con tutto quello che comporta.

Il monster evo in confronto mi è sembrato una tourer! icon_biggrin.gif
Sto sclerando, se domani mi fanno partire l'assicurazione sentirete parlare di me a chi l'ha visto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12781557
12781557 Inviato: 11 Dic 2011 20:36
 

daiana ha scritto:
Ciao, hai assolutamene ragione. Ho cercato in modo improprio di esprimere il concetto della differenza di taglio di erogazione, che si sente chiaramente.

Ti chiedo: è possibile -con la posizione che si ha sul monster evo - fare giri anche di 400-500-600 km in giornata? È molto stancante?

ti dico la mia esperianza ....vengo da 20 anni di guzzi turistiche supercomode
l'ultima è stata la norge 1200
preso il monster dopo una settimana e solo 200km percorsi
mi sono sparato 720km in un giorno personalmente sono rimasto molto sorpreso
favorevolmente intendo
poi come già detto è molto soggettiva la cosa
 
12792237
12792237 Inviato: 14 Dic 2011 15:01
 

beh, a me piace veramente rossa! è più "aggressiva"..
altre monster evo "ridipinte" in altri colori??
 
12799940
12799940 Inviato: 16 Dic 2011 13:56
 

Visto che si è utilizzato questo post per parlare "di tutto un po" in merito al 1100, ne approfitto anche io...

Possiedo un 696, e da qualche tempo sono in fissa sul 1100.... Voi tutti che già lo possedete ritenete sia troppo potente/nervoso/scorbutico per una che guida la moto da un anno? NON dà in assoluto chance di "perdono errori"? Vorreste raccontarmi di eventuali "difetti" che sommati a mie eventuali mancanze potrebbero darmi problemi? non ditemi solo che ai bassi strattona icon_asd.gif
Ho letto spesso riguardo al fatto che, a bassissimi giri, si spenga per un problema di erogazione magra che dà la centralina...è davvero così? perchè lo stesso problema ce l'ha il 696, che non si spegne, ma che comunque ha un piccolo vuoto in apertura di gas, e che si è quaaaasi risolto con la centralina dp allegata ai Termis.
Secondo voi, resta maneggevole e "su un binario" in curva come anche il 696?

Non so se scusarmi per l'OT, perchè in fondo, anche queste info potrebbero far parte di una eventuale recensione del mezzo... quindi Vi ringrazio per quanto vorrete condividere.

0510_saluto.gif
Elena
 
12802570
12802570 Inviato: 17 Dic 2011 1:52
 

adelmodesmo ha scritto:


ciao Baspa, potresti gentilmente dirmi il modello esatto delle borse che si montano senza telaietti?


Le borse sono della Kappa ,modello TK731 ( vedi su internet ) . Costo come ti ho già detto sui 100 euro . Ho seguito i consigli di Alhem ( vedi all'inizio di questo forum - lui ha postato anche un paio di immagini ) . Non c'è bisogno dei telaietti perchè utilizzi un paio di elastici con ganci ( in dotazione assieme alle borse ) da ambo le parti . Le due borse , come vedi sono collegate da due cinghie . Le metti sulla sella come si metterebbe una sella su un cavallo : la cinghia anteriore la poni in corrispondenza della parte posteriore della sella . Essendo piatta non disturba per nulla la seduta . La posteriore la appoggi in corrispondenza del posto passeggero ,con o senza tegolino . Io l'ho montata con il tegolino posteriore avendo l'avvertenza di circondare la cinghia posteriore di congiunzione fra le due borse con un panno morbido per non determinare abrasione sul tegolino . Poi prendi gli elastici , fissi il gancio anteriore dell'elastico alle pedane del passeggero ,nello spazio che c'è a livello dello snodo delle pedane. Quindi ho fatto passare l'elastico nelle anelle di plastica poste in basso alle borse e ho fissato i ganci posteriori,l'uno vicino all'altro , incrociati , allo spigolo piatto dietro la sella ,avendo attenzione anche qui di circondare l'estremità dei ganci con materiale sintetico morbido per non alterare le superfici in plastica a cui fissavo i ganci posteriori . Le borse sono discretamente capienti e sono dotate di materiale ignifugo in tutta la sezione inferiore , quindi non hai timore per il calore degli scarichi a destra. Io ci ho fatto tutto il viaggio da casa mia alle Dolomiti ( più di 300 Km ) e non hanno presentato alcun problema . Ciao
 
12802601
12802601 Inviato: 17 Dic 2011 2:27
 

Aileen ha scritto:
Visto che si è utilizzato questo post per parlare "di tutto un po" in merito al 1100, ne approfitto anche io...

Possiedo un 696, e da qualche tempo sono in fissa sul 1100.... Voi tutti che già lo possedete ritenete sia troppo potente/nervoso/scorbutico per una che guida la moto da un anno? NON dà in assoluto chance di "perdono errori"? Vorreste raccontarmi di eventuali "difetti" che sommati a mie eventuali mancanze potrebbero darmi problemi? non ditemi solo che ai bassi strattona icon_asd.gif
Ho letto spesso riguardo al fatto che, a bassissimi giri, si spenga per un problema di erogazione magra che dà la centralina...è davvero così? perchè lo stesso problema ce l'ha il 696, che non si spegne, ma che comunque ha un piccolo vuoto in apertura di gas, e che si è quaaaasi risolto con la centralina dp allegata ai Termis.
Secondo voi, resta maneggevole e "su un binario" in curva come anche il 696?

Non so se scusarmi per l'OT, perchè in fondo, anche queste info potrebbero far parte di una eventuale recensione del mezzo... quindi Vi ringrazio per quanto vorrete condividere.

0510_saluto.gif
Elena


Cara Elena , prima del 1100 evo ho posseduto un Monster 620 ( iniezione ) e poi il Monster S2R 1000 . L'attribuzione che fai di troppo potente / nervoso/ scorbutico si può secondo me attribuire al mio precedente S2R e al precedente 1100 . Non so se sono stato solo fortunato , ma i difetti , di cui ho sentito parlare in questo forum a riguardo del 1100 evo proprio non li ho sentiti . Non mi si è mai spento e il minimo ha sempre funzionato regolarmente . Il mio è tutto originale a parte qualche cambiamento " di comodità " , come la sella morbida , il cupolino e i riser per alzare un pò di più il manubrio ma... sono un vecchietto di 54 anni e mi va molto meglio così . Soprattutto la presenza dell'ABS mi accorgo che invece ha reso molto più rilassata la mia guida ,proprio perchè l'ABS è il miglior " perdona errori " ...: arrivi un pò allegro ad una rotonda ? Tranquillo : con l'ABS non ti si blocca mai l'anteriore e devo confessarti che le mie ultime cadute 2 volte su tre sono state determinate da ostacoli improvvisi per cui ti attacchi ai freni e vai per terra . Con l'ABS attaccati ai freni quanto vuoi ma in terra non ci vai più e ti parlo per diretta esperienza . Inoltre l'erogazione del 1100 non mi ha mai messo in difficoltà . Ripresa più progressiva e dolce,meno scorbutica rispetto ai due " cattivi " sopra segnalati . Non parliamo poi dell'S4R ed S4RS che erano due vere belve e che ti sconsiglio caldamente . Il 1100 evo poi ha anche la frizione anti saltellamento e questo è importante nell' evitare che il posteriore ti si scomponga nelle scalate rapide . La stabilità in curva è come quella degli altri Monster : assolutamente precisa e per quanto riguarda il peso devo dirti che il 1100 evo è, penso , fra i 1100 più leggeri in circolazione . Nelle strade da curve va via con un 'agilità che secondo me poche moto hanno , soprattutto se hai l'accortezza di tenerlo un pò su di giri con marce opportunamente basse . Ho solo fatto ammorbidire il precarico della sospensione anteriore che era un pò rigida . Ora mi trovo molto meglio . Certo l'ideale sarebbe che il tuo concessionario di fiducia te la desse in mano e te la facesse provare .
E basta con sta storia che le donne possono guidare solo moto medio - piccole !!
Per cui ti dico che se il tuo cuore ti dice 1100 , non avere paura , seguilo . Ciao . icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12802671
12802671 Inviato: 17 Dic 2011 8:03
 

baspao0423 ha scritto:


Cara Elena , prima del 1100 evo ho posseduto un Monster 620 ( iniezione ) e poi il Monster S2R 1000 . L'attribuzione che fai di troppo potente / nervoso/ scorbutico si può secondo me attribuire al mio precedente S2R e al precedente 1100 . Non so se sono stato solo fortunato , ma i difetti , di cui ho sentito parlare in questo forum a riguardo del 1100 evo proprio non li ho sentiti . Non mi si è mai spento e il minimo ha sempre funzionato regolarmente . Il mio è tutto originale a parte qualche cambiamento " di comodità " , come la sella morbida , il cupolino e i riser per alzare un pò di più il manubrio ma... sono un vecchietto di 54 anni e mi va molto meglio così . Soprattutto la presenza dell'ABS mi accorgo che invece ha reso molto più rilassata la mia guida ,proprio perchè l'ABS è il miglior " perdona errori " ...: arrivi un pò allegro ad una rotonda ? Tranquillo : con l'ABS non ti si blocca mai l'anteriore e devo confessarti che le mie ultime cadute 2 volte su tre sono state determinate da ostacoli improvvisi per cui ti attacchi ai freni e vai per terra . Con l'ABS attaccati ai freni quanto vuoi ma in terra non ci vai più e ti parlo per diretta esperienza . Inoltre l'erogazione del 1100 non mi ha mai messo in difficoltà . Ripresa più progressiva e dolce,meno scorbutica rispetto ai due " cattivi " sopra segnalati . Non parliamo poi dell'S4R ed S4RS che erano due vere belve e che ti sconsiglio caldamente . Il 1100 evo poi ha anche la frizione anti saltellamento e questo è importante nell' evitare che il posteriore ti si scomponga nelle scalate rapide . La stabilità in curva è come quella degli altri Monster : assolutamente precisa e per quanto riguarda il peso devo dirti che il 1100 evo è, penso , fra i 1100 più leggeri in circolazione . Nelle strade da curve va via con un 'agilità che secondo me poche moto hanno , soprattutto se hai l'accortezza di tenerlo un pò su di giri con marce opportunamente basse . Ho solo fatto ammorbidire il precarico della sospensione anteriore che era un pò rigida . Ora mi trovo molto meglio . Certo l'ideale sarebbe che il tuo concessionario di fiducia te la desse in mano e te la facesse provare .
E basta con sta storia che le donne possono guidare solo moto medio - piccole !!
Per cui ti dico che se il tuo cuore ti dice 1100 , non avere paura , seguilo . Ciao . icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Caro Baspa,
ti ringrazio tantissimo, sei stato molto chiaro icon_biggrin.gif
In effetti, posso appoggiare ciò che dici in merito ai modelli "vecchi", poichè in questa casa, nelle mani del mio compagno, è passato un 900S a carburatori e ora ha l' S2R 1000, provati entrambi, ed entrambi sono un po del tipo "...E LASCIAMI ANDARE!!" rotfl.gif
Ho avuto un periodo in cui avrei voluto prendere l'S4 (916), ma per fortuna, quell' immenso radiatore mi ha fatta desistere icon_biggrin.gif
La beatitudine della frizione anti saltellamento la conosco, c'è anche sul mio 696, quanto all'abs, mi sarebbe stato utile quando sono caduta a Settembre, con la stessa dinamica da te menzionata (ostacolo improvviso, pinzata, asfalto, in meno di 2 secondi)...
Una cosa è certa: se prendessi il 1100, dovrei far mettere la sella ribassata di un paio di cm, per me 81 sono troppi icon_mrgreen.gif questo lo devo ammettere: per la mia statura, il 696 è perfetto...quanto al precarico sull'anteriore, dovrei provare...anche il 696 è rigido, ma io mi trovo bene, per come è regolato.
Magari avessi un concessionario di fiducia! Dove ho preso il mio monster sono pessimi, non scortesi, ma "finti", sembrano robottini addestrati alla vendita, sai, col sorriso finto....non ci andrò mai più....penso che mi rivolgerò al Ducati Service vicino a casa, che non ha un salone, ma che è comunque abilitato alla vendita.
Grazie ancora!!
 
12803643
12803643 Inviato: 17 Dic 2011 15:18
 

Ciao a tutti,
dopo quasi 600 km "invernali" con il mio nuovo monster 1100 EVO ho qualche domandina da porgere a chi questa moto ci ha già fatto un po' di Km.

- i freni anteriori nelle frenate più decise (comunque con l'accortezza di pastiglie nuove in rodaggio) fanno sempre un rumore tipo bicicletta o anatra... E' normale? sparirà con i KM?

- Vengo da un 796 che in parenza non si spegneva mai, il monster 1100 a volte d freddo partendo dai semafori bam di si spegne... Ok forse dovrei dare un po' di di menetta, ma non mi aspettavo un comportamente cosi da un motore così grosso.

- Termignoni: A parte l'estetica, montare il kit termignoni porta vantaggi? La carburazione diventa più "grassa"? Si alza il limitatore?

Questa moto è uno spettacolo.


Ciao doppio_lamp.gif
 
12803707
12803707 Inviato: 17 Dic 2011 15:40
 

Duff79 ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo quasi 600 km "invernali" con il mio nuovo monster 1100 EVO ho qualche domandina da porgere a chi questa moto ci ha già fatto un po' di Km.

- i freni anteriori nelle frenate più decise (comunque con l'accortezza di pastiglie nuove in rodaggio) fanno sempre un rumore tipo bicicletta o anatra... E' normale? sparirà con i KM?

- Vengo da un 796 che in parenza non si spegneva mai, il monster 1100 a volte d freddo partendo dai semafori bam di si spegne... Ok forse dovrei dare un po' di di menetta, ma non mi aspettavo un comportamente cosi da un motore così grosso.

- Termignoni: A parte l'estetica, montare il kit termignoni porta vantaggi? La carburazione diventa più "grassa"? Si alza il limitatore?

Questa moto è uno spettacolo.


Ciao doppio_lamp.gif


D'accordo con te : questa moto è uno spettacolo . In 7 mese che ce l'ho mi sono fatto già più di 10.000 km e non ho avuto un problema , a parte la sostituzione del clacson dopo un nubifragio .
Per quanto riguarda quello che chiedevi :
1) i freni : non vorrei sbagliarmi , ma anch'io nelle frenate decise sento un rumore che secondo me corrisponde all'attivazione dell'ABS .
2) Partenze da fermo a freddo : penso di si ... secondo me si tratta di tenere un pò più su i giri . poi appena caldo non c'è problema . Fra l'altro io appena messa in moto,parto subito ,tenendo i giri abbastanza bassi e " ascoltando " il motore : quando non " strappa " più ( dopo un due - tre Km ) vado tranquillo .
3) Io i Termignoni non li ho montati . un pò perchè gli scarichi mi piacciono così ( anche se ho visto degli Spark molto belli all'EICMA ) , un pò perchè in genere se monti i Termignoni è consigliabile montare tutto il kit con filtro e centralina e va resettato il Co . , il tutto al costo di 1400 euro . Cosa ottieni ? Mi hanno parlato di un miglior tiro ai bassi e di un leggero aumento di prestazioni . Non so .... per ora vado bene così , poi si vedrà , caso mai dopo il tagliando dei 12.000 Km . Sarebbe interessante sapere da chi ce li ha come vanno ....
Ciao
 
12805821
12805821 Inviato: 18 Dic 2011 12:45
 

Duff79 ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo quasi 600 km "invernali" con il mio nuovo monster 1100 EVO ho qualche domandina da porgere a chi questa moto ci ha già fatto un po' di Km.

- i freni anteriori nelle frenate più decise (comunque con l'accortezza di pastiglie nuove in rodaggio) fanno sempre un rumore tipo bicicletta o anatra... E' normale? sparirà con i KM?

- Vengo da un 796 che in parenza non si spegneva mai, il monster 1100 a volte d freddo partendo dai semafori bam di si spegne... Ok forse dovrei dare un po' di di menetta, ma non mi aspettavo un comportamente cosi da un motore così grosso.

- Termignoni: A parte l'estetica, montare il kit termignoni porta vantaggi? La carburazione diventa più "grassa"? Si alza il limitatore?

Questa moto è uno spettacolo.


Ciao doppio_lamp.gif



Per quello chie rigurda i freni a me non capita, ma ad altri possessori si, pare si tratti delle pastiglie, dovrebbe sparire.
Per quello che riguarda invece lo spegnimento e, in alcuni casi, le difficoltà di accensione rispetto al 796, che avevo anch'io prima dell'Evo, i motivi sono essenzialmente 2.

Il primo riguarda le norme anti-inquinamento, per far rientrare questa tipologia di motore Aria-Olio nelle normative euro 3 lo hanno dovuto strozzare all'inverosimile, quindi può capitare che si spenga
Il secondo riguarda la batteria che, secondo alcuni è sottodimensionata rispetto alle esigenze reali.

non ho i termignoni, ma, se uno dovesse optare per quelli in carbonio, cioè non omologati per le norme antiinquinamento, probabilmente il problema del tappo svanirebbe risolvendo il problema spegnimenti.

E' poi chiaro che se questi problemi fossero continui e non nella norma allora si tratterebbe di qualcosa d'altro e sarebbe meglio rivolgersi al conc
 
12810146
12810146 Inviato: 19 Dic 2011 17:15
 

baspao0423 ha scritto:
Duff79 ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo quasi 600 km "invernali" con il mio nuovo monster 1100 EVO ho qualche domandina da porgere a chi questa moto ci ha già fatto un po' di Km.

- i freni anteriori nelle frenate più decise (comunque con l'accortezza di pastiglie nuove in rodaggio) fanno sempre un rumore tipo bicicletta o anatra... E' normale? sparirà con i KM?

- Vengo da un 796 che in parenza non si spegneva mai, il monster 1100 a volte d freddo partendo dai semafori bam di si spegne... Ok forse dovrei dare un po' di di menetta, ma non mi aspettavo un comportamente cosi da un motore così grosso.

- Termignoni: A parte l'estetica, montare il kit termignoni porta vantaggi? La carburazione diventa più "grassa"? Si alza il limitatore?

Questa moto è uno spettacolo.


Ciao doppio_lamp.gif


D'accordo con te : questa moto è uno spettacolo . In 7 mese che ce l'ho mi sono fatto già più di 10.000 km e non ho avuto un problema , a parte la sostituzione del clacson dopo un nubifragio .
Per quanto riguarda quello che chiedevi :
1) i freni : non vorrei sbagliarmi , ma anch'io nelle frenate decise sento un rumore che secondo me corrisponde all'attivazione dell'ABS .
2) Partenze da fermo a freddo : penso di si ... secondo me si tratta di tenere un pò più su i giri . poi appena caldo non c'è problema . Fra l'altro io appena messa in moto,parto subito ,tenendo i giri abbastanza bassi e " ascoltando " il motore : quando non " strappa " più ( dopo un due - tre Km ) vado tranquillo .
3) Io i Termignoni non li ho montati . un pò perchè gli scarichi mi piacciono così ( anche se ho visto degli Spark molto belli all'EICMA ) , un pò perchè in genere se monti i Termignoni è consigliabile montare tutto il kit con filtro e centralina e va resettato il Co . , il tutto al costo di 1400 euro . Cosa ottieni ? Mi hanno parlato di un miglior tiro ai bassi e di un leggero aumento di prestazioni . Non so .... per ora vado bene così , poi si vedrà , caso mai dopo il tagliando dei 12.000 Km . Sarebbe interessante sapere da chi ce li ha come vanno ....
Ciao


Ciao,
allora per quanto riguarda il punto:
1) il rumore tipo paperella-anatra a quanto pare è tipico della Evo e dipende dalle pasticche dei freni e non dall'abs che entra in funzione il quale non fà rumore.
2) Per le partenze da freddo io non ho problemi forse perchè ho i termi.
3) Per quanto riguarda i termi (che si vendono solo con il kit completo di centralina e filtro) migliori sia l'estetica, il suono (è da paura) e sicuramente anche il tiro ai medi e alti (anche se il nr di giri non aumenta...forse 300-400 giri in più).
Comunque CO non si regola perchè è auto regolante in quanto le sonde lamda rimangono inserite anche con i termi.

Saluti.
 
12824368
12824368 Inviato: 23 Dic 2011 18:04
 

Meravigliosa, ma non mi piacciono gli specchietti...sono dei Rizoma se non sbaglio, li ha messi un mio amico sulla Speed ma non mi garbano.
 
12837552
12837552 Inviato: 28 Dic 2011 17:47
 

ciao a tutti , oggi ho messo in moto la mia bestiola e dopo neanche 5 minuti i collettori sono diventato rosso fuoco !!ero fermo,ed era al minimo.poi neanche quest estate con l'olio a 140gradi capitava, ovviamente ho spento subito, adesso la mia domanda cosa è sucesso vi e mai capitato? visto che non ho la minima ideea magari chi ne sa piu di me può dirmi qualchcosa.
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12837782
12837782 Inviato: 28 Dic 2011 18:54
 

il motore era regolare?! icon_question.gif icon_question.gif
 
12837930
12837930 Inviato: 28 Dic 2011 19:32
 

katana17 ha scritto:
il motore era regolare?! icon_question.gif icon_question.gif


si era tutto normale , meno sono solo reso conto per la luce da sotto la sella. poi sono andato a vedere bene e erano entrambi ingandeschendi, poi ho spento per non rischira nulla . ho aspettato un pò e ho riprovato e subito sono diventato rosso .
 
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