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Monster 1100 evo [impressioni di guida, difetti noti]
12664142
12664142 Inviato: 10 Nov 2011 22:38
 

Solo una cosa mi trattiene dall' acquisto...
nonostante le vostre rassicurazioni a riguardo,in certi forum continuo a leggere di gente che si lamenta per il calore sotto sella.
Oggi sono stato all EICMA, stand DUCATI fantastico!!!ho visto la monster,effettivamente il cilidro orizzontale ce lhai quasi sotto al sedere e va quasi a toccare il telaio e la tua gamba sinistra in seduta xD.
 
12664434
12664434 Inviato: 10 Nov 2011 23:40
 

adenn ha scritto:
Solo una cosa mi trattiene dall' acquisto...
nonostante le vostre rassicurazioni a riguardo,in certi forum continuo a leggere di gente che si lamenta per il calore sotto sella.
Oggi sono stato all EICMA, stand DUCATI fantastico!!!ho visto la monster,effettivamente il cilidro orizzontale ce lhai quasi sotto al sedere e va quasi a toccare il telaio e la tua gamba sinistra in seduta xD.



Guarda, io non sono un Ducatista duro e puro, nel senso che per me non esiste solo Ducati, il monsterone 1100 evo è la mia prima Ducati, ho avuto anche moto giapponesi, sempre bicilindriche però icon_mrgreen.gif , e hanno anche loro tante qualità, ma forse sono moto meno "emozionali", questo bisogna ammetterlo, rispetto ad una monster, o ad una brutale, e ci metterei pure rispetto ad un'Harley, via (ma in quel caso si parla solo di emozione "visiva" ed "auditiva" icon_mrgreen.gif , perchè ahimè è vero che sono dei "cancelli", persino la XR1200, che ho provato ed è considerata la più sportiva delle Harley)...

Questa premessa per dirti che non m'interessa e non mi frega nulla di promuovere l'acquisto di una monster da parte tua, però, come ti hanno già detto, se vuoi fare il grande passo dallo scooter alla moto, sappi che perderai alcune cose, come la protezione e la comodità, ma ne acquisterai infinite altre, ma questo solo il tempo potrà dirtelo...in fondo penso non sia un'esagerazione dire che motociclisti si nasce e non si diventa, chi è motociclista lo è sempre stato, anche ben prima di possedere una moto, e chi lo è penso possa capire perfettamente cosa intendo 0509_up.gif

P.s.) ahò, e falla finita cò stà storia del calore icon_evil.gif , pensavo di essere stato chiaro nelle mie risposte alle tue domande in proposito icon_rolleyes.gif , il 1100 evo, specie quando è in azione icon_mrgreen.gif , non scalda più di tanto, sicuramente meno di tante altre moto...
Se poi hai intenzione di prenderlo solo per fare il "motobarista" in città (che non è assolutamente il suo terreno), allora si che ti cuocerai gli zebedei, meglio che ti tieni il tuo bello scooter e non se ne parli più 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Alhem il 10 Nov 2011 23:41, modificato 1 volta in totale
 
12664435
12664435 Inviato: 10 Nov 2011 23:41
 

Ritirato stasera!!! Spero in un weekend clemente per provarlo un po'!!!
 
12666373
12666373 Inviato: 11 Nov 2011 15:20
 

adenn ha scritto:
Solo una cosa mi trattiene dall' acquisto...
nonostante le vostre rassicurazioni a riguardo,in certi forum continuo a leggere di gente che si lamenta per il calore sotto sella.
Oggi sono stato all EICMA, stand DUCATI fantastico!!!ho visto la monster,effettivamente il cilidro orizzontale ce lhai quasi sotto al sedere e va quasi a toccare il telaio e la tua gamba sinistra in seduta xD.

Pensa che bello! così quando fa freddo ti scalda 0509_banana.gif
A parte gli scherzi,io ho un Monster Evo e l'unico calore che si sente nella stagione estiva è sull'interno coscia destra quando ti fermi a stop o semafori per il resto niente più di una qualsiasi moto.
doppio_lamp_naked.gif
 
12666459
12666459 Inviato: 11 Nov 2011 15:42
 

Ragà se pensate che il 1100 scaldi... allora provate l'848/1198 e poi mi fate sapere icon_asd.gif icon_asd.gif comunque gran bella bestia! 0509_up.gif
 
12666472
12666472 Inviato: 11 Nov 2011 15:46
 

E infatti qui nessuno lo pensa, o meglio, lo pensa solo chi il 1100 evo non ce l'ha icon_mrgreen.gif
 
12666741
12666741 Inviato: 11 Nov 2011 17:02
 

Ho scoperto alzando la sella che anche il mini vano che c'era sul Monster 796 è scomparso per ospitare la centralina del DTC! 0510_sad.gif
 
12667164
12667164 Inviato: 11 Nov 2011 19:03
 

Serve spazio? Noooo problem, ecco la soluzione icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12673559
12673559 Inviato: 13 Nov 2011 19:13
 

Finalmente ho fatto la mia scelta ed ho deciso che settimana prossima andrò a fare il preventivo per il monster 1100 evo.
Spero che come prima moto non sia troppo impegnativa, ma credo di esserne all' altezza xD.
A motore non so come sia,se troppo scorbutico o abbastanza modulabile pe rneofita, ma a livello di estetica,componentistica e di seduta è ottima per me.
Ho un gruppo di amici con moto come ktm superduke,fz6,z1000,daytona ed un motard 500 dell husqwarna,un bel ducatista deve esserci per forza xD.
 
12679324
12679324 Inviato: 15 Nov 2011 0:41
 

Le ohlins di serie non sono in nulla e per nulla inferiori alle marzocchi...parliamo di sottigliezze che solo dei professionisti possono apprezzare o notare...quindi...a meno che tu non sia un mago del setting sulla forcella, io andrei di 1100 evo...moto più completa, meno scorbutica, frizione modulabile e tenera, abs fantastico e dtc che non guasta mai, e poi è molto più bella e con una posizione di guida più umana...con l's ti spaccherai i polsi dopo pochi km...
 
12680263
12680263 Inviato: 15 Nov 2011 13:36
 

yagone ha scritto:


Le Marzocchi che monta il 1100Evo sono piu' che buone per il mostro ,in piu' il 1100 Evo ha ABS e DTC di serie

doppio_lamp_naked.gif


Confermo la bontà della forcella della Marzocchi, vengo da un 796 con Showa non regolabile ed è tutta un'altra cosa!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12685572
12685572 Inviato: 16 Nov 2011 18:38
 

be' ragazzi grazie per le dritte.............ditemi un po' la sella dietro per il passeggero e' comoda o e' una trappola ??? la mia fida e' alta 1e 70
 
12687308
12687308 Inviato: 16 Nov 2011 23:47
 

...se devi usarla in coppia allora sono d'obblico le maniglie optnionalsssss, con gli strappetti ai bassi regimi rischi di trovarti la fida che ti spinge da dietro schiacciandoti gli zebedei contro il serbatoio... tra l'altro ci stanno anche bene...la sella non è scomoda, casomai un po' scivolosa...se vuoi vendo quella confort ad un prezzo stracciato...ne ho due, una nuova di pacca (regalatami per errore dalla mia zavorrina che non aveva capito che quella del 796 era compatibile)...è comodissima ed in materiale anti-scivolo...
 
12687939
12687939 Inviato: 17 Nov 2011 10:05
 

io non ho la evo ma ho il 1100 e ti posso dire che la sella sicuramente non è tra le più comode ma nulla di insopportabile. le maniglie non sono indispensabili...però necessita che anche la zavorrina faccia un breve rodaggio e un corso di come stare prima di salirci perchè se no davvero ti trovi gli zebedei schiacciati contro il serbatoio..e non è piacevole icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12688233
12688233 Inviato: 17 Nov 2011 11:25
 

E no gli zebedei no !! Ci tengo
Comunque sabato vado dal concessionario a provare un po' la seduta sia per vedere come me la sento io che vedere che la fida sia comoda ....
 
12690146
12690146 Inviato: 17 Nov 2011 19:09
 

Io direi che le maniglie sono utilissime, perchè se ti fai un bel tratto in discesa non c'è zavorrina esperta che tenga 0509_up.gif

Quest'estate sono stato sull'Etna con la mia lei (peso 60 k circa), salita fino a 2000 mt e relativa discesa...alla fine della quale avevo sviluppato bicipiti, tricipite e avambracci alla Schwarzenegger icon_mrgreen.gif

Poi ho comprato le maniglie, come già detto si integrano bene nell'estetica, e, se e quando vuoi, in 5 minuti togli le 3 viti e le smonti, e rimetti su il coprisellino 0509_up.gif
 
12710393
12710393 Inviato: 22 Nov 2011 23:52
 

ringhio001 ha scritto:
be' ragazzi grazie per le dritte.............ditemi un po' la sella dietro per il passeggero e' comoda o e' una trappola ??? la mia fida e' alta 1e 70


Io ho comprato la sella morbida : è tutta un'altra vita ,anche per il passeggero . Andrete senz'altro meglio tutti e due ! Però occorre anche dire che nella sella morbida ( almeno nella mia ) è sparito l'attacco per quella specie di elastico che trattiene la borsa per gli attrezzi e che da allora mi devo tenere nella tasca della giacca . E' un piccolo particolare ma va saputo ( all'acquisto non me n'ero accorto essendo chiusa in un involucro di cellophane ) .
 
12717313
12717313 Inviato: 24 Nov 2011 18:02
 

Strano, anch'io ho preso la sella comfort per i viaggetti lunghi icon_mrgreen.gif (attenzione però, nel catalogo ce ne sono 2 tipi), la fessura per infilarci l'elastico c'è (e lasciamo perdere che, con quello che costa la moto, potevano trovare comunque un sistema più decente) però mi tocca staccare l'elastico dalla sella di serie per infilarcelo icon_evil.gif (e anche qui, ma gli costava molto mettercene uno anche sulla sella comfort icon_rolleyes.gif ???)
 
12731750
12731750 Inviato: 28 Nov 2011 15:59
 
 
12732410
12732410 Inviato: 28 Nov 2011 17:58
 

MIKYBLADE ha scritto:
nuove foto del mio mostro con qualche aggiornamento .....
domani dovrebbe arrivarmi anche l'ammortizzatore di sterzo BITUBO .....





Ciao, credo che se ne sia già parlato nel topic, ma non mi è chiaro cosa ne pensino gli altri utenti che hanno fatto il tuo stesso passo...la domanda è questa:

dopo aver montato i termignoni, noti qualche miglioramento nell'erogazione del motore (e non mi riferisco solo ad un eventuale aumento di potenza)??

Il punto è che sarei tentato anch'io di montarli, ma se cambia solo il sound mi tengo gli originali...forse sarò l'unico, ma esteticamente non mi dispiacciono affatto icon_mrgreen.gif

Grazie 0509_up.gif
 
12732527
12732527 Inviato: 28 Nov 2011 18:23
 

Alhem ha scritto:



Ciao, credo che se ne sia già parlato nel topic, ma non mi è chiaro cosa ne pensino gli altri utenti che hanno fatto il tuo stesso passo...la domanda è questa:

dopo aver montato i termignoni, noti qualche miglioramento nell'erogazione del motore (e non mi riferisco solo ad un eventuale aumento di potenza)??

Il punto è che sarei tentato anch'io di montarli, ma se cambia solo il sound mi tengo gli originali...forse sarò l'unico, ma esteticamente non mi dispiacciono affatto icon_mrgreen.gif

Grazie 0509_up.gif


bè io non posso dirti bene ...però ho montato subito i termignoni all'acquisto.... quindi non sò come andava prima....ma credimi non esiste di meglio che un kit ducati performance studiato apposta sul modello specifico! bè poi se compri una powercommander e te la fai programmare da un esperto...e paghi come si deve..... credo sia ancora meglio del kit ducati ..... ma quanto spendi poi? un kit di scarichi decenti costano minimo 500 euro.... piu 60 euro il filtro.... piu 400 euro di power commander V piu il tecnico che te la deve programmare ( e deve essere tanto bravo altrimenti peggiori le prestazioni ) .... fatti due conti .....

io per ora lascio il tutto con il kit ducati performance ..... e credimi che già cosi devi avere tanto manico per sfruttarla al massimo....e qui ce ne sono pochi di veri ma veri smanettoni....
tra un pò di anni.... mi regalo un bel kit ncr ..... e dopo ne riparliamo ....
 
12754034
12754034 Inviato: 3 Dic 2011 17:15
 

Utilità?
 
12754095
12754095 Inviato: 3 Dic 2011 17:42
 

Desmopier ha scritto:
Utilità?


utilità? tantissima... calcolando " il nervoso e cattiveria " di sta moto .... forse te nel 900 ie non ne senti necessità... io sul 1100 si .... 0509_campione.gif
 
12754254
12754254 Inviato: 3 Dic 2011 18:29
 

Perché, in uscita di curva ti sbacchetta così tanto? Senti l'anteriore chiudere in curva? eusa_think.gif
Era una domanda seria... la risposta mica tanto. Non è che dobbiamo fare a chi ce l'ha più grosso... icon_biggrin.gif
 
12755294
12755294 Inviato: 3 Dic 2011 23:05
 

Desmopier ha scritto:
Perché, in uscita di curva ti sbacchetta così tanto? Senti l'anteriore chiudere in curva? eusa_think.gif


A me il monsterone sembra davvero "rigoroso" e ben piantato, anche in uscita di curva 0509_up.gif
Certo, c'è da dire che io provengo da una er6-n 650...la Kawina era ben pepata di motore, ma per il resto una vera ballerina (d'altronde al prezzo del mio nuovo 1100 evo ne avrei prese 2 nuove icon_mrgreen.gif ), ergo ora mi ritrovo su un altro pianeta...
Il 1100 evo è più "duro" di telaio e ciclistica, e richiede una guida un pò più fisica, ma una volta impostata una curva "col pensiero" lui va esattamente lì, e senza scomporsi, sia sul misto stretto che sul veloce...mi sorprende anche le rare volte che gli faccio fare l'autostrada, nei curvoni a velocità codice (e oltre icon_mrgreen.gif ) si comporta come fosse una moto più "importante" (sia dal punto di vista della stazza che dell'interasse), senza sbacchettamenti e trasmettendo sempre una gran sensazione di sicurezza 0509_up.gif
 
12755624
12755624 Inviato: 4 Dic 2011 2:58
 

Desmopier ha scritto:
Perché, in uscita di curva ti sbacchetta così tanto? Senti l'anteriore chiudere in curva? eusa_think.gif
Era una domanda seria... la risposta mica tanto. Non è che dobbiamo fare a chi ce l'ha più grosso... icon_biggrin.gif


in curva e preciso e perfetto! solo che voglio una sicurezza alle alte velocità e di prima e di seconda sono sempre ad una ruota e la moto mi sbanchetta di potenza!
 
12755694
12755694 Inviato: 4 Dic 2011 8:56
 

Desmopier ha scritto:
Perché, in uscita di curva ti sbacchetta così tanto? Senti l'anteriore chiudere in curva? eusa_think.gif
Era una domanda seria... la risposta mica tanto. Non è che dobbiamo fare a chi ce l'ha più grosso... icon_biggrin.gif


A me e' successo piu' volte che mi sbacchettasse in uscita di curva,anche per un asfalto non perfetto,tra queste una sola volta mi sono ca...o nei pantaloni e due giorni dopo andai dal conce per sapere se esisteva un ammortizzatore per l'Evo,a risposta negativa non ci pensai piu'.
Mikiblade,se posso chiedere il tuo e' regolabile ?costo?
doppio_lamp_naked.gif
 
12755786
12755786 Inviato: 4 Dic 2011 9:59
 

Desmopier ha scritto:
Perché, in uscita di curva ti sbacchetta così tanto? Senti l'anteriore chiudere in curva? eusa_think.gif
Era una domanda seria... la risposta mica tanto. Non è che dobbiamo fare a chi ce l'ha più grosso... icon_biggrin.gif


In effetti anch'io non ho notato grossi sbacchettamenti in curva nei comuni giri appenninici ....devo dire che ho cambiato anche un pò stile di guida : carico di più l'anteriore , freno molto meno ,mi fido molto di più del grande freno motore del 1100 evo tenendo marce più basse e questo aiuta ad una maggiore rigorosità in ingresso curva pur essendo più fluido e veloce e anche l'uscita dalla curva ne risente positivamente . Prima certe volte mi facevo sorprendere in ripresa troppo spostato all'indietro e con le braccia troppo tese , mi attaccavo ai manubri e si innescavano dei poco simpatici ondeggiamenti . Ora che guido più " di corpo " e meno " di braccia " questo problema non l'avverto quasi più . Invece devo dire che nel ritorno autostradale in un tratto ,diciamo così ,libero da controlli e ad andatura decisamente oltre il limite , si è manifestato qualche ondeggiamento che mi hanno fatto pensare . " .. però ... se avessi un ammortizzatore di sterzo ..." . E' anche vero che non è questo il terreno naturale del Monsterone ....
 
12756047
12756047 Inviato: 4 Dic 2011 11:51
 

yagone ha scritto:


A me e' successo piu' volte che mi sbacchettasse in uscita di curva,anche per un asfalto non perfetto,tra queste una sola volta mi sono ca...o nei pantaloni e due giorni dopo andai dal conce per sapere se esisteva un ammortizzatore per l'Evo,a risposta negativa non ci pensai piu'.
Mikiblade,se posso chiedere il tuo e' regolabile ?costo?
doppio_lamp_naked.gif


il mio ha 16 regolazioni! e costa 400 euro ...... ma li merita tutti! puoi trovare a meno costo il FG GUBELLINI ....
 
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