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MONSTER 28000 km e non riesco a portarlo [consigli guida]
12099466
12099466 Inviato: 7 Lug 2011 19:11
 

Il mio mostro non ha il contagiri, ma senza non mi trovo per niente male, non ne ho mai sentito la necessità, forse semplicemente perché non c'è mai stato, quindi vado a orecchio ma soprattutto a sensazioni complessive ricevute dal mostro. E' vero che, potendo scegliere tra un rapporto più alto e uno più basso, percorrendo una curva con un rapporto più basso ci si sente più sicuri perché si ha la sensazione di avere maggiore tenuta e controllo, però così facendo la guida diventa meno fluida e la percorrenza rallenta. Quindi, delle due l'una: o si supera questa convinzione mentale e ci s'impone di mettere il rapporto più alto che consenta la percorrenza (e, così facendo, fin dalle prime volte la fiducia aumenta, perché si sperimenta che non succede niente di male, anzi che le cose migliorano), e si diventa più reattivi in sella di conseguenza, oppure si resta al palo con quello più basso, e ci si tiene il proprio "feticcio mentale" rassicurante ma anche limitante. Credo sia solo una questione di scelte.... E' vero che non è un meccanismo naturale, anche io mi sto sforzando di superare questa idea, perché mi rendo conto che facendolo migliorerei esponenzialmente, quindi cerco di fidarmi di più del mostro e di lasciarlo scorrere di più, tenendolo più morbido. Credo sia solo una questione mentale.... Comunque per fare questo, da neofita (se sbaglio aspetto bacchettate dagli esperti icon_asd.gif) non penso alla marcia che ho inserita ma sento com'è il mostro e, appena possibile, cerco di abituarmi a inserire un rapporto più alto, e di avere fiducia, e di essere più reattiva nella guida per accompagnare il mostro nelle curve fatte "scorrendole"......
Dai Goose!!!! Un pochino alla volta ce la facciamo!!!! 0509_up.gif
 
12099479
12099479 Inviato: 7 Lug 2011 19:12
 

goosecat ha scritto:
ciao

la prova della marcia fissa ovvero tenere un rapporto fisso e fare granparte del percorso con quello l'ho gia provato che dire in seconda superati i 6500 giri la moto fa tanto casino e vibrazioni ma piu di 80 orari non fa e come moli di accellerare in un attimo sei sotto i 3000 giri ..............e intanto facendo cosi che sembra gia di andare , ti passano sulle orecchie nahc egli scooter in terza si un pelo meglio ma se tieni oltre i 6500-7000 secondo me si va troppo forte e si arriva tropo forte nelle curve anche se ....io mantengo i 5000-5500 giri e vedo che piu o meno va non ha una prontezza estrema ma almeno mi da tempo per ragionare e impostare la curva.
4-5-6 le uso in autostrada o su rettilinei diciamo che su starde collinari le si usano poco .
be consigli ne ho letti tanti e ringrazio tutti ..............vi terro aggiornati dei miglioramenti sempre che non decida un cambio moto indirizzandomi su un modello meno impegnativo e meno rigoroso in quanto il monster secondo me ha il brutto di fetto di essere molto rigoroso e necessita l'applicazione di molta forza per farlo piegare anche ai miei livelli .


Allora Goose:

1) La tua moto (ce l'ho avuta ed è stata la mia prima moto) arriva più o meno a 9000 giri. Se fa casino è anche più bella icon_wink.gif . E va giù solo col pensiero. Fidati. icon_razz.gif

2) lascia stare 'sto contagiri, guarda fisso AVANTI e all'uscita della curva dove si incontrano le linee che delimitano la tua corsia (o punto di fuga)

3) Fai gira' sto motore. A te sembra di andare TROPPO veloce, ma se non aumenti un po' la velocità non sarai mai COSTRETTO a piegare di più.

4) Scegli una bella curva con PIENA visibilità: vedi l'uscita e vedi perfettamente se ci sono altri veicoli nel tuo senso e in quello opposto e ripetila all'infinito a velocità sempre maggiori. Il tuo istinto di conservazione (quello che ti impedisce di arrivare alla curva più veloce) è lo stesso che ti IMPORRA' di buttare giù 'sta moto di più perché sarà necessario per percorrere la curva. SOLO CONTROSTERZO (lo facciamo anche in bicicletta! Sei mai andato in bici? icon_wink.gif ). Non ti sto dicendo di spararti un tornante a 110 all'ora, ma azzarda un pochino di più e vedrai che avrai i tuoi risultati... con calma e concentrazione, mi raccomando.

In bocca al lupo! 0510_saluto.gif
 
12099748
12099748 Inviato: 7 Lug 2011 19:58
 

per biondob
tu dici che in discesa si devono percorrere le curve con il gas puntato probabilemnte e' vero pero spiegami perche specie in discesa ho sempre la brutta sensazione che la moto mi vadi via .......per cui di istinto mollo il gas e freno con il posteriore che per lo meno essendo meno incisivo e' meno brusco.
e parlo di curve fatte al max ai 40 orari forse meno la strada inoltre la conosco benissimo e l'ho fatta gia molte volte sia in moto che in macchina , am in macchina anche in discesa vedo che vado senza particolari sensazioni .......per tornare alla moto ad esempio sempre riguardo la discesa relativa alla curva vedo che se ci arrivo con il,gas puntato la moto mi da la sensazione che non riesco ha pigarla invece mollando il gas e frenado dolcemente la moto rallenta quel tanto che basta ..........non e' facile da spiegare ..........badate bene che adesso ho 31500 km fatti tutti da me e ho ancora molte difficolta benche abbia fatto giri di 450-500 km percui di ore in sella ne ho passate anche con gruppi dl tinga ho cercato di seguire persone molto piu brave di me ecc ecc ecc ma il mio limite e' sempre quello piu di tanto .........poi mi blocco come se ci fosse un muro invisibile.
 
12099765
12099765 Inviato: 7 Lug 2011 20:01
 

goose, non hai mai pensato ad una tuta in pelle?

magari per abbattere il muro che ti impedisce di piegare ti serbe sentirti protetto al 100%... dopo aver visto che andrà tutto bene.... bè allora dopo potresti fare a meno...

scusa se riassumo il tutto in unaffermazione così banale... ma questo post è lunghissimo.... e se fossi in te tutti i consigli mi rimbomberebbero in testa e basta....

io proverei a proteggermi al 100% (almeno x quanto e possibile) strada con buona visibilità magari con qualche prato ai lati... e se proprio dovrà essere destino ti fari una strisciata in terra.... che non ti lascerà conseguenze con una buona tuta.
in high side non ci vai.... icon_wink.gif
 
12099775
12099775 Inviato: 7 Lug 2011 20:02
 

DanieleCossu ha scritto:




Quoto. Ho riprovato pochi post fa a dargli un ulteriore chiarimento, come tantissimi di voi... e si ricomincia col cambio di moto e con un dettaglio infinito del regime del motore nei vari istanti di approccio alla curva. Che a questo punto sono validi solo nel caso del tentativo di guida puramente strumentale, tipo aereo nella nebbia totale icon_mrgreen.gif

Senza cattiveria, ma io ci rinuncio, alterniamoci icon_asd.gif

Ciao Goose, in bocca al lupo. 0510_saluto.gif


LooooL rotfl.gif

Ci rinuncio pure io per il momento eusa_wall.gif
 
12099864
12099864 Inviato: 7 Lug 2011 20:23
 

be.............ho capito che la buona volonta ce l'avete messa io sono sicuramente testone lo ammetto probabilemnte il monster come sistema moto escludendo leggerezza e altezza di sella non e' proprio l'optimum per me , anche se giustamente molti di voi dicono il contrario compreso mio fratello e alcuni amici di fatti discorsi del genere ne faccio anche con loro .
ma devo anche dire che spiegare le sensazioni di ""disagio ""che provo e che quindi mi impediscono di guidare la moto come vorrei fare .......non sono facili da scrivere e rendere concrete................per cui al momento vedro di rileggere i vostri prezioso consigli e poi ci si aggiorna
GRAZIE A TUTTI della pazienza
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12101299
12101299 Inviato: 8 Lug 2011 7:32
 

ma veramente (come ha già detto qualcuno)...non sarà la velocità troppo bassa!?!?!
e il tuo continuo guardare gli strumenti!?!?!?!?
a meno di 40 km/h si percorrono solo i tornanti goose...e non sto parlando di sboroni,smanettoni o deficienti pazzi...ricorda che poca velocità=poca aderenza (l'uguaglianza è estrema...nel senso che c'è un mondo in mezzo...)
fidati...senti la moto, la strada,rilassati!!!
 
12101452
12101452 Inviato: 8 Lug 2011 8:20
 

scusami Goose, consentimi questa domanda: quanti chilometri hanno le tue gomme? e da quanto tempo sono montate?

sai perchè potrebbe essere che la mancanza di feeling con la moto derivi proprio da questo eusa_think.gif

se la domanda è stata già posta chiedo scusa a tutti in anticipo
 
12101673
12101673 Inviato: 8 Lug 2011 9:12
 

desmopapi ha scritto:

a meno di 40 km/h si percorrono solo i tornanti goose...e non sto parlando di sboroni,smanettoni o deficienti pazzi...ricorda che poca velocità=poca aderenza
...e poca stabilità proprio per ragioni fisiche.
 
12103916
12103916 Inviato: 8 Lug 2011 14:28
 

goosecat ha scritto:
.... curve fatte al max ai 40 orari forse meno la strada inoltre la conosco benissimo....

Il problema è questo:
se fai la curva a 40 Km/h o meno, NON puoi piegare NE' usare il controsterzo!
Il controsterzo è un effetto della conservazione del momento angolare delle ruote: le ruote, più girano velocemente più possiedono un elevato momento angolare; quando sposti una ruota dal suo asse, spingendo il manubrio, il momento angolare diminuisce (la spiegazione richiederebbe un disegno dei vettori, soprassediamo) e la moto si corica dall'altro lato per compensare la diminuzione. Se vai così piano, la diminuzione del momento angolare è così minima che anche la moto si coricherà pochissimo: ecco perchè non ti riesce il controsterzo.
Mantenere la piega inoltre vuol dire (banalizzando parecchio) equilibrare con la forza centrifuga la tendenza della moto a cadere verso l'interno: se vai così piano la forza centrifuga non è sufficiente a sostenere la moto, che tende a cadere.
 
12104038
12104038 Inviato: 8 Lug 2011 14:45
 

E' da mò che stiamo cercando di fargli capire questo concetto...
 
12104175
12104175 Inviato: 8 Lug 2011 15:07
 

ma l'ha capito!!

e solo che scriverlo per voi è facile, quando vai lì per farlo purtroppo non è così automatico...

Ma cè la farà!!! 0509_mitra.gif
 
12104818
12104818 Inviato: 8 Lug 2011 17:13
 

MonsterStation ha scritto:
ma l'ha capito!!

Non l'ha capito, perché se no non continuerebbe a parlare di moto non adatta e via discorrendo...
 
12104931
12104931 Inviato: 8 Lug 2011 17:33
 

ciao

la teoria l'ho capita non c'e alcun problema .............pero sai quando vedi la curva arrivare e ti sembra di non avere il tempo per impostare la curva che fai........molli il gas e freni leggermente nel frattempo la curva si avvicina ma sei ad una velocita che che comunque si prende ........la cosa in auto non mi capita basta girare il volante e la curva e' fatta .....ecco le foto delle gomme che ribadisco sono nuove hanno 5000 km montate ottobre scorso per cui dovrebbero essere al max delle loro prestazioni pressione 2.0 davanti 2.1 detro

immagini visibili ai soli utenti registrati


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12104959
12104959 Inviato: 8 Lug 2011 17:38
 

ciao

la teoria l'ho capita non c'e alcun problema .............pero sai quando vedi la curva arrivare e ti sembra di non avere il tempo per impostare la curva che fai........molli il gas e freni leggermente nel frattempo la curva si avvicina ma sei ad una velocita che che comunque si prende ........la cosa in auto non mi capita basta girare il volante e la curva e' fatta .....ecco le foto delle gomme che ribadisco sono nuove hanno 5000 km montate ottobre scorso per cui dovrebbero essere al max delle loro prestazioni pressione 2.0 davanti 2.1 detro
[img][IMG=http://img823.imageshack.us/img823/9226/p1010028rv.jpg][/IMG]

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[img][IMG=http://img825.imageshack.us/img825/2391/p1010029y.th.jpg][/IMG]

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12105018
12105018 Inviato: 8 Lug 2011 17:49
 

Non so se è stato gia detto, ma non mi sono letto le altre pagine del thread. Il mio consiglio è semplice: fidati del mezzo, svuota a mente, rilassiti e buttala giù a gomme calde, magari su una strada che conosci bene. il limite della moto e delle gomme non lo troverai mai!

Comunque se non ti fidi di lei dopo 28000km è giunto il momento di cambiare bicicletta o di farti un corso in pista.

doppio_lamp.gif
 
12105033
12105033 Inviato: 8 Lug 2011 17:50
 

ma io la curva la farei anche piu veloce solo che certe curve che faccio in auto ai 90 orari mi viene difficile farle con la moto gia hai 60 mi sembra di arrivarci gia troppo veloce e badate bene che magari ci arrivo di 3 se non addirittura di 2 marcia ...........e poi pochissime volte io sento realmente la moto nel senso delle gomme ...........sara che sono poco sensibile ..........ho gia provato ad ammorbidire il retrotreno come ammortizzatore ma peggiora allora adesso sono a 8 tacche di precarico molla e ho tirato per bene la molla , un po piu sincera mi sembra ma tante volte mi da l'impressione di sentire poco davanti e di sentire poco la gomma dietro come grip , in pratica e' come se fossi su un cuscino d'aria , per ci sentendo poco la moto specie con velocita piu alte di 60 orari ditemi come faccio ha capire se in curva vado in terra o sto su...........
sara che le gomme vanno scaldate bene ma dopo 200 km anche nadando piano credo che un po si scaldino....voi credete ???
poi ci sono strade che sono piene di avvallamenti e si sentono tutti sul manubrio quelli poi mi fanno andre ancora piu piano ecco perche ho dei dubbi anche sullamoto che sto guidando .........mio fratello dice che va bene pero l'ha provata poco in proporzione...........
 
12105265
12105265 Inviato: 8 Lug 2011 18:25
 

mister1900 ha scritto:
buttala giù a gomme calde


eeeeeeeeeeeeeeeeh! Adesso stiamo proprio esagerando! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Come fa a scaldare quelle gomme se viaggia come su un ciao...

Ultima modifica di Addicted il 8 Lug 2011 18:30, modificato 1 volta in totale
 
12105274
12105274 Inviato: 8 Lug 2011 18:27
 

goosecat ha scritto:
ma io la curva la farei anche piu veloce solo che certe curve che faccio in auto ai 90 orari mi viene difficile farle con la moto gia hai 60 mi sembra di arrivarci gia troppo veloce e badate bene che magari ci arrivo di 3 se non addirittura di 2 marcia ...........e poi pochissime volte io sento realmente la moto nel senso delle gomme ...........sara che sono poco sensibile ..........ho gia provato ad ammorbidire il retrotreno come ammortizzatore ma peggiora allora adesso sono a 8 tacche di precarico molla e ho tirato per bene la molla , un po piu sincera mi sembra ma tante volte mi da l'impressione di sentire poco davanti e di sentire poco la gomma dietro come grip , in pratica e' come se fossi su un cuscino d'aria , per ci sentendo poco la moto specie con velocita piu alte di 60 orari ditemi come faccio ha capire se in curva vado in terra o sto su...........
sara che le gomme vanno scaldate bene ma dopo 200 km anche nadando piano credo che un po si scaldino....voi credete ???
poi ci sono strade che sono piene di avvallamenti e si sentono tutti sul manubrio quelli poi mi fanno andre ancora piu piano ecco perche ho dei dubbi anche sullamoto che sto guidando .........mio fratello dice che va bene pero l'ha provata poco in proporzione...........


Perché aumenti il precarico?!
 
12105279
12105279 Inviato: 8 Lug 2011 18:28
 

mister1900 ha scritto:
è giunto il momento di cambiare bicicletta


Ecco, proprio quello che voleva sentirsi dire rotfl.gif

Poi si troverà da capo a dodici! Se non addirittura peggio eusa_wall.gif rotfl.gif
 
12105292
12105292 Inviato: 8 Lug 2011 18:30
 

goosecat ha scritto:
per biondob
tu dici che in discesa si devono percorrere le curve con il gas puntato probabilemnte e' vero pero spiegami perche specie in discesa ho sempre la brutta sensazione che la moto mi vadi via .......per cui di istinto mollo il gas e freno con il posteriore che per lo meno essendo meno incisivo e' meno brusco.
e parlo di curve fatte al max ai 40 orari forse meno la strada inoltre la conosco benissimo e l'ho fatta gia molte volte sia in moto che in macchina , am in macchina anche in discesa vedo che vado senza particolari sensazioni .......per tornare alla moto ad esempio sempre riguardo la discesa relativa alla curva vedo che se ci arrivo con il,gas puntato la moto mi da la sensazione che non riesco ha pigarla invece mollando il gas e frenado dolcemente la moto rallenta quel tanto che basta ..........non e' facile da spiegare ..........badate bene che adesso ho 31500 km fatti tutti da me e ho ancora molte difficolta benche abbia fatto giri di 450-500 km percui di ore in sella ne ho passate anche con gruppi dl tinga ho cercato di seguire persone molto piu brave di me ecc ecc ecc ma il mio limite e' sempre quello piu di tanto .........poi mi blocco come se ci fosse un muro invisibile.


La sensazione sarà anche quella, però la fisica dice che nessuno ha mai perso l'anteriore con il gas in mano.
Poi prima di una curva si frena, si scala, si incomincia ad impostare (piegare) con il gas in mano e quando si vede l'uscita si splanca senza pietà, il tutto proprio in quest ordine.
Come tutti ti stanno spiegando è così che si guida la moto, se c'è qualcosa che non ti viene naturale o che ti sembra strano lo devi fare finche non diventerà automatico e naturale, non è che possiamo consigliarti un'altro metodo se questo non ti viene facile.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12105383
12105383 Inviato: 8 Lug 2011 18:44
 

Ho visto le foto delle gomme.
Quelle gomme una strada con le curve non l'hanno mai vista nemmeno per televisione.
Quelle inclinazioni si raggiungono con qualsiasi gomma, calda o fredda non fa differenza, con qualsiasi sospensione in qualsiasi regolazione, anche senza sospensioni.
Non sono le gomme, non sono le sospensioni, non è la moto, non è l'asfalto, ci devi dare il gas.
Trova una strada che conosci bene e percorri le curve, che conosci bene, a velocità sempre maggiori.
Se non aumenti la velocità non puoi riuscire a piegare di più di così.
Per fare un a curva con un determinato raggio ad una determinata velocità è necessario un determinato angolo di piega.
Ora se vuoi aumentare l'angolo di piega ci sono solo due modi o diminuisci il raggio della curva, o aumenti la velocità, non esiste nessun altro metodo.
Però diminuire il raggio della curva lo vedo complicato (sai scavatori, ruspe, asfaltatrici) molto più semplice aumentare la velocità.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12105475
12105475 Inviato: 8 Lug 2011 19:03
 

sta sera faccio un giro in moto poi vi dico applichero alla letterea quello che avete detto ...........
faCCIO un segno con il gesso e vedo di cancellarlo
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif senno l'unica soluzione almeno per prendere confidenza nel piegare e' ............ed e' duro a dirsi ma e' ..................MP3 300 cc oppure il fuoco 500 cc almeno li sei vincolato e devi piegare e spero almeno di abituarmi nella piega
 
12105477
12105477 Inviato: 8 Lug 2011 19:03
 

Basta. Vai di carta vetrata icon_asd.gif
 
12106149
12106149 Inviato: 8 Lug 2011 21:23
 

no la carta vetrata no!!!!!!!!!!!

comunque fatto un giro su strade conosciutissime , anche desmopier le ha gia fatte ovvero cessole bistagno fino a vesime percui curve e rettilinei salite discese e asfalto comunque molto buono e alcuni tratti e nuovo.
ho eseguito alla lettera i consigli 1 non ho guardato la strumentazione 2 la moto l'ho portata ad orecchio 3 tenuto marce basse 2-3 max 4
5 cercare di frenare il meno possibbile sfruttando il freno motore
6 mantenere un regime di almeno 6000 giri ""un occhi al contagiri almeno concedetemelo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif "
7 premere con decisione il manubrio piu anticipare leggermente la curva
infine misurato il consumo sono passato da 13.5 -14 a 15 0.5 mm in piu calcolando che alla fine della gomma non si puo almeno con il 160
ho notato anche che e' molto utile fare magari dei rettilinei , quando non c'e traffico zigzagando si prende confidenza con il fatto che la moto si inclina ma allo stesso tempo si tiene il gas puntato per cui c'e sempre trazione
forse sto iniziando ha vedre la luce in fondo al tunnel??
 
12106710
12106710 Inviato: 8 Lug 2011 23:18
 

goosecat ha scritto:
no la carta vetrata no!!!!!!!!!!!

comunque fatto un giro su strade conosciutissime , anche desmopier le ha gia fatte ovvero cessole bistagno fino a vesime percui curve e rettilinei salite discese e asfalto comunque molto buono e alcuni tratti e nuovo.
ho eseguito alla lettera i consigli 1 non ho guardato la strumentazione 2 la moto l'ho portata ad orecchio 3 tenuto marce basse 2-3 max 4
5 cercare di frenare il meno possibbile sfruttando il freno motore
6 mantenere un regime di almeno 6000 giri ""un occhi al contagiri almeno concedetemelo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif "
7 premere con decisione il manubrio piu anticipare leggermente la curva
infine misurato il consumo sono passato da 13.5 -14 a 15 0.5 mm in piu calcolando che alla fine della gomma non si puo almeno con il 160
ho notato anche che e' molto utile fare magari dei rettilinei , quando non c'e traffico zigzagando si prende confidenza con il fatto che la moto si inclina ma allo stesso tempo si tiene il gas puntato per cui c'e sempre trazione
forse sto iniziando ha vedre la luce in fondo al tunnel??


troppi numeri = troppe pippe mentali!
 
12106841
12106841 Inviato: 9 Lug 2011 0:09
 

goosecat ha scritto:
no la carta vetrata no!!!!!!!!!!!

comunque fatto un giro su strade conosciutissime , anche desmopier le ha gia fatte ovvero cessole bistagno fino a vesime percui curve e rettilinei salite discese e asfalto comunque molto buono e alcuni tratti e nuovo.
ho eseguito alla lettera i consigli 1 non ho guardato la strumentazione 2 la moto l'ho portata ad orecchio 3 tenuto marce basse 2-3 max 4
5 cercare di frenare il meno possibbile sfruttando il freno motore
6 mantenere un regime di almeno 6000 giri ""un occhi al contagiri almeno concedetemelo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif "
7 premere con decisione il manubrio piu anticipare leggermente la curva
infine misurato il consumo sono passato da 13.5 -14 a 15 0.5 mm in piu calcolando che alla fine della gomma non si puo almeno con il 160
ho notato anche che e' molto utile fare magari dei rettilinei , quando non c'e traffico zigzagando si prende confidenza con il fatto che la moto si inclina ma allo stesso tempo si tiene il gas puntato per cui c'e sempre trazione
forse sto iniziando ha vedre la luce in fondo al tunnel??

Belle strade ma strette, e poco veloci. Fatti la Cortemilia-Alba, cazzarola... oppure attraversa Cortemilia, e appena fuori dal paese, al bivio sul curvone invece di salire tira dritto e prendi per Millesimo.
Oppure a Cortemilia prendi a destra prima del fiume, passa davanti a Francesetti (il bar dei motocilclisti) e tira dritto su quella bella strada di nuovo fino a Millesimo. Soprattutto questa è una bella strada in piano, con delle belle curve ampie, abbastanza veloce, ottimo asfalto e visibilità, e arrivi fino a Millesimo senza particolari difficoltà. Falla avanti e indietro fino a che non ci prenderai la mano.
 
12106873
12106873 Inviato: 9 Lug 2011 0:22
 

aumenta la pressione alle gomme!!!per carità!!!
2.0 avanti e 2.1 dietro!?!?!?!?!
noooooooooooooooooooo!!!
porta a 2.2 e 2.4!!!
 
12107260
12107260 Inviato: 9 Lug 2011 8:58
 

ciao

per chi dice che guardo troppo i numeri io rispondo ........ma come faccio ha descrivere le mie lacune senza citare l'ampiezza del consumo della gomma che avendo una determinata impronta a terra di tot cm , quindi l'unico sistema e' misurarla e vedere se effettivamente si piega di piu tutto qua , secondo me e' comunque l'unico segno tangibile di quanto la moto viene piegata in curva .
certo se ci sono anche i segni sul manubrio vuol dire che si e' anche caduti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per la pressione delle gomme ba qui se ne sonosentite di tuti i colori e nessuna e' fondamentalmente sbagliata .........io dapprima tenevo 2.3 davanti e 2.5 dietro ma sembrava che le gomme fossero troppo dure cosi ho gradatamente abbassato come altri mi hanno suggerito ed ora e' 2.0 davanti e 2.1 dietro e devo dire che la gomma sembra avere piu grip .
per desmopier la strada che ho fatto ieri lo percorsa tra le 20-00 e la 21-00
e devo dire che applicando alla lettera i consigli degli esperti un po meglio sono andato sopratutto ho miglioratomolto la percorenza di curva e sopratutto la velocita di ingresso , dico cio grazie anche ai pannelli della velocita presenti all'ingresso di alcune curve .......... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vanno bene per regolarsi sulla staccata ...........quando vedi 98 km orari si puo frenare e scalare la curva la prendi non meno dei 75 80 orari e riesci sui 90-100
direi che sono molto utili...........basta che di la non ci siano velox.......ihihihihiih
 
12107278
12107278 Inviato: 9 Lug 2011 9:05
 

CIAO

devo dire che il post interessa ed e' frequentato da molti lettori bene sono contento che alla fine da un mio problema o difficolta di guida anche altra gente che usa il monster , perche sia chiaro qui si parla di guida del monster , che secondo me 'e comunque una moto molto particolare da quasto punto di vista perche specie la versione classica , in pratica e' una moto con telaio e cilcistica da super sportiva infatti deriva dalla 888 travestita da moto stradale semi tranquilla .........ecco anche l'essenza del forum.
per titolo di confronto io gudando una er6n e viaggiando alla medesima velocita e con la medesima diciamo ""tecnica di guida"" ho notato che per fare le stese curve e piegare allo stesso modo ci va meno precisione di guida meno forza applicata per far cambiare direzione alla moto insomma la moto risulta piu propensa a piegare ""da sola"" pero poi sia ha una ciclistaca piu ballerina e un freno piu blando.
Quindi ribadisco il monster 620 -750 900 1000 ecc ecc sono moto che in proprozione vogliono una tecnica di guida precisa rigorosa .
 
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