Matrix7117 ha scritto:
Sono a piedi da settembre.
Mai come quest'anno sono nella più completa indecisione, anche perchè mi piacciono moto molto diverse tra loro e inizio a vedere la moto in maniera un po' diversa.
1) Honda VFR 1200, prestazioni e comoda per 2.
2) Ducati Multistrada 1200, come sopra.
3) BMW R1200GS, nuova testata, ottima moto.
4) Me ne frego della compagna e faccio la BMW R 1000 SS, ma girare da solo inizia a rompermi.
5) Attenzione: Harley Davidson Fat Boy Special, moto diversa da tutte le altre, con un'altra filosofia (viaggiare comodi godendosi il panorama), esteticamente (per me) stupenda.
6) Kawasaki ZZR 1400 (2010), nera con cerchi oro.
Mi serve una mano, sfogatevi pure (vanno bene anche insulti, purchè costruttivi).
Mi sa che abbiamo gusti simili in fatto di moto.
Anche a me piacerebbe farmi una touring a larghissimo raggio.
La VFR1200 sembra molto tecnologica e moderna ma sconterà forse un peso eccessivo, inoltre è una stradale al 100% e quindi in condizioni difficili è difficilmente gestibile. In compenso permette qualche puntatina in pista montando gomme adatte.
Il MTS 1200 lo vedo, come dici tu simile come utilizzo al VFR, se prediligi un bicilindrico può essere una buona scelta.
GS1200, ancor meglio se ADV, gran moto polivalente ma troppo diffusa e scontata a mio avviso.
R1000SS, dopo 200 km ed il culo quadrato ti devi fermare per forza...
Fat Boy special l'unica Harley che comprei esclusivamnente per frequentare quei fantastici e divertenti raduni...
ZZR1400 era la mia sport-touring preferita prima che comparisse il VFR1200.
Io aggiungerei alla lista KTM990ADV e l'ipotetico Super Tènèrè 1200, perchè a mio avviso le maxi-enduro ti fanno viaggiare comodo, protetto, si caricano bene ed proseguono dove le stradali si fermano.