Quale e' ,secondo voi,la miglior ss 600cc giapponese per il 2010
Ognuno di noi terra' conto di una serie di cose che sono: l'estetica,la tecnologia,il motore,la ciclistica e ,per ultimo, anche il prezzo.
Ultima modifica di MARCO1980 il 19 Apr 2010 20:30, modificato 1 volta in totale
Accidenti...sta prendendo la via di fuga l'R6 in questo inizio sondaggio.E pensare che a me e' quella che piace meno:forse meglio andare a vederla al concessionario per farmi un idea migliore
Ultima modifica di MARCO1980 il 19 Apr 2010 21:01, modificato 1 volta in totale
Accidenti...sta prendendo la via di fuga l'R6 in questo sondaggio.
Beh, bella è bella, la cosa che non mi và dato che parliamo di modelli 2010 è che rispetto al my 08/09 ha perso 5,4 Cv e ha messo su 4kg.
Queste "regressioni" non mi sono mai piaciute, per questo non l'ho votata.
Per info sulla cosa Link a pagina di Omnimoto.it
Beh, bella è bella, la cosa che non mi và dato che parliamo di modelli 2010 è che rispetto al my 08/09 ha perso 5,4 Cv e ha messo su 4kg.
Queste "regressioni" non mi sono mai piaciute, per questo non l'ho votata.
Per info sulla cosa Link a pagina di Omnimoto.it
Bisognerebbe vedere i grafici della potenza, magari a 5 cavalli in meno di potenza massima ma arrivano prima. Per fare un esempio la Kawa z1000 ha perso 10 cv nel passaggio di modello dal 2003 al 2007 ma la coppia è migliorata moltissimo ed in complesso la moto era superiore. I 4kg sono probabilmente dovuti a scarichi sempre più complessi per rientrare nella normativa Euro 3. Su In Moto di Maggio parlano dei grafici di potenza e spiegano qualcosa sugli effetti delle normative, l'ho trovato interessante.
Non lo sapevo, sorry Resta valido il discorso della potenza massima, esiste qualche grafico in giro?
EDIT: Ho sotto mano il grafico delle R6 '99 '03 e '09. Le curve di potenza si sono evolute verso un abbassamento di potenza e coppia fino ai 10000 giri, per migliorare notevolmente i valori agli alti regimi. Può darsi che abbiano fatto un passo indietro. Ad ogni modo queste moto si stanno sempre più specializzando, lo dicono anche nell'articolo che hai segnalato. A mio modo di vedere non è una bella cosa.
non posso dare giudizi sulle altre 600 perchè non le ho provate, ma sono felicissimo possessore della ninja e devo dire che è una grandissima moto: agile agile, gran motore, la butti giù col pensiero, stabile nei curvoni...se pensate anche che è stata giudicata da ttt le riviste lette come la migliore 600 jappo....
comunque ormai le 600 sono tutte ottime quindi consiglio francamente di scegliere quella che piace di più o su cui ci si sente più a proprio agio...quando sono stato nei vari conce, sulla ninja, fin da appena seduto in sella, mi sono sentito a casa, ed avendola trovata ad un prezzone l'ho presa senza pensarci mezza volta...
Ad ogni modo queste moto si stanno sempre più specializzando, lo dicono anche nell'articolo che hai segnalato. A mio modo di vedere non è una bella cosa.
è invece un'ottima cosa perchè la ss nasce per stare in pista
se vuoi comodità e schiena ai medi per girare in strada ti prendi una naked e sei a posto
non valuto questo sondaggio solo in base al mio gusto personale altrimenti avrei votato l'R6.. se avessi votato per il confort avrei scelto il CBR o il GSXR.. ma ho deciso di votare la Kawasaki Ninja, secondo me è un buon mezzo a due ruote ha un ottimo motore e in piu' di serie ha ammortizzatore di sterzo ohlines e antisaltellamento a un prezzo molto competitivo!!!
No, su una 600 serve solo a chi non sà spingere sulle pedane, ma fà figo, molto figo
bhè dipende.. a volte anche un 600 è scorbutico
Io non ne sento in effetti l'esigenza .
Comunque quelli originali non hanno la stessa qualità degli aftermarket... può anche esserci scritto ohlins...
l'ammortizzatore di sterzo su una 600 è un optional superfluo però perchè non averlo?? secondo me ti aiuta in certe situazioni, io non l'ho montata sulla mia però sarà sicuramente una spese da fare nel futuro!!
comunque ammortizzatore di sterzo c'e' su tutte a parte la R6, cosi come i freni a pinze radiali.
sei sicuro che il CBR abbia l'ammortizzatore di sterzo? mi sembra veramente strano!!! i freni con pinze radiali sono daccordo con te... ma non tutte hanno di serie anche la frizione antisaltellamento..
sei sicuro che il CBR abbia l'ammortizzatore di sterzo? mi sembra veramente strano!!! i freni con pinze radiali sono daccordo con te... ma non tutte hanno di serie anche la frizione antisaltellamento..
ha l'ammortizzatore di sterzo elettronico...da qualche anno anche...
...tutte le jap frenano...quello che frenano...trovare le differenze tra moto e moto è arduo...a mio modo di vedere...il gap è praticamente nullo...
se bisogna trovare qualcosa che freni veramente di non aftermarket dobbiamo aimè andare sulle italiane..i prezzi salgono...e l'impianto frenante è una delle principali ragioni...
sei sicuro che il CBR abbia l'ammortizzatore di sterzo? mi sembra veramente strano!!! i freni con pinze radiali sono daccordo con te... ma non tutte hanno di serie anche la frizione antisaltellamento..
si, ma ripeto.. sono ammortizzatori di sterzo del piffero.. fanno proprio pochissima resistenza
per il cbr niente antisaltellamento, le altre lo hanno
se bisogna trovare qualcosa che freni veramente di non aftermarket dobbiamo aimè andare sulle italiane..i prezzi salgono...e l'impianto frenante è una delle principali ragioni...
direi che vanno benissimo tutti gli impianti frenanti delle giappo 600 e mille ..... nelle stock dove cambiano solo le pastiglie direi che frenano bene (c'è da mettere i tubi in treccia chiaro)
Alla fine anche se ho la R6, ho notato che il modello 2010 ha lo scarico come un tubo di grondaia. Forse lo hanno allungato anche per togliere un po' di rumore.
Il CBR con la carena con su il viso è veramente fantastico....
Alla fine anche se ho la R6, ho notato che il modello 2010 ha lo scarico come un tubo di grondaia. Forse lo hanno allungato anche per togliere un po' di rumore.
Spero anche per togliere rumore: il gsxr1000 che avevo prima (anche se euro -n) era molto più civile della r6 di adesso.
Non ho avuto però l'occasione di fare un confronto tra il mio 08 e il nuovo 2010.
Comunque in Honda hanno fatto un cbr con una colorazione veramente accattivante.
Spero anche per togliere rumore: il gsxr1000 che avevo prima (anche se euro -n) era molto più civile della r6 di adesso.
Non ho avuto però l'occasione di fare un confronto tra il mio 08 e il nuovo 2010.
Comunque in Honda hanno fatto un cbr con una colorazione veramente accattivante.
Scusate l'OT..Perche' sei passato dal millone al seicento?
Con la famiglia il tempo è 0 e in giro su strada ci vado poco e lì il 1000 ti aiuta con i bassi.
Dato che sono abbastanza fermo e l'impiego essenziale è diventato la pista, lì il 600 è meno impegnativo e ti insegna di più a guidare.
Poi è questione di pareri. Chi sa andare va forte con l'apecar e il 1000 non gli basta.
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