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Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
13555382
13555382 Inviato: 8 Lug 2012 12:11
Oggetto: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 



Salve a tutti. Da mesi ho un tarlo che mi rode: sostituire il GS con una Multistrada. Perchè? Boh, bene non saprei, un po' credo per il giocattolo nuovo, un po' perchè mia moglie ha un Diavel e qualche volta ho "esperienza" di quel motore... In realtà il GS va anche forte e la differenza sostanziale l'avrei nell'allungo sopra a certi regimi che obiettivamente uso pochissimo. L'estetica, l'idea di una moto italiana, ecc. tuttavia mi tentano. A complicarmi la vita è arrivato il multitest della "nota rivista" del mese di aprile. In una prova piuttosto articolata e "tirata" con 9 concorrenti e 9 piloti, la mukka, contro le previsioni, vince con giudizio quasi unanime. Ma questo non mi impedirebbe di cambiare comunque. Quello che mi ha lasciato assolutamente interdetto, dopo le ovvie lodi alla Ducati per motore, telaio, freni, sui percorsi veloci, è questa affermazione che accompagna il giudizio relativo a 9 piloti:" Ci siamo ritrovati in mano una moto precisa in inserimento ma ostica da "far girare" da metà curva in poi. Di volta in volta, chi guidava la Ducati faticava a tenere il passo delle migliori del gruppo". Io non sono uno smanettone da rettilinei, e credo che "ballare sulle curve" con fluidità e facilità sia la vera libidine dell'andare in moto. Mi scoccerebbe spendere parecchi soldini per arrivare alla fine a godere di meno.. Ragazzi, lo so che siamo in un forum Ducati, non vorrei interventi di tifosi che so già cosa scriverebbero. Vorrei un parere competente, possibilmente di qualcuno che ha esperienza di GS e non per una prova veloce, ma per averlo avuto e che è passato a Multistrada. Mi serve questo favore, tra 2-3 giorni vorrei decidere. Un saluto ed un grazie. doppio_lamp_naked.gif
 
13555962
13555962 Inviato: 8 Lug 2012 16:05
Oggetto: Re: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 

Johnnie ha scritto:
Salve a tutti. Da mesi ho un tarlo che mi rode: sostituire il GS con una Multistrada. Perchè? Boh, bene non saprei, un po' credo per il giocattolo nuovo, un po' perchè mia moglie ha un Diavel e qualche volta ho "esperienza" di quel motore... In realtà il GS va anche forte e la differenza sostanziale l'avrei nell'allungo sopra a certi regimi che obiettivamente uso pochissimo. L'estetica, l'idea di una moto italiana, ecc. tuttavia mi tentano. A complicarmi la vita è arrivato il multitest della "nota rivista" del mese di aprile. In una prova piuttosto articolata e "tirata" con 9 concorrenti e 9 piloti, la mukka, contro le previsioni, vince con giudizio quasi unanime. Ma questo non mi impedirebbe di cambiare comunque. Quello che mi ha lasciato assolutamente interdetto, dopo le ovvie lodi alla Ducati per motore, telaio, freni, sui percorsi veloci, è questa affermazione che accompagna il giudizio relativo a 9 piloti:" Ci siamo ritrovati in mano una moto precisa in inserimento ma ostica da "far girare" da metà curva in poi. Di volta in volta, chi guidava la Ducati faticava a tenere il passo delle migliori del gruppo". Io non sono uno smanettone da rettilinei, e credo che "ballare sulle curve" con fluidità e facilità sia la vera libidine dell'andare in moto. Mi scoccerebbe spendere parecchi soldini per arrivare alla fine a godere di meno.. Ragazzi, lo so che siamo in un forum Ducati, non vorrei interventi di tifosi che so già cosa scriverebbero. Vorrei un parere competente, possibilmente di qualcuno che ha esperienza di GS e non per una prova veloce, ma per averlo avuto e che è passato a Multistrada. Mi serve questo favore, tra 2-3 giorni vorrei decidere. Un saluto ed un grazie. doppio_lamp_naked.gif


strano che con la multi si fatichi a tenere il passo del gs... eusa_think.gif
 
13556053
13556053 Inviato: 8 Lug 2012 17:12
 

sarebbe meglio sentire chi possiede le Multistrada e fare un paragone con i dati (e le sensazioni) alla mano.
Certo che sono delle gran moto entrambi. 0510_saluto.gif
 
13556272
13556272 Inviato: 8 Lug 2012 18:41
 

A sensazione direi che per divertirsi sia sicuramente meglio la Multi, più leggera, più agile, con più motore in ogni condizione. Però le ho guidate per poco tempo, per cui un giudizio globale non credo di poterlo dare...

Ne hai mai provata una di Multi?
 
13556330
13556330 Inviato: 8 Lug 2012 19:03
 

lo sanno tutti che le Ducati con motori, telai e prestazioni di derivazione sportiva (come il Multi o i vari monster s4r ecc), consentono si di avere prestazioni da SS a patto che si adotti una guida più fisica. Hanno limiti alti quindi è normale che si fatichi di più....mentre il tuo gs è meno prestante in tutto rispetto al multi, prestanza che quindi riescono a sfruttare tutti e con meno fatica.

Lessi una ''mini comparativa'' tra ktm 990 (non ricordo l allestimento) multi e gs1200...beh ti sembrerà strano ma la meno reattiva del gruppo era proprio la ducati...ammeno che non si voglia andare forte per davvero. La prima è la ktm, facile spartana e molto veloce nel misto.
 
13556435
13556435 Inviato: 8 Lug 2012 19:32
 

per quello che ho visto io chi è passato al multi proveniendo dal mondo gs o simili (gs e caponord) ha sicuramente aumentato il passo e di questo ne sono sicuro ... molto sicuro! icon_asd.gif .
 
13556455
13556455 Inviato: 8 Lug 2012 19:37
Oggetto: Re: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 

giomasce ha scritto:


strano che con la multi si fatichi a tenere il passo del gs... eusa_think.gif

Guarda, l'affermazione ha lasciato almeno sorpreso anche me. Tuttavia credo che se 9 (dico "nove") piloti (mica dilettanti i tester di M...........) concordano nel non reggere con la Multi il passo di altre moto della categoria, mica saranno tutti fessi o disposti a sputtanarsi. L'argomento è il percorso misto ricco di curve. Con qualche bel rettilineo e curvoni sparati è ovvio che la Ducati si beve tutte le concorrenti. Non è una novità che sul percorso tortuoso più di un'endurona del gruppo sta quanto meno alla pari di varie super sportive. Ripeto: vorrei sentire qualcuno che ha fatto il cambio in un senso o nell'altro, insomma qualcuno che le conosce bene tutte e due. doppio_lamp_naked.gif
 
13556482
13556482 Inviato: 8 Lug 2012 19:46
Oggetto: Re: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 

Johnnie ha scritto:

Guarda, l'affermazione ha lasciato almeno sorpreso anche me. Tuttavia credo che se 9 (dico "nove") piloti (mica dilettanti i tester di M...........) concordano nel non reggere con la Multi il passo di altre moto della categoria, mica saranno tutti fessi o disposti a sputtanarsi. L'argomento è il percorso misto ricco di curve. Con qualche bel rettilineo e curvoni sparati è ovvio che la Ducati si beve tutte le concorrenti. Non è una novità che sul percorso tortuoso più di un'endurona del gruppo sta quanto meno alla pari di varie super sportive. Ripeto: vorrei sentire qualcuno che ha fatto il cambio in un senso o nell'altro, insomma qualcuno che le conosce bene tutte e due. doppio_lamp_naked.gif

si avevo letto quello che riportavi, quello che ti ho già detto e di cui sono sicuro è che ho visto personalmente andare meglio due motociclisti passati al multi da gs e da caponord, anzi quello che è passato da gs mettici un andare MOLTO meglio, comunque entrambi avevano un passo nel misto sensibilmente più veloce.
 
13556504
13556504 Inviato: 8 Lug 2012 19:53
 

PaoloG ha scritto:
.....

Ne hai mai provata una di Multi?

Si, ma non è servito a niente... Le sensazioni che ricavo da un giretto in tutta fretta con moto non mia, paura di cadere o di trovare l'imbecille di turno in macchina, ecc ecc. Mica provo le pieghe che faccio con la mia, che poi con il 190 dietro serve farci la mano. Per poter dire di conoscere una moto e fornire giudizi e paragoni attendibili, mi spiace doverlo dire, bisogna prendersela, o comunque farci parecchia strada. Le mie comincio a conoscerle dopo il rodaggio.. Il discorso cambia per i professionisti piloti o ex piloti tester che hanno tutt'altra capacità (e le possibilità) di sviscerare le doti di un mezzo in 100 km di strada mista. doppio_lamp_naked.gif
 
13556932
13556932 Inviato: 8 Lug 2012 21:57
 

La mia firma e il mio avatar rendono inutile esprimere il mio parere. icon_mrgreen.gif

Però intervengo perché la prova della rivista l'ho letta anch'io e non mi ha convinto nemmeno un po'.

La Multistrada è una Superbike su un telaio "turistico/endurone" di alte prestazioni.

Dire che va "più piano" di quella che non nomino fra le curve mi sembra una grossa sparata in linea con i dati di mercato e tutto quello che ne consegue... icon_wink.gif

Siccome fra le concorrenti, oltre alla Multistrada (che probabilmente è la meno comparabile perché quasi del tutto inadatta al fuoristrada anche leggero) c'erano anche fior di moto ultra blasonate (vogliamo mettere la SuperTeneré?) e nessuna riesce ad avvicinarsi all'innominabile, dopo così tanti anni, le cose sono due:
- o quella "cosa" che non nomino è fatta da marziani (ma non è così, perché basta indagare un pochino pochino più a fondo nei forum per vedere che è "mortale" come e più di altre... icon_wink.gif )
- o la casa della "cosa" foraggia e/o genera, come la Juventus, la "sudditanza psicologica"!

E badate che non sarebbe assurdo: con un investimento ragionevole (il foraggio...) ti mantieni ancora in testa alle vendite con prezzi da Harley, non scontabili.
Avete idea dei margini che ne conseguono????
 
13556977
13556977 Inviato: 8 Lug 2012 22:07
 

ugocon ha scritto:
La mia firma e il mio avatar rendono inutile esprimere il mio parere. icon_mrgreen.gif

Però intervengo perché la prova della rivista l'ho letta anch'io e non mi ha convinto nemmeno un po'.

La Multistrada è una Superbike su un telaio "turistico/endurone" di alte prestazioni.

Dire che va "più piano" di quella che non nomino fra le curve mi sembra una grossa sparata in linea con i dati di mercato e tutto quello che ne consegue... icon_wink.gif

Siccome fra le concorrenti, oltre alla Multistrada (che probabilmente è la meno comparabile perché quasi del tutto inadatta al fuoristrada anche leggero) c'erano anche fior di moto ultra blasonate (vogliamo mettere la SuperTeneré?) e nessuna riesce ad avvicinarsi all'innominabile, dopo così tanti anni, le cose sono due:
- o quella "cosa" che non nomino è fatta da marziani (ma non è così, perché basta indagare un pochino pochino più a fondo nei forum per vedere che è "mortale" come e più di altre... icon_wink.gif )
- o la casa della "cosa" foraggia e/o genera, come la Juventus, la "sudditanza psicologica"!

E badate che non sarebbe assurdo: con un investimento ragionevole (il foraggio...) ti mantieni ancora in testa alle vendite con prezzi da Harley, non scontabili.
Avete idea dei margini che ne conseguono????

per ugocon: non capisco questo odio innato per bmw, se un prodotto è valido e si vede tanto non è una colpa di chi lo produce, casomai un merito.
tornando in topic:
dico solo una cosa: chia lascia una cosa vecchia per una nuova sa quel che lascia, ma non sa quel che trova eusa_whistle.gif
 
13561265
13561265 Inviato: 9 Lug 2012 20:44
 

Dunque, a parte assurdi patriottismi o scelte di marchio, che sono comunque rispettabili, ti parlo da possessore di multistrada 1200 base, non s.
Dico, e pensa te, che se ti trovi bene con il GS (gran moto) dovresti forse tenerla, perchè il passaggio è di quelli importanti.
La multi non fatica con il gs, assolutamente, vai a vedere la prova di inmoto di luglio, doce il GS ne esce terzo, 1 la multi seconda la Honda CT e terzo appunto il GS.
la prova è ben fatta e molto credibile, perchè alla fine le differenze di volti sono (no ricordo faciio per dire) multi 9,5 CT 9,3 e GS 9,2. Si perchè stiamo parlando di signore moto.
Inoltre la prova che citi, non è specificato nulla, hanno preso la multi touring, quindi una s con le valigie, e no hanno spiegato che tipo di regolazione hanno, io non ce l'ho, però se moltiplichi le 4 mappature, touring sport enduro urban, per la gestione ammo 1 persona 1 persona carico, cond+pass cond+pass e carico, vedi quante combinazioni hai, magari non sono riiusciti a trovare la mappatura giusta.
Vengo da un giro di 360 km sull'amiata fatto di sole curve, e sto problema in curva non l'ho notato. Ma se la provi anche in una rotatoria lo vedi anche te.
Il GS è comunque una gran moto, non è anni luce dalla multi, ma di elettronica e settaggi si, che poi dall'altro lato sono cose che si possono rompere.
Ti sarai comunque reso conto che il multi è più agile e leggero, ma il gs ripara di piu, il multi ha 150 cv ma è un motore un po scorbutico, il gs no è molto fluido. Ma ti assicuro che quando apri con il multi è pauroso (io poi venivo da un monster 620).
Dopo un'anno e 8000 km nessun difetto e nessun problema, è un 2011, e sinceramente non mi stanco mai di andare in moto, e ti posso dire che è comunque rilassante.
Però, te lo dico sinceramente, se ami la GS e ne sei soddisfattissimo pensaci bene, perchè ogni piccolo sussulto da Ducati, rimpiangerai e no ne sarai mai felice.
Qualunque cosa tu scelga di fare in bocca al lupo.
 
13561422
13561422 Inviato: 9 Lug 2012 21:19
 

Ehi Johnnie ti è salita una bella scimmia sulla schiena ehhh ???...comunque ti stimo per avere una moglie con la Diavel icon_asd.gif
 
13562507
13562507 Inviato: 10 Lug 2012 8:17
 

ugocon ha scritto:
La mia firma e il mio avatar rendono inutile esprimere il mio parere. icon_mrgreen.gif

Però intervengo perché la prova della rivista l'ho letta anch'io e non mi ha convinto nemmeno un po'.

La Multistrada è una Superbike su un telaio "turistico/endurone" di alte prestazioni.

Dire che va "più piano" di quella che non nomino fra le curve mi sembra una grossa sparata in linea con i dati di mercato e tutto quello che ne consegue... icon_wink.gif

Siccome fra le concorrenti, oltre alla Multistrada (che probabilmente è la meno comparabile perché quasi del tutto inadatta al fuoristrada anche leggero) c'erano anche fior di moto ultra blasonate (vogliamo mettere la SuperTeneré?) e nessuna riesce ad avvicinarsi all'innominabile, dopo così tanti anni, le cose sono due:
- o quella "cosa" che non nomino è fatta da marziani (ma non è così, perché basta indagare un pochino pochino più a fondo nei forum per vedere che è "mortale" come e più di altre... icon_wink.gif )
- o la casa della "cosa" foraggia e/o genera, come la Juventus, la "sudditanza psicologica"!

E badate che non sarebbe assurdo: con un investimento ragionevole (il foraggio...) ti mantieni ancora in testa alle vendite con prezzi da Harley, non scontabili.
Avete idea dei margini che ne conseguono????

Caro Ugocon, grazie per il simpaticissimo intervento, tuttavia pur condividendo molte delle tue idee circa il peso del "foraggio" nelle vicende umane, nonchè l'eterna presa per il c... agli sportivi da parte dei potentati del calcio, non condivido il tuo ostracismo quasi razzistico nei confronti dell'innominata. Ti giuro che nel 2010 stava andando da tutt'altra parte a prendere tutt'altra moto, quando ho detto: fammi prima fermare al concessionario BMW... C'era la mia attuale in esposizione, nuova, full optional. Mi ci sono seduto, e nel frattempo mi sono venute alla mente le parole di un amico che chiamare esperto è poco (dal cross agonistico alle gare in super bike, all' Harley, ecc.) Mi diceva: se vuoi un parere da amico prova a prenderti un GS... A me esteticamente non piaceva per niente, ma il suo parere ha avuto la forza di farmi fare quel "sacrificio". Beh devo dirti che aveva mille ragioni. Mi spiace, qui sono categorico: il GS NON è solo una moda. Chi ne parla male ha scarsa idea di cosa stia parlando. Il piacere e la facilità di guida sono un'alchimia complessa che questo mezzo possiede, per il paralever-telelever, per il boxer, per che cavolo ne so, ma se ci fai 2-3000 km, è difficile per tutti disfarsene. Io ne ho fatti 20.000. Oggi pomeriggio forse avrò una Multi Pikes Peak, ma sinceramente temo che mi seguirànno parecchi rimpianti. doppio_lamp_naked.gif
 
13563246
13563246 Inviato: 10 Lug 2012 10:50
 

ciao dico la mia esperienza....

io provengo da varie moto ( solo ducati icon_asd.gif ) prima dell'attuale Multi 1200 avevo un 1098s e prima ancora S4 , S4r ec ecc ...

ho preso il multi così diciamo x provare, volevo vendere la mia amata 1098 s xche la usavo pochissimo e sono andato di Multi...
la moto la uso dentro roma (in urban) ed è fantastica , il fine settimana mi sparo almeno 400 Km vado spesso per la maremma tosca , pitigliano manciano montemerano saturnia ecc ecc e chi conosce quelle strada sa di cosa parlo .... e devo dire che la multi è la n°1 mi ci trovo alla grande praticamente la uso solo in urban e touring xchè sport è troppo cattiva.... icon_evil.gif
fra le curve è un missile i miei amici sia con naked che carenate si meravigliano di come cavolo va il multi.... tutti la vogliono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se parliamo di viaggi... ho fatto in 2 gg 1200Km e la moto è stata eccezionale consuma pochissimo 18/19 km/l senza fare attenzione .... x

che dirti se vuoi vendere il GS xchè vuoi provare un altra moto vai tranquillamente di Multi xchè nel suo genere è UNICA doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13563487
13563487 Inviato: 10 Lug 2012 11:31
Oggetto: Re: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 

Johnnie ha scritto:
Salve a tutti. Da mesi ho un tarlo che mi rode: sostituire il GS con una Multistrada. Perchè...


Sicuramente non posso darti consigli perchè non ho portato abbastanza ne l'una ne l'altra, ho un r6 e da quando ho provato la multistrada 1200 alla fiera di roma ho il pallino di vendere la mia per prendere la MS, d'altro canto sono un pò indeciso se prendere gs o ms.
Quello che è stato scritto su quell'articolo può essere anche giusto ma c'è da fare diverse valutazioni:
la Ms monta 120/70 r17 anteriore e 190/55 r17 posteriore quindi non vedo come possa essere ciclisticamente inferiore a una gs sui passi di montagna che monta un 110/80 r19 anteriore e 150/70 r17 posteriore l'unica spiegazione confermata da altri articoli letti su comparative del genere è che la Ms va guidata di fisico spostando il corpo come una supersport mentre il gs è una classica enduro stradale.

già dalle gomme e dimensioni cerchi si evince che la multistrada è votata alla strada mentra la gs al fuori strada dove la multistrada è la meno adatta di tutta la categoria.

altra considerazione MS 150cv dichiarati vs 110 dichiarati da bmw quindi più difficile sfruttarne la potenza nel misto. Peso a secco dichiarato MS 192 vs 203 a secco dichiarato da bmw

A numeri la ms direi che è migliore non starò ad elencare i pezzi della versione S che tanto li sapete tutti ^^

Non so se ti sono stato d'aiuto in qualche modo io personalmente l'unico dubbio che mi assale è sull'affidabilità della MS visto che del GS è indiscutibile (che poi secondo me è la chiave del succeso di questa moto che non ha niente di più rispetto ad altre dello stesso segmento)

Gradirei avere delle info proprio sull'affidabilità della moto e le spese di manutenzione, ho sentito cifre esorbitanti 700 800€ di tagliando a 23.000km
 
13563865
13563865 Inviato: 10 Lug 2012 12:57
Oggetto: Re: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 

Silverhead ha scritto:

la Ms monta 120/70 r17 anteriore e 190/55 r17 posteriore quindi non vedo come possa essere ciclisticamente inferiore a una gs sui passi di montagna che monta un 110/80 r19 anteriore e 150/70 r17 posteriore



Forse perchè in questo modo è molto più agile nonostante il peso?

Poi la sospensione davanti non si abbassa in frenata

Il motore è più pieno sotto

Tutti elementi che rendono più facile da sfruttare il gs ma allo stesso tempo uno che guida davvero va più forte con la multi

Poi che il gs sia affidabile... Uhhmmmmmmm non ti credere che sia come una macchina...
 
13563955
13563955 Inviato: 10 Lug 2012 13:14
Oggetto: Re: Da GS a multistrada: ho una gran paura di pentirmi.
 

Silverhead ha scritto:

Non so se ti sono stato d'aiuto in qualche modo io personalmente l'unico dubbio che mi assale è sull'affidabilità della MS visto che del GS è indiscutibile (che poi secondo me è la chiave del succeso di questa moto che non ha niente di più rispetto ad altre dello stesso segmento)


Eccone un altro! icon_evil.gif

Non c'è un solo dato oggettivo che la qualità della BMW sia migliore delle altre.
Anzi, se leggete in giro la guastabilità è come le altre, con episodi anche gravi (rotture cardano, pompe benzina mentre in moto ecc.).

Se invece avete vissuto la tecnologia degli ultimi venti anni (come ho fatto io icon_wink.gif ) sapreste che NULLA batte la qualità giapponese.
E questo per un motivo TECNICO, non per chiacchiere da bar... icon_wink.gif
I giapponesi hanno investito come NESSUN altro nella qualità totale, e parlo di investimenti COLOSSALI.
Per quelli un po' più "maturi" vi ricorderete senz'altro tutte le teorie sulla qualità che andavano di moda negli anni '90, con una forte azione di marketing da parte di tutti in tutti i settori, non solo moto.
Ma, ripeto, gli UNICI che hanno investito tecnologicamente e culturalmente nella spasmodica ricerca della qualità totale sono stati i giapponesi.

Che è successo poi??

Che partire da un livello medio basso di qualità e portarlo ad un livello alto richiede un livello di investimenti alto ma i risultati sono evidenti a tutti e percepibili dalla Clientela.

Andare invece da un livello alto ad uno altissimo, costa sempre moltissimi soldi, ma alla fine la maggior parte della Clientela non percepirà il miglioramento o quantomeno non ne avvertirà la necessità.

Ecco cosa portò i giapponesi sull'orlo della bancarotta all fine degli anni '90 e primi 2000: una mole ingente di investimenti senza adeguato ritorno economico.

Se ne sono accorti in tempo e hanno smesso investire in "miglioramento" della qualità, ma gli investimenti fatti in precedenza, anche culturali, creìndo comunque una vera cultura orientata alla qualità, consentono ancora oggi di avere come risultato prodotti, in tutti i campi della tecnica, di qualità superiore a quella di prodotti equivalenti non giapponesi.
Nessuna altra Nazione ha infatti intrapreso il percorso giapponese di miglioramento qualità.

Neanche i tedeschi! icon_wink.gif

Questo, badate bene, non vuol dire che le BMW siano cattive moto.
Sono moto di qualità, ma non più di una Ducati o di una Harley (non storcete il naso: le Harley sono oggi moto "state of the art" sotto il profilo tecnologico icon_wink.gif ).
Sono invece di un livello senz'altro inferiore alla qualità media nipponica.

Ovviamente, sia le BMW, le Ducati, le Harley, ma anche le Suzuki, Honda, Kawasaki e Yamaha si guastano, ma le giapponesi un tantino meno delle altre! icon_smile.gif

Un altro esempio che dovrebbe essere chiaro a tutti è che i Centri assistenza BMW, Mìele, Bosch, Audi e di altre case teutoniche.... sono pieni di lavoro! icon_asd.gif

Ritornando all'affermazione "visto che del GS è indiscutibile" (la qualità) io dico che è indiscutibilmente buona, ma non migliore delle altre.

Bene, ma questo cosa centra col primato nelle vendite?

Prima regola del marketing è vendere la "percezione" più che la sostanza di un prodotto: è questo che fa il successo o il flop di un prodotto.

Ebbene, i tedeschi hanno dalla loro una credibilità e un alone di efficienza universalmente riconosciuto.
La gente crede che l'equazione "tedesco= max qualità" sia sempre vera e a meno di essere esperti del settore è difficile da indirizzare verso concetti meno estremi.
Se poi ci mettiamo che il design della GS è bello, il successo della moto è chiaramente assicurato.

Ma io, che cerco di essere anticonformista e che non mi piace fare le scelte che fanno tutti perché più comode, ho la speranza che simili esagerazioni di primato vendite vengano ridimensionate a valori più equi e che, naturalmente, i marketing delle "altre" lavorino bene, altrimenti... se la sono voluta! icon_wink.gif

P.S. sia chiaro: io ho una moto giapponese, ma potrei anche prendere una Ducati e ho avuto Harley.
La qualità è comunque alta e la differenza con le giapponesi direi quasi "strumentale".
Lo stesso dicasi per BMW (che però non prenderei mai... icon_wink.gif )
Ma non mi va giù che si dica che la BMW è la migliore come qualità, perché NON E'VERO! 0509_down.gif
 
13564049
13564049 Inviato: 10 Lug 2012 13:37
 

Rispondo un po' a tutti. L'affidabilità delle BMW (problemi su numero di esemplari) è buona all'incirca come quella di altre marche. Va detto che se c'è un problema fanno i loro richiami e si danno da fare. Come quasi tutti. Hanno una rete di assistenza capillare.
La gomma larga dietro di per sè non è elemento che fa andare forte sul misto stretto, ANZI al contrario. Quando uso il diavel di mia moglie (240 dietro) ho un bel pari a buttare il culo all'interno... col GS sono già alla curva successiva. Il tutto si ribalta nei curvoni veloci con miglior precisione, rigidità e maggior tiro.
Grazie all'amico multistradista che contraddice il famigerato articolo dicendo di andare forte in curva. Unico problema (mio): ha avuto solo Ducati e mai una mukka. Per cui uno con esperienza di entrambe devo ancora sentirlo. Grazie a tutti. Entro oggi decido. doppio_lamp_naked.gif
 
13564501
13564501 Inviato: 10 Lug 2012 15:36
 

Johnnie ha scritto:
Rispondo un po' a tutti. L'affidabilità delle BMW (problemi su numero di esemplari) è buona all'incirca come quella di altre marche. Va detto che se c'è un problema fanno i loro richiami e si danno da fare. Come quasi tutti. Hanno una rete di assistenza capillare.
La gomma larga dietro di per sè non è elemento che fa andare forte sul misto stretto, ANZI al contrario. Quando uso il diavel di mia moglie (240 dietro) ho un bel pari a buttare il culo all'interno... col GS sono già alla curva successiva. Il tutto si ribalta nei curvoni veloci con miglior precisione, rigidità e maggior tiro.
Grazie all'amico multistradista che contraddice il famigerato articolo dicendo di andare forte in curva. Unico problema (mio): ha avuto solo Ducati e mai una mukka. Per cui uno con esperienza di entrambe devo ancora sentirlo. Grazie a tutti. Entro oggi decido. doppio_lamp_naked.gif



aggiugo dicendo che nel gruppo dove esco c'è ne uno con il GS ....lui nn è molto"sportivo" è più da lunghe percorrenze icon_smile.gif però ho avuto modo di portare il GS anche per un pò di km perchè lui voleva provare il Multi...
devo confermare tutto quello che dicono è un ottima moto scende in piega da sola molto + velocemente del multi... cioè me spiego..se hai un ritmo medio il GS è più facile nel prendere confidenza però poi + di la nn va.... mentre il multi come avete detto voi è + fisico quaindi se vai a "passeggio" risulta piùdifficile del GS .. ma se aumenti il ritmo la multi arriva dove te manco te lo aspetti e diventa ad un tratto una Supersportiva ... frenata inserimenti motore..

comunque confermo 2 ottime moto
 
13564793
13564793 Inviato: 10 Lug 2012 17:12
 

Faccio qualche premessa:
Non ho mai guidato un gs o bmw in genere.
Prima del 2010 avevo guidato solo jappo e mai e poi mai avrei pensato di guidare, figuriamoci comprare una ducati.
Di ducati ne ho provate diverse, ma mai una multitutto.
Detto questo, non sto qui a dirti che questa è meglio di quella, anche perchè, se hai provato il diavel, la differenza tra i due propulsori grosso modo l'hai capita da solo.
Ti dico solo due cose, la prima è che guidare una ducati è un' esperienza "diversa" migliore o peggiore, questo è soggettivo, ma è fuori dubbio che è diversa da qualsiasi altra moto.
La seconda è che gs e multitutto sono due cose completamente diverse, se sali sul multitutto e la guidi esattamente come la mukka molto probabilmene rimarrari deluso. Se invece ci sali con mentalità aperta e cerchi di adattare il tuo modo di guidare alla moto probabilmente non ti pentirai.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13564840
13564840 Inviato: 10 Lug 2012 17:32
 

Be' il gs l'ho solo provato ma con rt ne ho macinati di km. Ed ecco perche ti dico se adori il gs non cambiare. Buttare giù una moto in curva non dipende solo dalla posteriore, ma dal telaio ammo etc. La multi ha l'anterire che senti bene il gs un po' meno . E queste sono sensazioni di uno che non è smanettone ne primatista di qualche tratto. Pero le sensazioni provate sono queste. Saluti
 
13564980
13564980 Inviato: 10 Lug 2012 18:19
 

Presa Multistrada Pikes Peak. Spero di ritirarla prima del fine settimana. Nel pomeriggio ho cambiato idea innumerevoli volte. Alla fine ciò che mi ha fatto decidere è stata semplicemente la voglia di novità pur con la possibilità di pentirmi, e la certezza che solo così potrò fare un confronto serio ed obiettivo tra i 2 mezzi.
Tanto le GS continueranno a farle.... peccato che ogni volta che si cambia si "buttano" dei soldini. Spero di riaprire questo topic fra un po' di km per dirvi le impressioni. Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
13565084
13565084 Inviato: 10 Lug 2012 18:48
 

Beh che dire se non complimenti per l'acquisto eusa_clap.gif ....attendiamo impressioni e foto 0509_up.gif
 
13565451
13565451 Inviato: 10 Lug 2012 20:17
 

Johnnie ha scritto:
Presa Multistrada Pikes Peak. Spero di ritirarla prima del fine settimana. Nel pomeriggio ho cambiato idea innumerevoli volte. Alla fine ciò che mi ha fatto decidere è stata semplicemente la voglia di novità pur con la possibilità di pentirmi, e la certezza che solo così potrò fare un confronto serio ed obiettivo tra i 2 mezzi.
Tanto le GS continueranno a farle.... peccato che ogni volta che si cambia si "buttano" dei soldini. Spero di riaprire questo topic fra un po' di km per dirvi le impressioni. Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif


attendiamo un report 0509_up.gif
io però una mezza idea di quello che scriverai me la sono già fatta... icon_rolleyes.gif
 
13565991
13565991 Inviato: 10 Lug 2012 22:31
 

Johnnie ha scritto:
Presa Multistrada Pikes Peak. Spero di ritirarla prima del fine settimana. Nel pomeriggio ho cambiato idea innumerevoli volte. Alla fine ciò che mi ha fatto decidere è stata semplicemente la voglia di novità pur con la possibilità di pentirmi, e la certezza che solo così potrò fare un confronto serio ed obiettivo tra i 2 mezzi.
Tanto le GS continueranno a farle.... peccato che ogni volta che si cambia si "buttano" dei soldini. Spero di riaprire questo topic fra un po' di km per dirvi le impressioni. Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif


Secondo me hai fatto bene (lo dico senza aver provato GS o Multi icon_razz.gif ) mi raccomando, non ti buttare giù se all'inizio risulta più difficile in curva, soprattutto in inserimento...gomma post più larga, guida più da sportiva, ecc ecc, tu prova ad usare il fisico e pian piano vedrai che robe icon_wink.gif io la mia Daytona (pura sportiva) se sto fermo in sella e non la guido di fisico sembra una cariola, mi dà meno confidenza che uno scooter in curva, ma appena comincio a spostarmi e ad adottare una guida più consona a lei...c***o che moto!!

Ogni moto va portata a suo modo, quando non riusciamo a guidarla la maggiorparte delle volte è colpa nostra icon_wink.gif
 
13566317
13566317 Inviato: 11 Lug 2012 0:59
 

Johnnie ha scritto:
Presa Multistrada Pikes Peak. Spero di ritirarla prima del fine settimana. Nel pomeriggio ho cambiato idea innumerevoli volte. Alla fine ciò che mi ha fatto decidere è stata semplicemente la voglia di novità pur con la possibilità di pentirmi, e la certezza che solo così potrò fare un confronto serio ed obiettivo tra i 2 mezzi.
Tanto le GS continueranno a farle.... peccato che ogni volta che si cambia si "buttano" dei soldini. Spero di riaprire questo topic fra un po' di km per dirvi le impressioni. Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif


Eh, sei partito dalla base!!, c icon_eek.gif mq non l'ho detto io che la multi piega meglio del gs, l'ha detto la prova di luglio del mensile "INMOTO". Fa una bella comparativa fra 10 maxienduro.
 
13566502
13566502 Inviato: 11 Lug 2012 8:10
 

Johnnie ha scritto:
Presa Multistrada Pikes Peak. doppio_lamp_naked.gif

Alla faccia del salciccio! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
Giusto una cosetta così...

Non è il mio tipo di moto ma sono curioso di sapere come va.

Complimenti! 0509_doppio_ok.gif
 
13567755
13567755 Inviato: 11 Lug 2012 13:00
 

benvenuto ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif già sappiamo come ti troverai .... diventerai un multidipendente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13568815
13568815 Inviato: 11 Lug 2012 16:20
 

kronk67 ha scritto:
Dunque, a parte assurdi patriottismi o scelte di marchio, che sono comunque rispettabili, ti parlo da possessore di multistrada 1200 base, non s.
Dico, e pensa te, che se ti trovi bene con il GS (gran moto) dovresti forse tenerla, perchè il passaggio è di quelli importanti.
La multi non fatica con il gs, assolutamente, vai a vedere la prova di inmoto di luglio, doce il GS ne esce terzo, 1 la multi seconda la Honda CT e terzo appunto il GS.
la prova è ben fatta e molto credibile, perchè alla fine le differenze di volti sono (no ricordo faciio per dire) multi 9,5 CT 9,3 e GS 9,2. Si perchè stiamo parlando di signore moto.
Inoltre la prova che citi, non è specificato nulla, hanno preso la multi touring, quindi una s con le valigie, e no hanno spiegato che tipo di regolazione hanno, io non ce l'ho, però se moltiplichi le 4 mappature, touring sport enduro urban, per la gestione ammo 1 persona 1 persona carico, cond+pass cond+pass e carico, vedi quante combinazioni hai, magari non sono riiusciti a trovare la mappatura giusta.
Vengo da un giro di 360 km sull'amiata fatto di sole curve, e sto problema in curva non l'ho notato. Ma se la provi anche in una rotatoria lo vedi anche te.
Il GS è comunque una gran moto, non è anni luce dalla multi, ma di elettronica e settaggi si, che poi dall'altro lato sono cose che si possono rompere.
Ti sarai comunque reso conto che il multi è più agile e leggero, ma il gs ripara di piu, il multi ha 150 cv ma è un motore un po scorbutico, il gs no è molto fluido. Ma ti assicuro che quando apri con il multi è pauroso (io poi venivo da un monster 620).
Dopo un'anno e 8000 km nessun difetto e nessun problema, è un 2011, e sinceramente non mi stanco mai di andare in moto, e ti posso dire che è comunque rilassante.
Però, te lo dico sinceramente, se ami la GS e ne sei soddisfattissimo pensaci bene, perchè ogni piccolo sussulto da Ducati, rimpiangerai e no ne sarai mai felice.
Qualunque cosa tu scelga di fare in bocca al lupo.


Grande Kronk un uomo = una sentenza 0510_inchino.gif
 
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