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2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010....
9173703
9173703 Inviato: 17 Gen 2010 22:59
 



nitron ha scritto:

Comunque avete notato come sta cambiando il mercato?
Le grandi novità che fanno parlare sono sport-touring/maxi-enduro, ormai le SS non fanno più notizia perchè sempre meno utilizzabili su strada e quindi superflue.


se invece di cambiarle ogni santissimo anno facendo le versione k6, k7, k500, etc. le facessero durare minimo 3/4 anni forese ne parlerebbe un pò di più visto che diventerebbero delle vere novità... poi sinceramente, come dici tu, con il discorso che stanno facendo a gare a chi mette meno chili su più cavalli (il tutto a discapito della sicurezza) queste ss, sulle strade di oggi sono assolutamente inutili... non ne trovo il senso e questo, l'italiano medio un pò l'ha capito come discorso richiedendo sempre più moto con l'anima tutto fare, comode, protetttive e dove i motori, anche se sfoderano pochi cavalli su tanti chili, permettono di divertisi lo stesso...
 
9180728
9180728 Inviato: 19 Gen 2010 12:38
 

Multistrada 1200 tutta la vita! 0509_up.gif

L'unica che regge il confronto è la GS, un'ottima moto senza dubbi, ma avete provato a guidarla?
Io l'ho fatto e il risultato è stato EMOZIONI ZERO: comoda quanto vuoi ma nient'altro, niente di niente. E poi, dico, ma ancora non vi siete stufati???

Le altre che hai segnalato, per quanto valide, mi sembrano surclassate da Multistrada e GS.
 
9181202
9181202 Inviato: 19 Gen 2010 14:11
 

Uber848 ha scritto:
Multistrada 1200 tutta la vita! 0509_up.gif

L'unica che regge il confronto è la GS, un'ottima moto senza dubbi, ma avete provato a guidarla?
Io l'ho fatto e il risultato è stato EMOZIONI ZERO: comoda quanto vuoi ma nient'altro, niente di niente. E poi, dico, ma ancora non vi siete stufati???

Le altre che hai segnalato, per quanto valide, mi sembrano surclassate da Multistrada e GS.


da quello che hai scritto , sembra che il multistrada lo hai già provato per bene. eusa_think.gif
 
9181947
9181947 Inviato: 19 Gen 2010 16:08
 

Uber848 ha scritto:
Multistrada 1200 tutta la vita! 0509_up.gif


e siamo già a tre ducatisti che sembra che l'abbiano già provata eusa_wall.gif

a parte i consigli palesemente di parte, ci dite come cavolo va sta moto per favore?
ripeto: qui dalle mie parti mi hanno riso dietro quando ho chiesto se me la facevano provare visto che non sapevano nemmeno loro quando gliela avrebbero portata in conce... però forse mi hanno trattayto così di me@@a perchè mi sono presentato con un volgarissimo GS ADV e non con una ducati con la targa penzolante icon_asd.gif
 
9182068
9182068 Inviato: 19 Gen 2010 16:31
 

A me la fanno provare ad aprile....., quando avrò già comprato un'altra moto........
 
9182166
9182166 Inviato: 19 Gen 2010 16:53
 

Non hai pensato alla gtr 1400? è un'ottima moto, ducati lascialo perdere, se fai tanti chilometri ti svenano i tagliandi....con il vfr o gs beh che dire vai sul sicuro sono moto eterne e sopretutto con il gs se vuoi sporcare le gomme lo puoi fare in tutta tranquillità
 
9182177
9182177 Inviato: 19 Gen 2010 16:57
 

Bella la GTR ma troppo touring per i miei gusti.
 
9182493
9182493 Inviato: 19 Gen 2010 18:00
 

beh allora zzr, ma lascia stare il ducati multiqualcosa......
 
9182537
9182537 Inviato: 19 Gen 2010 18:09
 

Io non so se sia vero, ma ho sentito dire che la Multi full optional costa appena 19000 eurozzi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

scusate, ma a me sembra leggermente tanto... o no? eusa_think.gif
 
9182628
9182628 Inviato: 19 Gen 2010 18:23
 

Costa come un GS full optional.
 
9182675
9182675 Inviato: 19 Gen 2010 18:29
 

esatto appunto il compagno di mia madre ha cacciato fuori 19mila euro per il GS icon_rolleyes.gif

però detta francamente, anche solo come linea e dotazioni la multistrada la preferirei nmila volta al Gs eusa_think.gif
 
9182795
9182795 Inviato: 19 Gen 2010 18:46
 

18400 per l'esattezza... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif comunque preferisco spenderne 19 per un gs adv che ci posso fare dell'off vero che non per una moto che a detta del cartellone che c'era in fiera a verona bastava schiacciare un bottone e si tramutava magicamente in una endurona.....ma per piacere chi vogliono prendere per il..... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9182885
9182885 Inviato: 19 Gen 2010 18:58
 

Vuoi distinguerti? icon_arrow.gif DUCATI MULTISTRADA 1200, troppo bella, troppo diversa, troppo innovativa, in una parola (a mio modesto parere) RIVOLUZIONARIA

La vita è troppo breve per non avere una ducati sotto le ciapet.... icon_asd.gif
 
9184101
9184101 Inviato: 19 Gen 2010 21:26
 

nitron ha scritto:
Costa come un GS full optional.


il GS STD full optional costa anche meno 0509_banana.gif
 
9185492
9185492 Inviato: 20 Gen 2010 8:25
 

PATATA ha scritto:


il GS STD full optional costa anche meno 0509_banana.gif


Io credo che se parliamo di qualità del progetto la Multistrada sia davanti alla GS sotto più di un aspetto, in primis il motore che essendo derivato dalle competizioni è sicuramente più evoluto del Boxer BMW. Credo che lo stesso si possa dire della ciclistica e delle doti dinamiche (grazie anche al peso) quindi credo che il prezzo sia ancora più giustificato rispetto a BMW. Negli anni alcuni modelli Ducati sono stati criticati per scelte stilistiche particolari come magari la vecchia Multistrada ma non ricordo di una moto criticata per scarse doti dinamiche (forse solo i "Monsterini" per via del motore).

Altro discorso è invece l'utilità della Multistrada... non è una sportiva e costa come una SBK replica (vedi sopra), non è neanche una turistica e con quel motore non potrà di certo essere parca nei consumi, non è una enduro e non mi sembra ad occhio neanche abitabilissima. La vedo come la classica tuttofare che però non sa fare niente davvero bene.
Non possiamo sapere però come verrà accolta dal mercato... io credo molto bene. Vista dal vivo è una moto bella anche nonostante il "becco". D'altronde anche il GS non costa poco e non ha grossi contenuti tecnologici (chicche tipo ESA a parte) e poi quanti GS vengono usati per fare i viaggioni per i quali nascono? Credo molto meno della metà visto che anche il GS si può tranuillamente definire una moto modaiola, certo di gran sostanza ma comunque modaiola che spesso gira solo in città.

Alla GS preferirei la KTM 990 SM-T anche se è molto meno Tourer di un GS ma a parte una-due volte l'anno non mi farei viaggi da 800 km al giorno, quindi in tutte le altre occasioni godrei di una moto forse dal piacere di guida maggiore per me. Premesso che non ci ho mai fatto un metro su nessuna delle due ma solo salitoci in fiera.
 
9185526
9185526 Inviato: 20 Gen 2010 8:41
 

premesso che la scelta tra questa tipologia di moto l'affronterò solo tra qualche anno, l'unica a cui avevo pensato realmente di mettere le chiappe sopra era il vecchio VFR, non troppo touring, non troppo grossa, diciamo una giusta via di mezzo..
ora però il VFR è passato a 1200.. e l'han appesantita davvero di parecchio diventando, almeno dal mio punto di vista una tourer da sport-tourer che era..
però volevo fare un appunto su alcuni interventi.. in particolare quelli a favore della Multistrada..
ora, sarà sicuramente un'ottima moto.. però vedo interventi che, non essendo ancora arrivata sul mercato e non essendoci ancora stata l'occasione di provarla, mi sembran completamente fuori luogo.. come si fa a dire che è una spanna sopra tutte?? perchè porta la scritta Ducati??
mi sembra che ci sia un certo nazionalismo (non che ciò sia necessariamente un male, solo che a volte ne perde l'obbiettività)..
io son convinto che se al posto di ducati ci fosse stato scritto Kawa, Honda, Yamaha, Suzu, i commenti sarebbero stati "ecco la solita ca*ata giapponese..."
in generale se esce un modello con una line aun po' strana se è italiana "è bellissima!!, che design!!", altrimenti "che obbrobrio!!"..
quindi non voglio dire che il multistrada non sia una gran moto, e probabilmente lo sarà anche (nonostante non sia il mio genere), però commenti adorativi prima ancora che esca mi sembran eccessivi, tutto qui..
 
9186063
9186063 Inviato: 20 Gen 2010 11:41
 

io pero penserei un attimo al fatto che una moto atta a macinare tanti km come deve essere una tourer vera, per quanto votata al lato sportivo possa essere, non puo avere un motore che constringe continue visiste dal meccanico.
non parlo di scarsa affidabilita, parlo di ordinaria manutenzione.
cavolo il testastretta è un motore che vorrei, sentito ancora l'altro giorno su un mostro S4Rs TS con scarichi termignoni.. credo sia uno dei piu bei rumori ascoltabili, che definirei musica.

ma se dovessi viaggiarci DAVVERO, penso che il boxer sia un tantino piu inarrestabile.
gia l' LC8, per affidabilissimo, necessita di una manutenzione piu accurata e puntuale.

per tutto il resto, ciclistica, doti dinamiche ecc ecc.. io aspetterei almeno che qualcuno lo provasse... eusa_think.gif
 
9186855
9186855 Inviato: 20 Gen 2010 15:02
 

Granzmeister ha scritto:

... Altro discorso è invece l'utilità della Multistrada... non è una sportiva e costa come una SBK replica (vedi sopra), non è neanche una turistica e con quel motore non potrà di certo essere parca nei consumi, non è una enduro e non mi sembra ad occhio neanche abitabilissima. La vedo come la classica tuttofare che però non sa fare niente davvero bene...



In quattro righe hai riassunto il pensiro filosofico di questa moto icon_asd.gif

Una cosa mi sento di darti contro e cioè sull'affidabilità del motore eusa_naughty.gif
il boxer è un progetto vecchio, questo noi bmwisti lo ammettiamo, ma è un progetto che nel corso degli anni ha sempre dimostrato che è un motore fatto e concepito per macinare chilometri su chilometri; solo in questi ultimi anni è stato montato su moto che di turistico hanno molto poco, vedi le varie HP2 sport eusa_drool.gif , megamoto ed enduro... nel primo caso, poi, è stato montato su una tipologia di moto prettamente da pista con risultati, a detta degli addetti ai lavori abbastanza soddisfacenti (quando in piega le teste dei motori non toccano terra 0509_si_picchiano.gif )icon_rolleyes.gif
discorso diverso, secondo me, è invece quello del testastretta che è stato progettato come dici tu per la pista o meglio, è stato concepito per le competizioni (il che per me vuol dire fare "pochi" chilometri con il motore sempre in tiro); ora è stato messo su una moto, bella o brutta che sia è soggettivo, che teoricamente dovrebbe macinare gli stessi chilometri del boxer senza aver nessun tipo di problema (voglio precisare che parlo di problemi meccanici e non di problemi di carattere elettrico)... siamo sicurì che quest aunità motoristica ne sia all'altezza?
la ducati aveva già provato a montare uno dei suoi motori su una moto da enduro stradale (cagiva elefant 750 e 900 se non sbaglio) ma chi l'ha posseduta si è trovato con una moto che faceva più chilometri per andare dal meccanico piuttosto che quelli che facevano per strada per "viaggiare"
forse il termine di paragone è un pò forte, visto che la tecnologia dei motori è cambiata però fa rendere l'idea dei miei dubbi (almeno credo)

0510_saluto.gif
 
9187113
9187113 Inviato: 20 Gen 2010 15:43
 

PATATA ha scritto:
Granzmeister ha scritto:

... Altro discorso è invece l'utilità della Multistrada... non è una sportiva e costa come una SBK replica (vedi sopra), non è neanche una turistica e con quel motore non potrà di certo essere parca nei consumi, non è una enduro e non mi sembra ad occhio neanche abitabilissima. La vedo come la classica tuttofare che però non sa fare niente davvero bene...



In quattro righe hai riassunto il pensiro filosofico di questa moto icon_asd.gif

Una cosa mi sento di darti contro e cioè sull'affidabilità del motore eusa_naughty.gif
il boxer è un progetto vecchio, questo noi bmwisti lo ammettiamo, ma è un progetto che nel corso degli anni ha sempre dimostrato che è un motore fatto e concepito per macinare chilometri su chilometri; solo in questi ultimi anni è stato montato su moto che di turistico hanno molto poco, vedi le varie HP2 sport eusa_drool.gif , megamoto ed enduro... nel primo caso, poi, è stato montato su una tipologia di moto prettamente da pista con risultati, a detta degli addetti ai lavori abbastanza soddisfacenti (quando in piega le teste dei motori non toccano terra 0509_si_picchiano.gif )icon_rolleyes.gif
discorso diverso, secondo me, è invece quello del testastretta che è stato progettato come dici tu per la pista o meglio, è stato concepito per le competizioni (il che per me vuol dire fare "pochi" chilometri con il motore sempre in tiro); ora è stato messo su una moto, bella o brutta che sia è soggettivo, che teoricamente dovrebbe macinare gli stessi chilometri del boxer senza aver nessun tipo di problema (voglio precisare che parlo di problemi meccanici e non di problemi di carattere elettrico)... siamo sicurì che quest aunità motoristica ne sia all'altezza?
la ducati aveva già provato a montare uno dei suoi motori su una moto da enduro stradale (cagiva elefant 750 e 900 se non sbaglio) ma chi l'ha posseduta si è trovato con una moto che faceva più chilometri per andare dal meccanico piuttosto che quelli che facevano per strada per "viaggiare"
forse il termine di paragone è un pò forte, visto che la tecnologia dei motori è cambiata però fa rendere l'idea dei miei dubbi (almeno credo)

0510_saluto.gif


Ma guarda sul fatto che il testastretta sia più evoluto del Boxer non credo che si possa obiettare. La differenza è che il primo è un motore SBK adattato a turistica (male) il secondo è un motore turistico adattato a pistaiolo (male). Ovviamente per garantire economie di scala necessarie a mantenere bassi i costi le case più piccole come Ducati e in parte Bmw tendono a riciclare progetti già esistenti e adattarli all'occorrenza.
Ducati in casa già aveva il Desmodue adattissimo a questo scopo, leggero, semplice e affidabile e non capisco il motivo di andare a prendere il 4V TS che su questo tipo di moto non centra nulla, accorcia i tagliandi, aumenta i consumi e da cavalli che non servono. Letto in un'altra chiave forse Ducati ha voluto scommettere molto su questa moto andando a sfidare BMW sul suo terreno di caccia ma in chiave appunto Ducati quindi sotto il segno della sportività. BMW ha il GS che domina il mercato e oltre che essere una moto molto concreta ha anche un certo appeal aldilà della validità del progetto (che però qualche rogna l'ha creata pure lui) quindi fare una Multistrada col Desmodue poteva non essere la scelta migliore vista la forza del GS sul mercato...
Letta in questa chiave forse Ducati ha fatto bene a montarci il TS, per me no ma vediamo se il mercato le darà ragione, certo non si può dire che anche Ducati ora non abbia un marchio forte...
 
9187147
9187147 Inviato: 20 Gen 2010 15:50
 

Io ho avuto sia Desmodue (Ms2r1000) che Testastretta (999s) e approvo la scelta di quest'ultimo per fare una moto sport-touring.
Il TS vibra molto meno, consuma poco di più, ha gli stessi intervalli di manutenzione, allunga molto di più ed molto più fluido se rimappato per avere una migliore erogazione in basso .
Quando provai il "vecchio" MTS 1100 la prima cosa che pensai fu: "ma perchè non ci mettono il TS sotto?".

P.S.: alla Honda di Genova dicono che da fine gennaio avranno un VFR 1200 demo...
 
9187216
9187216 Inviato: 20 Gen 2010 16:00
 

nitron ha scritto:
Io ho avuto sia Desmodue (Ms2r1000) che Testastretta (999s) e approvo la scelta di quest'ultimo per fare una moto sport-touring.
Il TS vibra molto meno, consuma poco di più, ha gli stessi intervalli di manutenzione, allunga molto di più ed molto più fluido se rimappato per avere una migliore erogazione in basso .
Quando provai il "vecchio" MTS 1100 la prima cosa che pensai fu: "ma perchè non ci mettono il TS sotto?".

P.S.: alla Honda di Genova dicono che da fine gennaio avranno un VFR 1200 demo...


Eh ma tu sei anche abituato bene a motore...
 
9188317
9188317 Inviato: 20 Gen 2010 19:10
 

Mah io la vedo molto grigia per Ducati andare ad infastidire la BMW e sopratutto la regina GS.....potevano anche mettere il motore della Desmosedici che il risultato non cambia, chi ha gs compra solo gs, o al massimo cambia con l'ADV 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif e non comprerà mai una Ducati al limite una Kappona, e cosi anche le altre persone che hanno sport-toure o enduro tipo transalp compreranno BMW, e comunque non vedo l'utilità di avere 150cv.....non te ne fai niente bastano e avanzano i 110 del bmw.....e poi ripara anche poco.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif secondo me sono soldi buttati....però questo è solo un mio parere
 
9188700
9188700 Inviato: 20 Gen 2010 19:59
 

secondo me va provata..può esser una moto interessante,ma la vedo meno touring del gs,più da sparo..
sicuramente conoscendo i gusti italiani potrebbe diventare una modaiola nonostante il prezzo;fa molto figo avere 150 cv sotto al culo al bar... icon_mrgreen.gif
non è una critica nei confronti del multistrada solo la posiziono in un'altra fascia di mercato 0509_up.gif
 
9189064
9189064 Inviato: 20 Gen 2010 20:41
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif secondo me la nuova multistrada è molto attraente, come una bella donna che entra in un bar ghermito dalla solita clientela!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Poi bisogna valutare la sostanza. Credo sia una moto sicuramente competitiva sotto molti profili, ma sono altrettanto daccordo con ciò che dicono Igabel e Mikiburgam ( scusate ma non so riportare più di una risposta eh eh eh ),cioè, da una parte saranno dettate le vendite da una moda di avere tanti cv, un pò sarà chi avrà soldi per togliersi lo sfizio, ma la vera natura del motociclista che guarderà la sostanza opterà per ilGS o il KTM adv...con questo non tolgo niente alla Ducati, ma se questa Multistrada sarà veramente un prodotto di rilievo, competitivo, rivoluzionario ( che certamente lo è come prodotto in sè), ma capace di optare alle pari sfide di un GS o un KTM adv, allora sarà il tempo a dirlo e credo non oltre i 2 anni. icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9190322
9190322 Inviato: 20 Gen 2010 23:03
 

appurato che le vendite della multistrada non riusciranno mai a dare del filo da torcere a quelle del GS, sapete secondo me, a chi può andare dar fastidio? a quelle poche persone che vogliono comprarsi la Tiger 1050 oppure il 990 SMT, anche se queste ultime due offrono le stesse cose (in termini di utilizzo) che offre la multi, però con parecchi migliaia di euro in meno...
certo, non avranno le forcelle Ohlins ed i freni brembo ad attacco radiale con 4 pistoncini ma, detta francamente, che te ne fai di queste cose (che costano follie pure) quando compri una moto che ti serve solo per macinare più chilometri possibile in santa pace senza trasformare le strade in autentici circuiti professionistici?
 
9190370
9190370 Inviato: 20 Gen 2010 23:12
 

la tiger in effetti la valuterei come compromesso più stradale del gs..
 
9190644
9190644 Inviato: 21 Gen 2010 0:11
 

Mah, sinceramente quando sono stato a vedere la presentazione del Multistrada sono rimasto deluso.
Chiave aprisella sotto il codone?!?! icon_eek.gif
Spacciata per tuttoterreni, la chiave li è proprio specifica per quel genere di moto...

Un motore che di turistico non ha proprio nulla.

Il GS è un'icona, un pò bistrattata; ma almeno il ghiaino ce lo fai... Non veniamo fuori con l'OFF-ROAD perchè pesa come un bove...per quello ci sono altre moto.

Il VFR comunque sia è una concezione Honda...motore di sicuro che andrà anche a "piscio", superaffidabile, tanta cavalleria per il turismo veloce.

Io comunque sinceramente delle 3 non ne prenderei neppure una, in alternativa al 990 SM-T oppure se si fanno viaggi autostradali un K1300S
 
9190702
9190702 Inviato: 21 Gen 2010 0:30
 

ma caz il vfr non potevano farlo meno bisonte?!?
ha perso molto sport ed è diventata tourer.. eusa_wall.gif
 
9190714
9190714 Inviato: 21 Gen 2010 0:35
 

Magari potevano farne 2 versioni. Una più Touring e l'altra più sportiva... icon_rolleyes.gif
Vedere un V4 adibito solo al turismo veloce sinceramente fa tanta tristezza... eusa_think.gif
 
9190720
9190720 Inviato: 21 Gen 2010 0:39
 

son pienamente d'accordo con te seven! perdon una bella fetta di persone che prima volevano il vfr proprio per quelle qualità..
0509_down.gif
 
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