30x26 ha scritto:
con "piu' piantata" vuoi che si muova piu' lentamente oppure vuoi piu' carico all'anteriore?
nel primo caso si lavora sull'idraulica, in generale il metodo piu' economico e' un leggero aumento della viscosita' dell'olio(soprattutto se hai il 750 vecchio). nel secondo e' un problema di geometria difficilmente risolvibile senza alterare altri parametri. supponendo di partire da precarichi standard e di non fare fondocorsa sulla forcella (serve una fascetta di verifica) a costo zero potresti provare:
togliere un poco di precarico alla forca, , se serve sfilare di qualche mm la forcella, se serve aumentare di poco il precarico sul mono.
molle piu' dure servono solo se fai fondocorsa o se intervieni pesantemente sulla molla del mono.
secondo me intende "più piantata" se hai un kawa lo senti ....
comunque per il problema probabile come dici tu che sia geometria .. ma dubito che riesce a risolvere agendo sulle regolazioni ... la componentistica è troppo "economica" questo è il vero difetto ...
è un mio modesto parere ma in kawa hanno il vizio di fare dei motori da paura e poi metterci su della componentistica un poco "oscena" rispetto alle potenzialità del mezzo ... così ti ritrovi a spendere mesi a fare regolazioni e soldi per comperare perzzi aftermarket. Detto questo sullo Z ho sempre sentito dire quello che bene o male dicono anche sulla mia e sulle altre kawa in generale e cioè che vai bene se hai un guida rotonda .. se ti fai invece prendere la mano .. le sospensioni ( e ahimè ) i freni li devi cambiare ... poi vedi la differenza ... naturalmente ZX a parte.