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Domande sulla regolazione delle sospensioni
14562807
14562807 Inviato: 7 Ago 2013 16:52
 



Roby101 ha scritto:
quini hai l' ABS??? icon_rolleyes.gif

se lo dicevi subito ti avremmo detto che è quello, sicuramente perchè il sistema sente la ruota davanti che tende al bloccaggio causa buca e toglie pressione dall' impianto, ergo senti la leva vibrare! 0509_up.gif


Sì... icon_redface.gif

Beh, tanto meglio, posso ritirare i cattivi pensieri fatti su quel povero meccanico icon_mrgreen.gif . Grazie icon_wink.gif.
 
14562866
14562866 Inviato: 7 Ago 2013 17:35
 

superburp ha scritto:
Sì... icon_redface.gif

Beh, tanto meglio, posso ritirare i cattivi pensieri fatti su quel povero meccanico icon_mrgreen.gif . Grazie icon_wink.gif.



Per accertarti che si tratti del sistema antibloccaggio , non ti resta che attivarlo volutamente (....magari frenando in maniera "sconsiderata" su un tratto dal fondo umido...., anche se istintivamente ti dovrai "violentare"..... icon_lol.gif ) , per verificare se in un tale contesto avrai le stesse rilevazioni..... icon_wink.gif



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14565182
14565182 Inviato: 8 Ago 2013 18:01
 

ansetup ha scritto:
Per accertarti che si tratti del sistema antibloccaggio , non ti resta che attivarlo volutamente (....magari frenando in maniera "sconsiderata" su un tratto dal fondo umido...., anche se istintivamente ti dovrai "violentare"..... icon_lol.gif ) , per verificare se in un tale contesto avrai le stesse rilevazioni..... icon_wink.gif



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Se me ne ricordo ci proverò appena piove (la vedo lunga per ora icon_biggrin.gif ).
 
14568606
14568606 Inviato: 10 Ago 2013 12:49
 

ciao a tutti,
io ho un gsr 750.. ma da sempre non mi ci sono trovato con le sospensioni...
ho provato anche a leggere il vostro articolo, ma non c'ho capito molto... più che altro di come posso intervenire con la mia moto, che di serie, non ha molte regolazioni, anzi... se non sbaglio posso solo regolare il precarico... quindi "indurire" il tutto..
cosa che ho fatto quasi subito, ed ora mi ritrovo con una sola tacca che esce da fuori dalle forcelle, quindi la penultima per intenderci. mentre il mono non l'ho toccato...
la moto mi va molto meglio, ma ad una guida troppo sportiva continuo ad avere dei problemi, che nell'articolo vengono segnalati come:

In piega:
la moto ondeggia o si scompone --> aumentare il freno in estensione
(specialmente nell'inserimento curva nel mio caso, mi ritrovo l'anteriore che mi fa effetto "onde del mare" per intenderci)

il meccanico della suzuki durante il secondo tagliando, mi ha consigliato di sfilarla, ma a mia impressione non è cambiato nulla... anzi... (solo che il fatto che me la sento uguale anche dopo lo sfilamento di 5mm, non so se sia dovuto anche dal fatto che sono passato dalle bt016 alle m5).

L'unica cosa che ho notato, che andando in due, (senza toccare nulla, quindi mono di fabbrica, e forcelle indurite alla penultima tacca), la sento più stabile, soprattutto in inserimento curva, l'effetto "galleggiamento" è molto meno evidente...

sapete come potrei risolvere?!?!? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14569436
14569436 Inviato: 10 Ago 2013 22:43
 

Da come descrivi le sensazioni provate alla guida della tua "Suzy" , sembrerebbe che tu gradisca un mezzo maggiormente direzionale..... eusa_think.gif
I menzionati "pompaggi" dell' anteriore sono probabilmente dovuti ad un precarico molla eccessivo per il contesto di guida , mentre il miglior feeling ricevuto col passeggero , dove la moto rimane maggiormente "seduta" sul retrotreno , sembrerebbe indicare una certa preferenza verso quote ciclistiche maggiomente "conservative" rispetto a quelle scelte da Suzuki per il setting di base..... eusa_think.gif
Personalmente , proverei a riportare il precarico molla della forcella alla taratura di base (....idem per il valore di sfilamento all' interno delle piastre di sterzo....) , riducendo nel contempo il precarico molla del mono (....uno o 2 scatti , da provare....) , in modo da far lavorare più "basso" il posteriore , aumentare avancorsa ed interasse e render così più direzionale la moto..... eusa_think.gif
Posso chiederti quanto pesi e che genere di utilizzo fai della moto ?.....



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14569616
14569616 Inviato: 11 Ago 2013 2:20
 

ansetup ha scritto:
Da come descrivi le sensazioni provate alla guida della tua "Suzy" , sembrerebbe che tu gradisca un mezzo maggiormente direzionale..... eusa_think.gif
I menzionati "pompaggi" dell' anteriore sono probabilmente dovuti ad un precarico molla eccessivo per il contesto di guida , mentre il miglior feeling ricevuto col passeggero , dove la moto rimane maggiormente "seduta" sul retrotreno , sembrerebbe indicare una certa preferenza verso quote ciclistiche maggiomente "conservative" rispetto a quelle scelte da Suzuki per il setting di base..... eusa_think.gif
Personalmente , proverei a riportare il precarico molla della forcella alla taratura di base (....idem per il valore di sfilamento all' interno delle piastre di sterzo....) , riducendo nel contempo il precarico molla del mono (....uno o 2 scatti , da provare....) , in modo da far lavorare più "basso" il posteriore , aumentare avancorsa ed interasse e render così più direzionale la moto..... eusa_think.gif
Posso chiederti quanto pesi e che genere di utilizzo fai della moto ?.....



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Grazie mille per la risposta, proverò come mi dici tu...
Io comunque peso sui 70/73 kg... Con la moto precedente, la usavo il 90% la domenica con uscite sportive di misto montano, ma era una CBR 600 rr..
Ora con questa la percentuale è scesa drasticamente visto che non riesco a guidarla come vorrei, poiché appena spingo un pò sento che mi galleggia in inserimento e non mi dà fiducia...
Ora il 90% delle domeniche mi faccio delle scampagnate con la zavorrina... con giuda allegrotta (diciamo una media di 80/90 km/h su un misto montano)....

Ho provato anche a guidarla invece che come ho imparato da sportiva (per intenderci spalmato sul serbatoio), a mettere più peso dietro e stra più dritto andando solo, simulando con il baricentro spostato quasi un secondo passeggero, ed effettivamente era meglio, ma purtroppo nn riesco a guidare in quella posizione... Eheheh... eusa_wall.gif

Grazie ancora
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14569878
14569878 Inviato: 11 Ago 2013 11:13
 

Ciao Dulack, non ho esperienza sulla tua moto conosco meglio la Gladius, SV, GSXR, ma dalle tue descrizioni sembra ci sia un affondamento troppo veloce della forcella, rispetto ad un mono troppo veloce al ritorno, quando effettui la pinzata davanti, dovresti accorgerti se l'avantreno affonda di colpo, senza darti quel senso di progressione indispensabile a non creare scompensi con il posteriore; puoi risolvere in parte mettendo un olio più viscoso, mentre il ritorno del mono è inutile frenarlo oltre le indicazioni di manuale, lo porteresti alla cavitazione rendendolo inutilizzabile in poco tempo, sempre che già non sia così.

Praticamente vedo il tuo problema più sulle velocità di lavoro troppo rapide delle sospensioni che non nella quota ciclistica complessiva; aumentare comunque la quota di galleggiamento del mono sprecaricando la molla, qualche beneficio lo può dare ma non come una forcella maggiormente frenata in compressione.

Si tratta quindi di limitare i trasferimenti di carico all'anteriore, la molla maggiormente precaricata comporta un aumento della pressione a terra del pneumatico durante la frenata ma non controlla la velocità con cui questo avviene e porta il posteriore a essere troppo alto annullando di conseguenza l'avancorsa disponibile con l'impressione che lo sterzo sia diventato un perno rapido di rotazione.

Valuta anche se sia il caso di avere una pressione più bassa al pneumatico anteriore che può migliorare sensibilmente questa fase.

Questo sempre per quello che ho capito dalle tue descrizioni, ma potrei sbagliarmi. doppio_lamp.gif
 
14570314
14570314 Inviato: 11 Ago 2013 16:58
 

ciao tech8,
effettivamente assomiglia un pò all'effetto che hai descritto, durante una guida più spinta, quindi con staccate più aggressive, le forcelle più do la pinzata decisa e più scendono velocemente... e ovviamente pensandoci, da solo è giusto che la sensazione peggiori, poichè non ho il peso della zavorrina che lo aiuta a scendere meno....

Io comunque per quanto riguarda le regolazioni, il mono non l'ho toccato... l'ho lasciato come mamma suzuki me l'ha consegnato... ho solo indurito il precarico delle forcelle...
come descritto sul manuale:
foto su dropbox
(purtroppo non sono riuscito a caricare un'anteprima... sorry icon_redface.gif icon_redface.gif )

Il libretto da le forcelle di base a 3,5 coem regolazione, ma io non mi ci trovavo affatto... mi sembrava di ballare la samba ad ogni curva.... quindi l'ho indurita di una tacca alla volta, fino ad arrivare alla fine... ma poi era troppo dura, e le buche erano insostenibili a certe velocità e sono sceso di uno.... ora ce l'ho a 5... ma ancora così, va bene il 90% del tempo, ma se per sbaglio trovo la strada un pò rovinata, l'anteriore non mi copia bene l'asfalto... rendendolo un pò pericoloso... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Mentre un'altra impressione che ho avuto, oltre all'effetto "galleggiamento" in staccata/inserimento curva... è che nei cambi di direzione veloci, mi sento la moto che da giù, risale tantissimo velocemente, rimanendo qualche secondo su, per poi riscendere di tanto...
(scusate ma non so come spiegarlo.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif )
è come se quando esco da una curva a destra, nel passare alla curva successiva a sinistra (una "S" per intenderci), la moto dalla piega di uscita curva, quando si rialza, è come se stesse per qualche secondo in "slowmotion" , prima di riscendere...

Mentre per quanto riguarda le pressioni delle gomme, io in media con le bt016, o come oggi con le m5, oscillo l'anteriore da 2,1 a 2,0... ed il posteriore da 2,3 a 2,0...
le cambio in base se vado da solo o in due, e se per caso il percorso prevede diversi tratti di superstrada/autostrada... per evitare che andando in due, mi si spiattelli troppo la posteriore...

Oggi per esempio, avevo l'anteriore a 2,1, ed il posteriore a 2,2....

Riprendendo il tuo discorso, e siccome con le mie sospensioni posso regolare solo il precarico... e nient'altro, mi sa che l'unica cosa che mi rimane da fare, se come dici tu, il mono conviene non toccarlo... o più che altro non conviene regolarlo più duro, è rimettere tutto com'era di fabbrica... (specialmente le forcelle sfilate) e provare come dici tu con un'olio più denso... sperando che mi faccia qualcosa, poichè cambiarle e metterne un paio regolabili è una spesa troppo onerosa... purtroppo!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

grazie mille ....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14580516
14580516 Inviato: 18 Ago 2013 16:37
 

tech8 ha scritto:
ma se il problema della nervosità è dovuto al muso troppo basso, è meglio non avere la forcella troppo frenata in modo di permettere il recupero della corsa, chiaramente ogni regolazione comporta vantaggi e svantaggi che dovrai verificare in pista, adesso avendo alzato il muso è meglio provare senza toccare i clik, o rischi di perdere troppo grip all'anteriore.
Sarebbe meglio partire dalle quote originali e provare, se il tuo bitubo è più lungo dovresti riportarlo alle quote originali e poi con sfilamento della forcella corretto provare per avere un punto fermo.
Una moto alta di solito crea più problemi che vantaggi, poi dipende anche dalla spalla della gomma dietro, se hai una /50 va bene anche un mono con interasse maggiorato, ma se monti una /55 è meglio di no.


Ciao tech8,
grazie per i consigli.
L'ho provata sabato scorso a San Martino ed è migliorata tantissimo. Il nervosismo anteriore è sparito e me la sento molto meglio (sono riuscito a toccare il ginocchio, cosa che non mi era mai riuscita prima).
Dalla prossima volta comincio a vedere i settaggi, un clic alla volta 0509_up.gif
Ciao
 
14580726
14580726 Inviato: 18 Ago 2013 19:22
 

grazie a te per il feedback 0509_up.gif 0509_up.gif a volte le "soluzioni teoriche da forum" fatte di poche parole risultano utili. icon_biggrin.gif
 
15386227
15386227 Inviato: 29 Giu 2015 12:37
 

Ho letto l'articolo. Però ho ancora qualche dubbio.
Ho una Crosstourer DCT, peso 65 kg e la compagna 58. Siamo quasi sempre in due con borse laterali e bauletto, dove teniamo prevalentemente vestiario.
Ho capito (bene?) che il precarico molla deve essere aumentato. Ma i freni in estensione? Verso hard o verso soft?
Grazie in anticipo per i vostri contributi.
 
15386364
15386364 Inviato: 29 Giu 2015 15:02
 

malutempo ha scritto:
Ho letto l'articolo. Però ho ancora qualche dubbio.
Ho una Crosstourer DCT, peso 65 kg e la compagna 58. Siamo quasi sempre in due con borse laterali e bauletto, dove teniamo prevalentemente vestiario.
Ho capito (bene?) che il precarico molla deve essere aumentato. Ma i freni in estensione? Verso hard o verso soft?
Grazie in anticipo per i vostri contributi.



Hai capito bene : l' aumento di carico ( passeggero e/o bagaglio ) và compensato aumentando la precarica della molla .
Anche se usualmente si dovrebbe adeguare l' idraulica alle variazioni di precarico molla , nel tuo caso specifico ( uso turistico ) io adeguerei il semplice precarico molla alle mutate condizioni di carico .



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16009988
16009988 Inviato: 18 Set 2018 10:37
 

Ciao a tutti, riesumo questo vecchio topic perché ho bisogno di una mano per regolare le sospensioni.
Ho montato sulla mia Gladius un mono di un GSX-R k6, mono decisamente migliore di quello originale e con un sacco di regolazioni disponibili.
Ora, ho appena cambiato le gomme con le famose Mitas, ottime gomme, ma con una carcassa decisamente rigida. La mia sensazione è che la moto si sia irrigidita, non scivola in curva, ma ogni dosso si sente abbastanza pur non rimbalzando. Mi piacerebbe mantenere la reattività attuale, ma con maggiore confidenza in piega.

Sapete aiutarmi?
 
16010227
16010227 Inviato: 19 Set 2018 6:57
 

Blueyes ha scritto:
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio topic perché ho bisogno di una mano per regolare le sospensioni.
Ho montato sulla mia Gladius un mono di un GSX-R k6, mono decisamente migliore di quello originale e con un sacco di regolazioni disponibili.
Ora, ho appena cambiato le gomme con le famose Mitas, ottime gomme, ma con una carcassa decisamente rigida. La mia sensazione è che la moto si sia irrigidita, non scivola in curva, ma ogni dosso si sente abbastanza pur non rimbalzando. Mi piacerebbe mantenere la reattività attuale, ma con maggiore confidenza in piega.

Sapete aiutarmi?




Ciao .
Da usuale utilizzatore di Sport Force ( sono al terzo treno ) , se le usi da poco ti direi di aspettare un pochino a settare la moto in relazione a ciò che ti arriva dalle gomme .
In parte perchè ho riscontrato una certa tendenza della loro carcassa ad "ammorbidirsi" con l' uso , ed in parte perchè chi guida , soprattutto se è abituato a carcasse relativamente meno "toste" , ha bisogno di abituarsi a questa caratteristica .
Ad ogni modo , qualora tu ne sentissi la necessità , generalmente quando si cerca di compensare un' eccessiva "rigidità" della carcassa , si tende ad intervenire sul freno idraulico in compressione .
Visto che sul tuo "mono" attuale ( spero revisionato di recente ) hai anche questa possibilità , proverei a togliere un paio di scatti dal registro relativo .



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16011654
16011654 Inviato: 24 Set 2018 10:39
 

Ciao, allora come ho scritto anche nel topic specifico delle gomme ho indurito il precarico del mono (il sag statico era troppo basso) e riportato al valore standard il freno in compressione. Risultato eccellente, ieri la moto è andata perfetta! 0509_doppio_ok.gif
 
16011857
16011857 Inviato: 24 Set 2018 22:08
 

Blueyes ha scritto:
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio topic perché ho bisogno di una mano per regolare le sospensioni.
Ho montato sulla mia Gladius un mono di un GSX-R k6, mono decisamente migliore di quello originale e con un sacco di regolazioni disponibili.
Ora, ho appena cambiato le gomme con le famose Mitas, ottime gomme, ma con una carcassa decisamente rigida. La mia sensazione è che la moto si sia irrigidita, non scivola in curva, ma ogni dosso si sente abbastanza pur non rimbalzando. Mi piacerebbe mantenere la reattività attuale, ma con maggiore confidenza in piega.

Sapete aiutarmi?



Ogni trapianto da corpo estraneo produce un rigetto.Tradotto; il mono del GSX-R è fatto per quella moto e non per la Gladius.
Ma come fai a dire che è decisamente meglio? In base a cosa? Sei un collaudatore per caso?
"La moto non scivola in curva".E ci mancherebbe pure questo!
La carcassa rigida! Ma dai,l'hai letto su internet?
Quante tele ha questa gomma,a quanti gradi?
E quelle di prima?
Abbassa la pressione e si ammorbidisce!
Reattivita??? per caso non la senti tua nel pif-paf?
 
16012000
16012000 Inviato: 25 Set 2018 11:36
 

Non capisco il senso della tua polemica, qui si parla di impressioni soggettive e non serve essere collaudatori o il Padre Eterno per dire quello che si prova sulla propria moto. Ad esempio la carcassa rigida non è perchè l'ho letto su internet, caro il mio signorino, ma perchè dopo più di 100.000km fatti in moto e svariati treni di gomme so riconoscere la caratteristica. Sgonfiare le gomme come fanno quasi tutti gli aspiranti corsaioli non è stata ad esempio la soluzione per l'anteriore che mi sbacchettava in quanto troppo sgonfio, sebbene a pressione da libretto.
Comunque come ho già scritto ho regolato il mono indurendolo e riportando il freno in compressione al valore standard e adesso la moto è perfetta.
 
16012406
16012406 Inviato: 26 Set 2018 22:17
 

Forse sono io che mi sono perso,però prima dici che la moto si è irrigidita,ora scrivi che aumentando il precarico molla va da dio.
Sarà ma per come la vedo io qualcosa non mi torna.
Senza polemica ne!
A proposito,sono sposato quindi non sono più signorino!
 
16012471
16012471 Inviato: 27 Set 2018 8:18
 

No la trovavo rigida dopo il cambio gomma, ma un sospensionista mi ha misurato il sag statico e mi ha detto che la moto con me sopra era troppo bassa. Per questo ho aumentato il precarico, MA, cosa importantissima, ho modificato il freno idraulico in estensione, sempre su suo suggerimento. Avendo acquistato il mono usato era sballato e riportandolo al valore standard è andato tutto a posto. icon_smile.gif
 
16036145
16036145 Inviato: 25 Dic 2018 19:32
 

Ciao a tutti!! Qualcuno puo a aiutarmi con la forcella anteriore della mia hornet a steli rovesciati?? Dopo che un idiota ovviamente in macchina mi ha buttato in terra a bassissima velocità!! Avendo sistemato radiatore parafango e leve!! Non riesco a capire se la forcella o solo il Cristo sono storti o solo fuori allineamento!!! Qualcuno puo dirmi se cè un modo per controllarli ?? Anche artigianale??
 
16036152
16036152 Inviato: 25 Dic 2018 20:18
 

Strano73 ha scritto:
Ciao a tutti!! Qualcuno puo a aiutarmi con la forcella anteriore della mia hornet a steli rovesciati?? Dopo che un idiota ovviamente in macchina mi ha buttato in terra a bassissima velocità!! Avendo sistemato radiatore parafango e leve!! Non riesco a capire se la forcella o solo il Cristo sono storti o solo fuori allineamento!!! Qualcuno puo dirmi se cè un modo per controllarli ?? Anche artigianale??




Ciao .
Se la moto è caduta senza battere da nessuna parte , forse si sono soltanto disallineate le piastre di sterzo .
Rimuovi il parafango anteriore , allenta i bulloni di fissaggio della piastra inferiore di sterzo e fai lavorare la sospensione , spingendo in avanti la moto e frenando con vigore per diverse volte .
Se il problema è soltanto quello da me ipotizzato , gli steli dovrebbero tornare a lavorare in parallelo , portandosi dietro la piastra inferiore , allineandola alla "sorella" superiore .
Adesso basta che serri i bulloni precedentemente allentati ( meglio se con la dinamometrica perchè , lavorando sul fodero , un eccessivo serraggio potrebbe inibire parzialmente la scorrevolezza della sospensione ) , rimonti il parafango e , se sei fortunato , sei a posto .



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16036161
16036161 Inviato: 25 Dic 2018 21:24
 

Vedo che sei pratico!! Ti spiego nello specifico!! La moto è caduta di lato. Io ho già fatto la prova che mi suggerisci tu !! E sono andato oltre e cioè con la moto sollevata e solo il perno ruota montato ho cercato di allineare steli e piastre il risultato è che ho una geometria quasi decente solo se sulla piastra superiore un pompante è un centimetro più alto dell altro!! E provando a piegare un pochino non è male ma da fermo tipo partendo e girando subito mi dà l'idea che chiude e fatico a tenerla su!! Il problema grosso è che mentre la sistemavo dopo lincidente ho iniziato a usare un guzzi florida!! Ed ora non capisco più se è ja moto o sono io che non ho più la mano
 
16036169
16036169 Inviato: 25 Dic 2018 23:14
 

Strano73 ha scritto:
Vedo che sei pratico!! Ti spiego nello specifico!! La moto è caduta di lato. Io ho già fatto la prova che mi suggerisci tu !! E sono andato oltre e cioè con la moto sollevata e solo il perno ruota montato ho cercato di allineare steli e piastre il risultato è che ho una geometria quasi decente solo se sulla piastra superiore un pompante è un centimetro più alto dell altro!! E provando a piegare un pochino non è male ma da fermo tipo partendo e girando subito mi dà l'idea che chiude e fatico a tenerla su!! Il problema grosso è che mentre la sistemavo dopo lincidente ho iniziato a usare un guzzi florida!! Ed ora non capisco più se è ja moto o sono io che non ho più la mano



Relativamente al dubbio di una tua carenza di sensibilità al problema , forse potresti risolvere facendo provare la tua Honda ad un amico/meccanico di provata esperienza .
Invece per l' altro "problema" , che da come lo descrivi sembrerebbe molto più difficile da affrontare , temo che dovrai necessariamente effettuare dei controlli su diverse componenti .
Partendo dalle piastre di sterzo , normalmente in casi del genere la più a rischio è la superiore , che subisce le maggiori sollecitazioni in quanto vincolata al manubrio .
Anni fà , seguendo un amico che gareggiava in cronoscalata proprio con una moto come la tua , ho potuto verificare personalmente quanto siano scarsamente dimensionate e "delicate" le piastre dell' Hornet .
In un caso fù sufficiente una banalissima chiusura di sterzo in percorrenza di un tornante da prima , per deformare la piastra superiore .
E faticammo non poco a capire il problema , perchè molto meno evidente del tuo caso .
Solo il confronto diretto con un pezzo integro , rese evidente la deformazione .
Noi cercammo sulla "Baya" una moto incidentata nella zona posteriore ( a seguito di un tamponamento ) e la cannibalizzammo per i ricambi .
Da controllare c' è sicuramente anche il perno ruota ( hai visto mai ? ) e gli attacchi del parafango anteriore .



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16036174
16036174 Inviato: 25 Dic 2018 23:25
 

Per ora grazie !! Grosso modo era la strada che volevo prendere !! Vedo di smontare tutto e iniziare a controllare !! Ma
 
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