Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
sanzioni piu dure
1946443
1946443 Inviato: 27 Giu 2007 13:46
 

Calimar ha scritto:
Credo che Raf intendesse dire che al nord il rispetto è dettato dal buon senso e dalle condizioni di traffico, mentre al sud viene percepito come più "vessatorio" perché in molti casi i limiti appaiono inadeguati... icon_smile.gif

Ma nooooooo........... volevo proprio dire che qui giriamo con un mirino montato sul cofano dell'auto e sul cupolino della moto per beccare quanti più pedoni possibile, e che per noi il semaforo rosso è un divertimento tipo roulette russa........passiamo sparati e chi arriva vivo dall'altra parte vince un premio!
pony10 ha perfettamente ragione, Egli è infallibile e tutto sa e tutto vede, come potrei mai io, umile peccatore, mettere in discussione il Suo Illuminato Sapere?

Mi scuso con Calimar e con gli altri utenti per lo sfogo, ma vedermi attribuiti pensieri che le mie parole non hanno mai espresso mi ha dato veramente FASTIDIO.

Tornando 'a noi', Calimar, quello che volevo dire è esattamente quello che ho detto: limiti di velocità adeguati allo stato delle strade e al flusso di traffico. Vi posterò delle foto di qualche strada che c'è da queste parti e poi venitemi a dire se non sarebbe sensato mettere un limite di 120 (non dico 200 o che ognuno va come gli pare........dico solo 120, e non gli attuali 80 o 90, quando non proprio 60....... icon_rolleyes.gif ).
 
1946478
1946478 Inviato: 27 Giu 2007 13:50
 

Calimar ha scritto:
pony10 ha scritto:
...o vi mandiamo un pò di traffico laggiù? icon_lol.gif


QUESTA è una idea che mi piace parecchio icon_lol.gif icon_lol.gif


NO, GRAZIE!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1946521
1946521 Inviato: 27 Giu 2007 13:54
 

non sanzioni + dure ma sanzioni proporzionate...

vi faccio un esempio: il mio papa è stato fermato mentre andava a 70 orari con limite 50 in una strada provinciale

papa non ha MAI preso una multa (neanche un divieto di sosta icon_eek.gif ) e ti fa veramente venire il latte alle ginocchia...

aveva uno che gli stava nel sedere ma non sorpassava..allora ha dato gas (hi hi icon_lol.gif ) e c'era un simpaticissimo posto di blocco..

l hanno fermato, l hanno richiamato ecc.... e hanno compreso che in quella situazione (in relazione anche al tratto di strada libero da case ecc) non era il caso di fare la multa..

un giorno ero zavorrina con il mio ragazzo.. sorpasso di un pulman enorme in strada a curve cieche, un sacco di traffico..
ci hanno palettato e l unica conseguenza è stata la multa per non avere la patente con se (tra le altr cose..)

io sono contenta per il mio ragazzo ci mancherebbe, tuttavia onestissima dico che tante volte si chiude un occhio e non è costruttivo, altre non si chiude (o si utlizzano mezzi privi di ragione tipo autovelox) e non è giusto..

semplicemente ci vorrebbe proporzione..(e buon senso)
icon_wink.gif
 
1946610
1946610 Inviato: 27 Giu 2007 14:02
 

RafST4 ha scritto:
pony10 ha perfettamente ragione, Egli è infallibile e tutto sa e tutto vede, come potrei mai io, umile peccatore, mettere in discussione il Suo Illuminato Sapere?


....ok, pony ha un modo di argomentare che a volte è un po' irritante... e gli è stato detto icon_wink.gif ma non provochiamo però!!

Citazione:
quello che volevo dire è esattamente quello che ho detto: limiti di velocità adeguati allo stato delle strade e al flusso di traffico.


E su questo credo che ci troviamo tutti d'accordo icon_smile.gif
 
1946939
1946939 Inviato: 27 Giu 2007 14:37
 

RafST4 ha scritto:
pony10 ha scritto:
...quindi vorresti venirmi a dire che se mi fermo per far attraversare un pedone sulle strisce va bene se non c'è traffico, ed invece se c'è traffico, posso non dargli la precedenza?

...se trovo un semaforo rosso all'ora di punta, mi fermo, e se lo trovo all'una di notte, vado dritto?

...e quindi?...apriamo il gas a piacimento?

Queste cose le stai dicendo TU, non le ho dette IO.


...infatti, sono domande che IO ti pongo, perché non riesco a seguire il tuo ragionamento... ossia, da come l'ho interpretato IO, qui al Nord siamo "costretti" a guidare nei limiti, non solo per legge ma anche per il traffico, mentre giù al Sud lo fate solo per legge, anche se vi potreste correre molto di più perché traffico non ce n'è...
... a me sembra che se l'Italia è una, i limiti sono unici... tutto qui... se i 120/130 sono previsti solo per le autostrade... ma cosa vuoi da me! icon_wink.gif ...o pensi che solo giù in Puglia ci siano stradoni belli larghi e puliti con dei limiti bassi?... se vuoi correrci...fallo! ...se poi ti beccano a correre... paghi e taci, come faccio io...

RafST4 ha scritto:
Ti sarei oltremodo grato se tu la smettessi di attribuire alle parole altrui, travisandole 'ad arte', il senso che TU preferisci pur di avere ragione a tutti i costi.

...io, invece, ti sarei grato se potessi moderare i termini, perché io non ho mai affermato di essere il Dio Sole, nè di essere infallibile, nè ho affermato che siete tutti dei pazzi criminali che girano per strada a c*zzo!

RafST4 ha scritto:
Guarda caso, infatti, l'unica parte del mio discorso che non commenti, e che in realtà costituisce il punto dove io volevo arrivare, è questa:

RafST4 ha scritto:
Scrissi qualche tempo fa in una discussione simile a questa che i limiti andrebbero adeguati (sia al ribasso che al rialzo) al tipo di strada e al flusso di traffico, e con le attuali tecnologie (vedi tutor e simili) ciò almeno sulle autostrade sarebbe possibile.


...vuoi che te la commento?...

...sì, hai perfettamente ragione, i limiti su alcune strade andrebbero modificati, perché da qualche parte sono proprio scandalosi, mi piacerebbe che in autostrada il limite fosse portato a 150/160, in modo tale da non dovermi preoccupare di perdere punti patente, come avviene ora... ma fino a quando ciò non accadrà continuerò ad andare come sempre, infrangendo i limiti quando capita, e non cercando scuse quando mi beccano ad infrangerli...

RafST4 ha scritto:
Ma già, è troppo divertente estrapolare dai discorsi altrui solo ciò che serve per far valere il proprio punto di vista, ignorando volutamente ciò che il proprio interlocutore in realtà intendeva dire, e tu hai già ampiamente dimostrato di essere Maestro in questa sublime Arte.

...scusa ma non ho forse quotato interi tuoi periodi, che ho commentato in generale?
...non mi sembra di aver estrapolato singole frasi per portare l'acqua al mio mulino...

RafST4 ha scritto:
Smettila, se ti è possibile, di trattare tutti gli altri come pirati della strada solo perchè hanno opinioni diverse dalla tua e di autocelebrarti continuamente come 'automobilista (o motociclista) dell'anno'.

...questa te la lascio, così non mi accusi di estrapolazioni... icon_lol.gif ...comunque mi piacerebbe sapere dove mi sarei autocelebrato utente stradale dell'anno, nei post, riporto i miei pensieri in base alla mia esperienza, non dico che sono più bravo di... o meno bravo che...

RafST4 ha scritto:
PS: non sono tenuto a darti spiegazioni, ma per puro dovere di cronaca ti informo che io mi fermo a far attraversare le vecchine (anche con la moto) e mi fermo al rosso anche in mezzo al deserto del Sahara.
Non vorrei che le mie considerazioni sulle differenze tra Nord e Sud possano portare qualcun altro a 'calcare la mano' e ad affermare tendenziosamente che qui viviamo in una condizione di semi-anarchia o ci divertiamo a giocare al 'tiro al pedone'.

...non mi interessano le tue spiegazioni, non ho mai nutrito dubbi in merito al tuo comportamento stradale...

...cordiali lampeggi... icon_biggrin.gif
 
1946981
1946981 Inviato: 27 Giu 2007 14:41
 

Non sopporto le persone ipocrite !! Quelle persone che sostengono la falsità !! Gli arroganti che abusano del loro potere !! I perbenisti !!

Sono queste "teste pensanti" che hanno rovinato l'italia perchè si nascondono dietro una facciata.

Il nostro sistema di leggi e regolamenti sulla sicurezza stradale è "all'italiana" impossibile da rispettare perchè "scorretto" . Stesso dicasi per il nostro sistema fiscale.

Il nostro CDS è fatto a posta per essere violato perchè serve ad alimentare le casse dello stato !! Il nostro Fisco viene violato perchè manda sul lastrico chiunque incappi nei suoi ingranaggi.

Non credo a chi sostiene che riesce a rispettare pedissequamente il CDS !! Senza che questo debba necessariamente essere una opinione offensiva per nessuno. Ognuno è liberissimo di avere delle convinzioni !!
Se qualcuno si offende vuol dire che ha la coda di paglia !!

Oggi in mezzo a piazza Venezia c'èrano due vigli urbani che guidavano la macchina parlando al telefonino, pedoni che attraversavano in ogni dove ma non sulle strisce. Macchine e moto che passavano a 70, 80 su corso vittorio pieno di traffico. Sul raccordo anulare di roma La velocità minima è 120. Ci vanno tutti a 120/150, quelli che vanno piano.

Le rampe da 40 sono normalmente percorse a 70/80 !!

I segnali da 5/10/15/20 praticamente fanno ridere perchè nessuno riesce a frenare fino a quella velocità dovo averli visti. Oppure in alternativa "per fare il bravo" può sempre rischiare che gli vadano addosso !

Spero vivamente che questo post non venga censurato perchè rappresenta una libera opinione di un libero forumista in un libero paese.
 
1951788
1951788 Inviato: 28 Giu 2007 7:58
 

concordo in pieno sull'impossibilità di seguire pedissequamente i limiti, la situazione delineata da pigsurfnero la trovo piuttosto realistica anche perché a Roma ci vivo. Fortunatamente l'altro lato della medaglia dello stare in una città come Roma è che le infrazioni più banali non vengono manco considerate dai vigili.
Premesso che ogni infrazione è comunque una infrazione, a Roma è quasi impossibile che un vigile ti multi perché sorpassi dove non si può, ti fermi oltre la linea di stop, vai a 70 invece che a 45 ecc.. hanno da controllare un volume di traffico così immenso che la filosofia di base credo sia il laissez-faire, cioè le multe ci sono solo se passi col rosso o parcheggi in doppia fila.

Purtroppo se non ci fosse un codice così minuzioso ci sarebbe una sorta di anarchia stradale il che sarebbe anche peggio.

Quello che invece è secondo me sensato sarebbe una multa proporzionale al reddito (o comunque ricavata da una formula di calcolo che contempli il reddito)

Guadagni 1000 euro al mese e passi col rosso: 100 euro di multa
Ne guadagni 20.000 e allora pagherai il 10% ovvero 2000

In questa maniera a mio avviso si avrebbe anche una sorta di controllo incrociato su evasioni fiscali. Oltre al fatto che sarebbe più giusto, perché per molte persone certe multe sono un salasso, per altri un optional, ricordo a questo proposito una serie di fotografie su un giornale dove un "famoso" cantante italiano trovava una multa sulla sua lamborghini parcheggiata in doppia fila, chiunque si sarebbe minimo storto, lui invece ne ha fatto bellamente un aereoplanino che lanciava divertito!! Se la multa fosse stata proporzionale al valore dell'auto penso chese la sarebbe mangiata per la rabbia icon_smile.gif
 
1951930
1951930 Inviato: 28 Giu 2007 8:20
 

88mph ha scritto:
Quello che invece è secondo me sensato sarebbe una multa proporzionale al reddito (o comunque ricavata da una formula di calcolo che contempli il reddito)

Guadagni 1000 euro al mese e passi col rosso: 100 euro di multa
Ne guadagni 20.000 e allora pagherai il 10% ovvero 2000

In questa maniera a mio avviso si avrebbe anche una sorta di controllo incrociato su evasioni fiscali. Oltre al fatto che sarebbe più giusto, perché per molte persone certe multe sono un salasso, per altri un optional, ricordo a questo proposito una serie di fotografie su un giornale dove un "famoso" cantante italiano trovava una multa sulla sua lamborghini parcheggiata in doppia fila, chiunque si sarebbe minimo storto, lui invece ne ha fatto bellamente un aereoplanino che lanciava divertito!! Se la multa fosse stata proporzionale al valore dell'auto penso chese la sarebbe mangiata per la rabbia icon_smile.gif

Non entro nel merito della tua affermazione pur non trovandomi d'accordo.

Dico solo che non è concepibile girare in auto o in moto con la copia del 730 o del 740 nel cassetto o nel sottosella......... dimmi te diversamente come dovrebbe fare l'agente di turno calcolare il mio reddito........tirando a indovinare?
E non dirmi che dovrebbe usare strumenti tipo il redditometro o gli studi di settore........... ci sono professionisti o autonomi che guadagnano per 10 volte quello che dicono gli studi di settore ma ce ne sono anche altri che guadagnano la metà o anche meno........

Al massimo si renda il tutto proporzionale al valore dell'auto.........non al modello ma al valore reale...........e anche così si avrebbero delle aberrazioni.
Ad esempio se come auto ho una vecchia Punto pagherò poco, mentre se mi beccano con la moto nuova fiammante da 13.000 € ne pagherò un'altra.......
Oppure: il figlio del miliardario paga una cifra se esce con la Ford Ka e un'altra se esce col Gallardo?

Il sistema sanzionatorio italiano (sia penale che amministrativo) è basato costituzionalmente sulla proporzionalità tra violazione e sanzione, e forse è molto meglio lasciarlo com'è.
 
1951933
1951933 Inviato: 28 Giu 2007 8:20
 

Sì infatti, mi trovo anch'io perfettamente d'accordo con pigsurfnero.... La situazione da lui descritta è essenzialmente quella che ci troviamo davanti ogni giorno (purtroppo)....
 
1952124
1952124 Inviato: 28 Giu 2007 8:54
 

Calimar ha scritto:
tms78 ha scritto:
E certo come no .......... , uno che si e' fatto il culo nella vita per fare i soldi deve pagare di piu' a parita' d'infrazione ............ 0509_dito.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Sei meno pericoloso se passi col rosso con una ferrari?
No?
Allora spiegami perché l'operaio deve lasciarci un mese di lavoro e sputar sangue e tu invece la mancia che dai al cameriere.
Se l'infrazione è la stessa, la punizione deve essere la stessa: altrimenti facciamo una tassa pro-capite fissa e fine icon_wink.gif


Quoto e straquoto. Dovrebbero essere in base al reddito le multe.
 
1952163
1952163 Inviato: 28 Giu 2007 9:00
 

Scusate, ma alla luce delle ultime considerazioni non sarebbe meglio come ho detto io in un'altro post, aumentare il valore della sanzione in base al numero di sanzioni avute durante l'anno, così si avrebbe la certezza di colpire maggiormente chi, magari perchè ricco, se ne infischia delle regole, avendo la certezza di non dissanguare chi non può permetterselo, il quale dopo la prima multa metterebbe più attenzione per cercare di non averne altre.
 
1952200
1952200 Inviato: 28 Giu 2007 9:06
 

jumpmad ha scritto:
Scusate, ma alla luce delle ultime considerazioni non sarebbe meglio come ho detto io in un'altro post, aumentare il valore della sanzione in base al numero di sanzioni avute durante l'anno, così si avrebbe la certezza di colpire maggiormente chi, magari perchè ricco, se ne infischia delle regole, avendo la certezza di non dissanguare chi non può permetterselo, il quale dopo la prima multa metterebbe più attenzione per cercare di non averne altre.


Il problema di questa proposta, per quanto interessante (e condivisa in parte!) è che sarebbe come dire... "Più ricco sei, più infrazioni puoi fare". E' sicuramente meglio di "se sei ricco fregatene delle infrazioni" come in parte è ora... ma credo si possa far di meglio icon_smile.gif
 
1952255
1952255 Inviato: 28 Giu 2007 9:13
 

Citazione:
Il problema di questa proposta, per quanto interessante (e condivisa in parte!) è che sarebbe come dire... "Più ricco sei, più infrazioni puoi fare". E' sicuramente meglio di "se sei ricco fregatene delle infrazioni" come in parte è ora... ma credo si possa far di meglio icon_smile.gif


Certo, è una cosa buttata li, sarebbe tutto da valutare, ma sarebbe a mio avviso un buon punto di partenza per perseguire maggiormente chi del codice se ne frega... prima multa 100€ seconda 200 terza 400 e così via, stai tranquillo che ad un certo punto chi ce li ha non li butta!

E' chiaro che alla fine la cosa più importante di tutte sarebbe vedere più agenti per le strade...sbatteteli fuori dagli uffici, tutti di pattuglia.
 
1952356
1952356 Inviato: 28 Giu 2007 9:27
 

A quanto ne so il CDS è stato approvato e passerà !!

Peccato non potrò più farmi la mia puntatina...... sul G.R.A. tratta a quattro corsie, libera.........col telefonino.... mentre mi bevo il mio wiskhetto ........un pò ciucco, a 257 all'ora, evitando macchine come i birilli !!

In compenso però a 90 all'ora mi sarà consentito stare a 25 cm dal mezzo che precede. Senza rischio di multe. Questo lo facciamo per guadagnare spazio ......... !!

Il dito più lungo della mia mano è il medio ..... Cè chi invece, ha una conformazione, della mano, con un dito più lungo di tutti .......l'indice !!
E ne fa abuso.

Una proposta di legge giusta sarebbe quella di trattare i trasghessori con il Napam !! Più efficace della multa a parte i cattivi odori. Questo però dipenderà da chi governerà il nostro paese in futuro.
 
1952418
1952418 Inviato: 28 Giu 2007 9:35
 

pigsurfnero ha scritto:

Il nostro sistema di leggi e regolamenti sulla sicurezza stradale è "all'italiana" impossibile da rispettare perchè "scorretto" .

Il nostro CDS è fatto a posta per essere violato perchè serve ad alimentare le casse dello stato !!


...io invece, d'accordo non lo sono per niente... icon_biggrin.gif

...il nostro CdS non è "scorretto", semplicemente non è applicato correttamente sia da utenti che da controllori...

...come mai il nostro è scorretto mentre quello degli altri Paesi, lo è...

...vogliamo prendere il modello Germania? visto che per qualcuno è il modello da seguire...

...le regole di sorpasso, precedenze, soste, limiti di velocità sono differenti dai nostri... la risposta è?...
...a me sembra che sia NO icon_biggrin.gif

...le autostrade, che qualcuno decanta come paradiso assoluto degli smanettoni, su alcuni tratti hanno il limite "consigliato" a 130 km/h e velocità "libera", ma in caso di maltempo o traffico intenso... puff... come per incanto... ecco i limiti...

...e quindi dove sta tutta la diversità...

...certo un passo importante, qui da noi, sarebbe quello di adeguare ALCUNI limiti e migliorare lo stato delle strade, ma anche questo non basterebbe a limitare le morti e gli eccessi di velocità, perché il problema principale è la maleducazione stradale...

...sono un perbenista?... pensate un pò quel ***** che vi pare...

...o datemi buone ragioni per iniziare a pensare il contrario...

...lamps...
 
1952482
1952482 Inviato: 28 Giu 2007 9:43
 

Citazione:
...certo un passo importante, qui da noi, sarebbe quello di adeguare ALCUNI limiti e migliorare lo stato delle strade, ma anche questo non basterebbe a limitare le morti e gli eccessi di velocità, perché il problema principale è la maleducazione stradale...


Dobbiamo ammettere che recentemente qualcosa in tal senso si è mosso, i limiti di 50kmh inutili sono stati tutti elevati a 70 ed in alcuni tratti autostradali dove le condizioni lo consentono, il limite è stato elevato a 150kmh.
E' inutile a mio avviso continuare a parlare di limiti ingiusti, si è vero molti lo sono, ma se in generale quasi tutti continuano a fregarsene gli incidenti non diminuiranno mai ed è normale che ci saranno sempre più restrizioni... non pretenderemo certo che il governo possa emanare leggi personalizzate per ognuno di noi...
 
1952578
1952578 Inviato: 28 Giu 2007 9:53
Oggetto: Forza con le leggi !
 

Questo interessante dibattito mi permette di trarre tre conclusioni logiche:

1) Come noto, la sola causa degli incidenti stradali, in Italia, e’ la velocita’. Questa va punita inflessibilmente. Qualunque circostanza concomitante (usi il telefonino? sei ubriaco? sei sotto l’effetto di stupefacenti? ti addormenti al volante? sei senza patente? tagli le curve perche’ così vengono meglio? guidi un’auto che lascia olio sull’asfalto? non rispetti le precedenze? cambi corsia a sorpresa? guidi un camion che rovescia il suo carico sull’asfalto? sei un amministratore che lascia che la strada cada a pezzi? attraversi la strada ascoltando il tuo iPod senza guardare?) non e’ rilevabile con mezzi automatici (autovelox) e quindi, ovviamente, non puo’ avere alcuna rilevanza nel causare incidenti.

2) Un’altra grave causa di dissesto del Paese e’ il fatto che c’e’ gente che dichiara al fisco redditi piu’ alti rispetto ad altri. Non si parla qui del fatto che uno guidi una Ferrari o una Bentley (la maggior parte di quelli che lo fanno risultano comunque avere redditi ben inferiori a 20.000 euro all’anno), ma proprio della circostanza odiosa per cui certi individui sembrano divertirsi a dichiarare grossi guadagni al fisco. Per questi esibizionisti non puo’ esserci pieta’: oltre a pagare le tasse per tutti quelli che non le pagano, che paghino anche pesanti super-multe, con i ricavi delle quali potranno forse finalmente essere rappezzate le strade del Paese, a beneficio di gioiellieri e avvocati da che le solcheranno a bordo di pesanti SUV da 100.000 euro (pari mediamente a 7 anni di redditi lordi dagli stessi dichiarati).

3) Infine, e’ ovvio che in Italia tutte le leggi sono rigorosamente rispettate dai cittadini nel modo piu’ minuzioso. Questo spiega l’attenzione ossessiva che i nostri ministri, i nostri governi, i cittadini benpensanti e l’opinione pubblica rivolgono alle leggi stesse. Le leggi non sono mai abbastanza, nessun paese ne ha quante noi. Se qualcosa non va, e’ sempre colpa di una legge sbagliata. Qualunque tema viene così regolamentato infinite volte, con comitati e commissioni che dibattono strenuamente ogni singola parola di ogni comma, con un’attenzione al dettaglio così intensa che un lettore casuale potrebbe erroneamente trovare l’intera legge così partorita totalmente incomprensibile. Il rigore che poi i cittadini pongono, in modo completamente spontaneo, nel rispettare le leggi stesse permette alle forze dell’ordine di trascorrere serene giornate fra uffici, bar e secondi lavori, nella rassicurante consapevolezza che il loro intervento nel fare rispettare la legge (per esempio fermando gli automobilisti indisciplinati, rilevando comportamenti stradali anomali, controllando veicoli modificati o comunque illegali) sarebbe del tutto superfluo.

Che paese straordinario il nostro! Forza legislatori!

Rob
 
1952649
1952649 Inviato: 28 Giu 2007 9:59
 

pony10 ha scritto:
...sono un perbenista?... pensate un pò quel ***** che vi pare...

Mi associo, così come mi associo a Calimar!

Pig ha dato sicuramente una descrizione realistica della situazione, ma certe sue considerazioni non posso proprio condividerle, così come certi modi di esprimersi.

Ricordo a tutti che la libertà, qui dentro, è subordinata al rispetto del Regolamento..... e se qualcuno pensa che anche'esso sia "fatto a posta per essere violato" sappia che nel Tinga, a differenza di molte altre realtà, le norme vengono fatte rispettare!

icon_wink.gif
 
1952672
1952672 Inviato: 28 Giu 2007 10:02
 

rob1000 ha scritto:
Che paese straordinario il nostro! Forza legislatori!


... icon_lol.gif ... un vero paradiso ... icon_lol.gif ...
 
1952811
1952811 Inviato: 28 Giu 2007 10:14
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Rob1000, sottoscrivo tutto icon_wink.gif
 
1952977
1952977 Inviato: 28 Giu 2007 10:29
 

jumpmad ha scritto:

Dobbiamo ammettere che recentemente qualcosa in tal senso si è mosso, i limiti di 50kmh inutili sono stati tutti elevati a 70 ed in alcuni tratti autostradali dove le condizioni lo consentono, il limite è stato elevato a 150kmh.
E' inutile a mio avviso continuare a parlare di limiti ingiusti, si è vero molti lo sono, ma se in generale quasi tutti continuano a fregarsene gli incidenti non diminuiranno mai ed è normale che ci saranno sempre più restrizioni... non pretenderemo certo che il governo possa emanare leggi personalizzate per ognuno di noi...


...che è in pratica quello che sostengo anch'io...

...secondo me, è inutile chiedere limiti più alti e più corsie sulle autostrade, quando il 60% degli utenti della strada quando si trova su un'autostrada a tre o più corsie, ci viaggiano come ***** gli pare, magari anche rispettando i limiti, ignorando la/le corsie a destra parzialmente o completamente libere...
 
1953003
1953003 Inviato: 28 Giu 2007 10:31
 

anto965 ha scritto:
pony10 ha scritto:
...sono un perbenista?... pensate un pò quel ***** che vi pare...

Mi associo, così come mi associo a Calimar!

Pig ha dato sicuramente una descrizione realistica della situazione, ma certe sue considerazioni non posso proprio condividerle, così come certi modi di esprimersi.

Ricordo a tutti che la libertà, qui dentro, è subordinata al rispetto del Regolamento..... e se qualcuno pensa che anche'esso sia "fatto a posta per essere violato" sappia che nel Tinga, a differenza di molte altre realtà, le norme vengono fatte rispettare!

icon_wink.gif

Sono d'accordo con voi, al 100% icon_wink.gif


pigsurfnero ha scritto:
A quanto ne so il CDS è stato approvato e passerà !!

Peccato non potrò più farmi la mia puntatina...... sul G.R.A. tratta a quattro corsie, libera.........col telefonino.... mentre mi bevo il mio wiskhetto ........un pò ciucco, a 257 all'ora, evitando macchine come i birilli !!

Per quanto mi riguarda, certe affermazioni come quella che ti ho appena riportato pigsurfnero, lasciano decisamente il tempo che trovano. Non si instaura una discussione seria con frasi di questo calibro.... A questo punto non lamentarti se c'è gente che ti dà contro
 
1953064
1953064 Inviato: 28 Giu 2007 10:35
 

pony10 ha scritto:
jumpmad ha scritto:

Dobbiamo ammettere che recentemente qualcosa in tal senso si è mosso, i limiti di 50kmh inutili sono stati tutti elevati a 70 ed in alcuni tratti autostradali dove le condizioni lo consentono, il limite è stato elevato a 150kmh.
E' inutile a mio avviso continuare a parlare di limiti ingiusti, si è vero molti lo sono, ma se in generale quasi tutti continuano a fregarsene gli incidenti non diminuiranno mai ed è normale che ci saranno sempre più restrizioni... non pretenderemo certo che il governo possa emanare leggi personalizzate per ognuno di noi...


...che è in pratica quello che sostengo anch'io...

...secondo me, è inutile chiedere limiti più alti e più corsie sulle autostrade, quando il 60% degli utenti della strada quando si trova su un'autostrada a tre o più corsie, ci viaggiano come ***** gli pare, magari anche rispettando i limiti, ignorando la/le corsie a destra parzialmente o completamente libere...


Secondo me il problema vero è che non sappiamo neanche cosa vogliamo (parlo in generale) l'unica certezza è che i controlli sono pochi e fatti male, per cui ognuno ha una acquisito una sua visione "personalizzata" del guidare, mettendo continuamente a repentaglio la vita degli altri. Le strisce a terra non le considera nessuno, si sorpassa in qualsiasi momento anche in prossimità di curve; i segnali è come se non ci fossero, non li vede nessuno; si sorpassa a destra tranquillamente e non si rispettano le precedenze. Se la media dei guidatori si comporta in modo assolutamente anarchico...come si risolvono i problemi in Italia? "Il pesce comincia a puzzare sempre dalla testa"... per quanto le amministrazioni che si sono succedute nel tempo abbiano fatto a gara a fare sempre più schifo, l'Italia siamo principalmente noi, rispettiamola e rispettiamoci.

IMHO
 
1953384
1953384 Inviato: 28 Giu 2007 11:05
 

pony10 ha scritto:
Citazione:
Autoscuola anche in autostrada
Per il conseguimento della patente B, quella automobilistica, sarà anche necessario svolgere esercitazioni di guida con le autoscuole in autostrada o in strade extraurbane con almeno due corsie per ogni senso di marcia e nelle ore notturne.

...io pensavo che si potesse già fare, sarebbe ora... in altri Paesi mi sembra già lo facciano...


Si, così tutti i sardi dovrenno prendere il traghetto per dare la patente dato che autostrade non ce ne sono in sardegna!!
 
1953474
1953474 Inviato: 28 Giu 2007 11:14
 

marco_t86 ha scritto:
Si, così tutti i sardi dovrenno prendere il traghetto per dare la patente dato che autostrade non ce ne sono in sardegna!!


icon_lol.gif In effetti... è un problema. Facciamo la Sassari-oristano-cagliari!!


jumpmad ha scritto:
Secondo me il problema vero è che non sappiamo neanche cosa vogliamo (parlo in generale) l'unica certezza è che i controlli sono pochi e fatti male, per cui ognuno ha una acquisito una sua visione "personalizzata" del guidare, mettendo continuamente a repentaglio la vita degli altri.


Concordo. In questi giorni che sto facendo una strada un po' diversa... e molto più trafficata.... vedo robe assurde. Stamattina ho visto uno che in macchina faceva un sorpasso che io in moto non avrei azzardato: supera la colonna ferma in piena altra corsia in curva. E' riuscito a mettersi in parte proprio mentre arrivava un camion in direzione opposta... E non è nemmeno il primo che vedo. Ovviamente tutte manovre senza uso di indicatori di direzione e brusche (eh la guida "sportiva"...). Ieri sera mentre tornavo a casa uno s'è messo a sorpassare mentre passavo io... era così largo che ero incerto se buttermi a destra o cercare di passare tra lui e il tizio che stava sorpassando....

Queste sono cose che vanno sanzionate con la massima decisione, eppure... è pieno di pazzi così. E dubito che siano mai stati sanzionati.
 
1953750
1953750 Inviato: 28 Giu 2007 11:37
 

jumpmad ha scritto:
... l'unica certezza è che i controlli sono pochi e fatti male, per cui ognuno ha una acquisito una sua visione "personalizzata" del guidare...

...infatti, non è puramente una questione di rispetto di limiti adeguati o inadeguati, ma una questione di rispetto in generale...


Calimar ha scritto:
Queste sono cose che vanno sanzionate con la massima decisione, eppure... è pieno di pazzi così. E dubito che siano mai stati sanzionati.

...certo che non sono stati sanzionati, come quelli in autostrada, ma anche se lo fossero stati, il 60% lo sarebbe stato ingiustamente... icon_wink.gif
 
1955088
1955088 Inviato: 28 Giu 2007 13:29
 

jumpmad ha scritto:
Dobbiamo ammettere che recentemente qualcosa in tal senso si è mosso, i limiti di 50kmh inutili sono stati tutti elevati a 70 ed in alcuni tratti autostradali dove le condizioni lo consentono, il limite è stato elevato a 150kmh.

Scusate..........forse mi sono perso qualche passaggio..........probabilmente è una mia lacuna informativa ma.........QUALI sarebbero questi tratti autostradali dove il limite sarebbe stato elevato a 150 km/h ?????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Io sono rimasto alla legge che ciò consente ma che delega la decisione agli enti proprietari della strada, i quali dal canto loro hanno sempre detto e ridetto che loro la responsabilità non se la prendono........

Qualcuno ora invece il coraggio l'ha trovato? icon_eek.gif icon_question.gif
 
1955114
1955114 Inviato: 28 Giu 2007 13:31
 

RafST4 ha scritto:
Io sono rimasto alla legge che ciò consente ma che delega la decisione agli enti proprietari della strada, i quali dal canto loro hanno sempre detto e ridetto che loro la responsabilità non se la prendono........

Qualcuno ora invece il coraggio l'ha trovato? icon_eek.gif icon_question.gif


Non che io sappia, mai visto un limite a 150 in autostrada... 60, parecchi. 90, a bizzeffe. 150, mai icon_smile.gif Jump, ne hai visti?
 
1955243
1955243 Inviato: 28 Giu 2007 13:46
 

Calimar ha scritto:
RafST4 ha scritto:
Io sono rimasto alla legge che ciò consente ma che delega la decisione agli enti proprietari della strada, i quali dal canto loro hanno sempre detto e ridetto che loro la responsabilità non se la prendono........

Qualcuno ora invece il coraggio l'ha trovato? icon_eek.gif icon_question.gif


Non che io sappia, mai visto un limite a 150 in autostrada... 60, parecchi. 90, a bizzeffe. 150, mai icon_smile.gif Jump, ne hai visti?


magari ci fossero 0510_sad.gif
 
1955900
1955900 Inviato: 28 Giu 2007 14:58
 

Mah, ad essere sincero io non ne ho visti, ma si sa, qui giù arrivano più tardi queste cose, io credevo che al nord avessero già adeguato alcuni tratti, la fonte della notizia è un comandante della polizia stradale qualche giorno fa in televisione che parlava proprio dell'elevazione di questi limiti in tutti i tratti adeguati a farlo; se poi è come dice Rafst4 che la legge c'è ma non è stata applicata..siamo alle solite...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©