RafST4 ha scritto:
pony10 ha scritto:
...quindi vorresti venirmi a dire che se mi fermo per far attraversare un pedone sulle strisce va bene se non c'è traffico, ed invece se c'è traffico, posso non dargli la precedenza?
...se trovo un semaforo rosso all'ora di punta, mi fermo, e se lo trovo all'una di notte, vado dritto?
...e quindi?...apriamo il gas a piacimento?
Queste cose le stai dicendo TU, non le ho dette IO.
...infatti, sono domande che IO ti pongo, perché non riesco a seguire il tuo ragionamento... ossia, da come l'ho interpretato IO, qui al Nord siamo "costretti" a guidare nei limiti, non solo per legge ma anche per il traffico, mentre giù al Sud lo fate solo per legge, anche se vi potreste correre molto di più perché traffico non ce n'è...
... a me sembra che se l'Italia è una, i limiti sono unici... tutto qui... se i 120/130 sono previsti solo per le autostrade... ma cosa vuoi da me! ...o pensi che solo giù in Puglia ci siano stradoni belli larghi e puliti con dei limiti bassi?... se vuoi correrci...fallo! ...se poi ti beccano a correre... paghi e taci, come faccio io...
RafST4 ha scritto:
Ti sarei oltremodo grato se tu la smettessi di attribuire alle parole altrui, travisandole 'ad arte', il senso che TU preferisci pur di avere ragione a tutti i costi.
...io, invece, ti sarei grato se potessi moderare i termini, perché io non ho mai affermato di essere il Dio Sole, nè di essere infallibile, nè ho affermato che siete tutti dei pazzi criminali che girano per strada a c*zzo!
RafST4 ha scritto:
Guarda caso, infatti, l'unica parte del mio discorso che non commenti, e che in realtà costituisce il punto dove io volevo arrivare, è questa:
RafST4 ha scritto:
Scrissi qualche tempo fa in una discussione simile a questa che i limiti andrebbero adeguati (sia al ribasso che al rialzo) al tipo di strada e al flusso di traffico, e con le attuali tecnologie (vedi tutor e simili) ciò almeno sulle autostrade sarebbe possibile.
...vuoi che te la commento?...
...sì, hai perfettamente ragione, i limiti su alcune strade andrebbero modificati, perché da qualche parte sono proprio scandalosi, mi piacerebbe che in autostrada il limite fosse portato a 150/160, in modo tale da non dovermi preoccupare di perdere punti patente, come avviene ora... ma fino a quando ciò non accadrà continuerò ad andare come sempre, infrangendo i limiti quando capita, e non cercando scuse quando mi beccano ad infrangerli...
RafST4 ha scritto:
Ma già, è troppo divertente estrapolare dai discorsi altrui solo ciò che serve per far valere il proprio punto di vista, ignorando volutamente ciò che il proprio interlocutore in realtà intendeva dire, e tu hai già ampiamente dimostrato di essere Maestro in questa sublime Arte.
...scusa ma non ho forse quotato interi tuoi periodi, che ho commentato in generale?
...non mi sembra di aver estrapolato singole frasi per portare l'acqua al mio mulino...
RafST4 ha scritto:
Smettila, se ti è possibile, di trattare tutti gli altri come pirati della strada solo perchè hanno opinioni diverse dalla tua e di autocelebrarti continuamente come 'automobilista (o motociclista) dell'anno'.
...questa te la lascio, così non mi accusi di estrapolazioni... ...comunque mi piacerebbe sapere dove mi sarei autocelebrato utente stradale dell'anno, nei post, riporto i miei pensieri in base alla mia esperienza, non dico che sono più bravo di... o meno bravo che...
RafST4 ha scritto:
PS: non sono tenuto a darti spiegazioni, ma per puro dovere di cronaca ti informo che io mi fermo a far attraversare le vecchine (anche con la moto) e mi fermo al rosso anche in mezzo al deserto del Sahara.
Non vorrei che le mie considerazioni sulle differenze tra Nord e Sud possano portare qualcun altro a 'calcare la mano' e ad affermare tendenziosamente che qui viviamo in una condizione di semi-anarchia o ci divertiamo a giocare al 'tiro al pedone'.
...non mi interessano le tue spiegazioni, non ho mai nutrito dubbi in merito al tuo comportamento stradale...
...cordiali lampeggi...