jigen13 ha scritto:
prima di tutto non ho detto che SICURAMENTE dopo la modifica il veicolo è malfunzionante, ma che non essendoci nessun ente/officina/tecnico o altro competente che ha certificato che la modifica effettuata è sicura come o meglio di com'era originariamente il mezzo (certificato e autorizzato ad essere venduto e a circolare) POTREBBEessere pericoloso.
Comunque, se vuoi ti fai la modifica, vai alla motorizzazione e passi tutti i controlli che ti richiedono, solo dopo puoi essere certo che in caso di controllo non potranno (perchè hai il certificato della motorizzazione) farti la multa o peggio.
Cerchiamo di essere seri, TUTTI i mezzi compreso il Pandino 30 sono controllati e sicuri e certificati a viaggiare entro i limititi consentiti, qui non ci piove!! poi se vogliamo dire che se prende una curva a 90 non tiene la strada ne parliamo, ma sempre e comunque sono certificati e controllati e autorizzati a circolare.
il tuo 50 modificato, come detto, se vai alla motorizzazione e lo autorizzano, magari anche con una pacca sulla spalla, tanto meglio per te e per tutti, ma se non vai a farlo controllare e verificare, o come penso io, non tui passeranno mai la modifica effettuata, ritengo senza ombra di dubbio, che meriti un paio di pacce (fortissime e con una mazza chiodata) in mezzo alle gambe, non per la modifica, ma perchè rischi la tua pelle e quella degli altri (me compreso) e scusa se mi incazzo se qualcuno mette a repentaglio la mia vita con bravate e giochini deficienti e inutili!
senza offesa
ciao
infatti per la serietà che invochi,ho scritto che il problema non è la prestanza del mezzo ma l'utilizzatore.