MforMatteo ha scritto:
quindi diciamo che.. nella malaugurata ipotesi che io, su strada deserta, larga, in discesa, con vento a favore, rettilinea (gli autovelox li mettono solo lì), "sfrecci" alla poderosa velocità di 61 km/h noncurante della mia incolumità e del bene pubblico (dando un cattivissimo esempio ai bambini che se pedalano in fretta in bicicletta a certe velocità possono pure arrivarci).. e c'è il limte dei 50..
mi brucio mezzo stipendio?
uhm.. beh, però è anche vero che in questo modo l'amministrazione pubblica quasi sicuramente quadruplicherà gli introiti annuali senza investire un cents in infrastrutture e materie prime..
signori, un applauso alla
genialità della nostra pubblica amministrazione
poi mi raccomando, quando alla prossima campagna elettorale prometteranno di levare oltre all'ici pure il bolllo sull'auto (a patto che soddisfi le normative euro 15, costi più di 35 mila euro e sia di colore indaco a macchie blu), mi raccomando, votate, votate e votate
ma poveri noi...
si chiama truffa legalizzata, perchè 11 km/h in più del consentito, anche eticamente parlando, sono una presa per il culo, e voglio vedere chi dovrà pagare 3000 euro di multa perchè nella classica stradina deserta in mezzo ai prati (con ancora il limite dei 30 di quando viaggiavano in calesse) sarà beccato ai 70 all'ora..