Giorgillo86 ha scritto:
si ragazzi ho 21 anni e ho un Rs in realtà ne ho avute due tutte comprate con i miei soldini...ho all'incirca 25000km sulle spalle e 4 anni di guida....lo so sono pochini me ne rendo conto però ho la fortuna di aver vissuto sempre in ambiente motociclistico grazie a mio padre(è per questo che di Bmw ne capisco qualcosina, non molto ma almeno ho la fortuna di averle in casa e poi anche alcuni amici di mio padre hanno delle Gs e sono felicissimi...mica prendo per i fondelli...Pony hai la coda di paglia
)...e ho fatto due corsi di guida sicura...
...coda di paglia?... ti è mai capitato di vedere un pony con la coda di paglia???...avrà avuto le extension...
...non ho la coda di paglia, conosco i pregi e le potenzialità della mia moto, ne sono stra-soddisfatto, e non perdo occasione di usarla, da fine dicembre (quando l'ho presa) ad oggi il contachilometri segna 14000 e rotti km...quindi puoi farti un'idea di quanto sia distante il bar da casa mia...
...mi fa piacere che le due moto te le sia comperate con i tuoi risparmi, e soprattutto che hai frequentato ben due corsi di guida sicura (...io dovrei frequentarne uno a settembre), sicuramente aiutano moltissimo, però tieni a mente che non bastano per renderti immune alla strada, quei corsi ti aiutano nella gestione dalle situazioni al limite, ti aiutano a conoscere i tuoi limiti, e quelli della tua moto... ma la strada è un altro discorso, sulla strada devi pensare in modo preventivo... l'esperienza te la fai sulla tua pelle, non saranno mai sufficienti (...anche se aiuteranno molto) solo i resoconti delle altrui esperienze...
Giorgillo86 ha scritto:
Quando parlavo di affidabilità di Gs a 200all'ora volevo semplicemente dire che è molto più raccomandabile andarci con quella moto piuttosto che con un Hornet600, sv 650 e così via, non per dire “visto che hai il 1200 puoi andare come minimo a 160km\h”.
...ti sbagli... e non immagini di quanto... il fatto che alcune moto siano "ciclisticamente e tecnicamente più performanti" rispetto ad altre non le rende automaticamente più sicure alle alte velocità, se pigli una buca, una ondulazione dell'asfalto, non le rende immuni da perdite di controllo, e se perdi il controllo anche a soli 130 km/h che tu abbia una SV650 o un GS1200 ti assicuro che cambia ben poco...
Giorgillo86 ha scritto:
Vai a 160km\h in autostrada
...dovrei farti la ramanzina sui limiti come spesso si fa(e anche tu mi sembra)ma visto che ritengo di essere abbastanza coerente ti dico che hai fatto bene se le condizioni te lo hanno permesso...e te lo hanno permesso visto che scrivi con noi...
... quando mi metto in strada, generalmente mi adeguo al flusso del traffico, quindi capita spesso che i limiti di velocità non li rispetto, come capita spesso anche il contrario...
...c'è anche da dire che 160 km/h, sono ben lontani dagli oltre 200 che tu comunque giudichi sicuri, e sono comunque entro la soglia da "ritiro patente" e non rappresentano la consuetudine...
Giorgillo86 ha scritto:
Però hai detto che a 200 ci sei andato...allora spiegami una cosa in Italia non si può andare oltre i 130 perchè ci possono essere degli imprevisti (animali buche incidenti...) ma in Germania tutto questo allora non esiste visto che a 200 ci sei andato
...non è che i limiti ci sono perché esistono gli imprevisti, Germania ed Italia sono pure due realtà automobilistiche e stradali alquanto diverse, e sui tratti "liberi" la velocità "consigliata" è comunque di 120 o 130 km/h...
Giorgillo86 ha scritto:
Come tu hai detto il cervello deve essere collegato al polso e quindi a parità di condizioni(visto che gli imprevisti ci sono ovunque) ma in paesi diversi (Italia e Germania)la velocità che tu dovresti tenere è la stessa...invece in Germania vai più forte...io non ci trovo coerenza, l'unica cosa è che in Italia ci sono determinati limiti e in Germania c'è ne sono altri...ma i limiti sono la conseguenza e non il fine....
... ti sbagli, in Germania non vado più forte, in Germania ho provato ad andare ai 200 per alcuni tratti, dove giudicavo fosse possibile, perché le limitazioni in quel Paese me lo consentivano, questo non significa che ho viaggiato da Monaco a Norimberga fisso a tavoletta... nè che reputo sicuro e/o sensato viaggiare a certe velocità...
...e comunque ho affondato il piede sull'acceleratore, comodamente seduto ed allacciato al sedile di un'auto, che notoriamente ha 4 ruote e che per sbilanciarne l'assetto non è sufficiente un "semplice" colpo di vento...
...c'è da dire che, anche se certi limiti sono fatti espressamente per far cassa o sono semplicemente inadeguati ed io superandoli vengo multato per averli infranti, non me la prendo con i comuni o con chicchessia... ma solo con me stesso e con il mio essere "sprovveduto"...