Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
sanzioni piu dure
1916252
1916252 Inviato: 22 Giu 2007 23:07
 

Citazione:
E poi scusa ma chi è il pirla che in condizioni di buona visibilità e in rettilineo non vede un motociclista e la sua moto che cadono, ci va' contro e si fa male?? Sì per carità puo succedere, se ne vedono di tutti i colori, ma questo o è rincoglionito oppure stava cercando di raggiungere il motociclista andando piu' forte di lui!


Sostanzialmente hai dato tu stesso le risposte e purtroppo la scarsa preparazione degli automobilisti non è così rara però credo che l'ipotesi da te descritta sia comunque improbabile....per il resto sono d'accordo con te le; è vero però che le strade non sono delle piste ma state tranquilli che in pista a 220 ci vai(o meglio ci vanno) in curva prendendo traiettorie poco consone all'uso stradale per il resto 200km\h in strada rettilinea con ampia visibilità non sono paragonabili alla bomba di Hiroshima o ad una strage come alcuni sembrano voglino far sembrare
 
1916632
1916632 Inviato: 23 Giu 2007 0:57
 

...hei! testa di moro! icon_biggrin.gif ...siamo spiritosi eh! icon_lol.gif

Giorgillo86 ha scritto:

Eppure la tua moto pony non è mica da buttare anzi tutti i commenti che ho sentito su di lei sono estremamente positivi


...già, il GS è una moto onesta ...e quindi? ...questo vorrebbe essere uno sprone a viaggiare tranquillamente a 200 km/h in autostrada?
... anche il GPZ500s che avevo prima di questa era una moto onesta ...eppure non mi sparavo nemmeno con quella a 180 in autostrada... quindi dove vuoi andare a parare con queste tue affermazioni? che se magari hai una supersportiva di ultima generazione, è una passeggiata andartene a 220 ??? icon_rolleyes.gif

Giorgillo86 ha scritto:
...comunque visto cha hai tanto timore dei caprioli della nebbia dei tempi di reazione degli spazi di frenata spero che tu in autostrada non superi i 70 all'ora perchè soltanto in tal caso hai veramente la situazione sotto controllo...

...ti sbagli, io ho ben presente le cose che mi posso trovare viaggiando, il che è diverso, e so cosa vuol dire stare in strada con la testa... in autostrada viaggio tra i 110 e i 160, sentendomi adeguatamente sicuro icon_razz.gif

... non so se voi sull'isola vivete in una campana di vetro, ma qui sul continente le strade ed autostrade sono discretamente trafficate e non sempre le cose vanno come dovrebbero...

...cosa che probabilmente da voi non succede visto che secondo te, tempi di reazione, distanze di sicurezza, e spazi di frenata sembrano timori infondati, o concetti astratti...

...per quanto riguarda la nebbia... di un pò... ti è mai capitato di viaggiare sull'A4 magari di notte ed in inverno? ...provaci... icon_wink.gif ...magari a 220 orari... e poi, dopo averlo fatto (...forse...) ne riparliamo...

...caprioli in autostrada?...
...sì, è possibile anche se è poco probabile, ma non mi sembra di aver detto questo... o solo le autostrade hanno le carreggiate?...
...e poi se avessi detto così sarei il primo ad ammettere di aver detto una c@g@t@ icon_razz.gif ...lo sanno tutti che i caprioli non possono entrare in autostrada perchè non hanno le manine per ritirare lo scontrino, e non hanno le porte telepass abilitate... icon_rolleyes.gif

Giorgillo86 ha scritto:
...poi tutto all'improvviso nel mondo circolano sulle strade più animali selvatici che veicoli...me lo spieghi dove hai visto i cervi in autostrada molte tue paure a parer mio sono infondate...può esistere una minimissima possibilità...


...vedi, Gio... te lo spiegherei volentieri, se solo trovassi dove lo hai letto... eusa_think.gif ...non è che a fianco alla tastiera hai anche una bottiglia di Mirto? 0509_pernacchia.gif , tendo ad usare la moto prevalentemente su tratte extraurbane (...le autostrade le utilizzo solo se devo spostarmi rapidamente da A a B...) e dalle mie parti non è infrequente trovarsi animali selvatici (...come se non fossero già abbastanza quelli motorizzati... icon_wink.gif ) che attraversano la strada... ma ovviamente anche questa è un'opzione che in Sardegna non avete 0510_confused.gif

Giorgillo86 ha scritto:
Poi mi piacerebbe sapere una cosa (non voglio aprire un vecchio discorso ma ritengo importante accennarlo) ci sei mai andato nelle autostrade tedesche dove non c'è il limite? se si, hai mai superato i 130km\h?....SI!? icon_eek.gif ma da quanto mi risulta anche in Germania vivono i caprioli e gli imprevisti sulle strade ci sono comunque...ma allora non ti sembra di fare un discorso che non regge in piedi...adesso la pericolosità si misura con i limiti e non con le situazioni reali; in Germania evidentemente gli imprevisti sono banditi mentre in Italia ci sono ancora...che sfortuna...


icon_eek.gif ... icon_biggrin.gif ...certo che ci sono stato sulle autobahn!... tu evidentemente no, visto che se così fosse sapresti che l'assenza di limiti sulle autostrade tedesche è una leggenda metropolitana...
...spiacente di deluderti, ma sulla rete autostradale tedesca, i limiti ci sono, sono solo alcuni tratti ad essere "liberi" e solamente in condizioni meteo ottimali... informati meglio va! 0510_regolamento.gif icon_twisted.gif
...ho provato anche a tirare per brevi tratti l'auto a tavoletta... ma tra questo e asserire che è sicuro viaggiare a 220 km/h... ce ne passa icon_rolleyes.gif ...e ti posso dire che farlo con una 146 o farlo con un Ferrari equivale a fare una c@g@t@ in entrambi i casi... e non ho mai detto di non aver mai fatto c@g@te icon_biggrin.gif

Giorgillo86 ha scritto:
Quest'ultimo discorso non è solo indirizzato a pony ma anche a tutte quelle persone che la pensano come lui e che nei posti ove si può andare più forte aprono il gas e poi dicono che i limiti sono giusti a causa dei caprioli o di imprevisti semi impossibili

...Gio ...io cercherei di fare meno il "galletto" icon_wink.gif , e magari cercherei di leggere più attentamente quello che uno scrive...io non ho detto che i limiti sono giusti, ho detto che il modo per far sì che vengano cambiati non è quello di ignorarli, ma di cominciare a rispettarli...

...e l'unico posto sicuro dove poter correre, è la pista, non una strada che a noi sembra in ottimo stato o priva di pericoli... ma se non ci arrivi a capire la differenza tra pista e strada... icon_rolleyes.gif ...è proprio vero che i sardi hanno la testa dura... icon_wink.gif

...scusa, un'ultima cosa... ma tutto questo tuo parlare con cognizione di causa, in quanti chilometri e anni di esperienza vissuta su strada si traducono? ...è una mera curiosità...perchè io le mie ca##ate (...condivisibili o meno...) le espongo basandomi sulla mia esperienza personale...

0510_saluto.gif
 
1916915
1916915 Inviato: 23 Giu 2007 6:17
 

Citazione:
...io non ho detto che i limiti sono giusti, ho detto che il modo per far sì che vengano cambiati non è quello di ignorarli, ma di cominciare a rispettarli...



Superstramegaquotone.
E' quello che da tempo cerco di far capire, ma molte volte si viene presi per ipocriti.

Per quanto riguarda Giorgillo, visto che nel nik appare l'86, deduco abbia 20 anni, e usa un fantastico (non e' una presa in giro, anzi e' invidia, visto che in vita mia non sono mai riuscito a guidare un 125, purtoppo) 125 aprilia. E lo usa in sardegna, dove di autostrade non mi risulta che esistano.

In Italia, e' abbastanza difficile trovare animali di grossa taglia che vagano per le autostrade, perche' sono tute recintate.
Mi e' capitato di trovare caprioli a bordo strada Slovenia, sull'autostrada che porta in Austria.
 
1917061
1917061 Inviato: 23 Giu 2007 8:21
 

gasgas74 ha scritto:

Per quanto riguarda Giorgillo, visto che nel nik appare l'86, deduco abbia 20 anni, e usa un fantastico (non e' una presa in giro, anzi e' invidia, visto che in vita mia non sono mai riuscito a guidare un 125, purtoppo) 125 aprilia.

...stessa deduzione che ho fatto io (...visto anche la moto che sembra utilizzi...), anche se non ci metterei la mani sul fuoco icon_lol.gif vedi ad esempio pony10... dovrebbe averne 97 di anni, oppure nascere tra tre... icon_wink.gif

gasgas74 ha scritto:
E lo usa in sardegna, dove di autostrade non mi risulta che esistano.

...e a quanto pare neanche la nebbia... icon_biggrin.gif

gasgas74 ha scritto:
In Italia, e' abbastanza difficile trovare animali di grossa taglia che vagano per le autostrade, perche' sono tute recintate.
Mi e' capitato di trovare caprioli a bordo strada Slovenia, sull'autostrada che porta in Austria.

...penso (ma non ne sono certo) che la recintazione delle autostrade sia una pratica diffusa, proprio perchè si tratta di arterie ad elevate velocità di scorrimento, quindi si cerca di minimizzare il rischio di "sorprese" esterne, in Austria e Slovenia le reti ci sono...

...più in generale per strada si trovano dei cartelli triangolari con all'interno la figura di mucche, caprioli o sassi che cadono... il che mi fa supporre che se stanno lì, non è per abbellire ed arricchire il paesaggio, ma perchè sono eventi che si possono verificare con una certa frequenza che non è infinitesimale... quindi mi aspetto di ritrovarmi animali e brecciolino sulla strada, e modero la velocità anche se quel tratto di strada mi sembra senza pericoli...

...però seguendo la logica della cartellonistica dei limiti di velocità (inutili... inadeguati... per far cassa... per sopperire alla scarsa volontà di manutenzione...), allora potrei lamentarmi tipo: "Governo ladro!... invece che tenere pulita la strada dal brecciolino, tenere le mucche nelle stalle, mettere un cacciatore ogni 50 metri, 'sti str*nzi preferiscono mettere i segnali di pericolo, perché tanto non costano nulla, e se succede qualcosa, se ne lavano le mani e fanno cassa..."

...in Germania, in Austria, in Slovenia, ci sono gli stessi limiti che abbiamo in Italia, le strade forse sono tenute meglio, ma non è una verità assoluta, e quindi?
...andiamo a viaggiare da loro come pretendiamo di viaggiare sulle nostre strade, e poi vediamo, se dopo essere stati beccati a 90 su una "bellissima strada senza pericoli" limitata a 60/70, non rimpiangeremo le nostre strade m*rdos* e dissestate, dove nonostante i limiti (ingiusti) vige l'autoregolazione spesso impunita della velocità...
 
1917296
1917296 Inviato: 23 Giu 2007 9:33
 

Però mi chiedo ma se tutti vogliamo essere così ligi ai limiti di velocità perchè poi compriamo:

BWM 1200
GSXR1000
Ducati 999
ecc...

Rispettare sempre i limiti è impossibile soprattutto con i mezzi di cui sopra che ti consentono di andare da 0 a 100 in 4" e 0 a 200 in 11". Basta sfiorare il gas per bruciare tutti i limiti di velocità.
Allora li comperiamo solamente perchè ci piacciono esteticamente, poi facciamo piombare l'acceleratore per autolimitarle a 130 Km/h. icon_lol.gif
Se i mezzi possono superare i limiti allora stai sicuro che prima o poi li supererai (tutti noi li abbiamo superati), e probabilimente non succederà nulla (forse....). La soluzione ideale non esiste putroppo, viaggiare in strada è sempre un compromesso si spera sempre di incrociare persone "saggie" alla quida dei veicoli che incontriamo e che sappiano valutare le circostanze generali della strada. Li imprevisti nessuno li può valutare e non esiste una velocità che può metterti al sicuro (neppure i 10km/h).

Sono le condizioni al contorno (scusate l'espressione matematica) che determinano la velocità ideale. I limiti in linea di massima tengono conto di queste condizioni (mostruosamente per difetto la maggior parte delle volte a mio avviso però icon_wink.gif).
 
1917625
1917625 Inviato: 23 Giu 2007 10:46
 

skywalker ha scritto:
Però mi chiedo ma se tutti vogliamo essere così ligi ai limiti di velocità perchè poi compriamo:

BWM 1200
GSXR1000
Ducati 999
ecc...

)).



non esiste solo la velocità massima, la gente compra questi mezzi anche per l'accellerazione che posseggono... anche l'rs 125 arriva a 170km/h ma questo non vuol dire che sia una moto adatta alla circolazione stradale su autostrade
 
1917694
1917694 Inviato: 23 Giu 2007 10:57
 

Io personalmente ho comprato una moto sportiva ( enon e' la prima) anche per andare in pista. Non posso andarci col ciao.
Per quanto riguarda la velocita', invece, le moto sono comandate da un aggeggio che si chiama acceleratore. Questo aggeggio e' prporzionale. Vuol dire che i valore della velocita' che si vuole ottenere girando la manopola varia proporzionalmente alla corsa della manopola stessa.
Parte da 0 e sei a 0 Km/h, fino ad arrivare a 100 (per comodita') dove ottieni la velocita' massima. Lasciamo stra il discorso marce.
In mezzo a questi due valori di minimo e massimo, ne esistono tantissimi.
Quindi non e' che la moto parte subito alla velocita' massima. Sei tu che decidi quanto farla andare veloce dosando adeguatamente iol gas.
Poi concordo con te' che piu' una moto e' performante, piu' e' difficile dosare il gas per rispettare i limiti.
 
1917716
1917716 Inviato: 23 Giu 2007 11:01
 

skywalker ha scritto:
Però mi chiedo ma se tutti vogliamo essere così ligi ai limiti di velocità perchè poi compriamo:

BWM 1200
GSXR1000
Ducati 999
ecc...

Rispettare sempre i limiti è impossibile soprattutto con i mezzi di cui sopra che ti consentono di andare da 0 a 100 in 4" e 0 a 200 in 11". Basta sfiorare il gas per bruciare tutti i limiti di velocità.
Allora li comperiamo solamente perchè ci piacciono esteticamente, poi facciamo piombare l'acceleratore per autolimitarle a 130 Km/h. icon_lol.gif


icon_lol.gif sì, suppongo come hai fatto (...o faresti...) tu con la TT 3.2 DSG...

...non so darti una risposta per quelli che aquistano una supersportiva, ma se vuoi ti posso dire perchè io ho deciso di passare dal mio vecchio caro Kawa GPZ500s (...che per oltrepassare tutti i limiti vigenti era più che sufficiente...) al BMW 1200 (...che nonostante la grossa cilindrata di cavalli ne ha "solo" un centinaio...)...e stai certo che i miei criteri di scelta non sono stati... la moda... la velocità di punta... i tempi sui 0-100 o sul km... i cavalli... ma piuttosto: estetica, ABS, comodità, polivalenza, consumi, ripresa, assenza di catena, erogazione del motore... fa i 200?... e allora?...sono obbligato a farli?

skywalker ha scritto:
Se i mezzi possono superare i limiti allora stai sicuro che prima o poi li supererai (tutti noi li abbiamo superati), e probabilimente non succederà nulla (forse....). La soluzione ideale non esiste putroppo, viaggiare in strada è sempre un compromesso si spera sempre di incrociare persone "saggie" alla quida dei veicoli che incontriamo e che sappiano valutare le circostanze generali della strada. Li imprevisti nessuno li può valutare e non esiste una velocità che può metterti al sicuro (neppure i 10km/h).


...io non dico che rispetto sempre i limiti, ma il fatto che mettano una multa di 7000 euro per chi supera di OLTRE 60 km/h il limite consentito non mi tange, per il semplice fatto che le occasioni in cui supererò quel limite sono così remote che quando dovesse succedere mi dirò: "...bravo str*nzo!...ma che dove *azz* stavi andando a quella velocità???"
...e ti dirò anche che quando viaggio in autostrada, e sui tabelloni luminosi appare la scritta controllo di velocità in corso, cerco di non superare di molto i limiti perché significa che c'è in giro da qualche parte una pattuglia col velox, e che non sono lì per fare cassa, ma prevenzione e monitoraggio... anche perché se volessero veramente fare cassa basterebbe che iniziassero a multare quella marea di imbecilli che utilizzano la corsia centrale anche quando quella di destra è libera per interi chilometri... vuoi vedere che ne uscirebbe "un quarto di finanziaria"?

...gli imprevisti non si possono valutare a priori, ma se hai il tempo sufficiente, quando accadono, puoi valutarli e minimizzare (...se proprio non riesci ad eliminarle...) le conseguenze... e il tempo lo si ha andando più piano...

...e se poi, per gli ubriachi e gli impasticcati, prevedessero anche la possibilità di farli risvegliare al mattino accarezzati dai raggi di sole a quadretti, sarei pure felice...

...un'ultima cosa... se io ad un incrocio devo immettermi su una strada con limite di 50 km/h e ti scorgo arrivare ad 800 metri, esco e mi immetto in carreggiata (...tenendomi ovviamente sul margine destro, non si sa mai...), poi voglio vedere se hai il coraggio di venirmi a dire che ti ho tagliato la strada visto che magari viaggiavi a 120 (...perchè magari era una di quelle strade in cui correre si può...)...

Ultima modifica di pony10 il 23 Giu 2007 11:11, modificato 1 volta in totale
 
1917764
1917764 Inviato: 23 Giu 2007 11:08
 

Quoto Pony... capisco che possa essere noioso guidare come dice lui, ma è anche l'unica maniera di farlo in maniera responsabile.
In moto per le strade se sbagli paghi, spesso in maniera salatissima e tra l'altro non solo in prima persona. Meglio fare di tutto per non sbagliare mai, anche a costo di annoiarsi...
 
1917817
1917817 Inviato: 23 Giu 2007 11:16
 

Husky666 ha scritto:
Quoto Pony... capisco che possa essere noioso guidare come dice lui, ma è anche l'unica maniera di farlo in maniera responsabile.
In moto per le strade se sbagli paghi, spesso in maniera salatissima e tra l'altro non solo in prima persona. Meglio fare di tutto per non sbagliare mai, anche a costo di annoiarsi...


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...guarda che puoi non annoiarti anche viaggiando a velocità codice... basta saper scegliere i percorsi giusti... icon_wink.gif ...per scaricare l'adrenalina hanno inventato le piste... icon_biggrin.gif
 
1917845
1917845 Inviato: 23 Giu 2007 11:20
 

gasgas74 ha scritto:
Poi concordo con te' che piu' una moto e' performante, piu' e' difficile dosare il gas per rispettare i limiti.


...su questo mi trovi parzialmente d'accordo, in parte è vero, però dipende sempre dall'indole e dalla testa del "pilota"...

...ad esempio, un paio di settimane fa, ho avuto modo di usare un K 1200 Rs, e la consapevolezza di avere sotto il culo 163 cv, più che da sprone mi ha fatto da freno dall'abusare su strada di tutto quel ben di Dio...

...ecchevolete... sono un fermone... icon_lol.gif ...ma mi diverto anche così...
 
1918318
1918318 Inviato: 23 Giu 2007 12:26
 

pony10 ha scritto:
gasgas74 ha scritto:
Poi concordo con te' che piu' una moto e' performante, piu' e' difficile dosare il gas per rispettare i limiti.


...su questo mi trovi parzialmente d'accordo, in parte è vero, però dipende sempre dall'indole e dalla testa del "pilota"...

...ad esempio, un paio di settimane fa, ho avuto modo di usare un K 1200 Rs, e la consapevolezza di avere sotto il culo 163 cv, più che da sprone mi ha fatto da freno dall'abusare su strada di tutto quel ben di Dio...

...ecchevolete... sono un fermone... icon_lol.gif ...ma mi diverto anche così...


Sapevo che avrei dovuto correggere la frase. icon_redface.gif
Quando ho scritto che e' difficile dosare il gas, intendevo dire che se per un 600 basta 1/4 di giro di gas mettiamo in 6° perf arrivare a 100Km/h, per un 900/1000 ne basta 1/6.
Il fatto che tutto dipende dalla testa del pilota, o meglio di quello che ci sta dentro, e' sacrosanto, e l'ho sempre sostenuto, anche andando contro molta gente.
Credo che noi due si sia sulla stessa idea per quanto riguarda il come comportarsi per strada. icon_wink.gif
 
1918329
1918329 Inviato: 23 Giu 2007 12:28
 

Anche io sono un fermone, per strada. Mi passano anche gli scooter!!
Ma io sono contento cosi'.
In pista ci do' dentro di brutto, invece. O almeno credo.
 
1918659
1918659 Inviato: 23 Giu 2007 13:16
 

lo stato deve pur recuperare gli eurozzi evasi dal pagamento delle tasse no? poco meno della meta degli italiane le evade, immaginate qnte multe dovranno fare e quante altre leggi faranno x apportare soldi allo stato, non sanno + ke ca**o fare!
 
1918947
1918947 Inviato: 23 Giu 2007 14:08
 

gasgas74 ha scritto:

Sapevo che avrei dovuto correggere la frase. icon_redface.gif
Quando ho scritto che e' difficile dosare il gas, intendevo dire che se per un 600 basta 1/4 di giro di gas mettiamo in 6° perf arrivare a 100Km/h, per un 900/1000 ne basta 1/6.
Il fatto che tutto dipende dalla testa del pilota, o meglio di quello che ci sta dentro, e' sacrosanto, e l'ho sempre sostenuto, anche andando contro molta gente.
Credo che noi due si sia sulla stessa idea per quanto riguarda il come comportarsi per strada. icon_wink.gif


...visto da questo punto di vista... è tutto un altro discorso... icon_biggrin.gif icon_wink.gif

...qui ci starebbe da dire, che questo è uno dei motivi per cui sarebbe opportuna una crescita graduale di "pilota", esperienza e cilindrate... ma a 'sto punto si scatenerebbe un altro putiferio... icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
1919499
1919499 Inviato: 23 Giu 2007 16:35
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif come avete fatto ad indovinare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

si ragazzi ho 21 anni e ho un Rs in realtà ne ho avute due tutte comprate con i miei soldini...ho all'incirca 25000km sulle spalle e 4 anni di guida....lo so sono pochini me ne rendo conto però ho la fortuna di aver vissuto sempre in ambiente motociclistico grazie a mio padre(è per questo che di Bmw ne capisco qualcosina, non molto ma almeno ho la fortuna di averle in casa e poi anche alcuni amici di mio padre hanno delle Gs e sono felicissimi...mica prendo per i fondelli...Pony hai la coda di paglia icon_eek.gif)...e ho fatto due corsi di guida sicura...

Termino la presentazione per dire qualche altra cosuccia

Quando parlavo di affidabilità di Gs a 200all'ora volevo semplicemente dire che è molto più raccomandabile andarci con quella moto piuttosto che con un Hornet600, sv 650 e così via, non per dire “visto che hai il 1200 puoi andare come minimo a 160km\h”.

Vai a 160km\h in autostrada icon_eek.gif ...dovrei farti la ramanzina sui limiti come spesso si fa(e anche tu mi sembra)ma visto che ritengo di essere abbastanza coerente ti dico che hai fatto bene se le condizioni te lo hanno permesso...e te lo hanno permesso visto che scrivi con noi...
...mi dispiace ma in autostrada tedesca ci sono stato e il tratto che ho percorso era senza limite...42 mi sembra di ricordare ha detto che il 40% delle autostrade tedesche sono senza limiti....mica pochi...

Però hai detto che a 200 ci sei andato...allora spiegami una cosa in Italia non si può andare oltre i 130 perchè ci possono essere degli imprevisti (animali buche incidenti...) ma in Germania tutto questo allora non esiste visto che a 200 ci sei andato

Come tu hai detto il cervello deve essere collegato al polso e quindi a parità di condizioni(visto che gli imprevisti ci sono ovunque) ma in paesi diversi (Italia e Germania)la velocità che tu dovresti tenere è la stessa...invece in Germania vai più forte...io non ci trovo coerenza, l'unica cosa è che in Italia ci sono determinati limiti e in Germania c'è ne sono altri...ma i limiti sono la conseguenza e non il fine....

Concludo dicendo che in Sardegna ci sono condizioni ben diverse poco traffico (siamo qualcosina in più di 1milione di abitanti)...niente autostrade...pochi autovelox… icon_biggrin.gif però ho la fortuna di essere uscito qualche volta quindi ciò che dico non è per sentito dire...

Un doppio_lamp.gif a tutti
 
1920655
1920655 Inviato: 23 Giu 2007 21:19
 

Credo che fino a quando non ci sara' una legge europea che stabilira' i limiti di velocita', in ogni nazione si e' liberi di scegliere questo limite.Ad esempio in Ungheria il massimo tasso alcoolico ammesso e' pari a 0, qui da noi no.Eppure sono anche loro in europa.
Non so se essere d'accordo sul fatto che gli imprevisti che si possono trovare siano gli stessi.
Sono due paesaggi diversi l'Italia e la Germania, con condizioni ambientali e climatiche anche queste diverse. Non saprei proprio.
Per quanto riguarda la Sardegna, ci sono stato una sola volta, e mi e' capitato di dover percorrere la statale che collega Alghero a Olbia. Dopo qualche Km ho cominciato a pregare (non sono cattolico) di riuscire a tornare.
Macchine, camion e qualunque altro mezzo dotato di motore che ti passava da tutte le parti. Forse e' stato un caso, ma ho davvero avuto paura.
 
1925932
1925932 Inviato: 25 Giu 2007 8:47
 

non ho letto tutto, ma mi fate abbastanza sorridere...è chiaro che se stiamo parlando di "piazza del comune" in una qualsiasi città è ragionevole una sanzione del genere. Ma qualsiasi centauro presente non può in alcun modo negare di superare di 60 km/h il limite quando fa ad esempio i valici in appennino. Dovevano trovare il modo di recuperare quei soldi che l'abolizione della confisca ha tolto da probabili preventivi di indotto monetario, l'hanno trovato. Non sto dicendo che sia giusto andare forte in quel modo, assolutamente. Sto solo dicendo che se il pensiero nel nostro caso fosse

" La domenica mattina è centauri sfrecciano su quelle strade, e spesso qualcuno ci rimette la vita"

La soluzione non è fare 7000 € di multa, ma spenderli. Cioè, assumere più poliziotti e fare posti di blocco a ripetezioni nei punti strategici, un deterrente. Sostituire i guard rail e asfaltare. Trovo giustissimi i velox appena entrati nei centri abitati e se veramente i controlli fossero fatti in modo coerente sarei il primo a darmi del coglione per essermi fatto beccare di oltre 60 km/h fuori limite, in quel caso vorrebbe dire che sono sfrecciato in un paesino a 110 km/h...il problema è che loro ti nascondono postazioni mobili nel rettilineo piu lungo nel mezzo del bosco, ti becchi 7000 € di multa e quel giorno hai sfrecciato come tutti i giorni fino alla meta...

IL LORO UNICO INTERESSE NEI TUOI CONFRONTI E' CHE NON TI FAI DEL MALE SERIO, COME MORIRE PERCHE' SEI UNA IMPORTANTE FORMA DI REDDITO PER LE CASSE.
 
1927456
1927456 Inviato: 25 Giu 2007 11:48
 

xornet ha scritto:

il loro unico interesse nei tuoi confronti e' che non ti fai del male serio, come morire perche' sei una importante forma di reddito per le casse.


eusa_clap.gif

e' proprio triste dirlo ma putroppo penso che sia principalmente così...
 
1929575
1929575 Inviato: 25 Giu 2007 14:55
 

Giorgillo86 ha scritto:

si ragazzi ho 21 anni e ho un Rs in realtà ne ho avute due tutte comprate con i miei soldini...ho all'incirca 25000km sulle spalle e 4 anni di guida....lo so sono pochini me ne rendo conto però ho la fortuna di aver vissuto sempre in ambiente motociclistico grazie a mio padre(è per questo che di Bmw ne capisco qualcosina, non molto ma almeno ho la fortuna di averle in casa e poi anche alcuni amici di mio padre hanno delle Gs e sono felicissimi...mica prendo per i fondelli...Pony hai la coda di paglia icon_eek.gif)...e ho fatto due corsi di guida sicura...


...coda di paglia?... ti è mai capitato di vedere un pony con la coda di paglia???...avrà avuto le extension... icon_lol.gif icon_wink.gif

...non ho la coda di paglia, conosco i pregi e le potenzialità della mia moto, ne sono stra-soddisfatto, e non perdo occasione di usarla, da fine dicembre (quando l'ho presa) ad oggi il contachilometri segna 14000 e rotti km...quindi puoi farti un'idea di quanto sia distante il bar da casa mia... icon_wink.gif icon_lol.gif

...mi fa piacere che le due moto te le sia comperate con i tuoi risparmi, e soprattutto che hai frequentato ben due corsi di guida sicura (...io dovrei frequentarne uno a settembre), sicuramente aiutano moltissimo, però tieni a mente che non bastano per renderti immune alla strada, quei corsi ti aiutano nella gestione dalle situazioni al limite, ti aiutano a conoscere i tuoi limiti, e quelli della tua moto... ma la strada è un altro discorso, sulla strada devi pensare in modo preventivo... l'esperienza te la fai sulla tua pelle, non saranno mai sufficienti (...anche se aiuteranno molto) solo i resoconti delle altrui esperienze...


Giorgillo86 ha scritto:
Quando parlavo di affidabilità di Gs a 200all'ora volevo semplicemente dire che è molto più raccomandabile andarci con quella moto piuttosto che con un Hornet600, sv 650 e così via, non per dire “visto che hai il 1200 puoi andare come minimo a 160km\h”.


...ti sbagli... e non immagini di quanto... il fatto che alcune moto siano "ciclisticamente e tecnicamente più performanti" rispetto ad altre non le rende automaticamente più sicure alle alte velocità, se pigli una buca, una ondulazione dell'asfalto, non le rende immuni da perdite di controllo, e se perdi il controllo anche a soli 130 km/h che tu abbia una SV650 o un GS1200 ti assicuro che cambia ben poco...

Giorgillo86 ha scritto:
Vai a 160km\h in autostrada icon_eek.gif ...dovrei farti la ramanzina sui limiti come spesso si fa(e anche tu mi sembra)ma visto che ritengo di essere abbastanza coerente ti dico che hai fatto bene se le condizioni te lo hanno permesso...e te lo hanno permesso visto che scrivi con noi...


... quando mi metto in strada, generalmente mi adeguo al flusso del traffico, quindi capita spesso che i limiti di velocità non li rispetto, come capita spesso anche il contrario...
...c'è anche da dire che 160 km/h, sono ben lontani dagli oltre 200 che tu comunque giudichi sicuri, e sono comunque entro la soglia da "ritiro patente" e non rappresentano la consuetudine...

Giorgillo86 ha scritto:
Però hai detto che a 200 ci sei andato...allora spiegami una cosa in Italia non si può andare oltre i 130 perchè ci possono essere degli imprevisti (animali buche incidenti...) ma in Germania tutto questo allora non esiste visto che a 200 ci sei andato


...non è che i limiti ci sono perché esistono gli imprevisti, Germania ed Italia sono pure due realtà automobilistiche e stradali alquanto diverse, e sui tratti "liberi" la velocità "consigliata" è comunque di 120 o 130 km/h...

Giorgillo86 ha scritto:
Come tu hai detto il cervello deve essere collegato al polso e quindi a parità di condizioni(visto che gli imprevisti ci sono ovunque) ma in paesi diversi (Italia e Germania)la velocità che tu dovresti tenere è la stessa...invece in Germania vai più forte...io non ci trovo coerenza, l'unica cosa è che in Italia ci sono determinati limiti e in Germania c'è ne sono altri...ma i limiti sono la conseguenza e non il fine....


... icon_lol.gif ti sbagli, in Germania non vado più forte, in Germania ho provato ad andare ai 200 per alcuni tratti, dove giudicavo fosse possibile, perché le limitazioni in quel Paese me lo consentivano, questo non significa che ho viaggiato da Monaco a Norimberga fisso a tavoletta... nè che reputo sicuro e/o sensato viaggiare a certe velocità...
...e comunque ho affondato il piede sull'acceleratore, comodamente seduto ed allacciato al sedile di un'auto, che notoriamente ha 4 ruote e che per sbilanciarne l'assetto non è sufficiente un "semplice" colpo di vento...

...c'è da dire che, anche se certi limiti sono fatti espressamente per far cassa o sono semplicemente inadeguati ed io superandoli vengo multato per averli infranti, non me la prendo con i comuni o con chicchessia... ma solo con me stesso e con il mio essere "sprovveduto"...
 
1930206
1930206 Inviato: 25 Giu 2007 16:14
 

Citazione:


... quando mi metto in strada, generalmente mi adeguo al flusso del traffico, quindi capita spesso che i limiti di velocità non li rispetto, come capita spesso anche il contrario...



Questo ritengo sia davvero importante anche a dispetto dei limiti: adeguarsi con la moto alla velocità del traffico.

icon_exclaim.gif Non voglio incitare nessuno a comportamenti illeciti, la ritengo solamente una questione di sicurezza molto importante, suppongo che anche molti di voi lo abbiano notato. Se si va troppo lenti gli automobilisti adottano comportamenti molto scorretti nei nostri confronti, spesso sembra che ti vogliano buttare fuori strada. Meglio essere un po' più veloci! icon_exclaim.gif
 
1931656
1931656 Inviato: 25 Giu 2007 19:03
 

Xornet ha scritto:
non ho letto tutto, ma mi fate abbastanza sorridere...è chiaro che se stiamo parlando di "piazza del comune" in una qualsiasi città è ragionevole una sanzione del genere. Ma qualsiasi centauro presente non può in alcun modo negare di superare di 60 km/h il limite quando fa ad esempio i valici in appennino. Dovevano trovare il modo di recuperare quei soldi che l'abolizione della confisca ha tolto da probabili preventivi di indotto monetario, l'hanno trovato. Non sto dicendo che sia giusto andare forte in quel modo, assolutamente. Sto solo dicendo che se il pensiero nel nostro caso fosse

" La domenica mattina è centauri sfrecciano su quelle strade, e spesso qualcuno ci rimette la vita"

La soluzione non è fare 7000 € di multa, ma spenderli. Cioè, assumere più poliziotti e fare posti di blocco a ripetezioni nei punti strategici, un deterrente. Sostituire i guard rail e asfaltare. Trovo giustissimi i velox appena entrati nei centri abitati e se veramente i controlli fossero fatti in modo coerente sarei il primo a darmi del coglione per essermi fatto beccare di oltre 60 km/h fuori limite, in quel caso vorrebbe dire che sono sfrecciato in un paesino a 110 km/h...il problema è che loro ti nascondono postazioni mobili nel rettilineo piu lungo nel mezzo del bosco, ti becchi 7000 € di multa e quel giorno hai sfrecciato come tutti i giorni fino alla meta...

IL LORO UNICO INTERESSE NEI TUOI CONFRONTI E' CHE NON TI FAI DEL MALE SERIO, COME MORIRE PERCHE' SEI UNA IMPORTANTE FORMA DI REDDITO PER LE CASSE.


Io sono un Centauro presente, e dichiaro apertamente a tutti che ne facendo valici alpini, ne in autostrada, ne in citta', ne in statale, ne in superstrada, ne dove vuoi tu ho mai sorpassato di piu' di 60 Km/h il limite di velocita'.
HAi idea di quanti poliziotti dovrebbero assumere per poter controllare tutti i punti stradegici. Faccio spesso i valici alpini passando dal Tonale, Aprica, Svizzera, Alpi bergamasche, Bresciane, Trentine, vado spesso anche nell'appennino tosco emiliano. Ti assicuro che di velix ne ho visti parecchi, ma nonostante questo di pirla in moto ce ne sono tantissimi. Quindi non mi sembra un'ottimo deterrente. Se pero' quello che vogliamo e' davvero la sicurezza, ok sistemare strade rendendole piu' sicure, ma magari anche noi utenti ci dobbiamo dare una regolata. Toglierei il magari.

C'e' una strada a Milano che collega la periferia alla citta'. Per un tratto di circa un paio di Km questa strada ha limite 70. E' una strada a tre corsie per senso di marcia, con new jersey centrale. Non ha davvero senso secondo molti questa cosa, ma se ci pensi bene il limite' puo' essere imposto a causa di quelli che magari ci fanno qualche gara. Non e' raro trovare a sorpresa qualche pattuglia imboscata tra i cespugli con il velox.
Se una strada ha limite 70, per quanto assurdo sia, si deve andare a 70.
Non ritengo giusto, invece, dovermi adeguare al traffico, rischiando cosi' di beccarmi una multa. Se sono in macchina, quello dietro se ha fretta mi sorpassa, se non puo' aspetta. In moto idem.
 
1932098
1932098 Inviato: 25 Giu 2007 19:58
 

Pony mi hai spiazzato su tutta la linea icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Citazione:
Non ritengo giusto, invece, dovermi adeguare al traffico, rischiando cosi' di beccarmi una multa. Se sono in macchina, quello dietro se ha fretta mi sorpassa, se non puo' aspetta. In moto idem.


Purtroppo non tutti quelli che vanno veloce ci sanno andare e piuttosto che la multa ti becchi una macchina fra le chiappe icon_eek.gif ...
...devi decidere qual'è il male minore icon_rolleyes.gif
 
1932213
1932213 Inviato: 25 Giu 2007 20:10
 

Citazione:

....
Se una strada ha limite 70, per quanto assurdo sia, si deve andare a 70.
Non ritengo giusto, invece, dovermi adeguare al traffico, rischiando cosi' di beccarmi una multa. Se sono in macchina, quello dietro se ha fretta mi sorpassa, se non puo' aspetta. In moto idem.


Ognuno la può pensare in modo diverso, ma sinceramente non voglio rischiare di farmi sorpassare da una macchina con la moto. Dal mio punto di vista è molto più pericoloso che adeguarsi alla velocità del traffico a costo di sorpassare i limiti. In modo particolare in una strada a sole due corsie una per senso di marcia. Il motivo è semplice, spesso la macchina cerca di sorpassarti, e ti stringe sulla dx rischiando di buttarti fuori strada oppure costringendoti a passare in un corridoio strettissimo. No grazie, troppo pericoloso, meglio la multa.
 
1932415
1932415 Inviato: 25 Giu 2007 20:31
 

Giorgillo86 ha scritto:
Pony mi hai spiazzato su tutta la linea icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


... Hei Gio!...vuoi saperla una cosa buffa?

...questa sera, rientrando a casa da lavoro, ho fatto un giro differente, ovviamente strada provinciale... a un certo punto, subito dopo un incrocio, c'era un lungo rettilineo su quale "volendo" secondo alcuni, potrebbe essere possibile una bella tiratina... io l'ho presa a... passeggio... a metà rettilineo circa...

...indovina chi ti incontro???? icon_eek.gif

...BAMBI! icon_biggrin.gif

...che se ne sta bello bello piantato in mezzo alla strada, che mi guarda mentre rallento, mi fermo e metto le quattro frecce...

...saremo stati lì, a fissarci, un paio di minuti, poi ha ripreso la strada del bosco...

...e dal folto della vegetazione, mentre se ne andava, si è girato un'ultima volta a fissarmi...e mi ha detto:

..."ciao Pony! ...salutami quella testa dura di Giorgillo! icon_wink.gif "

icon_biggrin.gif ...ovviamente in parte è fantasia, non mi ha parlato 0509_pernacchia.gif , però ti ho pensato! icon_biggrin.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
1932701
1932701 Inviato: 25 Giu 2007 21:02
 

Uao almeno chilometri e chilometri di astinenza alla manetta sono serviti a qualcosa...non posso dire che fortuna perchè se non l'hai preso è merito tuo... a questo punto posso dire che hai solo ragione...la prudenza prima di tutto ma spesso non è semplice comportarsi di conseguenza...quando aprirò un po' di più penserò a Te e a Bambi icon_biggrin.gif ...ma alla fine dirò: “chi se ne importa tanto di Bambi in Sardegna non c'è ne sono” icon_eek.gif VROOOOOOMMMMMMMMMM!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif





Skerzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
1932867
1932867 Inviato: 25 Giu 2007 21:26
 

Xornet ha scritto:
Ma qualsiasi centauro presente non può in alcun modo negare di superare di 60 km/h il limite quando fa ad esempio i valici in appennino

Parla per te...
Mi considero centauro, mi considero presente e non ho mai superato di 60 Km/h i limiti, ne' sull'appennino, ne' sulle autostrade.
Il fatto che tu lo faccia ti rende un elemento pericoloso, e non ho nessuna intenzioni di essere accomunato a un certo tipo di "centauro".
La prossima volta puoi per favore aggiungere "escluso 42" quando parli di elementi del genere?
grazie
 
1933035
1933035 Inviato: 25 Giu 2007 21:53
 

Concordo con voi sul fatto che ognuno ha le proprie idee e che sia giusto portarle avanti, almeno fino a quando un'altra prsona dimostri il contrario.
Questo e' lo spirito di una discussione.Quindi, visto che non sono una pecora nel gregge( non ho nessuna intenzione di offendere nessuno, se qualcuno se la prende, chiedo da subito scusa e provvedero' a cancellare la frase) che si vuole/deve adeguare agli altri che non rispettano le leggi, continuero' a comportarmi nel modo giusto.
Per ora non mi e' mai successo di essere stato stretto da qualcuno che voleva sorpassarmi perche' aveva fretta. L'unica volta che ho avuto davvero paura e' stato quando ero fermo al casello (telepass e biglietto insieme) a ritirare il biglietto, e uno in macchina mi e' p0assato accanto aprendo la sbarra col telepass. L'ho inseguito, l'ho insultato e non e' servito assolutamente a nulla, secondo me.
 
1933049
1933049 Inviato: 25 Giu 2007 21:54
 

42 ha scritto:

Parla per te...
Mi considero centauro, mi considero presente e non ho mai superato di 60 Km/h i limiti, ne' sull'appennino, ne' sulle autostrade.
Il fatto che tu lo faccia ti rende un elemento pericoloso, e non ho nessuna intenzioni di essere accomunato a un certo tipo di "centauro".
La prossima volta puoi per favore aggiungere "escluso 42" quando parli di elementi del genere?
grazie


Non voglio offendere nessuno, ma ne sei assolutamente sicuro???
Forse dove ci sono limiti molto bassi è capitato anche a te, o forse semplicemente non hai visto un cartello. Se fai molti km all'anno la possibilità di errori aumenta.

Errare è umano e poi l'ho detto prima:

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra..."

Io mi considero una persona particolarmente prudente, però forse i limiti li ho superati...più di una volta questi famigerati 60 km/h. Non posso avere la certezza matematica di non averlo fatto.
 
1933080
1933080 Inviato: 25 Giu 2007 21:59
 

Rispondo anch'io perche' mio sento tirato in causa.
Di sicuro non sono un santo, e non lo sono mai stato. Ho superato anch'io i limiti di velocita', qualche volta. Ma MAI e lo ripeto MAI mi e' passato per la testa di andare piu' di 60 Km/h rispetto al limite di velocita'. Io con la patente ci lavoro, e se superi i 40 c'e' il ritiro.
Non dovrebbe essere cosi' strano che al mondo esista ancora qualcuno capace di rispettare le leggi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©