zulu82 ha scritto:
Salve, domenica farò la mia prima uscita ufficiale e avevo bisogno di qualche altro consiglio: vorrei percorrere una 40 di km ed è una strada di montagna, composta da tornanti, qualche rettilineo corto e curve aperte. Mi dovrò comportare diversamente per affrontare tornanti e curve aperte, giusto? Vorrei provare ad usare questo benedetto controsterzo, si usa solo in curve aperte, non nei tornanti, giusto? Il movimento che spinge sulla manopola opposta alla curva deve essere delicato e quasi impercettibile, giusto? Se dovessi fare l'errore di piegarla un pò troppo, cosa succede, come mi comporto? Nel controsterzare devo per forza spingere sulla pedana interna e sporgermi un pochino? Se invece spingo sulla manopola opposta e sporgo solo ginocchio, andrà bene lo stesso? Ho gia assunto un pò di confidenza. Grazie per le risposte.
secondo te...il più grande dei piloti calcola tutte queste cose??
affidati all'istinto, prendendo feeling con la moto a tua maniera...
non tutti hanno la stessa guida e tecniche di guida...anzi nessuno!!!
io ad esempio sono moooolto meglio di valentino rossi