pigsurfnero ha scritto:
mrtomy ha scritto:
Ecco che arriva il Super-Mega-Incredibile neofita assoluto...mi potete spiegare passo-passo di cosa si tratta?Sicuramente,da come dite,la faccio tutt'ora ma senza rendermene conto......Help!!!
Per girare a DX spingi sul semimanubrio DX e per girare a SX spingi sul semimanubrio di SX. Inizia sul dritto e prova a spingere dolcemente; la moto scende in piega dalla parte della spinta.
Se la moto è in piega spingi all'inverso per tiralra su. Per esempio sei sceso in piega a DX; se spingi il semimanubrio SX la moto risale.
Se passi da un semplice istinto ad una vera consapevolezza con un poco di allenamento indirizzi la moto dove vuoi tu e non ti fai più portare da lei.
Non è un dettaglio ma è la prima regola per guidare una moto.
Quando vedi quei motociclisti che muovono troppo il busto per i cambi di direzione d'ora in poi saprai che loro non sanno o comunque non sono consapevoli.
Dopo i primi tentativi comincerai a comprendere come fanno i piloti a eseguire fulminei cambi di direzione.
ATTENZIONE: LE PROVE SI FANNO SEMPRE PER GRADI E SU STRADE LIBERE DA ALTRI VEICOLI
Ciao Lampss.
Per la mia che non ha semimanubri,ma ho montato un piegabassa Rizoma,all'atto pratico,cambia qualcosa?per "spingere" tu intendi spingere verso il basso il manubrio,giusto?Chiedo scusa per le domande da idiota,ma sono inesperto......