Commento di: bluebottazzi
Non è detto che un motore raffreddato ad acqua sia meglio di uno raffreddato ad aria. Anzi, la minore complessità lo rende più robusto, più longevo e più pronto in ogni clima.
Keep it simple!
Commento di: edolardo
in effetti è il raffreddamento ad acqua a rendere il motorino più versatile. Climaticamente parlando il "liquid cooled" e più isolato dall'ambiente esterno ed in grado di mantenere costante (+ o -) la temperatura di esercizio. Se consideri che maggiore è la temperatura, maggiori sono le dilatazioni, un raffreddato a liquido permette stabilità organica e possibilità di mantenere tolleranze più ridotte per es. pistone/cilindro
Commento di: Top-Mind
Spiegazione sintetica e abbastanza completa ma ci vorrebbe un disegno visto che questo articolo è riservato ai meno esperti. Altrimenti le varie fasi non sono tanto chiare.
Commento di: Beppe92
io ho capito... la prox volta puoi spiegare qll k succede nel ignezione elettronica??? X FAVORE... grazie...
Commento di: Ark91
A breve sarà fatto
Commento di: dimaman
complimenti per l'articolo!...x la prima volta nella mia vita ho capito finalmente come funziona...veramente stupende queste moto...anzi...non vedo l'ora di prenderene una!
Commento di: jo90
ti volevo chiedere 1cosa: ma se si aumenta la massa dei contrappesi si ha 1 qualche vantaggio?
cmq complimenti x i tuoi articoli....
Commento di: aletheale
Ciao, mi piacerebbe vedere anche una guida sui 4 tempi visto che è aumentato il "consumo" di questi motorini. Se esiste già mi potresti postare il link? Grazie in anticipo. Ciao!
Commento di: davide_94
se ci fossero delle immagini sarebbe ancora meglio... potresti aggiungerle?
Commento di: ZamboMotors
bella..ma se ci fossero delle immagini si capirebbe moolto meglio! ;-)
Commento di: scarpa
ma chi è che decide in sensi pratici i giri del motore??
Commento di: Ricky2
ehi ciao io voglio sapere tutto di moto come funziona qualsiasi minima parte dove posso trovare quello che cerco con delle foto e le dovute spiegazioni?