barbara-svs ha scritto:
magari ci sei andato pesante....io che lo provo nelle curve e ci vado molto piano, basta un nulla....un nulla! A velocità piu alte la moto ha un'inerzia così forte grazie all'effetto giroscopico delle ruote che oppone resistenza a essere deviata dalla sua traiettoria rettilinea ci vuole piu fatica, ma sempre pian pianino....gia a 50 all'ora ho notato quanto poco basta...caspita spingi un attimino il manubrio (facendo ruotare la ruota verso sx), e la moto si piega subito verso dx abbassandosi...stringi la curva subito......io che non ho esperienza, sto provando queste cose a velocità basse per capire le dinamiche....è anche vero che ho una moto tranquilla e non una bestia nervosa che basta toccarla per zompare.
Ma io non ho mai avuto problemi col controsterzo in curva o nel traffico, ma nei momenti di pericolo non ti dosi coem lo fai quando sei calmo, e finisce che cadi... e poi contate che ero a 30, massimo 40 orari ed io ho un liberty 4t 50cc...