Gixxerpiccolo ha scritto:
Disertore ha scritto:
accagiacca ha scritto:
Disertore ha scritto:
1- La moto scende in piega in un attimo ma io no
E' esattamente quello che facevo le prime volte, tenevo una posizione più motard stando dritto.
Basta poco per prendere confidenza e cambiare la postura piegandosi con la moto o meglio spostandosi all'interno della curva.
Lamps!
forse dovrei arrivare più veloce???
Aspetta prima di arrivare più veloce, prendici la mano un pò...magari invece potresti arrivare alla solita velocità e ritardare maggiormente l'inserimento, dato che a quanto ho capito ti ritrovi con la moto che curva più velocemente di quanto ti aspetti, tant'è che ti bilanci dall'altra parte....
Arriva sotto alla curva, entraci più dentro e poi velocemente butta giù la moto in piega e vai a prendere la corda subito, stringendo bene la traiettoria.
Se ho capito bene quel che intendevi dire...il tuo problema è che anticipi troppo la curva, se no non avresti bisogno di buttar il busto dall'altra parte ne di rialzare la moto...
Non è una cosa strana, il fatto di anticipare le curve...capita a quasi tutti, specie all'inizio, per la paura di non riuscire a girre la curva in tempo e finire larghi.
Purtroppo è proprio quello l'errore che ci fa uscire dalle curve sempre larghi!!
Se aspetti un pò di più, dipendentemente dalla caratteristica della strada,
imposti la traiettoria un pò largo e poi quando ti stai già preoccupando con una bella spinta al semimanubrio e alla pedana interna butti giù la moto veloce e l'accompagni tenendo il gas in appoggio e via via aprendolo...vedrai che riesci ad uscire dalla curva strettissimo. Questione di traiettoria, non di controsterzo. Purtroppo...ci vuole un pò di pratica e confidenza per togliersi la paura di non farcela...
ANDARE UN PO' PIU' PIANO del solito, evitando accellerate e frenate assassine, per concentrarsi sull'impostazione delle curve in modo fluido e pulito aiuta moltissimo
il problema non è che curva più velocemente ma che si piega troppo e alla velocità a cui sto non serve quindi o arrivo più veloce o come dici tu devo ritardare un pò l'ingresso in curva