Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo
 
Cosa spinge a prendere un 1000?
3789396
3789396 Inviato: 28 Feb 2008 1:34
 

xche un Mille?? c'e chi ha avuto un esperienza crescente della moto e ha fatto passo passo ..
C'e chi si prende subito il 1000 e va al sodo...
C'e chi si prende subito il 1000 perche li piace esteticamente...
C'e chi si prende subito il 1000 perche se lo puo permettere...

1000 motivi , 1000 ragione..

Io mi trovo piu al mio agio con il 1000 (tranne per il peso) su strada,piu potenza ,piu prestazione,non essere obligato a fare urlare il motore sopra i 10 000 giri per andare e' un sollievo per il portafoglio icon_lol.gif
 
3789927
3789927 Inviato: 28 Feb 2008 10:06
 

Cosa spinge a comprare un 1000?!?

Se siete delgi appassionati di prestazioni e velocita e vi siete fatti una 600 (per ovvi motivi) provate a salire su una 1000 e a girare la manetta:poi tutto vi sara chiaro.

Avere una moto da 180cvX180kg e come avere una ferrari: non e necessario sfruttarla al max per giustificare la spesa. E il gusto di avere un mezzo dalle prestazioni aereonautiche icon_twisted.gif con il quale si puo andare anche a 50km/h
 
3790154
3790154 Inviato: 28 Feb 2008 10:44
 

se si ragiona con la testa si prende un 600 che è+ che adeguato sia per divertirsi che per fare del buon turismo.

se siragiona con ilcuore ildiscorso cambia radicalmente.... icon_mrgreen.gif
 
3795121
3795121 Inviato: 28 Feb 2008 19:09
 

non vado in pista, quindi per quanto mi affascini il 1000 penso che nn mi ci avvicinero mai, gia è impossibile sfruttare a pieno il 600 senza rischiare la vita ogni 2 sec.

per quanto mi riguarda il mille se lo dovrebbe fare solo chi gira in pista
 
3795972
3795972 Inviato: 28 Feb 2008 20:25
 

un mille lo prendi perche sei stanco del seicento, perche ha un motore piu elastico e per fare del turismo e sicuramente meglio, perche lo consideri quasi un punto di arrivo, perche ha tanti di quei cv che non sai cosa fartene
 
3798671
3798671 Inviato: 29 Feb 2008 0:54
 

personalmente non sono i 250km/h a intrigarmi, ma come ci arrivi. La velocità di punta non mi interessa, voglio la coppia, l'erogazione, voglio che sfiorando la manopola del gas mi si stacchino le braccia
 
3820800
3820800 Inviato: 3 Mar 2008 12:39
 

ma vuoi mettere il piacere di scegliere tu qual'è il limite e non il mezzo che porti?

quanti di noi si sono messi a 60 km/h con il cinquantino e si sono fracassati i maroni? quanti con i 125 a 150...quanti con il 600 che per far scendere la lancetta sotto i 200 iniziava a servire una vita?

beh con i milloni tutto questo non succede...il limite è molto più il la di quello che puoi raggiungere con le tue capacità....vuoi più adrenalina? è lì bastano altri due millimetri di gas....
 
3821490
3821490 Inviato: 3 Mar 2008 14:09
 

Bisogna considerare anche che ci sono 1000 e 1000...nel senso che passare ad esempio da un R6 ad un Monster 1000 può solo portare benefici nella guida su strada e anche molti meno rischi visto che per sentire il motore spingere non è obbligatorio salire sopra i 10000 giri...e ci si diverte di più anche a velocità più basse. Questo è un esempio un pò particolare ma serve per dimostrare che prendere un 1000 non significa per forza essere dei pazzi.
Io ad esempio dopo un paio d'anni con un 600 sono passato ad un 1000 abbastanza potente...e devo dire che ha una rotondità di funzionamento inarrivabile per qualsiasi 600 4 cilindri! Oltre ovviamente alla grande differenza di potenza...
 
3821492
3821492 Inviato: 3 Mar 2008 14:09
 

bigpenna ha scritto:


Quoto incondizionatamente la Pivetti, secondo me è "moto" (oops la l) più appagante di qualsiasi millona rapporto 1/1 CV/KG, Eva compresa...
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Mai fermarsi alle apparenze!!!!!!


dopo questo esempio, ho capito che ho bisogno di un 1000 e di star fuori dal bar icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Eva Henger tutta la vita...

Comunque e' vero, condivido quello che dice Husky, perche' quando esci dal bar, con la tua millona...o quando sei in giro in compagnia..col mille ti senti anche importante...

E puoi anche scegliere se andare o no...
 
3822334
3822334 Inviato: 3 Mar 2008 15:39
 

io sono amante delle 600 e come prima moto voglio comprarmi un R6 o un cbr600....ma tutto questo per diventare pratico a guidare,poi sicuramente quando saro piu esperto vorrei una R1 sono moto da pista messe su strada uno spettacolo!!
 
3822755
3822755 Inviato: 3 Mar 2008 16:08
 

Ah, il mio vecchio topic....quasi me lo ero dimenticato! Ragazzi nel frattempo ho cambiato moto e da un 250 sono passato a un 650, differenza stratosferica! Raggiunge i 200 km/h in pochissimo, un 1000 non l'ho mai provato ma attualmente la cavalleria mi basta e avanza... icon_wink.gif Daltronde mi pare di capire che il 1000 sia più uno sfizio che una concreto passo avanti nelle prestazioni.
 
3823835
3823835 Inviato: 3 Mar 2008 17:58
 

no no, non è uno sfizio, assolutamente no...
come sapete il gsxr1000k7 offre la possibilità di scegliere tra 3 differenti mappe...
nella a e b hai i tuoi 185 CV (o quelli che sono) con la c hai "solo" 120 cv (alla ruota circa 100)...

è come se avessi un 1000 e contemporaneamente un 600...
beh la differenza è abissale....e chi dice il contrario non ha mai portato un 1000 supersportivo...
 
3828867
3828867 Inviato: 4 Mar 2008 1:17
 

posso dire la mia ?
parto dal pressuposto,che sono veramente poche le persone in grado
di saper gestire, e sfruttare al limite un 1000,soprattutto per strada.primo perchè ci vuole un buona dose di incoscienza ,secondo perchè ci vuole veramente tanto ma tanto manico ed esperienza.le supersportive con cc 1000 sono nate per la pista (parere personale).punto.ieri ero su in collina ,ho fatto due chiacchere con un tipo che aveva r1 .a giudicare dalle gomme ,non mi sembrava certo un fermone.alla fine della chiaccherata il ragazzo mi fa,vuoi che ti dica la verita',questa moto se tutto va bene riesco a sfruttarla al 50 per 100 delle sue potenzialita(ciclisticamente parlando)'.ovviamente sto parlando di persone comuni ,compreso me! seondo me ,sono tanti i fattori che possono incidere nella scelta di un 1000 ,come l'estetica ,il motore ,molta coppia ai bassi regimi(rispetto ai 600) , ciclistica ,i freni ,stabilita' ,precisione in curva .
non voglia pensare che certa gente prende un 1000 per moda,perchè questa cosa mi farebbe piuttosto incazzare!
bye
 
3829219
3829219 Inviato: 4 Mar 2008 9:14
 

perche' uno si compra una villa di 800 mq quando vivrebbe benissimo anche in una di 80? perche uno compra un'auto da 40 000 euro? .....................non posso credere che uno spenda tanto solo x fare il figo,x esibire o x un ancestrale complesso freudiano.....x me lo fa solo xche' gli piace!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3829358
3829358 Inviato: 4 Mar 2008 9:53
 

blueyes ha scritto:
Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif


Ciao blueyes.... Premetto che non ho letto tutte le pagine del topic in oggetto, ma voglio rispondere alla domanda iniziale: "Cosa spinge una persona a prendere un 1000??" Prendiamo ad esempio me, che possiedo un Ninja 1000, tra l'altro la versione 2004/2005 (comunemente conosciuta come "passo corto" e molto ma molto nervosa).

In quello che dici hai perfettamente ragione: una 600 di oggi potrebbe tranquillamente essere anche fin troppo per la strada: tutti quanti conosciamo i rischi ed i pericoli che si celano dietro ogni curva (e non solo).

Per quel che mi riguarda, per strada non vado come un pazzo, anzi: non ho nessun problema a dire che nonostante i 175cv che ho sotto le chiappe, mi tengo il mio buon margine perchè l'asfalto l'ho già "assaggiato"; però c'è un fattore che mi porta a dire "se potessi tornare indietro, me la riprenderei ad occhi chiusi": la sensazione che si ha a poter domare tutta quella potenza.

Non te lo so spiegare, ma è così. Io la utilizzo anche in pista, quindi li mi è permesso molto di più e riesco a togliermi molte soddisfazioni.... Il sentirsi un tutt'uno con una moto potentissima e il poterla "domare" è ciò che mi appaga....

icon_wink.gif
 
3829613
3829613 Inviato: 4 Mar 2008 10:39
 

Personalmente la Varadero mi bastava e mi avanzava, per quel che riguarda le prestazioni: veloce, comoda, "capiente", versatile, protettiva, ottima manovrabilità.
Ho "aggiunto" una nuova supersportiva per diversi motivi: ne ho sempre avute e ne sono innamorato e non potevo restarne senza, la metterei anche in salotto e non mi fregherebbe nemmeno se in tutti i giri arrivassi sempre "dopo la musica", il 999 è un mito, o si ama o si odia.

1000 di cilindrata per motivi molto semplici: sono moto con coppia a badilate e io adoro la coppia. Se la 999 avesse fatto 200 di punta l'avrei comprata lo stesso. Tutto guardo tranne potenza (100/120cv bastano e avanzano) e velocità (200 di picco è più che sufficiente).
 
3829674
3829674 Inviato: 4 Mar 2008 10:50
 

gianni74roma ha scritto:
no no, non è uno sfizio, assolutamente no...
come sapete il gsxr1000k7 offre la possibilità di scegliere tra 3 differenti mappe...
nella a e b hai i tuoi 185 CV (o quelli che sono) con la c hai "solo" 120 cv (alla ruota circa 100)...

è come se avessi un 1000 e contemporaneamente un 600...
beh la differenza è abissale....e chi dice il contrario non ha mai portato un 1000 supersportivo...


Non male allora, non sapevo che anche il 1000 avesse la mappatura icon_wink.gif

Io l'ho anche sempre scartato per la troppa potenza e la mia troppa inesperienza...
 
3830774
3830774 Inviato: 4 Mar 2008 13:12
 

ciao virgo...
dai non ci credo, il k7 1000 è famoso per la mappatura selezionabile...
giusto per chiarire, ha due pulsatini nel blocchetto destro con cui puoi passare da A->B->C o agendo sull'altro C->B->A

A: full power, tutti i 185 Cv con una schiena praticamente verticale
B: full power, tutti i 185 Cv ma con un'erogazione molto più morbida
C: 120 Cv all'albero, circa 100 alla ruota con una erogazione molto morbida (più o meno quella che puoi avere su un 600)

comunque nella mappa A hai la moto che hai comprato...il resto è un surrogato da usare su pista umida o scarsa aderenza (B) oppure su bagnato (C)...
 
3831136
3831136 Inviato: 4 Mar 2008 13:54
 

un bel pieno ai bassi e una progressione da paura!
 
3831706
3831706 Inviato: 4 Mar 2008 14:59
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

blueyes ha scritto:
Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif


Io se mai dovessi farmi un mille sarebbe la sorellona del monster che ho adesso icon_biggrin.gif
i 250 e passa non li fa di certo ma non me ne frega assolutamente niente...per me la moto è un'altra cosa icon_cool.gif
 
3832733
3832733 Inviato: 4 Mar 2008 16:28
 

Siete arrivati a 5 pagine per discutere di cosa? io sto topic non lo capisco...o meglio capirei anche la domada che è piu' che legittima...è questo voler dare della razionalità alle spiegazioni che non comprendo. Ma la moto è razionale? no, per una miriade di motivi, vivendo in Italia, non mi potete dire che comprare una moto è una scelta ponderata e razionale.
E' una passione....e le passioni sono razionali?

Giustissimo l'esempio riportato del Cayenne o altre automobili.

Ok i custom sono un mondo a parte..pero' io sotto al culo ho 1584 cc....e in fatto di prestazioni credo rimarrei dietro anche ad un 125...e allora? perchè ho speso un puttanaio di soldi per prendere un motore enorme che consuma un tot, con poca tecnica o altre menate tecnologiche....che se faccio un pacco di Km quando mi fermo mi sembra di essere sceso da una pedana vibrante, che per frenare devo mandare una raccomandata ai pistoncini davanti e sperare che la leggano in tempo?
Semplice...mi sono innamorato di un modello e l'ho preso.
 
3833864
3833864 Inviato: 4 Mar 2008 18:20
 

Sid75 ha scritto:
Siete arrivati a 5 pagine per discutere di cosa? io sto topic non lo capisco...o meglio capirei anche la domada che è piu' che legittima...è questo voler dare della razionalità alle spiegazioni che non comprendo. Ma la moto è razionale? no, per una miriade di motivi, vivendo in Italia, non mi potete dire che comprare una moto è una scelta ponderata e razionale.
E' una passione....e le passioni sono razionali?

Giustissimo l'esempio riportato del Cayenne o altre automobili.

Ok i custom sono un mondo a parte..pero' io sotto al culo ho 1584 cc....e in fatto di prestazioni credo rimarrei dietro anche ad un 125...e allora? perchè ho speso un puttanaio di soldi per prendere un motore enorme che consuma un tot, con poca tecnica o altre menate tecnologiche....che se faccio un pacco di Km quando mi fermo mi sembra di essere sceso da una pedana vibrante, che per frenare devo mandare una raccomandata ai pistoncini davanti e sperare che la leggano in tempo?
Semplice...mi sono innamorato di un modello e l'ho preso.



scusami non per fare polemica, ma tra tutte le 5 pagine è proprio la tua uscita che non capisco...c'era bisogno di sbroccare per poter dire che hai la passione per i vibratori da 1567857577997cc sotto al culo (si scherza eh) icon_asd.gif ???

prima cosa, la moto per molti è stata innanzitutto un sogno e poi è diventata una passione. mi vuoi dire che comunque le passioni sono irrazionali? ok ci sto ma qui si parla di mille come moto non alla portata di tutti.
quindi se dovessi risponderti prendendo in considerazione cio che hai detto ti potrei dire che ci sono un sacco di ragazzetti che sognano l'R1 e sono appassionati di moto supersportive che al solo giro di polso potrebbero volare, ma ci arriviamo tutti e 2 che sarebbero dei pazzi ad iniziare da moto del genere.

la passione puo esse irrazionale quanto vuoi, ma c'è gente che per quanto la possa sognare una mille non se la fa poiche non si sente all'altezza.

poi ti ricordo che si parla di super sportive. ciao icon_wink.gif
 
3834910
3834910 Inviato: 4 Mar 2008 20:03
 

Medello..se non hai capito il mio intervento...sorry..rileggitelo.
Non sono sbroccato..figuarati se per ste cose sbrocco.
Non mi pare affatto che chi ha aperto il topic si riferisse solo a sportive..visto che cita anche le moto da turismo...ripassa a pagina 1 e rileggi.
Comunque come non detto.
ciao
 
3838111
3838111 Inviato: 5 Mar 2008 3:10
 

io posseggo una hornet 600 k7...e posso dire perche' non ho comprato una 1000.....perche' costa troppo. avevo una cbf 500 cambiata dopo un anno perche' volevo ...qualcosa di piu. eppure con i vigenti limiti stradali era anche troppo un 500.

perche' uno si fa' un 1000 da 180 cv?
perche' uno si fa' un 600 da 102 cv?

razionalmente, tenendo conto della comodita',limiti di velocita, costi,protezione all'agenti atmosferici....uno si prenderebbe un bello scooter 150 cosi va' anche in autostrada.

"motociclisti...strana,meraviglosa gente"

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3924870
3924870 Inviato: 15 Mar 2008 19:53
 

weee..ma non ci scrive piu nessuno su questo topic??????????????
 
3925325
3925325 Inviato: 15 Mar 2008 21:02
 

Dai ti rispondo io! icon_wink.gif Hai centrato il problema, diciamo che molti la comprano perchè al cuor non si comanda!
 
3929657
3929657 Inviato: 16 Mar 2008 17:30
 

beh,metti che devi sorpassare un calesse, non so mica se ce la fai a chiudere il sorpasso in tempo se non hai 150 cv minimo icon_biggrin.gif




guarda che titolo ho?senza benza! icon_biggrin.gif come nella realtà!
 
3930448
3930448 Inviato: 16 Mar 2008 19:57
 

secondo me ciò che spinge a prendere un mille e la passione per le moto ogni motociclista degno di tale nome ha una moto nel cuore e quando la vedi nn capisci piu nulla per questo molti considerano "allegoricamente la moto cm una donna, tutte e due ti fanno sognare"
 
3931455
3931455 Inviato: 16 Mar 2008 21:49
 

Uno si prende il 1000 oltre che ad avere la propria simpatia esteticamente, semplicemente perchè sà di avere il top della moto come prestazioni che poi non si riesca a sfruttare è un 'altro discorso............ icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3933356
3933356 Inviato: 17 Mar 2008 7:07
 

ohhhh ...finalmente qualcuno si sente...pensavo di starvi antipatico

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©