Sid75 ha scritto:
Siete arrivati a 5 pagine per discutere di cosa? io sto topic non lo capisco...o meglio capirei anche la domada che è piu' che legittima...è questo voler dare della razionalità alle spiegazioni che non comprendo. Ma la moto è razionale? no, per una miriade di motivi, vivendo in Italia, non mi potete dire che comprare una moto è una scelta ponderata e razionale.
E' una passione....e le passioni sono razionali?
Giustissimo l'esempio riportato del Cayenne o altre automobili.
Ok i custom sono un mondo a parte..pero' io sotto al culo ho 1584 cc....e in fatto di prestazioni credo rimarrei dietro anche ad un 125...e allora? perchè ho speso un puttanaio di soldi per prendere un motore enorme che consuma un tot, con poca tecnica o altre menate tecnologiche....che se faccio un pacco di Km quando mi fermo mi sembra di essere sceso da una pedana vibrante, che per frenare devo mandare una raccomandata ai pistoncini davanti e sperare che la leggano in tempo?
Semplice...mi sono innamorato di un modello e l'ho preso.
scusami non per fare polemica, ma tra tutte le 5 pagine è proprio la tua uscita che non capisco...c'era bisogno di sbroccare per poter dire che hai la passione per i vibratori da 1567857577997cc sotto al culo (si scherza eh)
???
prima cosa, la moto per molti è stata innanzitutto un sogno e poi è diventata una passione. mi vuoi dire che comunque le passioni sono irrazionali? ok ci sto ma qui si parla di mille come moto non alla portata di tutti.
quindi se dovessi risponderti prendendo in considerazione cio che hai detto ti potrei dire che ci sono un sacco di ragazzetti che sognano l'R1 e sono appassionati di moto supersportive che al solo giro di polso potrebbero volare, ma ci arriviamo tutti e 2 che sarebbero dei pazzi ad iniziare da moto del genere.
la passione puo esse irrazionale quanto vuoi, ma c'è gente che per quanto la possa sognare una mille non se la fa poiche non si sente all'altezza.
poi ti ricordo che si parla di super sportive. ciao