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Autore Messaggio sul Forum
Topic: vinci 2 biglietti per un gp con tech3
Autore: cokeye

Inviato: 12 Mar 2014 15:04
sulla pagina facebook del team tech 3 fanno un giochino divertente. Bisogna scrivere il tempo di qualifica esatto al millesimo che farà la migliore tech 3 al gp del qatar sulla pagina, e basta. se azzecchi ti regalano due biglietti per un gran premio a tua scelta. Forte.

 
Topic: KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
Autore: cokeye

Risposte: 1324
Inviato: 12 Ago 2013 13:57
Allora....io ci ho fatto 700 km in questa settimana, e ti dirò..... a me pare vada bene, molto bene! Il problema dell'avviamento a caldo è minimo...come detto, impiega 2, massimo 3 secondi in più del normale ad accendersi, ma sempre al primo colpo!!!!! per la coppia...non so cosa voglia dire plurifrazionato, ma quando superi i 7000 giri ti assicuro che da un bello strappo (si, diciamo che un paio di volte l'ho tirata a limitatore...giusto un paio eh ) Per quanto riguarda lo scaldare....io per ora ci ho fatto solo passi alpini (stamattina il giro piùlungo di circa 200 km) e quindi salite in cui si sta anche su di giri....e sinceramente, rimane sempre stabile, 3 0 4 tacche sotto il limite massimo Poi nel traffico non ti so dire....non abito in città e non ho di questi problemi (per fortuna!!!!) Per la frenata....ecco, qui si apre un pò un dilemma....nelle condizioni normali, quasi non c'è bisogno di frenare...scali una marcia o 2, molli piano la frizione e rallenti già tantiss ...

 
Topic: KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
Autore: cokeye

Risposte: 1324
Inviato: 10 Ago 2013 16:40
Grazie ragazzi

 
Topic: KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
Autore: cokeye

Risposte: 1324
Inviato: 9 Ago 2013 17:52
Ciao ragazzi, anche io sono un fan di questo progetto ktm, credo che potenzialmente possa essere una motina della madonna, avrei i soldi per prenderla e aspetto con ansia l'arrivo nei concessionari. Però intanto leggo le riviste, le stesse che mi hanno appassionato al progetto e... questa cosa che la moto frena poco mi sembra gravissima, a maggior ragione se penso al peso del mezzo... sulla rivista inmoto nella comparativa già citata più su nel post, la duke paga qualcosa come 5 metri in più per fermarsi dalla velocità di 60 (!) km/h dalla honda che pesa mezzo quintale di più! Avrei scommesso che con il peso piuma e soprattutto con quella bella pinza radiale avrebbe ridicolizzato le avversarie e invece le prende di santa ragione. Puzza di pessima qualità dietro questo BiBre, e le pinze aftermarket costano... Ragazzi chi di voi già la possiede e ci sta girando (beati voi) scriverebbe le proprie impressioni su questo freno anteriore? che già abbiamo segnato il difetto di avviamento a c ...

 
Topic: Variare rapporto di compressione abbassando la testata
Autore: cokeye

Risposte: 78
Inviato: 7 Gen 2012 22:42
e se invece continuassi a usare benzina a 95 ottani montando una guarnizione di 0,5mm più sottile tra cilindro e testa, che cosa potrebbe accadere al motore?

 
Topic: Variare rapporto di compressione abbassando la testata
Autore: cokeye

Risposte: 78
Inviato: 7 Gen 2012 0:08
Salve a tutti, riesumo il post poichè l'esperienza sul forum mi consiglia di non aprirne di nuovi che trattino lo stesso argomento. I casi specifici affrontati dagli altri utenti nei post precedenti parlano sempre di motori 4t, nominando i 2t come paragone vago, senza spiegare quali sarebbero le differenze se tale modifica venisse apportata per l'appunto su un 2t. Io possiedo un 125 aprilia, con il classico rotax 123, in configurazione full power, valvola pneumatica e scarico Giannelli. E' un tipo di modifica che trovo estremamente interessante, quali sono le considerazioni che dovrei fare prima di decidere? Cosa devo sapere che già non mi sia già stato spiegato dagli altri utenti (eventuali problemi con la centralina, limitatore giri sballato, detonazione benzina "normale" 95o ecc...) specificatamente per un 2t (ad esempio, l'abbassamento delle camme è un problema da cui sarei esente, evidentemente, ma per quanto riguarda lo squish)???? E poi, per ciò che riguarda la carburazione ...

 
Topic: Manubrio tipo motard su monster,che ne dite?
Autore: cokeye

Risposte: 28
Inviato: 28 Giu 2011 14:29
Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us so che non sono il massimo nè per qualità ne per angolatura.... e poi speriamo si vedano SFN a te manca eh!!! tutta nera ti manca solo il manubrio nero.... e se hai qualche soldo da buttare vai anodizza ste benedette forcelle... se no datti all'homemade come ho fatto io... del gran isolante e si ritorna agli anni 50 quando le moto da corsa le tenevano assieme con lo scotch (quello da bere) bella! Ne potresti mettere una dal punto di vista del guidatore in sella? Per capire quanto cambia la situazione per chi guida... comunque se il problema è solo di adattamento alla nuova posizione mi pare si possa fare...

 
Topic: Manubrio tipo motard su monster,che ne dite?
Autore: cokeye

Risposte: 28
Inviato: 28 Giu 2011 1:13
A proposito... giustamente... l'hai più fatto o no?

 
Topic: Manubrio tipo motard su monster,che ne dite?
Autore: cokeye

Risposte: 28
Inviato: 28 Giu 2011 1:11
Scusate se riesumo. Quando ci sono salito sopra in effetti mi sembrava perfetto (non la sapevo questa cosa del manubrio Magura), è vero anche che l'inserimento è la parte più wow quando vai forte, e il manubrio, conta parecchio. Tocca provarla, e poi decidere, anche sta cosa delle pedane... a me sembrano sufficientemente arretrate anche per un manubrio 10 cm più largo. comunque l'idea.... c'è!

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 23 Giu 2011 21:05
ma famme capì, non è che la shiver c'entri qualcosa con la f800 street, e manco la s2r. se vuoi star comodo e viaggiare anche in due la f800 è d'obbligo, pure per aulche sparata sullo sterrato, la shicer a me fà schifo un pò in tutto, la s2r è un ottmi mezzo, te lodice uno che la ducati manco in cartolina, poi pero me sò violentato a provalla, m,e la s'ho comprata, propio la s2r 800, e te dico che è una moto facile e sincera, piega da paura, non m'ha dato mai problemi in 15000mila km. ( sarà culo?) , consumicchia un pò troppo quando ci dai dentro, ma alla fine è risultata anche economica bei tagliandi. perà non è comoda, stai comunque col busto teso avanti, stanca le braccia ( certo puoi sempre modificare il manubrio) e per caricare roba ti devi attrezzare. il passeggero invece viaggia bene, quasi si addormenta. insomma bmw per viaggiare e la s2r per economicità e gusto di guida. io mi ci sono divertito un pacco , anche in pista. Grazie della risposta! comunque l'ho trovata, è ...

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 30 Mag 2011 23:46
Se ti piace quella linea ma vuoi essere al pari (o superiore) ad ogni altra concorrente da te citata sia per prestazioni sia per ciclistica beh, la soluzione c'è... s4r testastretta 130cv... debordante...

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 30 Mag 2011 12:37
mah a me sembrano i discorsi dei vecchietti al bar "ai miei tempi si che....." proseguire con un argomento a caso assolutamente d'accordo. Però è un mio parere non ci vedo niente di male. "e poi dove stavano tutte ste moto di media cilindrata con finiture stupende negli anni 90?! il monster 600 e il 900 prima serie erano persino senza contagiri tanto per dire.. la mia shiver se si eccettua la plastica del blocchetto di accensione è rifinita con componenti e trattamenti di qualità ottima, e ha un'estetica personale e originale, senza scadere nel design manga...e così si può dire della street triple o del monster nuovo...che è infinitamente meglio rifinito del 600 o anche del 620 di 10 anni fa" Invece era molto più bello il 620 del 696 di oggi, anche senza contagiri, secondo me. Così come la hornet, tra le prime serie e questa c'è un abisso, sempre secondo me. La shiver è un progetto che mi piace moltissimo ed è tra le candidate per essere la mia seconda moto ...

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 29 Mag 2011 13:06
Noto con piacere che il mio ragionamento non è soltanto... il mio. comunque volevo dire che il problema giocattolo si pone SOPRATTUTTO quando si scende di cavalli, di cubatura e... di prezzo. L'RSV4 o il 999 non sono esattamente Bici di media cilindrata, sono top di gamma da 15mila euro... effettivamente plastiche pochine, non dico affatto, ma insomma incutono rispetto ecco. Per me ribadisco il guaio vero delle moto odierne è: o compri il bombardone o compri il giocattolo. Una moto sotto i 120 cavalli non merita cura e attenzione nei dettagli, è uno scooterone o poco più... perchè pensano che la gente ragioni così? Perchè non valorizzano più una bella moto, un bel progetto che non sia per forza uso pista?

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 27 Mag 2011 11:38
Però appunto sei stato "ingannato" e portato a pensare che fosse di metallo il serbatoio. Che è già qualcosa!!!!

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 27 Mag 2011 11:12
Mi sa che c'è qualcosa che non torna, qui Se ci vuoi anche qualche viaggio, lungo, comoda in due, con un po' di cupolino.... Che c'entra l'S2R? Se vuoi una naked che però si presti bene ad utilizzo misto, devi per forza guardare un'ibrida naked/tourer come Kawa ER6F, Yamaha Fazer 600/800/1000, Honda CBF, ecc Nononononono allora niente cupolino... fazer e compagnia non fanno proprio per me, anche se forse sono esattamente quello che intendo quando dico viaggi in due....

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 27 Mag 2011 11:09
boh onestamente non mi pare che le moto naked di media cilindrata di oggi siano prive di un'estetica di carattere rispetto a quelle di 10 15 anni fa A te che hai una Shiver... a parte il peso, su cui perde il confronto e non è un elemento secondario anzi, ti rispondo coi numeri 50cm di cubatura in meno (assicurazione più bassa, io per lo meno ci guardo...) 95cv invece di 77cv 81nm invece di 72nm dischi da 300mm a due pistoncini invece di 320mm con pinze radiali a 4 pistoncini Tecnologia drive by wire, raffr. a liquido... E questo per rispondere solo con la tua... se ti vuoi tediare guarda le schede tecniche delle altre sopracitate vedrai che perde, e di parecchio, sempre.... servirebbe s2r1000 per competere...

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 27 Mag 2011 10:54
Ma non le trovate "plasticose" le medie di nuova generazione???? Non vi sembra anche a voi che se non è 1000 con 150 cavalli ormaile case di produzione usano solo soluzioni stile "playmobil"? Poi, è vero, sono rimasto un po' fulminato di mio certamente, ma a volte davvero... un parafango verniciato, uno specchietto più curato, un po' di plastiche in meno e un po' di metalllo in più ti cambiano una moto da così a così ... mi sembra solo a me sta cosa? L'Mt, tolti gli "orecchioni" (specchietti) e il portatarga, non ha praticamente sovrastrutture, per cui si salva dalla plastica... ma come vai su una un po' più stradale.....

 
Topic: Riflessioni sull'estetica della moto...
Autore: cokeye

Risposte: 39
Inviato: 27 Mag 2011 10:33
Save a tutti. Ho ancora un migliaio di km di renne, poi tornerò alle pilot power che mi hanno tolto le prime vere soddisfazioni (pur essendo inferiori alle rennsport), le squaglierò su e giù per l'appennino toscoemiliano quest'estate, e poi, eh si.... mi venderò la mia amata, la mia prima moto, il mio primo amore... Sto parlado di una Mt 03, una moto a cui le strategie di marketing non rendono giustizia, veramente bella e divertente, capace di far mangiar la polvere a tante ma tante moto sulla carta superiori appena la strada si intorcina su se stessa... Ma, c'è SEMPRE un ma, è oggettivamente vero che la cavalleria e il tipo di motore non ne permettono utilizzi differenti: o toboga, o non ci fai niente. Poco grave, ma adesso vorrei passare a qualcosa di più... universale. Dalla Motina... alla Moto. Ossia un mezzo che ti consenta anche viaggi in relativa comodità anche in due, ma che sappia sempre essere divertente, potente si, ma anche brillante, che sia naked certo, ma anche uno ...

 
Topic: quale il bicilindrico migliore sul mercato? [naked max 750]
Autore: cokeye

Risposte: 59
Inviato: 25 Apr 2011 13:17
Mi sto facendo questa domanda da mesi anch'io... Dopo centinaia di consigli e letture di prove e comparazioni e analisi millimetriche da paranoico pazzo quale sono questo è il risultato: Shiver: gran rapporto qualità prezzo, si può andare in due, gran motore, troppo pesante, estetica anonima. Dorsoduro: meno versatile, in due fa un po' ridere, stesso motore ma più leggera e ciclisticamente un po' meglio ( ), esteticamente molto bella, costa un po' di più. F800R: motore pronto ma anche il più "lungo" del lotto, buona in due e per i viaggi, leggerissima (la più leggera del lotto), a me personalemnte piace comunque estetica con personalità, unico neo grosso costa un botto e non si svaluta mai come tutte le bmw (gli usato pertono da 6000e...) StreetTriple: 3 cil in linea compressi tali da sembrare 2 dopati come erogazione, peso, freni e ciclistica superiori (forse il peso se lo gioca con bmw), estetica ok, costa na cifra e forse troppo potente... Monster: ducati non la ...

 
Topic: Motogiro Sabina in solitaria, con capatina sul Terminillo
Autore: cokeye

Risposte: 2
Inviato: 24 Mar 2011 20:51
Valico di Fonte Cerro... ricevuto!!! Se avessi avuto tutto il tempo che mi andava mi sarei fermato un po' a contemplare, veramente bei posti.

 
Topic: Motogiro Sabina in solitaria, con capatina sul Terminillo
Autore: cokeye

Risposte: 2
Inviato: 24 Mar 2011 11:20
Ciao a tutti! Questo è il giro che ho fatto ieri, purtroppo monco dei 20 km di strada perfetta causa neve (ancora....). Visualizzazione ingrandita della mappa Ieri, come oggi del resto, è stata una gran giornata di sole e approfittando di un giorno libero mi sono fatto un bel giro in moto che tanto mi mancava tanto. Allora. Da Passo corese daje de 313, strada in ottime condizioni nelle ore più calde della giornata per cui guidabilità ottima, ideale per cominciare a prendere confidenza con le spalle del posteriore o zone limitrofe, in attesa di attaccare le spalle dell'anteriore ehehe... non volevo arrivare fino a Terni però, dato che la mia vera meta era quel nastro d'asfato da orgasmo che collega Leonessa a Posta, per cui ad un certo punto svolto seguendo le indicazioni per Rieti e COTTANELLO, strada mai fatta quindi perchè no. Vengo premiato per la mia curiosità da una strada veramente bella, con alcune curve a vista e un ritmo tra una piega e l'altra che mi ha definitiv ...

 
Topic: Quanto avete pagato la vostra prima moto?
Autore: cokeye

Risposte: 190
Inviato: 4 Feb 2011 3:31
3100 euri per la moto che tutt'ora possiedo, una Yamaha Mt 03, del 2007, con 8.500km (quando l'ho presa). L'ho pagata con un'... eredità!

 
Topic: Ragazze e motociclette. Il medioevo è ancora qui.
Autore: cokeye

Risposte: 106
Inviato: 14 Gen 2011 21:10
Ne approfito e vi do delle news. La ragassuola ha ben deciso di impuntarsi e far valere i suoi diritti di donna e di futura motociclista. Evidentemente spronata dai succesi che potete vedere di seguito. Grande!!!!!

 
Topic: Raffreddamento aria / liquido [quali le differenze?]
Autore: cokeye

Risposte: 93
Inviato: 8 Dic 2010 4:29
Gran topic...

 
Topic: La strada di Tolfa nel Lazio è da chiudere?
Autore: cokeye

Risposte: 225
Inviato: 6 Dic 2010 18:09
Sono assolutamente daccordo con Cippo4u. Nel mio caso non è stata quella strada la mia palestra ma quella che va da Vicovaro a Orvinio (che non è di certo un capolavoro, ma rispetto a questa...). Ok, adesso divento impopolare: la mia personale opinione è che il problema di quella strada è che FA TROPPO SCHIFO per correre come si potrebbe IN TUTTA SICUREZZA, semplicemente vai a tirare un po' su una strada troppo insidiosa, veramente di m***a, per cui un ritmo che normalmente riusciresti ad avere in relativa sicurezza diventa "correre come un pazzo"... Non sono molto informato sulla tipologia di incidenti che ci sono stati su questo tratto di strada, ma se si opta per una strada del genere, beh credo che si va un po' a cercarsela... Parlando più in generale, il problema sicurezza è veramente troppo individuale per trovare delle regole valide per tutti: un motociclista esperto che gratta la pedana su tale curva può essere molto meno pericoloso di un motociclista affatto esperto che p ...

 
Topic: monoscarico mt03. un terminale solo invece di 2
Autore: cokeye

Risposte: 4
Inviato: 5 Dic 2010 23:38
Ciao. Certo che si può fare! Il mio meccanico di fiducia possedeva una MT con lo scarico singolo, artigianale dell'AIKO, bellissimo...

 
Topic: 4!3!2! cilindri(!?) consiglio
Autore: cokeye

Risposte: 128
Inviato: 2 Dic 2010 15:53
Beh, dai... adesso mi sembra che tra tutti si sia risposto bene alla tua domanda, o no? Comunque se vuoi in cima alla pagina della discussione c'è una finestrella con scritto qualcosa tipo "Articoli e post correlati" con sotto tutta una serie di link ad altri post che trattano di questo argomento... usando quella funzione e con un po' di tempo potrai diventare un'autorità sul tema... sei sul forum giusto non ha idea della quantità di informazioni che ci stanno qui dentro eh eh!!!! Senti ma... la moto ce l'hai??? o devi ancora fartela ? e che avevi in mente ? At lifecross: Voglia di street eh????? anche a me quella moto strega...

 
Topic: 4!3!2! cilindri(!?) consiglio
Autore: cokeye

Risposte: 128
Inviato: 1 Dic 2010 2:36
Sicuramente la maggior parte delle imprecisioni sono le mie, si vede lontano un chilometro che entrambi la sapete molto più lunga di me e siete di gran lunga più idonei per rispondere ad una domanda, effettivamente, così complessa. Cercavo solo di evitare che il povero neofita1 si ritrovasse in un inferno di competenze e smettesse di leggere dalla seconda riga, cosa che capita spesso nei forum. Attenersi strettamente alla domanda e cercare di essere più semplici possibili no eh?

 
Topic: 4!3!2! cilindri(!?) consiglio
Autore: cokeye

Risposte: 128
Inviato: 1 Dic 2010 1:47
Ciao. Allora, in estrema sintesi la differenza è questa: "a parità di cilindrata, minore è il frazionamento maggiore sarà la coppia erogata ... cioè: meno sono i cilindri più il motore "tira in basso". (cit. Lifecross) Se capisci questo hai capito la differenza. Ti faccio un esempio: un motore di 400cc con 2 cilindri (quindi 200cc per cilindro) arriva a 10.000 giri. Lo stesso motore 400cc distribuiti però su 4 cilindri (quindi 100cc per cilindro), arriverà a 15.000 giri, quindi sarà più potente (Kw) e più veloce (km/h). Di contro, il primo motore è dotato di cilindri più "grandi", capaci cioè di accogliere maggior quantità di miscela aria/benzina per ciclo di rotazione. Per questo la loro risposta è più forte e brusca al comando del gas, salvo poi avere un minore allungo in quanto un cilindro più grande pone maggiori resistenze e vibrazioni ad elevate rotazioni. Questo si traduce in minor potenza specifica, ma maggior coppia specifica. Con il motore 4 cilindri avviene il ...

 
Topic: Consiglio prima moto fra hornet, mt03, fz6 s2 o altre
Autore: cokeye

Risposte: 30
Inviato: 16 Nov 2010 23:38
Ciao sono un felice possessore di una Mt 03. Purtroppo è anche la mia prima moto e a parte un corposo giretto su un CBR600rr (che stavo per comprarmi ma poi mi sono tenuto la mia), non ho mai guidato altre moto. Per cui posso risponderti solo su che moto è l'mt, ma non se sia meglio o peggio delle altre. Dunque: se a te piace GUIDARE, è la moto fatta apposta. Ciclistica di molto superiore alle esigenze del motore, ottima frenata, interasse cortissimo per cambi di direzione e pieghe immediate. Sospensioni forse un po’ troppo morbide, ma ottime per l’uso in città (che ho letto essere tra le tue prerogative). Purtroppo difetta di motore, o meglio, difetta di cavalli (attenzione non coppia). Per cui in certe situazioni (autostrade e derivate su tutto), è una pessima moto, credo la peggiore del lotto. Di contro, in mezzo alle curve, se intendi come me la piega come essenza della guida, sei sopra una piccola bomba. Con l'esperienza solo i milloni (e solo i manici sopra) e i mo ...

 
Topic: I miei motogiri: 1) ALTO LAZIO giro breve
Autore: cokeye

Risposte: 10
Inviato: 27 Ott 2010 12:50
Acc!!!! Colpo di scena! Beh senza assicurazione diventa effettivamente infattibile, peccato. Scusa eh, ma come farai tutti questi mesi senza...? Tipo oggi no? Apparte che sarai a lavoro, ma queste sono giornate perfette!!! Io invece ho appena montato le Renne, non vedo l'ora di trovare una giornata così in cui abbia la possibilità di provarle. Ho letto nei tuoi commenti recenti (ti ho spiato un po', confesso ) che sei molto interessato all'argomento scarpette per moto... tu sul tuo cbr cosa monti? e quali sono secondo te le gomme migliori come rapporto prestazioni - durata? Fino ad ora, mia esperienza, le Pilot Power sono imbattibili. Adesso le gomme che ho sono di un altra categoria per cui il paragone non regge... difatti dureranno 3000 kilometri !! Grazie ancora infinite per i buoni consigli sulle girate! Lamps

 
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