cello ha scritto:
ciao
di quelle menzionate ne ho avute alcune sul K1200GT (motaccia di 3 quintali in ordine di marcia)
direi che le più durevoli sono state
Angel ST e BT023 entrambe circa 8000/8500 km
le Angel ST sono state agili fino a 4000km poi nella seconda metà, l'anteriore è diventato più ostico e meno piacevole e fluido nella guida tra le curve; francamente gli ultimi 2000km li ho fatti per finirle, seppur sicure non mi davano piacere di guida e non vedevo l'ora di cambiarle (all'epoca macinavo 18/20k anno e 2k ha significato sopportare un paio di mesi in più)
le BT023 hanno dato una guida sempre simile fino in fondo, meno agile delle ST, ma con una buona sensazione di sicurezza su qualunque tipo di asfalto
Non so se questo deterioramento dell'anteriore del AngelST sia enfatizzato da peso/ciclistica/guida della mia KGT. E' un fenomeno che la mia moto accentua su buona parte della gamma Pirelli e Merzeler.
Grazie per l'esperienza condivisa, in effetti conferma che il peso influisca molto, ho letto di persone arrivate a 14.000km con le ST ancora in stato decente, ma su moto di un 100kg in meno.
Comunque probabilmente vedrò cosa ci sarà in offerta quando saranno da cambiare, perché mi sembra di aver capito che si tratti di prodotti top. Anche i gommisti caldeggiano i loro, chi vende pirelli sponsorizza le angel GT chi vende dunlop le roadsmart.