Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio gomme durevoli Fazer 800
16421835
16421835 Inviato: 31 Ott 2024 15:47
Oggetto: Consiglio gomme durevoli Fazer 800
 



Buongiorno a tutti,


le Pirelli Diablo Rosso 2 montate sul mio Fazer 800 in primavera si apprestano a percorrere gli ultimi km, per cui stavo valutando nuovi pneumatici.

Prevedendo di arrivare a fare i 12/13.000 km annui, con tragitto casa lavoro di 40km in tangenziale in coppia, volevo trovare una copertura che mi garantisse almeno una stagione, quindi quei 12.000km almeno. Al momento con le diablo rosso 2 arrivo a malapena a 5.500km con guida assolutamente turistica.


L'utilizzo è davvero a tutto tondo, ma prendendo la moto in coppia anche la mattina presto, se dovessi sacrificare qualcosa sarebbe la sportività per avere una gomma più sicura nel resto delle occasioni. Anche perché anche quando sono solo la mia andatura è Turistica (forse anche meno).

Per ora ho adocchiato le Pirelli Angel Gt e le Dunlop Roadsmart 3, che non costano poco ma sono consigliate da tanti.

Qualcuno che con una moto simile alla mia e che magari viaggia spesso col passeggero che può darmi un'idea di come potrei trovarmi con la gomma / quanto potrebbe durarmi?

L'alternativa sarebbe prendere qualcosa di più turistico ed economico delle diablo rosso 2 che monto ora e rassegnarmi a cambiare le gomme ogni 5.000km, anche perché in effetti in 2 non si scappa dallo spiattellamento. In questo caso cosa potrei adocchiare che abbia comunque un'ottima affidabilità?
 
16421850
16421850 Inviato: 31 Ott 2024 17:53
 

Ciao .
I 2 modelli su cui hai cercato feedback sono sicuramente ottimi , probabilmente superiori alle Rosso 2 ( avute sul Bandit 1250 anni fà ) sia come durata , sia come ecletticità d' uso .
Riguardo alla percorrenza ipotetica , oltre alla scelta del pneumatico ed allo stile di guida , incidono parecchio sia i valori di gonfiaggio , sia il setting delle sospensioni .
Io ho una guida molto diversa da quella che hai dichiarato .
Sono uno smanettone che ama guidare in maniera piuttosto spedita .
Ciononostante , sul Bandit ( più pesante e con una gran coppia ) le Rosso 2 mi durarono quasi come il tuo treno .
E' possibile che nell' uso in coppia tu non abbia avuto l' accortezza di adeguare pressione di gonfiaggio del posteriore e taratura del "mono" a quel contesto d' uso ?
A parte questo , tornando ad eventuali alternative in ottica di massima longevità , mi vengono in mente le BT 023 di Bridgestone .
Provate in più occasioni su moto di amici , sono oneste in ogni frangente , tranne nell' uso piuttosto spinto ( che però , mi pare di capire , non rientra nelle tue corde ) .
E ognuno di questi amici ne ha decantato notevoli doti di durabilità .
Anche se qualcuno le ha rimosse ben prima di portarle a fine vita utile , a causa della menzionata scarsa attitudine ai ritmi brillanti .
Se riesci ancora a trovarle , potrebbero fare al caso tuo .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©