diamante ha scritto:
Non è per difendere, dico solo che le prestazioni sono molto simili. Per la parte ciclistica una forca USD contro una tradizionale, a parità di idraulica, dà un vantaggio talmente piccolo che un motociclista normale non apprezzerebbe. Al contrario qualsiasi occhio di motociclista, sì! Lo stesso per il forcellone.
Le naked medie giapponesi sono tutte allineate come rendimento della ciclistica, magari una un pochino più di un' altra ma non c'è molta differenza. Se sei capace hai un bel passo, se sei poco capace sarai meno veloce, questa è l'unica differenza!!
Beh che discorsi scusa, ma allora secondo te per fare una buona moto bastano 4 pezzi di ferro saldati insieme? Di certo le migliorie che puoi trovare su una Hornet rispetto a una fz6 non ti danno l'idea di passare da un triciclo a una moto gp ma sono comunque particolari che tutti insieme danno qualcosa in più, sia in termini di valore della moto sia in termini di guida.. e perchè no, anche estetici.
Altrimenti uno si compra una moto di 15 anni fa tanto se le tecnologie non servono a una cippa perchè spendere di più?
Senza contare che l'fz6 ha dei difetti concettuali non da poco, o per meglio dire delle incoerenze: mi riferisco soprattutto a una ciclistica da moto molto turistica che poco invita ad una guida sportiva associata ad un motore che per andare forte richiede una guida quantomeno allegra.
Poi per rispondere a lifecross, niente di più sbagliato quando dici che le 600 jappo sono tutte della stessa qualità.
Fatti un bel giro con una Hornet o un GSR e poi fattene uno con una XJ6 (tanto per dirne una).