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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14569170
14569170 Inviato: 10 Ago 2013 19:03
 

Lugo89 ha scritto:
sinceramente a me la sella non sembra durissima...
non è un divano ma nemmeno impossibile

c'è da dire sono abituato a quella della bici, quella si che è scomoda 0509_lucarelli.gif


quoto....ho usato per un pò lo scooterone dei miei, e di balle non ce ne sono....dopo 2 orette il culo fa male sia con la "poltrona" dello scooter, sia con questa icon_wink.gif

cokeye ha scritto:
Ciao ragazzi, anche io sono un fan di questo progetto ktm, credo che potenzialmente possa essere una motina della madonna, avrei i soldi per prenderla e aspetto con ansia l'arrivo nei concessionari. Però intanto leggo le riviste, le stesse che mi hanno appassionato al progetto e...
questa cosa che la moto frena poco mi sembra gravissima, a maggior ragione se penso al peso del mezzo... sulla rivista inmoto nella comparativa già citata più su nel post, la duke paga qualcosa come 5 metri in più per fermarsi dalla velocità di 60 (!) km/h dalla honda che pesa mezzo quintale di più! Avrei scommesso che con il peso piuma e soprattutto con quella bella pinza radiale avrebbe ridicolizzato le avversarie e invece le prende di santa ragione. Puzza di pessima qualità dietro questo BiBre, e le pinze aftermarket costano...
Ragazzi chi di voi già la possiede e ci sta girando (beati voi) scriverebbe le proprie impressioni su questo freno anteriore? che già abbiamo segnato il difetto di avviamento a caldo e vabè, un mono con una curva di coppia da plurifrazionato ma ri-vabè (son gusti...) ma se frena poco comincia ad essere grave davvero, almeno per me.


Allora....io ci ho fatto 700 km in questa settimana, e ti dirò..... a me pare vada bene, molto bene!
Il problema dell'avviamento a caldo è minimo...come detto, impiega 2, massimo 3 secondi in più del normale ad accendersi, ma sempre al primo colpo!!!!!
per la coppia...non so cosa voglia dire plurifrazionato, ma quando superi i 7000 giri ti assicuro che da un bello strappo (si, diciamo che un paio di volte l'ho tirata a limitatore...giusto un paio eh eusa_shifty.gif )
Per quanto riguarda lo scaldare....io per ora ci ho fatto solo passi alpini (stamattina il giro piùlungo di circa 200 km) e quindi salite in cui si sta anche su di giri....e sinceramente, rimane sempre stabile, 3 0 4 tacche sotto il limite massimo icon_wink.gif
Poi nel traffico non ti so dire....non abito in città e non ho di questi problemi (per fortuna!!!!)

Per la frenata....ecco, qui si apre un pò un dilemma....nelle condizioni normali, quasi non c'è bisogno di frenare...scali una marcia o 2, molli piano la frizione e rallenti già tantissimo!
Il problema sorge nelle frenate d'emergenza (oggi per esempio mi è capitato in tangenziale a circa 80/90 km/h) e lì..... bhè, effitivamente c'è da tirare parecchio le leve.
Tuttavia non ci sono problemi rilevanti....se si tira bene FRANA....certo non sono i dischi in carbon-ceramica della brembo 0509_up.gif
p.s. Aspetto negativo (penso relativo a tutte le neked) a 120 km/h e oltre il vento diventa insopportabile!!!!!!!!!! (meglio, così non corro icon_asd.gif )
Penso che settimana prossima arriverò a 1000 km, così quando parto per il mare gliela porto a fare il tagliando 0509_up.gif
 
14569324
14569324 Inviato: 10 Ago 2013 21:01
 

hondacross per curiosità avevi attivo l'abs quando hai frenato in tangenziale???
 
14569692
14569692 Inviato: 11 Ago 2013 8:23
 

Non capisco perchè non vogliate usare l'abs eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
C'è qualcuno a Milano che me la può far vedere??
NON voglio provarla,questo è chiaro,vorrei solo sentirla in moto.
 
14569871
14569871 Inviato: 11 Ago 2013 11:05
 

Non c' entra nulla che non vogliamo usare l'abs, era per informazione
 
14569916
14569916 Inviato: 11 Ago 2013 11:45
 

Bone92 ha scritto:

C'è qualcuno a Milano che me la può far vedere??
NON voglio provarla,questo è chiaro,vorrei solo sentirla in moto.


ciao,
di che zona sei?
ci si può vedere una sera (zona Cormano) oppure di giorno in pausa pranzo in centro (Piazza della Scala)
doppio_lamp_naked.gif

PS: per ora la senti in moto così com'è, da settembre ci sarà lo scarico Akrapovic
 
14570124
14570124 Inviato: 11 Ago 2013 14:41
 

marcoballa ha scritto:
ciao,
di che zona sei?
ci si può vedere una sera (zona Cormano) oppure di giorno in pausa pranzo in centro (Piazza della Scala)
doppio_lamp_naked.gif

PS: per ora la senti in moto così com'è, da settembre ci sarà lo scarico Akrapovic


MP 0509_doppio_ok.gif
 
14570324
14570324 Inviato: 11 Ago 2013 17:07
 

gian-gian ha scritto:
hondacross per curiosità avevi attivo l'abs quando hai frenato in tangenziale???

sisi, lo tengo sempre attivo. Comunque non è entrato in funzione... 0509_up.gif

p.s. secondo me, con un dente in meno, per l'uso che ne faccio io(passi di montagna, ecc...), andrebbe ancora meglio 0509_up.gif
 
14570749
14570749 Inviato: 11 Ago 2013 22:00
 

Bone92 ha scritto:
MP 0509_doppio_ok.gif

spero sia arrivata la risposta, non sono praticissimo di queste cose....
icon_asd.gif
 
14571064
14571064 Inviato: 12 Ago 2013 7:25
 

marcoballa ha scritto:
spero sia arrivata la risposta, non sono praticissimo di queste cose....
icon_asd.gif

Sisi,perfetto è arrivato.
 
14571725
14571725 Inviato: 12 Ago 2013 13:57
 

Hondacross95 ha scritto:
Allora....io ci ho fatto 700 km in questa settimana, e ti dirò..... a me pare vada bene, molto bene!
Il problema dell'avviamento a caldo è minimo...come detto, impiega 2, massimo 3 secondi in più del normale ad accendersi, ma sempre al primo colpo!!!!!
per la coppia...non so cosa voglia dire plurifrazionato, ma quando superi i 7000 giri ti assicuro che da un bello strappo (si, diciamo che un paio di volte l'ho tirata a limitatore...giusto un paio eh eusa_shifty.gif )
Per quanto riguarda lo scaldare....io per ora ci ho fatto solo passi alpini (stamattina il giro piùlungo di circa 200 km) e quindi salite in cui si sta anche su di giri....e sinceramente, rimane sempre stabile, 3 0 4 tacche sotto il limite massimo icon_wink.gif
Poi nel traffico non ti so dire....non abito in città e non ho di questi problemi (per fortuna!!!!)

Per la frenata....ecco, qui si apre un pò un dilemma....nelle condizioni normali, quasi non c'è bisogno di frenare...scali una marcia o 2, molli piano la frizione e rallenti già tantissimo!
Il problema sorge nelle frenate d'emergenza (oggi per esempio mi è capitato in tangenziale a circa 80/90 km/h) e lì..... bhè, effitivamente c'è da tirare parecchio le leve.
Tuttavia non ci sono problemi rilevanti....se si tira bene FRANA....certo non sono i dischi in carbon-ceramica della brembo 0509_up.gif
p.s. Aspetto negativo (penso relativo a tutte le neked) a 120 km/h e oltre il vento diventa insopportabile!!!!!!!!!! (meglio, così non corro icon_asd.gif )
Penso che settimana prossima arriverò a 1000 km, così quando parto per il mare gliela porto a fare il tagliando 0509_up.gif


...Ehi! bravo ci stai girando un sacco ehe! grande.
Plurifrazionato significa pluricilindrico, più cilindri per data cubatura. A seconda del numero dei cilindri il "carattere" di un motore (curva di erogazione) cambia di massima parecchio, con i dovuti se e ma, ma a giudicare dai km che fai presto ti ci chiuderai...
Dello scaldare non mi frega niente, non mi fregherebbe comunque su un mezzo del genere, se pensassi al confort prenderei una moto diversa, e poi lo considero un difetto minore, d'inverno sarà un difetto "alleato"... sulla frenata... ho capito, la verità sta in mezzo.
Tutte le naked sono pessime a livello areodinamico, ma se ti piacciono i piegoni che ti importa di fare 170? a proposito quotazzo l'idea del pignone, poca spesa taaanta resa, vedrai, anzi sentirai...
 
14572624
14572624 Inviato: 12 Ago 2013 23:24
 

Bone92 ha scritto:
marcoballa ha scritto:
spero sia arrivata la risposta, non sono praticissimo di queste cose....
icon_asd.gif

Sisi,perfetto è arrivato.


Marco mi ha fatto vedere la moto e mi ha fatto fare un giro come passeggero,grazie mille!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
La moto è veramente uno spettacolo,l'unica pecca è la sella che è veramente dura,un'altra cosa che può dar fastidio è l'assemblaggio non sempre perfetto dei componenti 0509_mitra.gif
Per il resto credo proprio che la comprerò.

Grazie ancora Marco per la disponiblità 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14572913
14572913 Inviato: 13 Ago 2013 9:41
 

Se qualcuno la prova in montagna per favore mi faccia sapere come va, grazie icon_wink.gif
 
14572914
14572914 Inviato: 13 Ago 2013 9:42
 

Bone92 ha scritto:
Marco mi ha fatto vedere la moto e mi ha fatto fare un giro come passeggero,grazie mille!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
La moto è veramente uno spettacolo,l'unica pecca è la sella che è veramente dura,un'altra cosa che può dar fastidio è l'assemblaggio non sempre perfetto dei componenti 0509_mitra.gif
Per il resto credo proprio che la comprerò.

Grazie ancora Marco per la disponiblità 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Grazie a te, è stato un piacere!
Anche per avermi fatto scoprire che col passeggero che pesa come il sottoscritto (70 kg + 70 kg) il comportamento della motoretta è esattamente identico icon_asd.gif .
Appena "apri" un pò, senza alcuna sofferenza, la senti andar via che è un piacere.

Ovviamente, visto il periodo di "rodaggio" (mi hanno consigliato di star tranquillo per i primi 500 km) non ho superato i 5/6000 giri, ma come hai potuto constatare di motore ce n'è in abbondanza, sia per la città che per le gite piene di curve 0509_doppio_ok.gif

Relativamente all'assemblaggio "made in India".... ho fatto il confronto con una Duke 200 e la storia è sempre la stessa. Cavi in vista, nastro isolante poco "estetico", insomma quelle cose che sulla Yamaha XJR non vedevo, ma visto il costo di questa Duke e la resa complessiva non mi lamenterei di queste cose (della sella sì, invece rotfl.gif ).

doppio_lamp_naked.gif
 
14573708
14573708 Inviato: 13 Ago 2013 18:10
 

hydrogen ha scritto:
Se qualcuno la prova in montagna per favore mi faccia sapere come va, grazie icon_wink.gif


Cosa intendi per montagna...abito relativamente vicino al Galaello, se vuoi ti faccio un reportage icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

AHAHHAHHAHAH....
 
14573821
14573821 Inviato: 13 Ago 2013 19:29
 

Su com'è non faccio domande, ho la sorellina so che si comporta bene tra le curve e tutto il resto, aspetto solo di provarla il prima possibile dal concessionario per sentire come sono 44cv.

A consumi invece come siete messi???
 
14573916
14573916 Inviato: 13 Ago 2013 20:34
 

canta237 ha scritto:
aspetto solo di provarla il prima possibile dal concessionario per sentire come sono 44cv.


una spinta non indifferente!!!!!
0509_doppio_ok.gif



canta237 ha scritto:

A consumi invece come siete messi???


da computer di bordo risultano (per ora sono in rodaggio, con motore nuovo, e solo in città) mediamente 25 km/litro.
direi che realisticamente, usandola anche fuori a velocità costante, ecc. ecc. bla bla, si potrebbe pensare di stare intorno ai 30 km/litro.

difficile raggiungere le prestazioni della 200 (40 km/litro!)
 
14574522
14574522 Inviato: 14 Ago 2013 11:01
 

canta237 ha scritto:
Su com'è non faccio domande, ho la sorellina so che si comporta bene tra le curve e tutto il resto, aspetto solo di provarla il prima possibile dal concessionario per sentire come sono 44cv.

A consumi invece come siete messi???


bha....in salita si sta sui 27/28 al litro, in discesa si arriva a 43 e oltre.
Gironzolando sulle coste del lago (quindi al piano) e in tangenziale, si sta stabili attorno ai 33 circa (questi i dati del computer di bordo)
 
14574543
14574543 Inviato: 14 Ago 2013 11:17
 

Come cavolo fa a consumare come il 125 icon_eek.gif

Sti indiani crucchizzati stanno facendo i miracoli... La mia andando a 90 all'ora in sesta originale faceva 40/45 km al litro, ora con i 13/44 sto appena sotto i 40, scannando in montagna invece faceva 29/30 km al litro e ora 25... Inizia sempre di più a piacermi questa motina icon_biggrin.gif

Grazie mille a entrambi doppio_lamp_naked.gif
 
14577051
14577051 Inviato: 16 Ago 2013 9:56
 

Bone92 ha scritto:
Marco mi ha fatto vedere la moto e mi ha fatto fare un giro come passeggero,grazie mille!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
La moto è veramente uno spettacolo,l'unica pecca è la sella che è veramente dura,un'altra cosa che può dar fastidio è l'assemblaggio non sempre perfetto dei componenti 0509_mitra.gif
Per il resto credo proprio che la comprerò.

Grazie ancora Marco per la disponiblità 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


MP 0509_doppio_ok.gif
 
14577092
14577092 Inviato: 16 Ago 2013 10:36
 

marcoballa ha scritto:
MP 0509_doppio_ok.gif


Marcoballa posso chiederti un'info?Ho visto che hai avuto la kawa er5, io ho un cb 500 che dovrebbe essere simile, come va il Duke 390 rispetto alla ER5?si sentono i cv in meno?
 
14577200
14577200 Inviato: 16 Ago 2013 11:52
 

mattematto ha scritto:
Marcoballa posso chiederti un'info?Ho visto che hai avuto la kawa er5, io ho un cb 500 che dovrebbe essere simile, come va il Duke 390 rispetto alla ER5?si sentono i cv in meno?

ciao!

l'ER5 risale ormai a più di 15 anni fa, ho vaghi ricordi....
La Duke 390 è MOLTO più leggera e la "spinta" è probabilmente superiore a quella della ER5.
In città non c'è paragone, Duke tutta la vita!

Poi con ABS, consumi ridottissimi, maneggevolezza infinita (e il passeggero alla fine non sta nemmeno così male - la mia "zavorrina" non si è lamentata troppo, tranne per il sedile duro che sarà prontamente sostituito - ), nuovamente non ho dubbi su quale preferisco.

Se poi devi farci viaggi più lunghi in autostrada allora forse occorre fare una prova prima.

PS: al solo ricordo del freno posteriore a tamburo della ER5 mi vengono i brividi icon_asd.gif
(Però forse il CB ha il disco anche dietro? non ricordo....)
 
14577216
14577216 Inviato: 16 Ago 2013 12:03
 

marcoballa ha scritto:
ciao!

l'ER5 risale ormai a più di 15 anni fa, ho vaghi ricordi....
La Duke 390 è MOLTO più leggera e la "spinta" è probabilmente superiore a quella della ER5.
In città non c'è paragone, Duke tutta la vita!

Poi con ABS, consumi ridottissimi, maneggevolezza infinita (e il passeggero alla fine non sta nemmeno così male - la mia "zavorrina" non si è lamentata troppo, tranne per il sedile duro che sarà prontamente sostituito - ), nuovamente non ho dubbi su quale preferisco.

Se poi devi farci viaggi più lunghi in autostrada allora forse occorre fare una prova prima.

PS: al solo ricordo del freno posteriore a tamburo della ER5 mi vengono i brividi icon_asd.gif
(Però forse il CB ha il disco anche dietro? non ricordo....)


Si io c farei anche qualche trasferimento in autostrada (max 50/60km a 100/110km/h)e poi in generale la utilizzerei prevalentemente sui passi di montagna, solo che mi capita anche di fare 500km in giornata!
Si il mio cb ha ancora il freno post a tamburo ma il disco davanti frena benone!(ma ho dovuto metterci tubo in treccia, pastiglie sinterizzate e disco braking)
 
14577239
14577239 Inviato: 16 Ago 2013 12:15
 

Ragazzi, ma dov'è che avete visto la sella ergonomica? icon_confused.gif
Ho visto che c'è solo per la Duke 690.. non per la 390!
 
14577240
14577240 Inviato: 16 Ago 2013 12:16
 

mattematto ha scritto:
Si io c farei anche qualche trasferimento in autostrada (max 50/60km a 100/110km/h)e poi in generale la utilizzerei prevalentemente sui passi di montagna, solo che mi capita anche di fare 500km in giornata!
Si il mio cb ha ancora il freno post a tamburo ma il disco davanti frena benone!(ma ho dovuto metterci tubo in treccia, pastiglie sinterizzate e disco braking)


allora direi Dukina!
0509_banana.gif
 
14577244
14577244 Inviato: 16 Ago 2013 12:18
 

CoreyTaylor26 ha scritto:
Ragazzi, ma dov'è che avete visto la sella ergonomica? icon_confused.gif
Ho visto che c'è solo per la Duke 690.. non per la 390!


sul sito ufficiale non hanno ancora aggiornato le Power Parts.
qui vedi la sella:
Link a pagina di Ktm-direkt.de
(c'è ovviamente anche la parte del passeggero)

c'è la foto sulla nuova brochure dedicata alle Power Parts Duke (125/200/390) che ho trovato in concessionaria.
si parla di 2 cm in più di imbottitura, rispetto alla sella originale.

doppio_lamp_naked.gif
 
14577259
14577259 Inviato: 16 Ago 2013 12:24
 

marcoballa ha scritto:
sul sito ufficiale non hanno ancora aggiornato le Power Parts.
qui vedi la sella:
Link a pagina di Ktm-direkt.de
(c'è ovviamente anche la parte del passeggero)

c'è la foto sulla nuova brochure dedicata alle Power Parts Duke (125/200/390) che ho trovato in concessionaria.
si parla di 2 cm in più di imbottitura, rispetto alla sella originale.

doppio_lamp_naked.gif



Wow, stupenda icon_smile.gif la prenderò più in la allora.. se magari prima mi arriva la moto! ahaha!
Grazie per la pronta risposta!

C'è qualcun altro come me che ancora aspetta la moto oppure siete già tutti motorizzati? icon_cry.gif
 
14577287
14577287 Inviato: 16 Ago 2013 12:37
 

CoreyTaylor26 ha scritto:

Grazie per la pronta risposta!


di nulla, ero qui al pc (cosa rara, giusto in questi giorni succede....)
0509_doppio_ok.gif

PS: sul nuovo catalogo per le Dukine 2013 ci sono anche altre novità, come per esempio:
- il kit grafiche "Factory" (mi sa che me lo prendo....)
- il nuovo disco anteriore "wave" da 300 mm e compatibile con i nuovi sistemi ABS (mi sa che me lo prendo....)
- il nuovo scarico Akrapovic dedicato alla 390 (già ordinato al concessionario)
 
14577308
14577308 Inviato: 16 Ago 2013 12:44
 

marcoballa ha scritto:
di nulla, ero qui al pc (cosa rara, giusto in questi giorni succede....)
0509_doppio_ok.gif

PS: sul nuovo catalogo per le Dukine 2013 ci sono anche altre novità, come per esempio:
- il kit grafiche "Factory" (mi sa che me lo prendo....)
- il nuovo disco anteriore "wave" da 300 mm e compatibile con i nuovi sistemi ABS (mi sa che me lo prendo....)
- il nuovo scarico Akrapovic dedicato alla 390 (già ordinato al concessionario)



Quando monterai il nuovo scarico, fai un video.. sono curioso di sentirlo, anche io vorrei prenderlo! icon_smile.gif
A me piace anche la catena arancione! icon_asd.gif
 
14577412
14577412 Inviato: 16 Ago 2013 13:46
 

Io sono uno di quelli che gli deve ancora arrivare
 
14577563
14577563 Inviato: 16 Ago 2013 15:06
 

CoreyTaylor26 ha scritto:
Quando monterai il nuovo scarico, fai un video.. sono curioso di sentirlo, anche io vorrei prenderlo! icon_smile.gif
A me piace anche la catena arancione! icon_asd.gif


provvederò, sicuramente!
farò foto in abbondanza (sto cercando anche delle leve cambio/freno regolabili e non so se queste vanno bene:
Link a pagina di Shop.ktm.com )
 
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