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quale il bicilindrico migliore sul mercato? [naked max 750]
11462012
11462012 Inviato: 3 Mar 2011 6:36
 

ktm 690 no , non mi piace lo stile icon_confused.gif

la brava 850 sarebbe lideale . ma costa troppo icon_sad.gif


credo che tra tutte la gladius e la migliore.. almeno per il momento

altri bicilindrici non esistono ?
 
11462071
11462071 Inviato: 3 Mar 2011 8:02
 

Gladius=ciclistica terzo mondo rotfl.gif
 
11463183
11463183 Inviato: 3 Mar 2011 13:45
 

Icarus992 ha scritto:
Gladius=ciclistica terzo mondo rotfl.gif


dipende sempre dall'utilizzo che si pensa di fare...se si usa in stile "maxi-scooter", per casa lavoro e giretti tranquilli non ha problemi icon_biggrin.gif
 
11463275
11463275 Inviato: 3 Mar 2011 14:03
 

Io consiglio la BMW F800R.
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11463437
11463437 Inviato: 3 Mar 2011 14:36
 

Comunque la Gladius dicono molti che monta un gran motore supercollaudato, a me sembra proprio una gran bella moto!
 
11463640
11463640 Inviato: 3 Mar 2011 15:12
 

dopo 5 anni sul tinga trovo ancora la frase "qual'è il migliore"

cosa vuol dire il migliore?
prestazioni?
il migliore per consumi?
il miglior prezzo?
non credo ci sia un modo per definire migliore qualcosa in campo motociclistico.

cioè è una domanda inutile, ogni persona ti dirà che il migliore bicilindrico è quello che ha in garage.
 
11464595
11464595 Inviato: 3 Mar 2011 18:24
 

Non credo che tu voglia fare un passo indietro, piuttosto hai capito cosa cerchi in una moto...e questo è un bel passo avanti icon_wink.gif
Suzuki Gladius, SV 650, Kawa er6n, Versys, Ducati 696, 695, hyosung comet gt 650...direi che la scelta è ampia..
P.S. Ma l'italiano scritto come si parla è ammesso dal regolamento? eusa_doh.gif
 
11467238
11467238 Inviato: 4 Mar 2011 10:09
 

Io ho un Monster 695, ma è la mia prima moto e l'unica che ho avuto, però se cerchi una moto che ti dia divertimento sulle curve o comunque sul misto (e preferibilmente stretto) credo che sia una scelta più che valida. I 73 cv che hai a disposizione sono più che sufficienti per divertirti e anche per stare dietro a moto più potenti.Anche il consumo è decente, andando allegro fai intorno ai 15/16 Km al litro, l'unica cosa è che il serbatoio è secondo me troppo piccolo.
Per il prezzo, se vendi la tua da privato e prendi un 695 non credo che devi metterci sopra soldi, sul sito moto.it se vai nella sezione quotazione usato (fa una media degli annunci), una versione del 2007 sta a 4300, mentre del 2008 sta intorno ai 4500 euro (ma se non hai fretta di comprare la trovi anche a meno). Io sul sito in questione mi sono trovato molto bene, e conosco anche molte altre persone che hanno comprato tramite quel sito.
Se ti piace la linea del Monster, è un'opportunità che potresti valutare.
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11468864
11468864 Inviato: 4 Mar 2011 16:12
 

Ho dovuto dare una bella pulita almeno per togliere il grosso degli OT, però anch'io sono d'accordo con alcuni degli OT rimossi, se si chiede un parere per un bicilinbdrico da 70 cavalli, cerchiamo di non consigliare un 4 cilindri che ne ha 120, probabilmente all'autore del topic non interessa. Consigliamo la moto che pensiamo potrebbe andare bene per lui, non quella che piacerebbe a noi icon_wink.gif


Lamps!
 
11468934
11468934 Inviato: 4 Mar 2011 16:26
 

Bici 70 CV: Gladius e/o Er6N.
Altrimenti, al pari, ma con 2 cilindri in pi (hgh, questa va detta) c'è l'xj6.
 
11469184
11469184 Inviato: 4 Mar 2011 17:40
 

E poi ovviamente è molto una questione di gusti!

Mi sono venute in mente anche le Moto Morini come bicilindrici, ma hanno troppi cavalli quindi tralascio.

Boh mi vengono in mente Thruxton, Bonneville e Scrambler della Triumph. Son bicilindriche, i cavalli sono rispettivamente 70, 68 e 59, ma ti deve piacere il tipo di moto che sono ovviamente. Io personalmente le adoro! icon_razz.gif
 
11472569
11472569 Inviato: 5 Mar 2011 13:57
 

mettendo in conto la potenza, costo accessibile, ti consiglierei di recarti da un concessionario suzuki, e provare la gladius. solo 72 cv. Ti renderai conto che goduria in accelerazione ai bassi già da 3000 giri, è esente da vibrazioni, non ha effetto on/off, acceleri da bassa velocità tranquillamente in 6 marcia, la guidi in città come una bicicletta, la meccanica è super collaudata (motore sv migliorato), costa poco e .... da la paga alla nuova 696. poi i gusti estetici sono gusti, e ognuno ha i propri.
 
11473170
11473170 Inviato: 5 Mar 2011 16:14
 

MoRandre quell stile di moto non mi piace... troopo retro

allla fine tira e molla , credo proprio che appena rientrano un pochino di soldini
faro la gladius
tutti ne parlano bene
0510_saluto.gif
 
11473177
11473177 Inviato: 5 Mar 2011 16:16
 

onestamente..alla gladius preferisco la sv..risulta esser anche piu leggera 0509_up.gif
 
11473504
11473504 Inviato: 5 Mar 2011 18:03
 

IGabeI ha scritto:
onestamente..alla gladius preferisco la sv..risulta esser anche piu leggera 0509_up.gif

senza contare il fatto che le SV te le tirano dietro ormai... l'anno scorso ne avevo vista una nuova in vendita intorno ai 3500€
 
11474183
11474183 Inviato: 5 Mar 2011 20:19
 

Certo che consigliare una moto superata sia come modello che come meccanica, non mi sembra un gran consiglio, la differenza di peso è più o meno 10 kg, e guidandole non si sente affatto, il motore gladius ha ricevuto innovazioni all'avanguardia, leggi qualche giornale del settore e ti renderai conto da solo che con piccole modifiche puoi divertirti in pista.
 
11474940
11474940 Inviato: 6 Mar 2011 0:14
 

il motore dell'sv ce l'ho sotto le natiche ed è ottimo, altro che superato!
 
11474958
11474958 Inviato: 6 Mar 2011 0:19
 

DemaDev ha scritto:
il motore dell'sv ce l'ho sotto le natiche ed è ottimo, altro che superato!


infatti fa le fiamme dal cilindro rotfl.gif

Meccanica è anche intesa come ciclistica, ma la gladius è allo stesso livello...

p.s. buona fortuna, ne avrai bisogno...
 
11474973
11474973 Inviato: 6 Mar 2011 0:24
 

Icarus992 ha scritto:


infatti fa le fiamme dal cilindro rotfl.gif



il corpo farfallato si era sfilato dalla guarnizione, ora è tutto ok, è fluidissimo, non si spegne più beve molto meno icon_asd.gif

considerando che è stato fermo per 2 anni e che è partito al primo colpo nonostante la guarnizione del collettore d'aspirazione fosse sfilata direi che è un ottimo motore icon_asd.gif
 
11475054
11475054 Inviato: 6 Mar 2011 0:51
 

Citazione:
MoRandre quell stile di moto non mi piace... troopo retro

Io ho solo consigliato, sta a te poi scegliere in base ai tuoi gusti icon_smile.gif



IGabeI ha scritto:
onestamente..alla gladius preferisco la sv..risulta esser anche piu leggera 0509_up.gif

Ma andiamo, almeno la Gladius ha una linea moderna e sua (ok potete dire che è presa da brutale e Monster, ma a mio parere si differenzia da loro in meglio, scarichi a parte).
Cavolo la SV, oltre ad esser comunque il modello vecchio (che di per se vuol dire poco), ha il telaio più visivamente brutto che sia mai stato ideato ed esteticamente rappresenta l'inno all'anzianità e anonimato per eccellenza!

Suzuki SV = Kawasaki ZR7 = Honda Hornet 1998

Ma no grazie! Sono certo che sono tutte ottime moto, ma per fortuna che sono state sostituite da modelli più recenti ed esteticamente accattivanti e originali!

Quindi ben venga la scelta di prendersi l'ottimissima Gladius (troverà ottimi pareri su qualunque rivista o sito specializzato) e spero vivamente non si lasci tentare dalla vecchia SV (se il portafoglio permette ovviamente!)
 
11475206
11475206 Inviato: 6 Mar 2011 2:47
 

ma voi le moto le provate e guardate o vi affidate alle sole riviste?!? mi dovete spiegare le finezze della gladius (plastiche a vista) che rendono la sv cosi superata.. dire poi che i telai a vista son brutti.. mah.. la gladius accattivante?!? forse un monster.. una street o piuttosto l'er.. eusa_wall.gif
 
11475742
11475742 Inviato: 6 Mar 2011 11:43
 

IGabeI ha scritto:
ma voi le moto le provate e guardate o vi affidate alle sole riviste?!? mi dovete spiegare le finezze della gladius (plastiche a vista) che rendono la sv cosi superata.. dire poi che i telai a vista son brutti.. mah.. la gladius accattivante?!? forse un monster.. una street o piuttosto l'er.. eusa_wall.gif

Ma ho detto forse che TUTTI i telai a vista son brutti!! No!! Cavolo bisogna leggere i pareri altrui... Non reinterpretarli a piacimento!
Se non mi piacessero i telai a vista certo non starei qui a consigliare Naked (categoria mia prediletta).
Io semplicemente detto che IL telaiO (singolare) della SV è esteticamente brutto. Parere mio.

Sinceramente invece io trovo la Gladius molto bella e con colorazioni molto carine! Certo un po' di plastiche in meno non le avrebbero fatto male, ma comunque sono realizzate davvero bene e non troppo plasticose.

Poi mi parli di legger su riviste... Ma cosa vuol dire?! Stiamo parlando di un discorso estetico!! La guardo al pc, la guardo su una rivista o la guardo su un sito porno la moto è quella (esteticamente parlando)!!

Cavolo io trovo molto più accattivante la Gladius e l'ER-6n che non sta cippa di Monster che è dal '93 che è sempre uguale!! E' Molto carina non fraintendetemi, ma io nella Gladius vedo le linee di quella che avrebbe dovuto essere l'attuale Monster (moderna ma fedele alle linee), previo alcuni cambiamenti nelle plastiche e negli scarichi. Invece noto con dispiacere che sulle linee della Monster la Ducati si è un po' seduta sugli allori, ma un po' la capisco perchè è un modello che vende molto e non si voglion rischiare stravolgimenti. Giusto così, però mi lascia l'amaro in bocca.

La Street poi è proprio su un'altro livello (superiore) ma non c'entra nulla nel topic in quanto non bicilindrica
 
11475776
11475776 Inviato: 6 Mar 2011 11:54
 

midox ha scritto:
MoRandre quell stile di moto non mi piace... troopo retro

allla fine tira e molla , credo proprio che appena rientrano un pochino di soldini
faro la gladius
tutti ne parlano bene
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Midox, spendere due soldi per un corso di grammatica italiana ?...E tu passeresti da un Z750
ad una Gladius ? eusa_doh.gif ....
 
11475905
11475905 Inviato: 6 Mar 2011 12:42
 

Io ho un monster 796 e devo dire che è ottimo: ciclistica ad ottimi livelli, motore eccezzionale (strappa, ma chi lo terrebbe mai un Ducati sotto i 2mila? icon_lol.gif ), leggerissima e consuma pochissimo con andature oneste (sempre sui 20Km/l per ora).

Detto questo, se il buget non permette, puoi considerare le vecchie SV 650 che sono migliori dell'attuale gladius come peso e telaio!
Per le forcelle ci sono un infinità di kit, lo stesso per i freni!
Il motore è ottimo e estremamente trattabile, inoltre come affidabilità è universalmente riconosciuto come indistruttibile! (io non l'ho mai provata di persona ma i pareri di meccanici e possessori mi hanno confermato quanto ho appena detto! icon_wink.gif )

In alternativa se sali, poco, di prezzo trovi 695 e 696 ma attento a come sono stati tenuti, le Ducati vanno sempre curate, se le trascuri fai seri danni!

Se vai sul nuovo non posso che consigliarti la shiver che con il motore a tripla mappatura, il comando "by-wire" e un motore all'avanguardia risulterebbe ottima per le tue esigenze! (consigliatissimo l'ABS che io ho!)

Ti consiglio di provarle prima di acquistarle, magari non sono quello che cerchi!


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11484776
11484776 Inviato: 8 Mar 2011 10:34
 

Faccio notare che Midox scriveva:
Citazione:
perche io possiedo una naked z750 , che a malinquore dopo averlo comprato e provato ecc scopro che i 4 cilindri in linea anno un difetto...
cioe' sotto 7.000 giri sono SUPER MOSCI

parti da fermo sembra un 50cc
e poi piano piano guasi un 125 e poi dopo 7.000 diventa troppo mostro di colpo da 105cv
cioe da niente a troppa potenza ecesiva .... stile on-off


Purtroppo la maggior parte dei listini dà solo la potenza massima, quella che si ha al massimo regime, quello che non si usa quasi mai. E i costruttori si adeguano: vuoi 100 CV da un 750 ? Io te li do, è facile, basta incrociare molto le fasi in modo che il motore renda molto quando gira veloce; peccato che in basso il rendimento crolli e il motore sembri morto e vada tenuto sempre su di giri per rendere un po'.

La Z 750 ha un motore con una notevole coppia massima di 78 Nm a 8300 giri. Bisogna vedere come va col numero di giri, e questo non lo dicono mai, perchè misurare le curve di coppia e di potenza costa. Forse si trova nella prova di Motociclismo, ma bisogna comprarla. E poi se la politica dei costruttori è di aumentare la potenza massima, perchè rompergli le uova nel paniere ?

Mi meraviglia che la Z750 deluda, perchè ha un ottimo motore. Lasciamo pure perdere la potenza a 11000 giri e la coppia massima di 78 Nm a 8300 giri, ma stando ai test la coppia è abbastanza bene distribuita in tutto il campo.

Se non basta, allora bisogna andare sui motori Guzzi che hanno la coppia massima molto in basso (e per questo sono molto gradevoli da guidare ma deludono se si cerca un buon allungo). La V7 classic ha una coppia massima di 55 Nm a 3600 giri, ma senza avere visto le prove sono sicuro che a 3600 giri la V750 ha una coppia molto più bassa, e questo conta se si cerca una guida piacevole e senza cambiare in continuazione.
 
11721207
11721207 Inviato: 25 Apr 2011 13:17
 

Mi sto facendo questa domanda da mesi anch'io...
Dopo centinaia di consigli e letture di prove e comparazioni e analisi millimetriche da paranoico pazzo quale sono questo è il risultato:

Shiver: gran rapporto qualità prezzo, si può andare in due, gran motore, troppo pesante, estetica anonima.

Dorsoduro: meno versatile, in due fa un po' ridere, stesso motore ma più leggera e ciclisticamente un po' meglio ( 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ), esteticamente molto bella, costa un po' di più.

F800R: motore pronto ma anche il più "lungo" del lotto, buona in due e per i viaggi, leggerissima (la più leggera del lotto), a me personalemnte piace comunque estetica con personalità, unico neo grosso costa un botto e non si svaluta mai come tutte le bmw (gli usato pertono da 6000e...)

StreetTriple: 3 cil in linea compressi tali da sembrare 2 dopati come erogazione, peso, freni e ciclistica superiori (forse il peso se lo gioca con bmw), estetica ok, costa na cifra e forse troppo potente...

Monster: ducati non la piglio, scusate qua il ragionamento non c'è, è così e punto.

Sv, Gladius, er6 hanno pochi cavalli io vengo da un mono di 50cv e non voglio perdere in spinta bensì guadagnare in allungo per cui si parte da 80cv (ma è il mio caso).

La morale è quale che sia la tua scelta in un verso farai un affare in un altro sarai penalizzato... non esiste il bici perfetto.
Restringi almeno a tre quattro modelli come me, e poi... vai di cuore (e di occasione).

0509_up.gif 0509_up.gif
 
11730199
11730199 Inviato: 26 Apr 2011 23:29
 

Ciao, io ti consiglio di provare la aprilia mana 850 (naked o gt) con circa 75 cv, una bella coppia a tutti i regimi, cambio sequenziale per divertirsi o automatico per la citta'...e' veramente comodissima e divertente da guidare...e dai semafori scatta come un missile...se hai occasione provala, poi mi dici 0509_doppio_ok.gif
 
11731219
11731219 Inviato: 27 Apr 2011 9:57
 

Se intendi migliore di motore mi sento di consigliarti una moto che monta il v-twin 90° della suzuki sv650. E' ad oggi considerato il migliore bicilindrico medio per moto stradali.
 
11732768
11732768 Inviato: 27 Apr 2011 13:55
 

anacletoj ha scritto:
Se intendi migliore di motore mi sento di consigliarti una moto che monta il v-twin 90° della suzuki sv650. E' ad oggi considerato il migliore bicilindrico medio per moto stradali.


0509_up.gif

un amico ha la z750 (prima serie) io l'sv650, prima avevo un hornet 600 k3....
ti consiglio l'sv650, fai conto che io ho la prima serie, versione s con i semi (che sto rialzando)..
in questo topic si è sottovalutato a mio avviso il discorso peso...
la z ha 110cv, in alto, ma pesa 40kg buoni in più... il motore (come anche l'hornet) a 2000 giri va, quella della suzuki deve stare almeno a 3000...

ciclistiche tutto sommato simili,
compri un sv con pochi € e pochi km e monti un mono e un kit forca icon_biggrin.gif

l'sv monta il 160/60, più agile

ha una sella passeggero passeggiabile icon_biggrin.gif

consumi/costo: la mia moto ha quasi 10 anni, e va dai 16 ai 24km/l ! bastano 3kg d'0lio e 2 candele per fare i tagliandi standard icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif - poi è affidabilissima


vai di sv
non te la ruba nessuno e non fai il figo al bar, ma se ci sai fare, per i tornanti dai la paga a tutti.

ogni tanto penso di cambiarla perchè a me piace cambiare... però non ho ancora trovato una moto che la batta su tutti i punti di vista... che non costi quanto una bella macchina icon_biggrin.gif

e sono ogni giorno che mi rincoglionisco al pc icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11748613
11748613 Inviato: 29 Apr 2011 19:32
 

io ho avuto la Z750S e ora ho una kawa er6-n quindi posso fare dei confronti tra 2 e 4 cilindri. il 4 cil della zetina è tra i più potenti,erogazione fluida e lineare...ma ti dirò che la errina mi pare ancora più potente. non è così ma ha una erogazione che ti fa sembrare che vada di più. io i 110 cv della zetina nn li ho mai sfruttati,e penso anche che nn sfrutterò mai nemmeno i 72 cv della errina......
comunque se vuoi un bel bicilindrico corposo e nello stesso tempo economico ti consiglio:
er6-n
gladius
versys
v-strom
 
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