Leggi il Topic


Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
15606841
15606841 Inviato: 24 Apr 2016 7:10
 



Dipende dalla tua disponibilità economica per quanto riguarda la manutenzione, a mio avviso è veramente tanta. Se la usi assiduamente (ogni giorno)non è affatto il mezzo adatto. Perché non ti interessano cilindrate superiori? Hanno la stessa potenza ma sono state pensate per essere utilizzate per strada e la manutenzione è ordinaria. Io fossi in te prendere altro, solo per il fatto di non dover pensare che mi si possa rompere qualcosa se allungo i tempi di manutenzione o alla spesa per quando dovrò rifare il blocco ecc. È un mezzo da competizione il suo terreno è la pista. Ovvio che se non hai problemi economici la prenderei subito è una moto molto divertente.
 
15606956
15606956 Inviato: 24 Apr 2016 11:25
 

Per quanto un motard 450 possa garantirti un divertimento assoluto, te lo sconsiglio per un utilizzo giornaliero: consuma un botto, e la manutenzione di un 4t racing richiede soldi e tempo. Quindi non va bene per tutti i giorni, dato che quando ci devi mettere le mani o la spedisci dal meccanico devi farne a meno per un po' di tempo. Ti consiglio di orientarti sul ktm 690 smc, pesa 140 kg e ha 65 cv circa, ha la manutenzione di un qualsiasi altro motore stradale (i tagliandi ce li hai ogni 10000 km per il modello nuovo! ) consuma sui 20 km/l spingendo, e il divertimento di sicuro non manca anche con questa! Il 450 va meglio come seconda moto, te la curi durante la settimana e nel week-end ci fai la sparata. Se vuoi vedere come puoi adoperare icon_twisted.gif il 690, fatti un giro sui canali youtube di sumotobi e supermofools
 
15606965
15606965 Inviato: 24 Apr 2016 11:42
 

Che il TM sia bellissimo non ci sono dubbi.. Ma è il meno affidabile tra i 450.. Avendo letto le tue premesse posso dirti di scartarlo a priori il 450.. Hai ammesso di non saper mettere le mani per la manutenzione dunque dovrai sempre andare dal meccanico (e sono soldi, parecchi). Inoltre dovresti trovare un meccanico competente e non uno generico.. I 450 hanno un serbatoio da 7-8 litri e fai circa 10-12 km/l se sono tanti.. Le lunghe tratte scordale per la scomodità , il serbatoio piccolo e la velocità di crociera.. La scelta migliore per te sarebbe un mono over 600 che tanto pesa solamente 30 kg in piu del 450 e non li senti molto. Puoi farci quello che vuoi senza grossi problemi di manutenzione e consumi dato che stanno tutte sui 20 km/l. Con il 450 hai anche la manutenzione ad ore tra l altro. 10 ore olio-filtro, 25-30 valvole, 60 o poco più pistone per l uso che ne fai tu..
 
15607126
15607126 Inviato: 24 Apr 2016 17:48
 

Se vuoi una racing da usare su strada vai di 525, il motore dura di più dei 450. Se invece te ne freghi di spender soldi vai di crf 450.
 
15608824
15608824 Inviato: 27 Apr 2016 1:41
 

Buonasera a tutti! Ho trovato un attimo di tempo per risponderVi finalmente.


ptzr ha scritto:
Dipende dalla tua disponibilità economica per quanto riguarda la manutenzione, a mio avviso è veramente tanta. Se la usi assiduamente (ogni giorno)non è affatto il mezzo adatto. Perché non ti interessano cilindrate superiori? Hanno la stessa potenza ma sono state pensate per essere utilizzate per strada e la manutenzione è ordinaria. Io fossi in te prendere altro, solo per il fatto di non dover pensare che mi si possa rompere qualcosa se allungo i tempi di manutenzione o alla spesa per quando dovrò rifare il blocco ecc. È un mezzo da competizione il suo terreno è la pista. Ovvio che se non hai problemi economici la prenderei subito è una moto molto divertente.


Inizio col dire che la disponibilità economica per l'acquisto c'è, ma non so per quanto possa permettermi di andare dal meccanico di fiducia in quanto sono studente e il "papi" è più povero di me (di che cifra all'anno si parla all'incirca per un uso giornaliero in città?).
Le cilindrate superiori le ho escluse a priori per vari motivi (di cui però mi sto ricredendo): il primo è che già mi sembra abbastanza un 450 cc e l'idea di avere sotto il c**o un 600 o più, per quanto mi possa piacere, un po' mi spaventa e pensavo magari di poterci arrivare più avanti, dopo il 450 magari. Ma vedo che questo discorso è buttato un po' li perché leggendo ulteriormente qui sul forum ho dedotto che alla fine la potenza maggiore è compensata da un peso maggiore e quindi la differenza la si sente relativamente poco. Un altro motivo è che cerco una moto estremamente leggera ed agile perché sono abituato all'RS che, seppur leggera, di agilità ne ha veramente poca e invece volevo vedere cosa si provasse a fare un certo tipo di manovre. Terza cosa è l'estetica: a parte il KTM SMC 690 consigliatami da @Gilles_021 che è spaziale, non mi convincono molto i supermotard di grossa cilindrata.


Gilles_021 ha scritto:
Per quanto un motard 450 possa garantirti un divertimento assoluto, te lo sconsiglio per un utilizzo giornaliero: consuma un botto, e la manutenzione di un 4t racing richiede soldi e tempo. Quindi non va bene per tutti i giorni, dato che quando ci devi mettere le mani o la spedisci dal meccanico devi farne a meno per un po' di tempo. Ti consiglio di orientarti sul ktm 690 smc, pesa 140 kg e ha 65 cv circa, ha la manutenzione di un qualsiasi altro motore stradale (i tagliandi ce li hai ogni 10000 km per il modello nuovo! ) consuma sui 20 km/l spingendo, e il divertimento di sicuro non manca anche con questa! Il 450 va meglio come seconda moto, te la curi durante la settimana e nel week-end ci fai la sparata. Se vuoi vedere come puoi adoperare icon_twisted.gif il 690, fatti un giro sui canali youtube di sumotobi e supermofools


Grazie dei consigli! Queto KTM è fuori 0510_inchino.gif ...solo che il TM che avevo in mente ho letto che si potesse guidare con l'A2, il K invece non penso, giusto?

P.S.: le moto presenti in questo video sono tutte di cilindrate maggiori di 450?

lnkreative ha scritto:
Che il TM sia bellissimo non ci sono dubbi.. Ma è il meno affidabile tra i 450.. Avendo letto le tue premesse posso dirti di scartarlo a priori il 450.. Hai ammesso di non saper mettere le mani per la manutenzione dunque dovrai sempre andare dal meccanico (e sono soldi, parecchi). Inoltre dovresti trovare un meccanico competente e non uno generico.. I 450 hanno un serbatoio da 7-8 litri e fai circa 10-12 km/l se sono tanti.. Le lunghe tratte scordale per la scomodità , il serbatoio piccolo e la velocità di crociera.. La scelta migliore per te sarebbe un mono over 600 che tanto pesa solamente 30 kg in piu del 450 e non li senti molto. Puoi farci quello che vuoi senza grossi problemi di manutenzione e consumi dato che stanno tutte sui 20 km/l. Con il 450 hai anche la manutenzione ad ore tra l altro. 10 ore olio-filtro, 25-30 valvole, 60 o poco più pistone per l uso che ne fai tu..


Guarda, avevo bisogno di una risposta proprio come questa. Hai riassunto tutti gli aspetti negativi di quella che doveva essere la mia scelta. Penso che seguirò il tuo e il Vostro consiglio e lascio perdere il 450. icon_sad.gif


DiegoRSV ha scritto:
Se vuoi una racing da usare su strada vai di 525, il motore dura di più dei 450. Se invece te ne freghi di spender soldi vai di crf 450.


Perdona la mia ignoranza: il 525 sarebbe?



Vi ringrazio tutti, siete stati gentilissimi! icon_smile.gif
 
15608904
15608904 Inviato: 27 Apr 2016 8:15
 

Credimi per l uso che devi farne lascia perdere il 450.. In città poi.. Te lo dico io che sono costretto spesso a doverla usare in città quando mi capita ed è veramente un agonia. Ti fermi ad un semaforo per sbaglio e rischi di cuocere letteralmente. Consumi spropositati (l'altro giorno ero convinto di aver il serbatoio a poco più di metà e invece dopo 15km è morta e ho dovuto mettere la riserva rifugiandomi dal primo benzinaio). Credimi che è più difficile partire con un 450 che con un over 600! Soprattutto per quanto riguarda l'erogazione e quei 30 kg in meno li senti tutti all'apertura di gas. Io coi rapporti enduro 13-51 in qualsiasi marcia si alza. Prima-seconda-terza anche sottocoppia e in quarta basta un colpo di braccia in coppia! Quindi è abbastanza pericolosa per cominciare. Anche io venivo da un 125 rotax ma è completamente un altra storia. Nulla a che vedere. A me comunque le linee dei 600 piace! Soprattutto quelle del KTM 690 smc e dell'husqvarna 610 (anche se sicuramente meno affidabile del KTM).
 
15609009
15609009 Inviato: 27 Apr 2016 9:36
 

lnkreative ha scritto:
Credimi per l uso che devi farne lascia perdere il 450.. In città poi.. Te lo dico io che sono costretto spesso a doverla usare in città quando mi capita ed è veramente un agonia. Ti fermi ad un semaforo per sbaglio e rischi di cuocere letteralmente. Consumi spropositati (l'altro giorno ero convinto di aver il serbatoio a poco più di metà e invece dopo 15km è morta e ho dovuto mettere la riserva rifugiandomi dal primo benzinaio). Credimi che è più difficile partire con un 450 che con un over 600! Soprattutto per quanto riguarda l'erogazione e quei 30 kg in meno li senti tutti all'apertura di gas. Io coi rapporti enduro 13-51 in qualsiasi marcia si alza. Prima-seconda-terza anche sottocoppia e in quarta basta un colpo di braccia in coppia! Quindi è abbastanza pericolosa per cominciare. Anche io venivo da un 125 rotax ma è completamente un altra storia. Nulla a che vedere. A me comunque le linee dei 600 piace! Soprattutto quelle del KTM 690 smc e dell'husqvarna 610 (anche se sicuramente meno affidabile del KTM).


Ok, mi avete convinto 😊



Quindi accantonando l'idea del 450, mi consigliate tutti il KTM 690 SMC (R?)? Se sì, di che hanno e a quale fascia di prezzo mi consigliate di acquistarlo, tenendo conto che non mi posso permettere una moto nuova?
Invece l'Husqvarna 610 è meno affidabile ok, mentre del TM SMR 530 F cosa ne pensate?
 
15609047
15609047 Inviato: 27 Apr 2016 10:10
 

8eresia8 ha scritto:
P.S.: le moto presenti in questo video sono tutte di cilindrate maggiori di 450?

Diciamo in quel video c'è un bel mischiotto ti tutte le moto da teppista... icon_razz.gif
Ho visto 2T e 4T, ho visto dei 400, dei 450 ed over 600 (tanti 690).
In più sono dei manici della mad0nna, quindi è un po' difficile prenderli come riferimento.
Credo che anche con uno scooterone riescano a fare stunt quelli lì... icon_asd.gif

8eresia8 ha scritto:
Perdona la mia ignoranza: il 525 sarebbe?

Il 525 è un ottimo KTM. E' "discretamente" più robusto dei 450 ma siamo sempre legati al mondo "racing".
 
15609078
15609078 Inviato: 27 Apr 2016 10:44
 

8eresia8 ha scritto:
Ok, mi avete convinto 😊



Quindi accantonando l'idea del 450, mi consigliate tutti il KTM 690 SMC (R?)? Se sì, di che hanno e a quale fascia di prezzo mi consigliate di acquistarlo, tenendo conto che non mi posso permettere una moto nuova?
Invece l'Husqvarna 610 è meno affidabile ok, mentre del TM SMR 530 F cosa ne pensate?

Dipende dal budget che hai.. In fin dei conti da mantenere non sono per niente impegnative come moto gli over 600 rispetto ai 450! A me esteticamente tra 690 smc e smc-r piace di più il primo! Mi da l'idea di essere più snello e cattivo! Il secondo mi sembra un po piu una nave (ho un amico che lo ha quindi l ho visto bene). Inoltre il primo lo trovi usato sui 4500-5500 euro mentre il secondo stai dai 6000 e passa in su! Direi di stare attorno ai 20mila come chilometraggio! Tieni conto che un pistone lo cambi sui 30-35mila e prima ci sono solo cambi olio e al massimo regolazione valvole/cambio distribuzione.
 
15610523
15610523 Inviato: 28 Apr 2016 20:37
 

gratta ha scritto:
Diciamo in quel video c'è un bel mischiotto ti tutte le moto da teppista... icon_razz.gif
Ho visto 2T e 4T, ho visto dei 400, dei 450 ed over 600 (tanti 690).
In più sono dei manici della mad0nna, quindi è un po' difficile prenderli come riferimento.
Credo che anche con uno scooterone riescano a fare stunt quelli lì... icon_asd.gif


Stupendo sto video, l'ho guardato 3/4 volte ahah


gratta ha scritto:
Il 525 è un ottimo KTM. E' "discretamente" più robusto dei 450 ma siamo sempre legati al mondo "racing".


Molto bello, ma quindi parliamo di manutenzione comunque frequente, giusto?


lnkreative ha scritto:
Dipende dal budget che hai.. In fin dei conti da mantenere non sono per niente impegnative come moto gli over 600 rispetto ai 450! A me esteticamente tra 690 smc e smc-r piace di più il primo! Mi da l'idea di essere più snello e cattivo! Il secondo mi sembra un po piu una nave (ho un amico che lo ha quindi l ho visto bene). Inoltre il primo lo trovi usato sui 4500-5500 euro mentre il secondo stai dai 6000 e passa in su! Direi di stare attorno ai 20mila come chilometraggio! Tieni conto che un pistone lo cambi sui 30-35mila e prima ci sono solo cambi olio e al massimo regolazione valvole/cambio distribuzione.


Grazie mille per le dritte. Secondo te quindi gli aggiornamenti fatti con il modello "-R" non ne giustificano l'acquisto? Avresti voglia di mandarmi due link alle immagini delle corrispettive versioni della moto? Perché quelle che trovo io mi sembrano uguali tra loro. Ultima cosa: c'è un anno di fabbricazione assolutamente da non comprare o uno di gran lunga migliore agli altri?
 
15610726
15610726 Inviato: 29 Apr 2016 8:12
 

Bah sulle annate direi che non ce ne sono di particolari da segnalare! Certo che più recente la prendi meglio è! L'smc-r ha qualche cavallo in più dell'smc ma comunque ti costa 2000 euro in piu praticamente!
SMC: Link a pagina di Google.it
SMC-R: Link a pagina di Google.it
L'smc-r ha qualche particolare arancione in più a livello estetico ed è più stiloso ma l'smc mi da più l'idea di essere snello non so come spiegare! Ah l'smc-r a meno di 6000-6500 non li trovi facilmente depotenziati a libretto!
 
15610736
15610736 Inviato: 29 Apr 2016 8:19
 

lnkreative ha scritto:
Bah sulle annate direi che non ce ne sono di particolari da segnalare! Certo che più recente la prendi meglio è! L'smc-r ha qualche cavallo in più dell'smc ma comunque ti costa 2000 euro in piu praticamente!
SMC: Link a pagina di Google.it
SMC-R: Link a pagina di Google.it
L'smc-r ha qualche particolare arancione in più a livello estetico ed è più stiloso ma l'smc mi da più l'idea di essere snello non so come spiegare! Ah l'smc-r a meno di 6000-6500 non li trovi facilmente depotenziati a libretto!


Ok, grazie. Secondo te per quei cavalli in più e quel peso in meno ci dovrei pensare o se fossi al posto mio ti prenderesti comunque l'SMC?
Tra un attimo vado a vederne uno usato in un concessionario qua vicino (anche se non ho capito se sia l'R o no) e ti faccio sapere come mi è sembrato.. 😊
 
15610743
15610743 Inviato: 29 Apr 2016 8:22
 

Chiedi se è depotenziato almeno a libretto! Guarda l'anno e guarda le quotazioni di mercato! Perchè ovviamente i concessionari tendono a tenere i prezzi alti.. Però danno 1 anno di garanzia! Io prenderei comunque l'smc ma se trovassi una buona offerta anche l'r!
 
15610757
15610757 Inviato: 29 Apr 2016 8:31
 

lnkreative ha scritto:
Chiedi se è depotenziato almeno a libretto! Guarda l'anno e guarda le quotazioni di mercato! Perchè ovviamente i concessionari tendono a tenere i prezzi alti.. Però danno 1 anno di garanzia! Io prenderei comunque l'smc ma se trovassi una buona offerta anche l'r!


Ho rivisto ora l'annuncio, dice 2008-'11 quindi credo sia l'SMC, giusto?
C'è anche scritto che non è depotenziata, ma comunque nell'immediato non sono ancora interessato all'acquisto in quanto mi manca ancora parte dei fondi...volevo solo andare a vederla, eventualmente salirci, magari metterla anche in moto, e sempre eventualmente togliere il cavalletto, dare gas e scappare via...perché no?!

Ultima modifica di Mofool il 29 Apr 2016 8:40, modificato 3 volte in totale
 
15610763
15610763 Inviato: 29 Apr 2016 8:34
 

Si è l'smc sicuramente! Ad ogni modo un concessionario KTM la può depotenziare regolarmente però chiede 350-400 euro! Ahah provaci se vuoi!! Intanto si provala almeno ti fai un idea! Guarda chilometraggio, prezzo e anno di immatricolazone e valuta! Sai che hai la possibilità di depotenziarla ma sono altri 400 euro!
 
15610767
15610767 Inviato: 29 Apr 2016 8:41
 

lnkreative ha scritto:
Si è l'smc sicuramente! Ad ogni modo un concessionario KTM la può depotenziare regolarmente però chiede 350-400 euro! Ahah provaci se vuoi!! Intanto si provala almeno ti fai un idea! Guarda chilometraggio, prezzo e anno di immatricolazone e valuta! Sai che hai la possibilità di depotenziarla ma sono altri 400 euro!


Guarda a 'sto punto ti scrivo direttamente tutto così mi dici se a parer tuo è un'occasione da non lasciarsi scappare perché tanto so già che quando sarò lì mi viene la scimmia e la porto a casa (con le buone o con le cattive ahah)
Anno: 2010
Km: 23752
Prezzo: € 5750
Accessori: scarico Akrapovic da € 350
Fammi sapere cosa ne pensi e grazie, sei stato gentilissimo! 😊
 
15610782
15610782 Inviato: 29 Apr 2016 8:54
 

Come volevasi dimostrare sono ladri.. la quotazione sta sui 4600 euro.. 1000 in più è decisamente troppo.. Di solito gli accessori non si usano per far aumentare il valore.. Ha anche quasi 25.000 km che non sono esagerati ma neanche pochissimi! Tra 5-10 mila devi cambiare pistone.. Bisogna vedere se ha fatto valvole o distribuzione.. Sarebbe un buon affare se tu andassi la, dicessi al concessionario che la quotazione è 4600 ma che a te serve depotenziata. Quindi gli dai 5000 più i 400 per depotenziarla. Ah e chiedi anche se ha la mappatura per lo scarico va..
 
15610791
15610791 Inviato: 29 Apr 2016 9:01
 

lnkreative ha scritto:
Come volevasi dimostrare sono ladri.. la quotazione sta sui 4600 euro.. 1000 in più è decisamente troppo.. Di solito gli accessori non si usano per far aumentare il valore.. Ha anche quasi 25.000 km che non sono esagerati ma neanche pochissimi! Tra 5-10 mila devi cambiare pistone.. Bisogna vedere se ha fatto valvole o distribuzione.. Sarebbe un buon affare se tu andassi la, dicessi al concessionario che la quotazione è 4600 ma che a te serve depotenziata. Quindi gli dai 5000 più i 400 per depotenziarla. Ah e chiedi anche se ha la mappatura per lo scarico va..


Penso di amarti. Quindi per questa in teoria dovrei spendere massimo € 5000 per l'acquisto + € 400 per il depotenziamento, è corretto? Perdona la mia ignoranza, ma queste quotazioni che ho letto anche in altre tue risposte, dove le prendi?
 
15610802
15610802 Inviato: 29 Apr 2016 9:10
 

Basta cercare in internet! Io le guardo da moto.it ma comunque se ne trovano in giro! Loro questo 690 l avranno rientrato perchè il proprietario avrà preso un altra moto nuova e quindi per questa gli avranno dato sui 4000-4500 massimo.. e ci vogliono prendere 1000 euro ovviamente.. La mettono a 5750 per scendere al massimo a 5500 ma secondo me resta alto comunque. Se gli dici che devi depotenziarla allora potrebbero essere disposti a scendere ancora dato che chiedono 400 per depotenziarla ma ne spenderanno effettivamente 150-200.. Devono solo mettere il blocco (ora non so se sia centralina o acceleratore per i giri motore) e portarla in motorizzazione a fare collaudo e aggiornamento libretto!
 
15610949
15610949 Inviato: 29 Apr 2016 11:46
 

lnkreative ha scritto:
Basta cercare in internet! Io le guardo da moto.it ma comunque se ne trovano in giro! Loro questo 690 l avranno rientrato perchè il proprietario avrà preso un altra moto nuova e quindi per questa gli avranno dato sui 4000-4500 massimo.. e ci vogliono prendere 1000 euro ovviamente.. La mettono a 5750 per scendere al massimo a 5500 ma secondo me resta alto comunque. Se gli dici che devi depotenziarla allora potrebbero essere disposti a scendere ancora dato che chiedono 400 per depotenziarla ma ne spenderanno effettivamente 150-200.. Devono solo mettere il blocco (ora non so se sia centralina o acceleratore per i giri motore) e portarla in motorizzazione a fare collaudo e aggiornamento libretto!


Sono andato a vederla. Allora, la moto non era tenuta neanche tanto bene, ma la cosa bella è che mi ha detto che prende dai € 600 agli € 800 per depotenziarla ahahahah questo è scemo in testa
Comunque ci sono salito ed effettivamente è abbastanza un bisonte; inoltre lì ho visto una SMC R nuova di pacco che però si intravedeva solo da sotto il cellophane ma comunque esteticamente è un po' più accattivante...sarà che era nuova ma mi è piaciuta molto (ma tanto non me la posso permettere).
Quindi oggi inizio a vedere se la mia RS parte dopo 2/3 anni che non l'accendo e che sta fuori a prendere freddo e umidità (ovviamente non partirà perché già non partiva mai quando la usavo, quindi penso che invece che metterla apposto e venderla mi convenga darle fuoco). Ultima cosa se posso chiederti, visto che ci sono un sacco di discussioni che ne parlano ma sono tutte datate: per prendere l'A2, avendo già l'A1 presa nel 2012 e la B, basta la prova pratica giusto?
 
15610964
15610964 Inviato: 29 Apr 2016 11:59
 

Si basta la pratica ma sono comunque 150 euro per farla.. Devi fare la visita anamnestica dal medico di base e solitamente se la fanno pagare fino a 50 euro! Poi la visita oculistica dal medico dell'ulss e altri 20-25 euro più i 3 bollettini da pagare per la motorizzazione! Folle sto qua che chiede 600-800 euro per depotenziarla! Ma che concessionario è?! ufficiale KTM?! Digli che si vergogni
 
15611008
15611008 Inviato: 29 Apr 2016 12:28
 

lnkreative ha scritto:
Si basta la pratica ma sono comunque 150 euro per farla.. Devi fare la visita anamnestica dal medico di base e solitamente se la fanno pagare fino a 50 euro! Poi la visita oculistica dal medico dell'ulss e altri 20-25 euro più i 3 bollettini da pagare per la motorizzazione! Folle sto qua che chiede 600-800 euro per depotenziarla! Ma che concessionario è?! ufficiale KTM?! Digli che si vergogni


C'è un minimo di ore obbligatorie da fare con l'istruttore di scuola guida come per la macchina o posso presentarmi direttamente alla motorizzazione da privatista senza fare null'altro?
No, non è ufficiale KTM, è un semplice concessionario che compra e vende moto.
 
15611029
15611029 Inviato: 29 Apr 2016 12:52
 

KTM ufficiale chiede appunto 350-400 per depotenziarla quindi tanto vale chiedere a loro! No niente guide basta presentarsi all esame ma comunque preparati perchè fanno anche domande sulla moto! Prima di farti fare il circuito ti fanno scendere e iniziano a sparare domande principalmente su: strumentazione della moto, regolazione dei dispositivi, spie, omologazione del casco e saper leggere le sigle sulle gomme!
 
15611037
15611037 Inviato: 29 Apr 2016 13:04
 

lnkreative ha scritto:
KTM ufficiale chiede appunto 350-400 per depotenziarla quindi tanto vale chiedere a loro! No niente guide basta presentarsi all esame ma comunque preparati perchè fanno anche domande sulla moto! Prima di farti fare il circuito ti fanno scendere e iniziano a sparare domande principalmente su: strumentazione della moto, regolazione dei dispositivi, spie, omologazione del casco e saper leggere le sigle sulle gomme!


Capisco.. Oltre al circuito, fanno fare anche la guida su strada no?
Quando hai 30 secondi liberi potresti guardare questo annuncio e dirmi cosa ne pensi? Grazie mille icon_smile.gif
 
15611041
15611041 Inviato: 29 Apr 2016 13:07
 

Si si anche guida su strada! Beh quello linkato sembra tenuto bene.. Pero sarebbe da cambiare pistone a quel chilometraggio e vanno via 4-500 euro sicuri in KTM!
 
15611046
15611046 Inviato: 29 Apr 2016 13:15
 

lnkreative ha scritto:
Si si anche guida su strada! Beh quello linkato sembra tenuto bene.. Pero sarebbe da cambiare pistone a quel chilometraggio e vanno via 4-500 euro sicuri in KTM!


Leggevo di gente che se lo cambia da solo: è complicato da fare?
 
15611062
15611062 Inviato: 29 Apr 2016 13:25
 

Beh se non hai mai messo mano ad un motore lascia proprio perdere! Tra l'altro il 4t è più compliato del 2t..
 
15611069
15611069 Inviato: 29 Apr 2016 13:30
 

lnkreative ha scritto:
Beh se non hai mai messo mano ad un motore lascia proprio perdere! Tra l'altro il 4t è più compliato del 2t..


Non tocco niente, chiedevo soltanto. Comunque sull'annuncio c'è scritto che l'ha tagliandata a 28000 km: non rifanno/cambiano il pistone quando la tagliandi?
 
15611073
15611073 Inviato: 29 Apr 2016 13:33
 

No figurati ai tagliandi cambiano solo olio e filtro come le macchine..
 
15611109
15611109 Inviato: 29 Apr 2016 14:03
 

Prenditi un 660 che è già depo a libretto. Al limite 625 se vuoi l avviamento elettrico. La prima pesa 140kg in marcia, la seconda una decina in più. Le paghi meno dei 690 (per forza..son più vecchie) e se si rompono son più facili ed economiche da sistemare. Entrambe hanno ottime prestazioni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 17
Vai a pagina Precedente  123...1314151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©