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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
14753033
14753033 Inviato: 23 Nov 2013 19:22
Oggetto: Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
 



Se i moderatori me lo permettono vorrei aprire questo topic all'esclusivo commento tecnico dei nuovi modelli Honda NC750X e NC750S, è un invito a coloro che hanno comprato o anche solo provato per 15 minuti il nuovo modello (e magari hanno provato anche il vecchio e ne diano un paragone tra i due)
Un saluto
 
14753649
14753649 Inviato: 24 Nov 2013 15:08
 

c'era gia' ed e' stato chiuso perche' e' stato mandato in vacca piu' volte XD
 
14756098
14756098 Inviato: 26 Nov 2013 18:41
 

appunto...riproviamoci ed invitiamo a rimanere strettamente in tema....
 
14759317
14759317 Inviato: 29 Nov 2013 12:21
 

Adesso che ne so di più a riguardo alla nuova nc750 posso dire che da possessore della "vecchia" nc700x, non la cambierei perche non ne vale la pena.
Avrebbe avuto senso, a mio parere, se l'upgrade della gamma 700 avesse previsto: aumento cilindrata a 800cc con 70/80 cv , il doppio disco freno anteriore, protezioni aerodinamiche migliori, protezione a schizzi migliore, display che oltre al trip doveva prevedere l'indicazione della temperatura motore e della temperatura esterna, sella più comoda, c -abs (come per la nc700), luci posizione e indicatori di direzione native a led e luce faro anteriore nativo allo xeno.

Se l'avessero rifatta così l'avrei già prenotata. icon_asd.gif
 
14759843
14759843 Inviato: 29 Nov 2013 19:22
 

Black700 ha scritto:
Adesso che ne so di più a riguardo alla nuova nc750 posso dire che da possessore della "vecchia" nc700x, non la cambierei perche non ne vale la pena.
Avrebbe avuto senso, a mio parere, se l'upgrade della gamma 700 avesse previsto: aumento cilindrata a 800cc con 70/80 cv , il doppio disco freno anteriore, protezioni aerodinamiche migliori, protezione a schizzi migliore, display che oltre al trip doveva prevedere l'indicazione della temperatura motore e della temperatura esterna, sella più comoda, c -abs (come per la nc700), luci posizione e indicatori di direzione native a led e luce faro anteriore nativo allo xeno.

Se l'avessero rifatta così l'avrei già prenotata. icon_asd.gif


Se l'avessero fatta così come descritta con il prezzo che Honda saggiamente ha appena ritoccato tanto da spiazzare oltre noi acquirenti soprattutto i concessionari, sarebbe costata almeno duemila euro in più. La motivazione di alzare di poco la cilindrata è dovuta al fatto che il mercato della 500 ne risentiva della vicinanza della 700 specie per i neo patentati che preferivano quest'ultima. Questa moto è stata infatti progettata per stare in un settore di mercato dove grazie al prezzo contenuto e la qualità Honda sta sbancando. Un innalzamento di cilindrata e di accessori andrebbe a collocarsi dove la concorrenza è spietata e a Honda non conviene visto che ha fatto bingo. La mia dct, è arrivata, gli devono montare circa 1400 euro di optional sarà quasi completa e la ritirerò ormai ad anno nuovo. Non ci sono grosse differenze con la 700 ma delle migliorie interessanti ad un prezzo che nessun'altro marchio attualmente propone. Importante specie per i viaggi medio lunghi è il controalbero di bilanciamento non è cosa da poco. Sono ora 55 i cv. quindi una rapportatura più lunga, per sfruttare meglio l'aumento di potenza con una la velocità di punta a 190 km/h con i consumi anche se di poco migliorati. Al cruscotto arriva un trip computer, conta marce e la sella è stata rivista con all'esterno lo stesso copri sella del Crosstourer, la leva del freno anteriore è adesso regolabile. Il sound che scaturisce da un rinnovato impianto di scarico, ancora più cupo. Inoltre sul nuovo motore anche il software di gestione del cambio dct è stato migliorato ora nelle modalità D e S le scalate vengono anticipate con un regime più elevato per offrire un freno motore maggiore e una fluidità di ingresso in curva superiore. Grazie alla rimappatura del sistema di iniezione anche la risposta alle repentine aperture complete del gas avviene con scalate ancora più fluide. icon_smile.gif
 
14759891
14759891 Inviato: 29 Nov 2013 19:47
 

d'accordo su tutta la prima parte del messaggio. E' ovvio che avere la 750 allo stesso prezzo del modello precedente...e'meglio...diceva il povero Catalano.
Rimane il fatto che proprio questo sostanziale allineamento del prezzo fa capire che il "restyling" e' minimale(nel senso che se fosse stato sostanziale avrebbe avuto un costo) e sopratutto che ormai chi vende qualsivoglia prodotto in tutto il mondo ( auto, moto, elettronica ecc.) DEVE ogni due/tre anni procedere a questi giochini senza nella sostanza innovare praticamente nulla ma per rispondere solo alle esigenze del mercato che con grande facilita' si stanca ed e' soprattutto soggetto alla concorrenza di chi fa commercialmente la stessa cosa. E' chiaro che se i miglioramenti fossero stati del livello richiesto da Black 700 la moto sarebbe costata molto di più'. Invece la moto costa sempre uguale perché' nella sostanza e' cambiato poco o niente. Il mio iphone 5 va benissimo e fa sostanzialmente le stesse cose del nuovissimo 5s che costa quanto avevo pagato il 5 . Tra un anno /due ci sarà' forse l'iphone 6 che certamente porterà' innovazioni più' sostanziali e certamente costerà' 100/200 euro di più'. Quindi i possessori della nuova 750 potranno dire - come io dicevo fino a qualche mese fa - di avere il modello più' aggiornato e ne saranno giustamente molto felici. E' esattamente questo che vuole la multinazionale . In realtà' se andassero a comprare una 700 usata di tre/quattro mesi risparmierebbero 1500/2000 euro( e forse più') e avrebbero la stessa moto magari gia' accessoriata. E' così' che funziona : tutto il resto sono bellissime chiacchiere alle quali tutti partecipiamo volentieri perché' abbiamo questa passione.
 
14761407
14761407 Inviato: 1 Dic 2013 16:38
 

Black700 ha scritto:
Adesso che ne so di più a riguardo alla nuova nc750 posso dire che da possessore della "vecchia" nc700x, non la cambierei perche non ne vale la pena.
Avrebbe avuto senso, a mio parere, se l'upgrade della gamma 700 avesse previsto: aumento cilindrata a 800cc con 70/80 cv , il doppio disco freno anteriore, protezioni aerodinamiche migliori, protezione a schizzi migliore, display che oltre al trip doveva prevedere l'indicazione della temperatura motore e della temperatura esterna, sella più comoda, c -abs (come per la nc700), luci posizione e indicatori di direzione native a led e luce faro anteriore nativo allo xeno.

Se l'avessero rifatta così l'avrei già prenotata. icon_asd.gif


ho letto che hanno anche cambiato i materiali della sella, migliorato lo scarico e ora monta gomme più idonee all'on-off...in aggiunta alle altre note modifiche (potenza, contamarce, erogazione, mappatura ecc) mantenendo praticamente lo stesso prezzo è un'ottima mossa della Honda.
ad ogni modo sono d'accodo sul fatto che un possessore della 700 non deve sentirsi ingannato, nè pensare all'upgrade...
 
14762058
14762058 Inviato: 2 Dic 2013 10:50
 

Clturche ha scritto:
In realtà' se andassero a comprare una 700 usata di tre/quattro mesi risparmierebbero 1500/2000 euro( e forse più') e avrebbero la stessa moto magari gia' accessoriata. E' così' che funziona : tutto il resto sono bellissime chiacchiere alle quali tutti partecipiamo volentieri perché' abbiamo questa passione.


quoto in pieno è aggiungo che se poi la volessero con cambio normale usata di un anno la porterebbero a casa spendendo soli 3000-3500 euro perché un modello vecchio e ormai fuori produzione difficilmente può spuntare un prezzo più alto
 
14762179
14762179 Inviato: 2 Dic 2013 12:36
 

Infatti io ho precisato che da possessore della Nc700x non la cambieri allo stato attuale con la NC750x (considerando soprattutto gli appena 3,2 cv rispetto alla mia versione DCT).

Diverso discorso se mi apprestassi ad acquistarla ex novo.

E comunque luci a led, fari xeno e doppio disco non è che in produzione a Honda costerebbero chissa quanto... penso max che potrebbero aumentare di 200/300 euro il listino.
 
14762424
14762424 Inviato: 2 Dic 2013 16:21
 

bene, aspettiamo i commenti dei nuovi possessori del 750......
 
14764025
14764025 Inviato: 3 Dic 2013 19:51
 

ne sono arrivate 2 (nc750x) qui dal conce vicino casa, una bianca opaca molto bella e una nera che spettina, una full black aggressiva che mi colpito subito, bello il nuovo rivestimento sella, a gennaio si potrà provare la dct....
 
14764109
14764109 Inviato: 3 Dic 2013 20:56
 

Black700 ha scritto:
Infatti io ho precisato che da possessore della Nc700x non la cambieri allo stato attuale con la NC750x (considerando soprattutto gli appena 3,2 cv rispetto alla mia versione DCT).

Diverso discorso se mi apprestassi ad acquistarla ex novo.

E comunque luci a led, fari xeno e doppio disco non è che in produzione a Honda costerebbero chissa quanto... penso max che potrebbero aumentare di 200/300 euro il listino.


Scusami ma come fai a pensare che con quanto da te indicato, Honda può arrivare ad un aumento di soli 200/300 euro se solo il cavalletto centrale, optional costa originale 160 euronzi? Quando si tratta di luce, fari a led o xeno le cifre sono iperboliche e poi con il doppio disco credo che puoi tranquillamente raddoppiare i 300. Comunque visto che si parla troppo spesso di questo disco al momento le migliori riviste del settore parlando di un abs e di un mono disco di buon livello, qualcuno possessore del 700 se ne lamenta e perché? Tra meno di un mese potrò essere partecipe di una recensione con la nuova 750Xdct. icon_smile.gif
 
14764428
14764428 Inviato: 4 Dic 2013 1:21
 

Sinteticamente: non vedo grosse differenze tra la NC 750 e le 700... per quale motivo Honda avrebbe dovuto stravolgere un modello di successo? L'aumento di cc e potenza serve più che altro (come dichiarato) a distanziarla dalle CB 500, probabilmente evitando di far concorrenza alle sorelle maggiori.

Poi non so se è un caso, ma la potenza raggiunta è giusto un pelo più della minima per essere idonea come mezzo per le patenti A Europee.

Guardando l'elenco delle differenze (NC 700-750 X cambio MANUALE):

- aumento di cc e potenza. Sicuramente faranno guadagnare qualche centesimo o km/h alla rilevazioni (interesserà a qualcuno?), ma obiettivamente alla guida non si sentono granchè.
La coppia ai bassi dovrebbe essere ulteriormente aumentata, ma a dir la verità la 750 mi sembra più "scorbutica", forse per i rapporti un poco più lunghi: a bassa velocità (15-20km/h) mi tocca spesso reinnestare la prima o sfrizionare. Non mi ricordo che succedesse con le 700.

- rapporti più lunghi. Probabilmente è per questo che non si sente tanto la maggior potenza, e che mi tocca più spesso ricorrerere alla prima. L'effetto positivo, probabilmente anche per l'aumento di coppia, e che la sesta sembra molto più ravvicinata alla quinta: con la 700 mi sembrava davvero troppo lunga (solo da autostrada), con la 750 la metto anche a 70-80 km/h (i consumi, curiosamente, non cambiano)

- ulteriore contralbero di bilanciamento. Quasi sicuramente la causa principale del maggior peso (che però non si sente). Sembra che faccia quel che deve: le vibrazioni sono praticamente assenti a tutti i regimi. Per la verità mi sembrava che non vibrassero neanche le 700, probabilmente si è reso necessario con l'aumento di cc.

- perdita della frenata combinata. Sono abituato ad usare entrambi i freni "combinandoli" personalmente, direi che preferisco così, anche se è una comodità in meno.

- strumentazione migliorata. C'e' in più il contamarce, il trip computer e la spia temperatura dell'acqua (c'era anche sulle 700?). Il trip computer è comodo perchè oltre ai 2 contachilometri parziali A e B, rileva i consumi in l e medi del trip A, nonchè gli istantanei (che però non sono molto istantanei, sembrano aggiornati ogni 10 o più secondi). Curiosamente, facendo caso al consumo istantaneo a velocità costante attorno ai 70-90 km/h, ho notato che rimane invariato al valore record di 2.2 l/100km sia in quinta che in sesta.
Da quando ho capito che il contalitri e il consumo medio sono sul trip A, lo azzero quando faccio il pieno per testarne la correttezza... beh... si, sembra abbastanza preciso.

- nuovo rivestimento sella. Appunto, solo il rivestimento.... Si potrà continuare a lamentarsi della scomodità.

- gomme on/off. Asfalto: per ora nulla da lamentare neanche sul bagnato, sporco e "freddo", per caldo e asciutto bisognerà attendere primavera... su asfalto gelato scivolano (ovvio), ma "avvisano" bene. Su sterrato ho provato per curiosità ma non mi fido troppo più che delle gomme del resto: la moto è pesante e si sporca già fin troppo facilmente.
 
14764584
14764584 Inviato: 4 Dic 2013 10:00
 

Buondì
A chi può far piacere o tornare utile diciamo a breve .... eusa_whistle.gif
HONDA ha esteso la garanzia a 4 anni su tutta la gamma (ad esclusione dei 50cc e GL, che rimane a 5)
2 anni in aggiunta ai 2 obbligatori per legge, e totalmente gratuiti per il cliente senza alcun sovrapprezzo (unica nel mondo 2ruote)
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Pianetariders.it

icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it

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un'ulteriore motivo per scegliere HONDA !! 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
14764734
14764734 Inviato: 4 Dic 2013 12:25
 

DANIELE83 ha scritto:

2 anni in aggiunta ai 2 obbligatori per legge, e totalmente gratuiti per il cliente senza alcun sovrapprezzo (unica nel mondo 2ruote)


Beh, senza offesa: beato chi ci crede...
senza voler disprezzare per forza tutto, la questione delle garanzie superiori al minimo di legge è una storia vecchia e molto dibattuta in tutti i forum, e i pareri sono molto divergenti.
In generale, secondo me nessuno regala niente e quindi un tornaconto almeno indiretto in questo caso ce l'ha anche Honda. Ad esempio, nel vincolarti a fare la manutenzione programmata presso la rete ufficiale per altri due anni in aggiunta ai primi due, cosa che non tutti altrimenti farebbero.
 
14764780
14764780 Inviato: 4 Dic 2013 13:03
 

lele71 ha scritto:

L'aumento di cc e potenza serve più che altro (come dichiarato) a distanziarla dalle CB 500, probabilmente evitando di far concorrenza alle sorelle maggiori.


Vero, ed è vero anche l'inverso: probabilmente il rischio maggiore era che la 700 cannibalizzasse la 500, a parità di patente richiesta e con poca differenza di prezzo.

lele71 ha scritto:

Guardando l'elenco delle differenze (NC 700-750 X cambio MANUALE):
- ulteriore contralbero di bilanciamento. Quasi sicuramente la causa principale del maggior peso (che però non si sente). Sembra che faccia quel che deve: le vibrazioni sono praticamente assenti a tutti i regimi. Per la verità mi sembrava che non vibrassero neanche le 700, probabilmente si è reso necessario con l'aumento di cc.


Interessante questo aspetto, personalmente le vibrazioni le sento molto sopra i 90-100 Kmh sulla manopola destra, tant'é che dopo un pò perdo la sensibilità nella mano; per evitarlo dopo aver sperimentato vari aggeggi come il nastro per le racchette da tennis, ora utilizzo una sopra-manopola di spugna, un accrocco brutto a vedersi ma abbastanza efficace.
Spero che la nuova versione abbia risolto.

Interessanti anche le tue altre osservazioni, sopratutto perché basate sull'uso reale e non solo su letture di riviste o siti.
La spia dell'acqua ci sarebbe anche sulla 700 tra quella del folle e quella degli abbaglianti; però (e per fortuna!) non l'ho mai vista accesa. L'utilità di queste spie è davvero relativa, nel momento in cui si accende di fatto i danni sono praticamente già fatti; servirebbe molto di più una indicatore della temperatura acqua, anche a barre, che ti avvisi in tempo dandoti modo di fermarti.

Circa i consumi: è vero che sono moto strutturalmente poco assetate, però i 45 Km/lt mi sembrano un pelino ottimistici. Non l'ho mai fatto, ma mi riprometto di verificare la mia per vedere il consumo reale, quello che dici mi ha veramente incuriosito.

Ancora grazie da parte mia per aver condiviso le tue impressioni. icon_smile.gif
 
14764872
14764872 Inviato: 4 Dic 2013 14:29
 

serpaione ha scritto:
DANIELE83 ha scritto:

2 anni in aggiunta ai 2 obbligatori per legge, e totalmente gratuiti per il cliente senza alcun sovrapprezzo (unica nel mondo 2ruote)


Beh, senza offesa: beato chi ci crede...
senza voler disprezzare per forza tutto, la questione delle garanzie superiori al minimo di legge è una storia vecchia e molto dibattuta in tutti i forum, e i pareri sono molto divergenti.
In generale, secondo me nessuno regala niente e quindi un tornaconto almeno indiretto in questo caso ce l'ha anche Honda. Ad esempio, nel vincolarti a fare la manutenzione programmata presso la rete ufficiale per altri due anni in aggiunta ai primi due, cosa che non tutti altrimenti farebbero.


Sinceramente non vedo proprio perchè non crederci! Mi sembra una grande dimostrazione di sicurezza del proprio prodotto, tutelando il cliente finale icon_exclaim.gif 0510_inchino.gif
Per di più, a dispetto di altre case, oltre al fatto di essere gratuito ti garantisce che anche i 2 anni aggiuntivi qui sono "assicurati" direttamente da Honda eusa_clap.gif e non da società terze.
Certo, come scritto nelle news, unico vincolo è fare la manutenzione programmata presso la rete di concessionari o officine autorizzate icon_redface.gif
Ma questo, beh, almeno nel mio caso, già succedeva, anche dopo la fine della garanzia. Quindi per quelli come me sinceramente ci sono solo vantaggi direi (sarebbero, visto che l'ho comprata a inizio anno la moto ). E poi non ho mai capito perchè se uno si compra una Toyota (o altro) è scontato che vai a fare i tagliandi ufficiali, mentre sulle moto si da per scontato che non ci si vada eusa_doh.gif eusa_think.gif

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14764973
14764973 Inviato: 4 Dic 2013 15:28
 

lamwolf ha scritto:
Scusami ma come fai a pensare che con quanto da te indicato, Honda può arrivare ad un aumento di soli 200/300 euro se solo il cavalletto centrale, optional costa originale 160 euronzi? Quando si tratta di luce, fari a led o xeno le cifre sono iperboliche e poi con il doppio disco credo che puoi tranquillamente raddoppiare i 300. Comunque visto che si parla troppo spesso di questo disco al momento le migliori riviste del settore parlando di un abs e di un mono disco di buon livello, qualcuno possessore del 700 se ne lamenta e perché? Tra meno di un mese potrò essere partecipe di una recensione con la nuova 750Xdct. icon_smile.gif


I prezzi che paghiamo noi a listino per gli optional o per ricambi vari, sono ben differenti da quelli sostenuti nella produzione di serie.

Basti pensare che se noi andassimo ad acquistare pezzo per pezzo una qualsiasi auto o moto la pagheremmo 3 volte tanto.

Pertanto confermo che modifiche quali quelle da me citate nel post precedente andrebbero ad incidere sul prezzo di listino finale, se Honda fosse onesta, max per 200/300 "euronzi".
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14765088
14765088 Inviato: 4 Dic 2013 16:45
 

...dimenticavo...nell'officina del conce ne stavano preparando una e l'ho sentita in moto, il sound è cambiato ora è bello cupo e grosso che sembra un 1000cc.....mi piace sempre più....
 
14765175
14765175 Inviato: 4 Dic 2013 17:41
 

Feded ha scritto:
...dimenticavo...nell'officina del conce ne stavano preparando una e l'ho sentita in moto, il sound è cambiato ora è bello cupo e grosso che sembra un 1000cc.....mi piace sempre più....


Ecco questa è una bella differenza, ma addirittura sembra un mille?
 
14765189
14765189 Inviato: 4 Dic 2013 17:51
 

Black700 ha scritto:
Ecco questa è una bella differenza, ma addirittura sembra un mille?


a me è sembrato un sound bello veramente, forse sarà stato anche il riverbero del capannone dell'officina ma ti assicuro un bel sound, io ho un BMW R1200R e il suond dell'NC mi piace più, ovvio niente a che vedere con sound aggressivi da smanettoni racing, un sound cupo grosso e delicato direi.
il conce me l'ha messa in moto apposta per farmelo sentire e mi ha detto che ci è stato dedicato impegno dalla Honda affinchè il sound migliorasse......
Poi a gennaio si prova su strada e faro un bel giro, non vedo l'ora.....
 
14765352
14765352 Inviato: 4 Dic 2013 19:20
 

Per Feded, stai pensando di cambiare l'r1200r per una NC?
Non hai paura di fare un passo indietro troppo grande in termini di prestazioni?
Te lo chiedo perché anch'io sono nella stessa situazione, sarei tentato di prendere l'NC cambiando l'RR ma ho paura che poi sarei insoddisfatto in termini di prestazioni, premetto che io non sono mai andato oltre i 120 quindi la velocità non m'interessa per nulla, ma la mia paura è che in montagna per esempio possa essere inadeguata in fatto di potenza con passeggero e magari qualche bagaglio, mentre per quanto riguarda l'affidabilità sono certo che farei un passo avanti, anzi due.
Voi che ne pensate sul fatto di cambiare un 1200 per un 750 con la metà della potenza?
 
14765409
14765409 Inviato: 4 Dic 2013 19:55
 

landmauro ha scritto:
Per Feded, stai pensando di cambiare l'r1200r per una NC?
Non hai paura di fare un passo indietro troppo grande in termini di prestazioni?
Te lo chiedo perché anch'io sono nella stessa situazione, sarei tentato di prendere l'NC cambiando l'RR ma ho paura che poi sarei insoddisfatto in termini di prestazioni, premetto che io non sono mai andato oltre i 120 quindi la velocità non m'interessa per nulla, ma la mia paura è che in montagna per esempio possa essere inadeguata in fatto di potenza con passeggero e magari qualche bagaglio, mentre per quanto riguarda l'affidabilità sono certo che farei un passo avanti, anzi due.
Voi che ne pensate sul fatto di cambiare un 1200 per un 750 con la metà della potenza?


Ci sto pensando fitto fitto, la paura è la stessa che hai tu, l'anno scorso provai una 700x manuale e mi piaque x i bassi regimi e la prontezza, ma rimasi deluso dall'allungo dalla sella e dal dover continuamente smanettare con il cambio. a gennaio proverò la nuova con dct e poi deciderò.
A volte noi motociclisti si cambia più per la voglia cambiare che per razionalità, la R ha una ciclistica e un motore fantastico, solo che le mie esigenze sono cambiate, non faccio più lunghi viaggi e frequenti uscite domenicali da quando in famiglia è nato il bimbo, vado solo e poco e sento il bisogno di un mezzo con un minimo di carico, l'idea del finto serbatoio è geniale e i bauletti non mi piacciono, mi attizza il cambio DCT e l'affidabilità honda (con BMW sono rimasto in panne 3 volte con 3 bmw diverse, mai più bmw), pensavo all'integra ma è bruttino e il sottosella è ridicolo, poi mi piace molto anche la nuova CTX700 che deve essere comodissima e con le valigie laterali di serie non sta male...solo che hanno lasciato il vecchio motore con addirittura 48cv con dct e considerato il peso aumentato trovo il motore ridicolo per una cruiser di questa stazza e ambizioni...bella la crosstourer con dct ma è troppo pesante costa troppo.....comunque la confusione regna sovrana nella mente del centauro....
 
14765412
14765412 Inviato: 4 Dic 2013 19:56
 

Non si sta a sindacare il fatto di cambiare una 1200 con una 750 ma qui si parla di una BMW R1200r cioè una moto che ha un'anima come poche: cosa vuol dire? Vuol dire che tra 10 anni è sempre una moto che piacerà. Senza nulla togliere alla nostra NC che tra 10 anni non so come la vedremo...per ora è fantastica ma poi.....?
Premesso che sono 2 moto troppo differenti, l'interrogativo che ci si pone è questo: cosa andate cercando? Ci vogliono secondo me dei più che validi e specifici motivi per questo cambio di moto. La cosa più importante è provarla anche più di una volta. Con le borse V35 e il bauletto v47 della Givi sta benissimo.
 
14765454
14765454 Inviato: 4 Dic 2013 20:27
 

Daniele 83: non volevo creare polemiche, in realtà non è che io non credo alla garanzia aggiuntiva della Honda; quello che penso è che non è veramente gratuita, nel senso che come detto la casa ci trova comunque il suo guadagno.
Il paragone con le auto vale relativamente, bisogna tenere conto che la manutenzione alle automobili in genere non è facile a livello amatoriale, mentre sulle moto le operazioni di base sono alla portata di chiunque, e ci sono mille piccoli interventi come il montaggio di accessori che si fanno da soli proprio per divertirsi.

Per gli altri: è molto interessante il discorso sul passaggio da BMW a NC, perché io prima della NCX ho avuto quattro BMW di fila (le ultime tre le RT 1100, 1150 e 1200) ed avevo i vostri stessi dubbi. Alla fine poi ho fatto il salto, ma se ne parlo qui andiamo off topic e i moderatori ci segano. icon_wink.gif
 
14765505
14765505 Inviato: 4 Dic 2013 21:04
 

dai rimaniamo in tema "nuova NC" se nò ci ciudono anche questo.....
 
14765651
14765651 Inviato: 4 Dic 2013 23:08
 

Feded ha scritto:
dai rimaniamo in tema "nuova NC" se nò ci ciudono anche questo.....


Giusto icon_wink.gif
 
14766906
14766906 Inviato: 5 Dic 2013 21:38
 

serpaione ha scritto:
Circa i consumi: è vero che sono moto strutturalmente poco assetate, però i 45 Km/lt mi sembrano un pelino ottimistici. Non l'ho mai fatto, ma mi riprometto di verificare la mia per vedere il consumo reale, quello che dici mi ha veramente incuriosito.


Premesso che sto andando abbastanza piano, un po' perche non sono ancora arrivato al primo tagliando, un po' perchè che fa freddo, un po' perchè sto ancora prendendo confidenza col nuovo mezzo, i consumi che ho rilevato (con il computer di bordo), sono questi:

- 3,5 l/100 km uso misto, media su circa 600, circa 1/3 autostrada 120-140km/h, 1/3 extraurbano, 1/3 città
- 5 l/100 km solo città, media su circa 50km
- 2.2 l/100 km a velocità costante circa 80 km/h, valore record consumo istantaneo

Il computer di bordo è abbastanza preciso per quanto riguarda i litri, i km chiaramente sono quelli rilevati, come da contachilometri, credo ci sia uno scarto di circa il 3% (verifica non troppo rigorosa con GPS).
L'errore al tachimetro sembra più alto, credo circa 8-10% (anche qui verifica non troppo rigorosa con GPS).

P.S.: riguardo alle perplessità sulla potenza della NC, la potenza è sicuramente più che sufficiente per ogni uso non sportivo, ma è vero che bisogna cambiare spesso... compreso reinserire la prima su tornanti stretti, svolte e/o manovre a bassa velocità, nsomma sotto i 15-20 km/h.
E' vero che le marce riprendono bene fin da 2000 giri, ma il limitatore arriva presto (6500 giri credo, per ora mai superato se non di poco i 6000).
 
14767333
14767333 Inviato: 6 Dic 2013 10:25
 

Serpaione, per non andare OT ti ho fatto delle domande in MP.
 
14786577
14786577 Inviato: 24 Dic 2013 14:18
Oggetto: E' così
 

La Honda e forse altri fanno così perché in questo modo la cambiamo. Ed inoltre se ti ritrovi come un difetto validato dal concessionario ma che la Honda non riscontra (loro dicono..Ma...) su altri veicoli, non risponda e ti tieni il difetto!!!!
Vi sembra giusto acquistare ancora Honda

Black700 ha scritto:
Adesso che ne so di più a riguardo alla nuova nc750 posso dire che da possessore della "vecchia" nc700x, non la cambierei perche non ne vale la pena.
Avrebbe avuto senso, a mio parere, se l'upgrade della gamma 700 avesse previsto: aumento cilindrata a 800cc con 70/80 cv , il doppio disco freno anteriore, protezioni aerodinamiche migliori, protezione a schizzi migliore, display che oltre al trip doveva prevedere l'indicazione della temperatura motore e della temperatura esterna, sella più comoda, c -abs (come per la nc700), luci posizione e indicatori di direzione native a led e luce faro anteriore nativo allo xeno.

Se l'avessero rifatta così l'avrei già prenotata. icon_asd.gif
 
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