landmauro ha scritto:
Per Feded, stai pensando di cambiare l'r1200r per una NC?
Non hai paura di fare un passo indietro troppo grande in termini di prestazioni?
Te lo chiedo perché anch'io sono nella stessa situazione, sarei tentato di prendere l'NC cambiando l'RR ma ho paura che poi sarei insoddisfatto in termini di prestazioni, premetto che io non sono mai andato oltre i 120 quindi la velocità non m'interessa per nulla, ma la mia paura è che in montagna per esempio possa essere inadeguata in fatto di potenza con passeggero e magari qualche bagaglio, mentre per quanto riguarda l'affidabilità sono certo che farei un passo avanti, anzi due.
Voi che ne pensate sul fatto di cambiare un 1200 per un 750 con la metà della potenza?
Ci sto pensando fitto fitto, la paura è la stessa che hai tu, l'anno scorso provai una 700x manuale e mi piaque x i bassi regimi e la prontezza, ma rimasi deluso dall'allungo dalla sella e dal dover continuamente smanettare con il cambio. a gennaio proverò la nuova con dct e poi deciderò.
A volte noi motociclisti si cambia più per la voglia cambiare che per razionalità, la R ha una ciclistica e un motore fantastico, solo che le mie esigenze sono cambiate, non faccio più lunghi viaggi e frequenti uscite domenicali da quando in famiglia è nato il bimbo, vado solo e poco e sento il bisogno di un mezzo con un minimo di carico, l'idea del finto serbatoio è geniale e i bauletti non mi piacciono, mi attizza il cambio DCT e l'affidabilità honda (con BMW sono rimasto in panne 3 volte con 3 bmw diverse, mai più bmw), pensavo all'integra ma è bruttino e il sottosella è ridicolo, poi mi piace molto anche la nuova CTX700 che deve essere comodissima e con le valigie laterali di serie non sta male...solo che hanno lasciato il vecchio motore con addirittura 48cv con dct e considerato il peso aumentato trovo il motore ridicolo per una cruiser di questa stazza e ambizioni...bella la crosstourer con dct ma è troppo pesante costa troppo.....comunque la confusione regna sovrana nella mente del centauro....