Gianni_C ha scritto:
Salve a tutti! Sto approdando alla mia prima moto (a 14 anni avevo una endurina 50cc), sono da sempre appassionato delle enduro stradali, dai tempi della vera Parigi-Dakar, ma la mia bassa statura -1,63 - mi ha sempre tenuto lontano dalle moto che mi piacciono, GS, TENERÉ, ecc... Visto che i piedi arrivano a terra solo sulle custom e questa é più docile di una endurona, ci stavo facendo un pensierino...
Me la consigliereste dovendola usare per:
- casa-lavoro (collina-pianura)
- medi viaggi del fine settimana, con borse ed eventuale zavorra, un 30-40% in montagna...
-tenendo conto che apro la finestra di casa mi ritrovo davanti distese di invitanti strade sterrate montane.
In alternativa ho sottomano una hornet usata che esclude lo sterrato ma dovrebbe avere qualche cv in più...
P.s.: un mio amico con una hornet+zavorrina+Pieno di borse per partire da fermo ha dovuto sfrizionare, la 750 cambio manuale, com'é messa ? Il cavalletto centrale si può acquistare/montare anche in un secondo momento?
Se leggi il topic dall'inizio troverai tutte le risposte alle tue domande e in questa pagina c'è la mia recensione e foto:
Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
Anche io non sono molto alto ma non mi pentirò mai della scelta e soprattutto ogni volta è un piacere e un divertimento è la moto che cercavo. E' la moto di tutti i giorni con il vano del finto serbatoio, la possibilità di alloggio del casco. Già provata per il fine settimana e sono come te in una zona collinare in maremma, ho il dct ha una bella partenza anche a pieno carico e il cavalletto l'ho messo fin dalla consegna poi puoi vedere dalle foto l'allestimento. Se la provi e ti trovi bene non pensare ad altro se il tuo pensiero e questo e ti soddisfa.