Leggi il Topic


Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
14862257
14862257 Inviato: 23 Feb 2014 21:57
 

oggi dopo un mese e 1500km con la nc 750x dct le mie impressioni sono positive buona nei tornanti con asfalto trentino( lago di tenno)con cambio in manuale. ottima in tangenziale e autostrada e giro del lago di garda. le marce si inseriscono molto dolcemente ,la ripresa e allungo si sente che sono migliorati alla grande,cambio da nove +. purtroppo nelle rotonde a volte cambia ancora mentre sei in curva ,
i freni sono buoni anche senza conbinata .(io moto le pastiglie brembo )
la cosa che ho notato da subito e che se ti viene il plurito nella mano destra ,consuma di più dell 700.
io sono sui 22-24 km/l quasi sempre in due .il mono va indurito di due giri se si viaggia in coppia. la sella io lo rifatta dalle sr sellerie ed è comodissima .
ciao e buona nc a tutti....
 
14869539
14869539 Inviato: 28 Feb 2014 15:41
Oggetto: honda nc 750x
 

Salve a tutti, da un mese ho preso la questa moto, considerando che scendo da una yamaha r6 devo dire che non mi trovo per niente male, consumi ridottissimi, buon motore anche se lentino, non si avvertono vibrazioni di nessun genere e anche sullo sconnesso resta sempre ben bilanciata. L'unico difetto che per ora ho notato è il parabrezza basso.
Poi certo...un solo freno a disco, niente luci a led e tanto meno xeno, il terminale sembra un bussolotto...ma comunque è una moto che ti fa divertire.
 
14871802
14871802 Inviato: 2 Mar 2014 23:29
Oggetto: Re: honda nc 750x
 

GiulioPu ha scritto:
Salve a tutti, da un mese ho preso la questa moto, considerando che scendo da una yamaha r6 devo dire che non mi trovo per niente male, consumi ridottissimi, buon motore anche se lentino, non si avvertono vibrazioni di nessun genere e anche sullo sconnesso resta sempre ben bilanciata. L'unico difetto che per ora ho notato è il parabrezza basso.
Poi certo...un solo freno a disco, niente luci a led e tanto meno xeno, il terminale sembra un bussolotto...ma comunque è una moto che ti fa divertire.


meno della metà dei cavalli della yamaha r6!!! davvero questa moto fa divertire lo stesso? la mia è più una curiosità dato che non l'ho ancora guidata. Molti si lamentano dell'assenza di allungo, con il limitatore che blocca attorno ai 6500 giri
 
14873606
14873606 Inviato: 4 Mar 2014 9:52
 

Ciao a tutti, ho la 750 DCT da una settimana, stupenda, fantastica, considerando che vengo da un Burgman 650.
Unica cosa che ho notato che in Drive..le marce entrano veramente molto in basso (la 6 me la ritrovo inserita a 65/70 kmh).
Mi trovo meglio in Sport, dove le marce sono un po piu lunghe
per il resto....fantastica
 
14874178
14874178 Inviato: 4 Mar 2014 16:30
 

Ciao ponch...la tua 750 la 6 marcia entra a 65-70 io ho la 700 e la 6 entra a 57-60 che secondo non va bene perche sento che la moto va a strappi per qst uso il manuale uso il drive solo sulle ss o strade molto scorrevolu
 
14874597
14874597 Inviato: 4 Mar 2014 20:40
 

xyz1981 ha scritto:
Ciao ponch...la tua 750 la 6 marcia entra a 65-70 io ho la 700 e la 6 entra a 57-60 che secondo non va bene perche sento che la moto va a strappi per qst uso il manuale uso il drive solo sulle ss o strade molto scorrevolu


Strano, la mia 700 e anche quelle di altri 700isti che ho conosciuto, in "D" con guida molto ma molto tranquilla passano in 65/67 Km/h, con guida leggermente aggressiva l'ho vista entrare (sempre in "D") anche oltre i 100Km/h
 
14874755
14874755 Inviato: 4 Mar 2014 22:34
 

io ho una nc 750 x dct, dipende da come si accelera, 0510_regolamento.gif se giri piano l'acceleratore le marce entrano in sequenza veloce a 45 km sei in 5 0509_up.gif se giri un po' più deciso allunghi l'entrata delle marce, il D si adatta alla tua accelerata "ti ascolta" eusa_boohoo.gif si regola come tu vuoi andare, prova girare la manopola dell'acceleratore con un po' di decisione, 0510_mina.gif no da corsa in pista, vedrai che allunghi l'entrata delle marce se invece desideri andare tranquillo le marce entrano in una manciata di secondi, il D ha una lettura della guida del pilota e lui si adatta, nella 750 hanno migliorato il sistema di lettura della centralina alla guida del pilota. doppiolampgreen.gif
 
14875166
14875166 Inviato: 5 Mar 2014 10:48
 

ok..grazie delle dritte..provero e faro sapere il risultato
 
14876359
14876359 Inviato: 5 Mar 2014 23:03
 

a05 ha scritto:
io ho una nc 750 x dct, dipende da come si accelera, 0510_regolamento.gif se giri piano l'acceleratore le marce entrano in sequenza veloce a 45 km sei in 5 0509_up.gif se giri un po' più deciso allunghi l'entrata delle marce, il D si adatta alla tua accelerata "ti ascolta" eusa_boohoo.gif si regola come tu vuoi andare, prova girare la manopola dell'acceleratore con un po' di decisione, 0510_mina.gif no da corsa in pista, vedrai che allunghi l'entrata delle marce se invece desideri andare tranquillo le marce entrano in una manciata di secondi, il D ha una lettura della guida del pilota e lui si adatta, nella 750 hanno migliorato il sistema di lettura della centralina alla guida del pilota. doppiolampgreen.gif

Condivido in pieno quanto detto da te... Secondo come guidi il dct si adegua. E' veramente una figata... 0509_doppio_ok.gif
 
14881274
14881274 Inviato: 9 Mar 2014 23:36
 

Sono vicino al primo tagliando dei 1000. Lo avevo già scritto, cercavo una moto così e ne sono entusiasta, il dct è impressionante avevo provato due volte la trascorsa estate la 700 e mi aveva impressionato ma ho trovato delle migliorie. La prima proprio la cambiata più precisa e dalla 3^ alla 6^ è impercettibile. Fluidità del motore e in S da il meglio. La leva freno regolabile specie per chi come me non ha una grande mano e i consumi da record e ancora il motore si deve assestare. Ottima la guidabilità come la tenuta di strada. Anche questa moto però ha il suo tallone di Achille. La sella si nonostante non sia più scivolosa grazie al nuovo rivestimento quella del conducente deve essere rivista per renderla più comoda. Meglio quella del passeggero così come riferito dalla zavorrina che si trova bene. Il mio problema è che essendo 1,68 ho paura nel rifarla fare, perché già a terra tocco solo dalla pianta alle dita e non vorrei trovarmi male in quanto il peso comunque c'è, chissà magari possono arrivare suggerimenti come il fatto che può restare dello stesso spessore magari con materiali migliori che possono migliorare la seduta? Magari comunque un grande acquisto e sono felice di averlo fatto. icon_biggrin.gif
 
14881462
14881462 Inviato: 10 Mar 2014 9:11
 

lamwolf ha scritto:
Sono vicino al primo tagliando dei 1000. Lo avevo già scritto, cercavo una moto così e ne sono entusiasta, il dct è impressionante avevo provato due volte la trascorsa estate la 700 e mi aveva impressionato ma ho trovato delle migliorie. La prima proprio la cambiata più precisa e dalla 3^ alla 6^ è impercettibile. Fluidità del motore e in S da il meglio. La leva freno regolabile specie per chi come me non ha una grande mano e i consumi da record e ancora il motore si deve assestare. Ottima la guidabilità come la tenuta di strada. Anche questa moto però ha il suo tallone di Achille. La sella si nonostante non sia più scivolosa grazie al nuovo rivestimento quella del conducente deve essere rivista per renderla più comoda. Meglio quella del passeggero così come riferito dalla zavorrina che si trova bene. Il mio problema è che essendo 1,68 ho paura nel rifarla fare, perché già a terra tocco solo dalla pianta alle dita e non vorrei trovarmi male in quanto il peso comunque c'è, chissà magari possono arrivare suggerimenti come il fatto che può restare dello stesso spessore magari con materiali migliori che possono migliorare la seduta? Magari comunque un grande acquisto e sono felice di averlo fatto. icon_biggrin.gif


Ciao, anche io ho il tuo stesso problema (relativo all'altezza ma non alla scivolosità della sella).
Per arrivare meglio a terra (dita e mezza pianta) alla consegna mi hanno messo il mollone a zero..ci arrivo ma ovviamente quando prendi una buca lo senti.
Speravo in quei kit di abbassamento, ma sembra che per la 750 non ci siano ancora, ..se trovi una soluzione al di fuori di queste...fammi sapere ciao e grazie
 
14881466
14881466 Inviato: 10 Mar 2014 9:13
 

a05 ha scritto:
io ho una nc 750 x dct, dipende da come si accelera, 0510_regolamento.gif se giri piano l'acceleratore le marce entrano in sequenza veloce a 45 km sei in 5 0509_up.gif se giri un po' più deciso allunghi l'entrata delle marce, il D si adatta alla tua accelerata "ti ascolta" eusa_boohoo.gif si regola come tu vuoi andare, prova girare la manopola dell'acceleratore con un po' di decisione, 0510_mina.gif no da corsa in pista, vedrai che allunghi l'entrata delle marce se invece desideri andare tranquillo le marce entrano in una manciata di secondi, il D ha una lettura della guida del pilota e lui si adatta, nella 750 hanno migliorato il sistema di lettura della centralina alla guida del pilota. doppiolampgreen.gif


ciao..provato e confermato...in effetti se quando vai acceleri con un po di decisione, le marce entrano piu lunghe e quindi arrivi con la 6 anche a 90km/h.
Ovviamente in percorso cittadino questo non e fattibile, io in questo caso preferisco usarla in S in quanto vedo che risponde meglio, e nelle rotonde manitene comunque la 2da fino a che non esci e apri.
Ovviamente..l'alternativa e il manuale

ciao
 
14882655
14882655 Inviato: 10 Mar 2014 22:05
Oggetto: impressioni sull' nc750x dct
 

ciao a tutti.
sabato scorso ho provato presso il concessionario di genova l' nc750x dct.
premetto che è un giudizio personale quindi non ho intenzione di offendere nessuno. salendoci sopra mi ha fatto impressione non vedere la leva della frizione e il pedale del cambio. sicuramente poi ci si abitua ma secondo me toglie un po il divertimento di guidare una moto. per il resto l' ho trovata facile da guidare, silenziosa, stabile in curva. anche il cambio mi è piaciuto sicuramente è una grossa innovazione ma come ho detto preferisco il "vecchio pedale"... sarò antico.
ora non mi resta che fare l' acquisto doppio_lamp_naked.gif
 
14882954
14882954 Inviato: 11 Mar 2014 8:25
Oggetto: Re: impressioni sull' nc750x dct
 

fabiop66 ha scritto:
ciao a tutti.
sabato scorso ho provato presso il concessionario di genova l' nc750x dct.
premetto che è un giudizio personale quindi non ho intenzione di offendere nessuno. salendoci sopra mi ha fatto impressione non vedere la leva della frizione e il pedale del cambio. sicuramente poi ci si abitua ma secondo me toglie un po il divertimento di guidare una moto. per il resto l' ho trovata facile da guidare, silenziosa, stabile in curva. anche il cambio mi è piaciuto sicuramente è una grossa innovazione ma come ho detto preferisco il "vecchio pedale"... sarò antico.
ora non mi resta che fare l' acquisto doppio_lamp_naked.gif


Il pedale l'ho puoi mettere con 230€
0509_marlowe.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14883123
14883123 Inviato: 11 Mar 2014 10:10
 

Ciao semi50.
È vero ma il tutto verrebbe a costare 1230 euro quindi preferisco quella con il cambio tradizionale e aggiungere gli accessori indispensabili tipo parabrezza più alto, cavalletto centrale, bauletto ecc.
 
14883313
14883313 Inviato: 11 Mar 2014 12:21
 

Ciao a tutti! Mi sono finalmente deciso ad acquistare una nc750x, l'ho presa con il cambio manuale anche se ho provato solo la versione con dct, spero di non pentirmene, ma ancora sono affezionato alla cara vecchia frizione. Ho avuto 7 moto, dall'enduro, alla stradale e se avessi dovuto prendere la versione dct che senz'altro è avanti con i tempi, mi sarei orientato sull'integra, a mio parere più confortevole della nostra nc.
Lamps.
 
14883389
14883389 Inviato: 11 Mar 2014 13:05
 

Ciao panco. Vista la tua esperienza con altre moto facci sapere le tue impressioni con questa moto. Io dovrei prenderla il mese prossimo.
 
14883578
14883578 Inviato: 11 Mar 2014 15:15
 

mi piacciono molto queste due moto e sono interessato all'acquisto. vengo da una bmw f650gs del 2005 e il nuovo acquisto competerà al prossimo anno, ma intanto sono incuriosito.

ciò che non afferro è la differenza tra i due impianti frenanti (nella 700 C-ABS con frenata integrale mentre nel 750 abs a due canali senza frenata integrale)
sapete dirmi perchè hanno fatto questa modifica?(levare la frenata integrale non mi sembra un upgrade)
pregi e difetti di entrambi i sistemi?

ciao e grazie
 
14884372
14884372 Inviato: 12 Mar 2014 8:37
 

fabiop66 ha scritto:
Ciao panco. Vista la tua esperienza con altre moto facci sapere le tue impressioni con questa moto. Io dovrei prenderla il mese prossimo.


Roberto appena avrò fatto un po' di strada posterò le miei impressioni ed un confronto con il modello con dct. Sicuramente avendo testato quest'ultimo per poco tempo il confronto andrà preso sempre con le pinze. Ripeto che per me il dct è una gran bella innovazione e magari alla lunga me ne sarei potuto innamorare. Le mie parole appena sceso dalla prova:" bello questo cambio, la modalità drive non la userei se non in pieno centro cittadino, userei sempre la sport e la modalità manuale diventerebbe obsoleta, per come sono abituato utilizzerei i tastini giusto per scalare marcia". Il mio timore nel aver preso il cambio manuale è che si arrivi troppo facilmente al limitatore, ma comunque basta adattarsi al tipo di motore e non dovrebbero esserci problemi. Chi ha una goldwing con zona rossa a 4800 rpm che dovrebbe dire icon_smile.gif ?
 
14887973
14887973 Inviato: 14 Mar 2014 17:31
Oggetto: NC750X prime impressioni [di guida]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve a tutti sono walter da roma, mi sono iscritto per scambiare un po' di pareri sulla nc750xdct, ritirata da due settimane, dopo 20 anni di scooter ho vuluto provare qualcosa che mi avvicinasse al mondo delle moto vere e proprie. prima di comprarla mi sono documentato parecchio su riviste varie e sbirciando i vostri commenti su questo sito. Le mie prime impressioni sono ottime, la moto si guida in modo fluido ed il peso si sente solo se parcheggiata con il muso in discesa, per spostarla indietro serve un po' di forza nonostante sia alto 1,91 e l' appoggio a terra sia buono, si fatica lo stesso, ma in tutte le altre condizioni spostarla non è problematico e in movimento si guida con due dita.
Su altri forum leggo varie persone lamentarsi per i 55cv in relazione al peso, ma a me sembra che con il cambio in posizione S la spinta sia corposa, forse su moto con più cavalleria girare l'accelleratore sarà piu' appagante ma il salto dal burgman 400 è notevole.

ciao a tutti e grazie per gli utili consigli sul montaggio del parafango posteriore, al mio concessionario è stato utilissimo guardare come era stato montato su altre moto altrimenti il montaggio sarebbe evvenuto con pochissimo spazio tra ruota e parafango mentre inserendo gli spessori come consigliato da voi è andato tutto ok. a presto ciao walter
 
14888496
14888496 Inviato: 14 Mar 2014 23:54
 

Mi rivolgo a chi è interessato al modello senza dct. La mia impressione è innanzitutto positiva per l'equilibrio generale della moto, ma questa è cosa nota. Il motore non ha un molto allungo, ma il tiro sui 4000 giri consente di inserire una marcia dietro l'altra senza problemi. In prima è quasi impossibile fare derapate nelle ripartenze in curva, stesse cosa per gli alleggerimenti dell'anteriore, possibili solo sfrizionando. Dico questo per dare una idea della potenza. L'idea che mi sono fatto è che i rapporti finali siano davvero lunghi, 120 km/h a circa 3500 giri (se non mi sbaglio) la sesta è quasi over drive. Per chi cerca un po' di tiro in più, credo che un pignone con un dente meno ed una corona con tre denti in più potrebbe fare miracoli. Sicuramente però verrebbe un po' stravolta la filosofia di questa moto che ti porta a guardare il panorama, guidare rilassato e perchè no fare due belle pieghe senza problemi, rimane piantata e non si scompone di una virgola anche nei curvoni più scorrevoli.
 
14889156
14889156 Inviato: 15 Mar 2014 17:48
 

Bah, si vede che non tutti sanno alleggerire l'anteriore: 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure fare questo:
Link a pagina di Youtube.com

Si è la NC700 0509_campione.gif
 
14889578
14889578 Inviato: 15 Mar 2014 23:41
 

Eheheh io avevo però specificato "possibile solo con frizione", con il dct la vedo dura....
 
14890044
14890044 Inviato: 16 Mar 2014 15:39
 

panco ha scritto:
Eheheh io avevo però specificato "possibile solo con frizione", con il dct la vedo dura....


la vedi dura, quindi non impossibile con il dct? eusa_think.gif
 
14890391
14890391 Inviato: 16 Mar 2014 20:57
 

Skyrun che dirti, in mano ad uno stuntman niente è impossibile, ma io penso proprio che non riuscirei. In passato ho avuto moto che a tanto di acceleratore corrispondeva alleggerimento dell'anteriore; l'nc non fa parte di questa categoria. A volte mi viene da pensare:"se avesse 20 cv in più sarebbe il top" ma poi mi rispondo e mi dico che se così fosse, consumerebbe di più, avrebbe più potenza agli alti e non ai bassi regimi di rotazione, perderebbe il suo equilibrio generale.
Oggi 400 km tra trasferimenti autostradali, percorsi sui sibillini, in due io 80kg, lei 54kg. Sulle salite si fatica un po'; in autostrada si riesce a tirare la sesta solo in discesa, fatica a superare i 5000giri. Comunque le chiacchiere stanno a zero! Compri una nc e ti ritorna il sorriso e la voglia di andare in moto, complici i consumi che a velocità codice (in due) si attestano attorno i 22-24 km/l, incredibile!
 
14892454
14892454 Inviato: 18 Mar 2014 0:25
 

questa moto richiede di pesare sul piatto della bilancia gli aspetti positivi (consumi, vano portacasco, affidabilità, tagliandi) e quelli "meno positivi" (minore potenza, mancanza luci al led, mancanza comandi al manubrio, limitatore a 6.500 giri) e alla fine sai che se il piatto pende dalla parte di quelli positivi è perchè è una moto che da soddisfazioni
 
14894618
14894618 Inviato: 19 Mar 2014 14:54
 

ancora non ho capito come mai han levato l'abs integrale...sob eusa_think.gif
 
14894645
14894645 Inviato: 19 Mar 2014 15:10
 

sembra che la frenata combinata CBS sia stata tolta per ragioni economiche.....l'ABS è rimasto
 
14894681
14894681 Inviato: 19 Mar 2014 15:43
 

Secondo me per lasciare il prezzo uguale a prima, pur avendo fatto delle migliorie.
E forse perché non tutti, anche su questo forum, lo consideravano un valore aggiunto.
 
14895180
14895180 Inviato: 19 Mar 2014 21:25
 

uff sarò anche palloso ma i freni per me sono un punto fondamentale. ma dite ha perso in qualità di frenata?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©