Un saluto a tutti. Era arrivata alla fine di novembre ma l’ho ritirata l’altro giorno per immatricolarla nel 2014. Ho cercato già da subito di equipaggiarla di modo da non tornarci sopra e questa è la mia nuova compagna di viaggio.
-Honda NC750X DCT, colore Matt Pearl Glare White;
.schermo maggiorato originale Honda;
.tris valige Givi: bauletto V47 con borsa interna e laterali V35;
.barra tubolare paramotore originale;
.faretti supplementari Givi che saranno comandati sempre dal quadro strumenti con pulsante;
.cavalletto centrale originale;
.parafango posteriore rosso cromo (lo monterò la prossima settimana);
.paramani Storm;
.protezione serbatoio originale;
.presa 12V originale.
E’ stato amore a prima vista, era giugno passato, ho effettuato due prove di cui una con la zavorrina con la 700 che mi aveva soddisfatto. Cercavo una moto da usare ogni giorno, senza esasperazione di cilindrata, comoda per viaggi di un giorno e più, i consumi ridotti visti i tempi, maneggevolezza e guidabilità, innovazioni con il porta casco nel finto serbatoio e l’innovativo dct a doppia frizione che mi ha entusiasmato. Nella nuova 750 ho constatato l’ottima cambiata, ancora più fluida e silenziosa specie dalla 3^ alla 6^ marcia, mentre addirittura dalla 4^ alla 6^ è impercettibile in D ma soprattutto più grintosa in S. Con le palette al manubrio è ancora più esaltante, specie su strade con curve e saliscendi. La leva del freno regolabile è un’altro equipaggiamento importante che a me permette una regolazione alla portata della mano con un sistema abs ottimo. Sono 1,68, arrivo a toccare dalla metà della pianta del piede ma ancora meglio con il passeggero riesco quasi a toccare con tutta la pianta del piede. Facile da condurre con una posizione in sella comoda anche se si poteva osare di più, aver cambiato il rivestimento ha permesso di non scivolare più da parte del passeggero verso il conducente ad ogni frenata, ora provato e risolto del tutto. Una moto per tutti i giorni, una mangia strada rilassante e generosa una crossoverina che quando si vuole sa essere grintosa grazie alla guida in S e con quei cv in più riesce ad erogare un po’ di potenza specie sullo spunto e quando l'accelerazione è repentina mentre con il doppio albero motore a giri elevati non si avvertono più a volte quelle strane vibrazioni. Una moto a basso costo iniziale così come saranno la manutenzione e tagliandi ma dai consumi da prima della classe. Lo scarico ha migliorato il sound che gli da il giusto collocamento tra le nuobe generazioni di moto.
Nelle foto con il tris valige Givi è da notare il poco ingombro laterale.
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