come ti trovi col cupolino della barracuda?
i vari Givi, Puig, e Honda non mi piacciono tantissimo, questo mi sembra più bellino ma quanto ripara in più del minuscolo cupolino originale?
Feded ha scritto:
ritirata 3 giorni fa la NC750X DCT nera e fatti 500 km
La cosa che mi piace di più è il cambio automatico, (per ora so che non guiderò mai più una moto senza)
davvero fantastico, ho guidato prevalentemente in Automatico D, la moto fa tutta da sola prediligendo i consumi e appenna il regime giri lo permette cambia marcia e vai liscio come l'olio, poi in prossimità delle curve io con il ditino scalavo rapidamente e all'uscita delle curce faceva lei, poi ho guidato in manuale ed davvero così, la marcia la cambi solo tu con i diti a meno che sei fuori giri o parti sottocoppia, allora è la centralina a cambiare opportunamente. Cambio 10 E LODE!
La moto ha un ottima agilità, scende in piega e risale con rapidità, le sospensioni sono un pò dure ma aspetto qualche km in più per metter mano al mono.
I freni sono ok, anche se appena ritirata non frenava, era spugnosa, mano a mano frena sempre più.
Il motore è un trattorino che tira da subito (vai senza timori per un sorpasso veloce ad un camion) non l'ho tirato perchè sono in rodaggio, considerato che venivo da un 110 cv di un BMW R1200R per ora non sono pentito, chiaro che l'allungo sarà diverso ma la ripresa non di questa hondina non fa una una brutta figura, anzi.
Comunque è davvero piacevole, vibra pochissimo se non dopo i 4000/4500 giri ma sono vibrazioni tutto sommato piacevoli, la moto è gustosa, rilassante, sempre pronta e il rombo del motore è a dir poco entusiasmante, sembra un mille, ma non infastidisce, direi una bella voce grossa cupa ed educata.
Appena tornato ho ordinato il parafango posteriore (Rossocromo) dato che per sole 2 pozzanghere prese ho inzozzato tutta la moto.
Il riparo aereodinamico è minimo, sto aspettando il cupolino Barracuda un pò più grande, vediamo se va meglio.
Il vano portacasco è bello grande che ci va anche il mio Arai integrale taglia XL..
Esteticamente il full black della moto mi piace, ho già in mente qualche piccola modifica, le frecce sono orrende penso proprio che le cambierò.
La nota dolente è la sella, sebbene abbiano cambiato il rivestimento (ora non si scivola) l'imbottitura è insufficente, è dura come una tavola, o il mio fondoschiena si adatta o dovrò trovare una soluzione.
Insomma sono soddisfatto, molto soddisfatto, consumi bassissimi, da record per una moto, e un rapporto qualità prezzo ECCEZIONALE che solo una grande casa può dare,speriamo che sia affidabile e non si rompa, insieme ai 4 anni di garanzia ho fatto l'estensione pre l'assistenza stradale, di serie un anno se vuoi altri 3 anni 60 euro.
Buona strada a tutti....e se avete ancora dei dubbi.....toglieteveli e provatela, compratela con il DCT è 15 anni anni avanti