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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
13583665
13583665 Inviato: 16 Lug 2012 11:04
 



ranabout ha scritto:

se i dati rilevati da due testate sono così differenti e così ESTREMI (suvvia, in autostrada è impossibile riuscire a fare i 25Km/l indicati da motociclismo!) dubito fortissimamente della loro veridicità, sia in difetto che in eccesso.

non compro riviste di moto da parecchi anni, che tanto sopra ci trovi solo elogi a bmw e i soliti luoghi comuni sulle inaffidabili guzzi...

bandite da molto tempo persino come lettura stimolante al cesso...


Ciaoo......grazie per le risposte......
Infatti mi sembravano spropositati i dati rilevati sia da Motociclismo che DueRuote............inoltre su queste prove viene anche detto che la moto è poco stabile ad alte velocità......oscillando sul posteriore su curvoni veloci........
Risulta anche a voi questo difetto??

Ciaooo
 
13583931
13583931 Inviato: 16 Lug 2012 12:04
 

lo fa un po' la mia, sui 170, ma io viaggio sempre con parabrezzone, valigie da 40 litri, qualche volta con baulotto da 52 litri sul portapacchi e ho le sospensioni assolutamente alla frutta, specialmente le posteriori!

il telaio della mia è lo stesso, le sospensioni sono nettamente migliori quelle dei nuovi v7 (e anche nevada)... non vedo per quale motivo debbano oscillare come dicono loro...
intendiamoci, può anche accadere, ma è sicuro che siano state regolate bene? è sicuro che le gomme siano a pressione prescritta? è sicuro che le gomme non siano "fallate" come un paio di volte m'è accaduto?
 
13589664
13589664 Inviato: 17 Lug 2012 20:15
 

ranabout ha scritto:
lo fa un po' la mia, sui 170, ma io viaggio sempre con parabrezzone, valigie da 40 litri, qualche volta con baulotto da 52 litri sul portapacchi e ho le sospensioni assolutamente alla frutta, specialmente le posteriori!

il telaio della mia è lo stesso, le sospensioni sono nettamente migliori quelle dei nuovi v7 (e anche nevada)... non vedo per quale motivo debbano oscillare come dicono loro...
intendiamoci, può anche accadere, ma è sicuro che siano state regolate bene? è sicuro che le gomme siano a pressione prescritta? è sicuro che le gomme non siano "fallate" come un paio di volte m'è accaduto?


Ti ringrazio per la risposta.........ovviamente occorre distinguere da caso a caso......dove, appunto, il problema è dato dalle gomme molli...o altro......però se oscilla solo leggermente ai 170 a pieno carico.....avendo anche gli ammortizzatori un pò consumati....bhe penso che sia normale........se è così mi va più che bene......
Purtroppo.......essendo un profano........e avendo una enorme passione per la nuova v7.....leggere sulle varie riviste.....di consumi spropositati......o ondeggiamenti in entrata curva(a qualcuno di voi risulta?!?)....mette un pò in apprensione.... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Ciaoooo
 
13590161
13590161 Inviato: 17 Lug 2012 23:01
 

secondo me non bisogna leggere troppo eusa_naughty.gif ...vai a provarla e poi viaaaaaaa....comprala...ih ih hi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13593151
13593151 Inviato: 18 Lug 2012 19:03
 

ciao ragazzi! ho appena percorso 2100km con la mia v7 stone e volevo condividere con voi alcune impressioni:

fondamentalmente la moto è una favola... comoda e maneggevole, senza contare che soltanto il suo sound vale tutti i soldi spesi.
c'è peró una grossa pecca a mio avviso che non è solo un capriccio ma ne và della sicurezza. L'impianto frenante fa veramente pena icon_sad.gif se provi a usare un pochino il freno di dietro la moto scivola come se fossi su una pista da hockey.. quello davanti a mio avviso sarebbe stato d'OBBLIGO farlo con doppio disco. più di una volta ho rischiato di finire nel guardrail perchè dietro scivola e davanti un sol disco è veramente al limite!!!!
solo io ho avuto questa impressione?

grazie icon_sad.gif
 
13593850
13593850 Inviato: 18 Lug 2012 22:23
 

Ciao a tutti, premetto che mi sono avvicinato a questa moto da ormai 2 mesi, attualmente possiedo un monster 620 mche mi da tante gioie ma anche tanti dolori, d'estate mi passa la voglia di prenderlo, tra dolori, temperature folli del motore, e traffico in citta che con questo caldo e con quella moto ti fanno passare proprio al voglia. Ormai mi limito solo alle uscite fuori porta dove secondo me d ail melgio di se in quanto a divertimento.

Ora sono sincero necessito di una moto factotum....ho letto sempre pareri positivi su questa V7, io personalmente sarei interessato alla stone, sono andato a vederla e ho l'impressione che sia una moto un po' troppo piccola per me (sono 1.85), le pedaline se erano 3 dita piu' basse erano perfette.....

comunque non so se riesco a provarla qui a Roma praticamente non la fa provare piu' nessuno, quindi volevo chiedere per chi ce l'ha, come' il motore? Io non disdegno un po' di vibrazioni, la moto mi piace sentirla, i 4 cilindri dormiglioni delle jappo non mi sono mai piaciuti, scorbutica al punto giusto, non deve essere una fatica portarla come e' il monster 620. Mi attrae molto questa cosa della molta coppia in basso..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif la adoro in uscita delle curve non chiedo di melgio, leggevo che fa 55nm a 3500giri come il monster 620 che ne fa 56 a 6200giri, questa cosa se vera e' fantastica!! Come vi trovate voi?

Le mie perplessita sono piu' che altro nella posizione di guida che pensavo fosse leggermente piu' comoda, e nel divertimento contenuto che si ha quando si fa una gita fuori porta....

Grazie delle risposte comunque continuo a seguirvi eusa_clap.gif
 
13594426
13594426 Inviato: 19 Lug 2012 8:47
 

d4rkr0s3 ha scritto:
L'impianto frenante fa veramente pena icon_sad.gif se provi a usare un pochino il freno di dietro la moto scivola come se fossi su una pista da hockey.. quello davanti a mio avviso sarebbe stato d'OBBLIGO farlo con doppio disco. più di una volta ho rischiato di finire nel guardrail perchè dietro scivola e davanti un sol disco è veramente al limite!!!!

non sono d'accordo.

sbagli a frenare.

non si usa il freno posteriore... le frenate si fanno con l'anteriore mentre col posteriore si corregge la frenata, si da quel piccolo plus all'anteriore in caso di frenata d'emergenza o ci si staziona ai semafori in salita quando si vogliono lasciare le mani dal manubrio.

io il posteriore lo uso pochissimo!!
davanti ho due dischi, ma la loro efficacia non è nemmeno paragonabile al monodisco del v7c, considerando che lo stesso impianto frena egregiamente anche il cali stone e jackal di parecchi chili più pesante e anche parecchio più veloce...
 
13594558
13594558 Inviato: 19 Lug 2012 9:30
 

d4rkr0s3 ha scritto:
l'impianto frenante fa veramente pena
solo io ho avuto questa impressione?


Mah, ti diro'... io ho la Nevada pre-2012... e credo che l'impianto frenante sia lo stesso.
Qualche settimana fa ho fatto un giro di oltre 400 Km tra Italia e Francia, facendo saliscendi su una sequenza di 8 passi (Monginevro, Lautaret, Galibier, Telegraph, Iseran, Moncenisio, Col della Scala e Monginevro di nuovo) di cui 4 oltre i 2000 metri.
Certo, non li ho fatti col passo di una cronoscalata, ma nell'arco di una mezza giornata.
Non ho notato alcun grosso problema e solo alla fine della discesa dal Moncenisio ho sentito che le frenate erano un filino meno efficaci (ma e' una discesa ripida, lunga e parecchio tortuosa).
 
13596573
13596573 Inviato: 19 Lug 2012 18:21
 

Io ho 3260 km devo dire che come impianto e' valido certo il monster 620 frenava di piu ed era piu brutale nel rallentare la moto ma devo dire che la v7 non e' male inoltre secondo me il posteriore sembra esere piu pronto che l'anteriore che comunque va strizzato evidentemente la pompa freno non e' come quella del monster comunque in gener io se devo frenare uso sia il posteriore che l' anteriore, in ogni caso non abbiamo un impianto da supersportiva pero' non va male, se avessi provato la w800 ti venivano i capelli diritti.
 
13596651
13596651 Inviato: 19 Lug 2012 18:42
 

ciao

per tornare all'argomento freni posso dire che ovviamente il tipo di moto non e' fatto per staccate al limite come conle super sportive , in ogni caso ripeto la frenata miglira ed e' piu efficace se si utilizza sia il freno dietro che l'anteriore ovvio che se e' di emergenza si inizia con il davanti e si abbina il posteriore mentre se si deve frenare forte ma si ha il tempo per penzare io generalemnte uso quello posteriore subito e poi utilizzo l'anteriore .
 
13596910
13596910 Inviato: 19 Lug 2012 19:50
 

ciao

kuma

io penso che chi meglio di me puo darti delle delucidazioni in merito alla v7 , in quanto fino a 3 mesi fa ero possessore di monster 620 comprato nel 2006 con cui ci ho percorso 36000 km.
Posso quindi confermare i ""problemi ""di guda del monster ovvero moto molto ""dura"" con una guida molto rigorosa che alle volte , almeno nel mio caso non mi soddisfava perche non riuscivo ha sfruttarlo come avrei voluto , poi aveva uno sterzo limitatissimo e quiindi in citta si tribolava e da ultimo avendo il motore con un cilindro sotto la sella ovviamente d'estate specie in citta o alle bassissime andature scaldava parecchio diminuendo il comfort , ma la cosa piu diciamo che mi aveva stufato era proprio quella caratteristica di moto troppo sportiva che nell'uso quotidiano non mi invoigliava ad usare , infatti da quando ho la v7 la uso tutti i giorni per andare a lavorare mentre prima la usavo si e no una due volte la mese .
per quanto riguarda la sella e la posizione di guida , devo dire che io essendo alto 1.72 , la trovo ottima e assolutamente non stancante , infatti formicolii alle mani e indolenzimenti delle spalle sono scomparsi , insomma come comodita non ci sono paragoni , l'unica cosa che la v7 in presenza di aria forte laterale patisce di piu che il monster ma diciamo che e' una cosa marginale .
In citta io la v7 l'ho paragonata alla vespa diciamo che e' la giusta sostituta .
io ti do un consiglio insisti per ottenere una prova di guida per renderti conto del mezzo che potresti accquistare , secondo me con la fame di vendite che hanno te la devono far provare , il monster lo ritirano senza problemi oltre tutto e' un 620 quindi ha ancora il suo mercato.
per quanto riguarda il motore cosa posso dire il difetto piu grosso e' che non ha la 6 marcia e che molte volte in quinta si e' tentati di inserire la 6 , in quanto avendo un motore molto lineare e con una coppia che si sviluppa tra i 2000 e i 3500 giri come valori massimi invita ad usare poco il cambio ma comunque se uno deve andare diciamo forte essendo un motore con meno allungo del monster ovviamente ha bisogno di sfuttare un rapporto piu lungo .
vibrazioni direi che sono molto contenute in rapporto al fatto che i postoni sono trasversali , le vibrazioni poi sono con frequenza piu bassa rispetto al monster quindi meno fastidiose infatti ringraziano le mani che non presentano formicolii .
questo tipo di moto naturalemnte non e' assolutamente sportiva nel senso che la sua velocita di crocera ideale specie nell'extra urbano varia tra un range di 80 orari fino ai 110 , in autostrada ovviamente si puo viaggiare bene e con un comfort discredo fino ai 130-max 140.
la forcella anteriore e' molto morbida mentre gli ammortizzatori dietro non vanno male pero......se uno guida in maniera troppo brosca con scalate sportiveggianti be....la moto si scompone leggermente anche perche il cardano non avendo asta di reazione reagisce con un effetto sollevamento , ovvio che se si viaggia senza strafare e lasciando scorrere la moto senza fare scalte troppo brusche sembra di essere su un tappeto volante .......la gommatura ridotta e' sinonimo di una agilita molto elevata , inoltre con le lasertec devo dire che la moto affronta anche strade bianche in tutta sicurezza dove con il monste rsi era sulle uova .
il cambio direi che e' molto buono innesti precisi anche se si usa un po sportivamente essendo comunque piu lento di quello del monster risulta un po piu rumoroso negli innesti , se si vuole far entrare bene le marce e' d'obbligo la doppietta specie in scaLATA ovvio che se si va tranquilli la cosa non serve .
consumi direi ottimi i sto con medie di 21 con un litro senza particolari riguardi a titolo di confronto con il monster facendo le stesse strade e andature simili ero sui 16 17 quando andava bene .
 
13600820
13600820 Inviato: 20 Lug 2012 19:39
 

@ goosecat: Graqzie mille e' quasi tutto quello che volevo sapere, solo una cosa, io il mostro 620 lo trovo davvero perfetto come potenza motore, nella coppia che ha diciamo che e' un compromesso che a me va benissimo. L' ultima domanda e' soggettiva sperando di riuscire a provarla a breve, quando fai gite extraurbane che comunque un po' di gas lo dai, si sente tanto la differenza con il mostro?

Ti chiedo questo perche' spero di provarla ma se fanno come la HD883 che ha provato il mio amico gli fanno fare 2 giri del palazzo si e no 10minuti icon_rolleyes.gif

Percio' non so un consiglio spasisonato da te che da quanto ho letto sei uno di quelli che la sta sfruttando di piu'!


Grazie ancora sono sempre piu' convinto 0509_doppio_ok.gif
 
13600931
13600931 Inviato: 20 Lug 2012 20:11
 

ciao
kuma

be diciamocelo chiaramente il monster va piu forte accellera in maniera piu brutale ma ha lo scotto di avere il motore piu vuoto ai bassi ovvero tra i 2000 e i 4000 giri dove la v7 da il meglio di se diciamo che e' come come confrontare il monster con un 4 cilindri , in definitiva il v7 ha un motore che e' piu bicilindrico di quelo della ducati.
l'allungo del monster te lo sogni pero' ti posso dire che per me e' meno stressante guidare la v7 , in pratica per come la vedo io mi diverto di piu con la v7
 
13601017
13601017 Inviato: 20 Lug 2012 20:39
 

La V7 è una moto tranquilla, ma che comunque consente di muoversi disinvoltamente perché il suo motore è sfruttabile al 100% e a nulla serve avere tanta potenza per poi non riuscire ad usarla.

In questo caso invece sfrutti tutto quello che c'è... che è nella maggior parte dei casi più che sufficiente per una guida brillante, se vuoi.. e questo con ridotti consumi e ridotto impegno.. con leggerezza.

0509_up.gif
 
13601577
13601577 Inviato: 21 Lug 2012 1:13
 

ciao ragazzi, vi vorrei aggiornare riguardo al mio ultimo giretto fatto con la mia piccola Stone.
Verona-Merano-Stelvio-Gavia-Tonale-Madonna di Campiglio-Pinzolo- Rovereto-Verona. tot 610 km...l'ho fatto insieme alla mia zavorrina e con le borse laterali perchè ci siamo fermati una notte a Merano...cosa dire...sono supercontento di aver scelto questa moto....facile da guidare, divertente da usare!!!! icon_smile.gif
In particolare: in autostrada ho collaudato il parabrezza (in previsione del mio viaggio in Sicilia) e devo dire che è molto utile...120/130 km/h la moto è bella stabile e pronta ad eventuali accellerate;
su strade di montagna devo dire che sono rimasto colpito dalla sua agilità...premetto che non sono uno che fa i tornati con le ginocchia a terra, però mi sono fatto tutti i quasi 50 tornanti dello Stelvio (penso che voi li conosciate eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) senza far fatica e sono arrivato in cima bello sereno...la mia ragazza mi dice sempre che è molto comoda ed è felice pure lei della moto...unica pecca, forse, è la sella un attimo dura, ma ci si fa il callo!!!
per tutto questo giro ho consumato mediamente 21,5km/l e direi che è molto buono (considerando che eravamo in due con le borse).


ormai sono quasi a 6000km e nel complesso sono molto molto contento...è vero che ha pochi cavalli rispetto a tante altre moto, ma devo dire che appena accelleri un po' di più inizia a galoppare pure lei!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif...e poi....è una cattura sguardi di prima categoria!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13602980
13602980 Inviato: 21 Lug 2012 15:36
 

che bello vedere tanto interesse e passione attorno alla rinnovata gamma delle v7! complimenti a tutti i nei-possessori! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13605192
13605192 Inviato: 22 Lug 2012 15:23
 

Io ho una Brevina, che praticamente ha lo stesso motore della V7 e lo stesso assetto.
Da quello che ho capito l'assetto della V7 è tutto diverso da quello della Monster, che è molto caricato in avanti. Come mai nessuno ne parla ? Eppure sono due modi diversi di guidare.
 
13624384
13624384 Inviato: 28 Lug 2012 7:27
Oggetto: Ottima Moto
 

Acquistata 2 giorni fa e fatto 200km. Ottima Moto, maneggevole. Potente quel che serve. I limiti sono da rispettare. Comoda e poche vibrazioni. Seduta (180cm) ottima. Sella un po' dura. Le marce, specialmente la 2. un po dura. La N dalla prima marca, non entra. Bisogna scendere dalla 2.a. Frizione dura. Sicuramente coi km migliorerà.Borse laterali, campienti e pratiche le sacche portatili all'interno. Se proprio devo trovare un difetto, i km/h ed i giri sono scritti troppo in piccolo e con le vibrazioni (minime), specialmente per un ultra 40enne, non si leggono bene. Dovevano usare un carattere leggermente + grande. 0509_doppio_ok.gif
 
13624635
13624635 Inviato: 28 Lug 2012 10:11
Oggetto: Re: Ottima Moto
 

Beckus ha scritto:
Le marce, specialmente la 2. un po dura. La N dalla prima marca, non entra. Bisogna scendere dalla 2.a. Frizione dura.


Per il cambio, non preoccuparti troppo... anch'io avevo notato gli stessi difetti.
Dopo il primo tagliando (almeno sulla mia cosi' e' stato) diventa burro.

Per la frizione, invece, mi sembra strano. Sempre stata morbida fin dall'inizio (e c'e' chi mi ha chiesto se era idraulica). Fallo presente quando la porti al primo tagliando.

Buoni Km 0509_up.gif
 
13624760
13624760 Inviato: 28 Lug 2012 10:51
 

Ciao
Io con il cambio non ho particolari problemi, la frizione stacca bene e non e' dura, il cambio direi che in 3500 km non mi ha dato particolari difficolta certo a freddo la prima alle volta non entra subito e bisogna modupare un pelo la leva della frizione come capita anche che entra in maniera piu che perfetta.
Io direi che per i problemi di frizione dura e cambio che alle volte si fa fatica a trovare la folle e' solo un fatto di registrazione che ovviamente dogrebbero fare al tagliando di preconsegna ma chissa per che non fanno mai. ,...,...
 
13631570
13631570 Inviato: 30 Lug 2012 23:47
Oggetto: Moto Guzzi V7, curiosità generale
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi buonasera!
A breve (e per breve vuol dire fra pochi mesi, o addirittura inizio 2013) comprerò una nuova moto.
Le mie scelte all'inizio aleggiavano fra le belle Nude giapponesi o europee.
La Z750 l'ho eliminata a priori perché nella mia città (Palermo) ce l'hanno tutti!
Il venerdì ed il sabato sera non vedo altro che Z750, NERE! Mai una verde.
Anche le Triumph non sarebbero male, una bella Bonneville, o una Scrambler, o una Thruxton (che però è monoposto, quindi addio passeggero eventuale) o una gagliarda Street Triple.
Premetto due cose:
Non voglio arrivare a 5 cifre, voglio spendere non più di 9.500 euro (se dovessi sputtanarmi 10.000 così su due piedi tanto varrebbe comprarmi una macchina, e no, non sono così ricco da decidere di bruciare 12.000 euro per una Ninja600 2012, che oltretutto fa schifo, mi manca la buon vecchia Ninja636 del 2009) inoltre, la cilindrata più potente che ho mai avuto fra le gambe è un 250, quindi vorrei una cilindrata inferiore a 1000.
Diciamo da 750 in giù.
Perciò le scelte sono:
Ducati Monster (troppo diffusa per i miei gusti, inoltre preferisco la 695, non la nuova 696).
CBR600F
Hornet
Z750 (idem come sopra)
XJ6
MT-03
GSR750
Street Triple
Bonneville e relative sorelline.
Ma!
C'è un ma.
Di recente ho... come dire, sviluppato un interesse per le Moto Guzzi.
Sono belle, antiche (vintagè) ed hanno stile.
Ma la domanda mia è, sono buone moto?
Vorrei un parere da chi possiede una Moto Guzzi.
Sono buone? Hanno le corna dure?
Non vorrei ritrovarmi una Fiat a due ruote.
Voglio saperlo perché non tutti i giorni si spendono 8.000 euro, e vorrei essere sicuro di farlo per bene.
Premetto che sono un guidatore molto versatile, guido senza problemi nude e/o moto da corsa, in città a stento tocco i 45, ed in autostrada al massimo 80.
Ho la testa sulle spalle, non mi interessa correre o esibirmi, mi interessa spendere soldi per un prodotto che VALE!
Perciò sì, la domanda finale è: le Moto Guzzi, in particolare le bellissime V7, valgono i soldini?
 
13631687
13631687 Inviato: 31 Lug 2012 6:55
 

Direi che questo Topic sulle impressioni, riferito alla nuova V7, potrebbe aprirti gli occhi..... icon_wink.gif

L'hai letto ?
Hai letto cosa ne pensa chi l'ha acquistata ?

Parecchi l'hanno scelta.........anche chi non era Guzzista, ma il Nuovo V7 li ha convinti.
Gli altri modelli di altre marche che hai nominato forse si avvicinano ma sono ....un'altra cosa.
Il valore aggiunto è l'aquila, e non potrebbe essere altrimenti........... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13632899
13632899 Inviato: 31 Lug 2012 13:26
 

Comprala ad occhi chiusi e avrai una moto "senza tempo"! Non credere alle dicerie che girano su Moto Guzzi! Sono moto ultra affidabili (parlo da possessore di V7 Classic)! In città è più agile di uno scooter e per le gite fuori porta è ottima! Acquistandola diventeresti un "drogato" delle good vibrations, un sound unico, una linea inconfondibile ed un "ferro" quasi artigianale simbolo dell'orgoglio di essere Italiani!
 
13634216
13634216 Inviato: 31 Lug 2012 20:43
 

ciao

vespertili

vedo che nella tua esaudiente spiegazione di un eventuale cambio moto hai messo in campo varie tipologie di modelli ovvero dalle sportive pure alle classiche e anche alle naked tipo monster o tipo giapponese .
percui mi sembri un po' indeciso sul modello da comprare ......detto cio' se proprio vuoi valutare l'accquisto di una v7 io posso dire che la moto e' molto valida e da ex monsterista posso dire che mi si addice molto di piu per il mio stile di guida , per cui se tu non hai un indole sportiva potrebbe essere la soluzione migliore .
per quanto riguarda l'affidabilita posso dire che la 2012 mi ha sorpreso positivamente inoltre e' ben assemblata , ma in generale devo dire che le v7 anche quelle ante 2012 sono fatte bene e leggendo i vari forum non hanno dato problemi particolari direi che come affidabilita sono molto meglio delle vecchie brevine 750 evidentemente affinamenti guzzi ne ha fatti , magari centellinati pero ci sono stati.
 
13652781
13652781 Inviato: 7 Ago 2012 16:21
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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spero sia topic giusto per inserire questa domanda:

dopo 15 anni di moto giapponesi e nessun problema, volevo voltare pagine, sono rimasto colpito dal fascino della guzzi Stone.

attualmente ho una cbr 600rr, tante soddisfazioni e nessun problema, come tutte le moto giapponesi che ho avuto. Concepisco la moto come divertimento puro, che non deve dare preoccupazioni, deve partire sempre, portarti sempre a casa, non sporcarti i vestiti, e non perdere liquido per terra. D'obbligo la manutenzione ordinaria, i tagliandi regolari, l'uso della moto accompagnata dal buon senso del pilota.

ho letto su questo topic alcuni ripetuti casi sfortunati, ma anche di felici possessori di questo modello che non hanno riscontrato alcun problema, in settimana andrò a provare la moto, ma al di là di qusto è saggio cambiare la mia moto attuale, perfetta, con la Stone che è un incognita?

so perfettamente che sono moto diverse, ma come dicevo prima non cerco più la performance, ma la bellezza di una moto che è libertà, mito, e stile di vita.

ps.: Ammiro la pazienza di chi di fronte un problema (della moto) non si scoraggia ma ne cerca la soluzione, purtroppo non sono io.

è la moto adatta a me? Siate spietati, farete il mio bene. Grazie, L.
 
13652975
13652975 Inviato: 7 Ago 2012 17:53
Oggetto: V7 stone suggerimenti
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao vorrei sapere qualcosa sulla v7 stone non riesco a trovare discussioni qualcuno può aiutarm.. Vorrei dei semplici pareri grazie.
 
13653418
13653418 Inviato: 7 Ago 2012 20:37
 

Per lorenzo
ciao
Io moto jap ne ho guidate due ed effettivamente problemi partifoleri non ne hanno avuti una di queste la usa mio fratello ed e' unq kawa er6 n.
Personalmentevho avuto anche una monster 620 in 6 anni mai avuto problemi a parte manutenzione ordinaria, poi da quest' anno ho voluto cambiarla perche non faceva piu per me come stile di guida e mi sono lasciato stregare da guzzi v7 special che dire nel complesso e' fatta bene e alla soglia dei 4000 km non mi ha dato alcun problema, a parte una strana pulsazione che si riperquote sul manubrio, che e' provocata dal motore che e' bene dirti molto diverso dai jap e dalle ducati in fatto di vibrazioni che non sono ad alta frequenza bensi' sono molto basse e quando si e' a certi regimi alle volte enti una pulsazione.
Ovvio che e' un moto molto tranquilla e non gradisce la guida irruenta, ovvio che necesita di una manutenzione fatta secondo le scadenze e in alcuni casi si possono prsentare piccoli problemi vedi sfiati olio che trasudano, ono tutte cose che nonstante i miglioramenti possono capitare, ma non inficiano l,affidabilita della.moto ,se decidessi di fare il salto assicurati che il meccanico ti fqccia un buon tagliando di preconsegna e che poi al tagliando dei 1000 km ti faccia tutte le regolazioni.
La guzzi v7 rispetto alle jap e alle ducati e' una moto che nasce piu grezza e gli ci vogliono almeno 5000 km di percorrenza, perche s ne possano apprezare i pregi e il tipo di approccio nella guida.
Io ti consiglio di provarla e valutarla con attenzione, perche ripeto se arrivi da una jap le sensazioni sono moooooolto diverse sulle prime possono spiazzare.
Certo che se tu non ammetti il minimo difetto e pretendi che lw moto non dia mai problemi, secondo me non e' la tua moto.
Personalmente se ti piacete la consiglio perche io mi ci trovo bene e mi da soddisfazione nell'uso quotidiano dove il monster benche andasse bene non mi ispirava piu
 
13653537
13653537 Inviato: 7 Ago 2012 21:23
 

ciao

sempre per lorenzo e per tutti

vado avanti nell'esposizione delle mie senzazioni nell'uso della v7 in modo tale che che vuole comprarla sia il piu informato possibbile .
che desidera guidare una v7 deve sapere che all'accensione vi e' la trribbloe coppia di rovesciamento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che verra ' notata da che ha sempre guidato una moto jap o ducati , detto cio vi informo che non e' una difetto perche anche le jap o le dicati hanno sta benedetta coppia di rovesciamento che non si sente perche il motore gira nel senso longitudinale della moto percui le sospensioni e le gomme non fanno sentire il fenomeno che per altro in movimento non si sente perche contrastato dalla forza giroscopica delle ruote .
altra cosa le sospensioni della nuova v7 sono un filo meglio di quella 2009-2011 ma non sono assolutamente sportive percui vogliono una guida non spogolosa e molto rotonda , inoltre la v7 ha il cardano che se uno guida tranquillo senza scalate brusche non si sa neanche di averlo pero' se invece si guida troppo sportivo da qualche colpetto di reazione che in qualche caso scompone la moto sul retrotreno , ovvio nulla di pericoloso pero e' giusto che si sappia , l'avantreno e' morbido e specie nella prima fase e' un po cedevole ma in ogni caso la guida e l'impostazione delle curve risulta molto semplice ed intuitiva , la gommatura benche sia molto piu piccola di quella sulle moto naked jap o ducati risulta ottima e abbondantemente dimensionata per il tipo di moto , sul bagnato io l'ho trovata sicura e affidabile su strade sterrate e in ghiaia direi ottima , con il monster sembrava di andare sulle uova .
posizione di guida molto comoda , pero si sente molto l'aria specie quando c'e vento sul vento laterale e' molto sensibile ma non pericolosa basta andare in modo tranquillo .
freni direi buoni ovvio che il serie oro brembo del monster e' un'altra cosa ma qui su questa moto direi che va bene cosi ovvio che se si vuole frenare bisogna strizzare bene la leva e aiutarsi anche con il posteriore , in ogni caso non e' una impianto da staccate al limite , ma piu che sufficiente per un uso normale .
Sterzo direi ottimo ti permette di girare in un colpo solo in spazi piccoli.
cambio direi molto preciso non velocissimo e quando e' caldo alle volte rumoroso negli innesti specie in scalata , la prima si innesta in maniera silenziosa direi che rispetto alla breva 750 e' migliorato .
frizione nonostante sia a secco e' ben modulabile ed e' anche abbaztanza morbida in citta nel traffico non affatica piu di tanto , ovvio che nei primi km di funzionamento si deve assestare e ha bisogno di alcune regolazioni , ma nulla di trascendentale personalemnte l'ho regolata una volta .
consumi direi piu che ottimi io senza fare particolare attenzione su percorso urbano e extra urbano faccio medie tra i 21 minimo 25 max con un litro .
 
13654513
13654513 Inviato: 8 Ago 2012 11:07
 

ho letto con interesse tutti i tuoi post, veramente utili, Molti post gli ho letti più di una volta, in considerazione del fatto che scrivi molte informazioni sulla moto. Ti leggo con piacere, ti ringrazio, spero di leggerti molte altre volte ancora, in particolare su questa sezione. un caro saluto, L.
 
13655034
13655034 Inviato: 8 Ago 2012 13:55
 

Ho provato di recente la nuova V7.
Esteticamente e' bellissima, sia la Classic che la Racer.
Da guidare devo dire, ottimo motore, pratica e
maneggevole in citta' ma ho trovato la coppia di ammortizzatori
posteriori un po' duretti sullo sconesso e per me che non sono magro,
la vedo un po' piccola per poter fare turismo in due.
Per il resto mi e' piaciuto molto.
In ambito urbano e' una buona moto.
Ora vorrei da Guzzi una sorella maggiore, una V7 col motore 940cc.
 
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