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Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
14014330
14014330 Inviato: 22 Dic 2012 13:29
Oggetto: Motore V7 II e V7 III
 

Il motore che equipaggia le V7 seconda serie (non le mitiche prime V7!) è lo stesso che equipaggia la mia V35 (fatta eccezione per la cubatura, l'iniezione e piccole altre cose). E' un motore di trent'anni, così come il telaio che la Guzzi ha saputo riciclare per stare dentro coi costi. Io mi aspettavo molto dalle V7 III e speravo che si facesse quel passino avanti per migliorare quelle piccole noie che, pur sempre piccole e sopportabili per noi fanatici, son sempre noie. Insomma, la Guzzi non è la Harley Davidson che basta che metta un coperchietto di plastica in più e la gente le compra ugualmente. Alla Guzzi hanno voluto guardare in avanti e l'hanno mi pare ampiamente dimostrato, però ora bisogna mostrare un po' di coerenza. Certo la struttura base del motore è quella ma renderlo più competitivo rispetto alla concorrenza mi sembra fondamentale. Avessi la possibilità forse comprerei anche la V7II, per intenderci, ma con la V7III (se me lo confermerete) potrei stare davvero tranquillo anche a distanza di molti km e di anni :°)

PS: Faccio notare che a piedi la mia V35 non mi ci ha mai lasciato quindi non metto in dubbio l'affidabilità minima che si richiede ad un mezzo.
 
14014362
14014362 Inviato: 22 Dic 2012 13:47
 

ciao
per talissin
quello che sto per dire e' direttamente proporzionale alla mia esperienza con guzzi .
iniziamo con il dire che la nuova serie del motore della v7 Nevada 2012 e' parente stretto dell serie piccola infatti il serie piccola nacque con cilindrata 350 e poi con il tempo si e' evoluto fino alla 744 cc ,e'chiaro quindi che negli anni una certa evoluzione c'e stata specie nelle versioni dal 2003 in poi .
per cui tu ci chiedi se l'ultima versione 2012 e' consigliabile?? io ti dico di si posso confermare che la nuova v7 e'migliorata in molti aspetti , il motore ha beneficiato di termiche più efficenti e una distribuzione meno soggetta ad regolata ,il selettore del cambio e'stato rivisto ,il serbatoio non e' più in las
ti ca ma in acciaio le ruote a raggi sono interamente in alluminio oppure c' e la versione in lega .
l'iniezione e' monocorpo e direi che e'un grosso vantaggio in fatto di mnutenzione e regolazioni
detto cio,'vai e colpisci compra una v7 2012
 
14014389
14014389 Inviato: 22 Dic 2012 13:58
 

Bravo Goo... icon_cool.gif adesso che hai corretto il tiro in modo ineccepibilmente esatto ti rispondo che quoto. 0509_up.gif

Talisin...ribadisco anche io...vai tranquillo compra pure la V7. 0510_inchino.gif icon_mrgreen.gif
 
14014427
14014427 Inviato: 22 Dic 2012 14:15
Oggetto: Ringrazio....
 

Ringrazio per le preziose testimonianze. Tuttavia mi aspetto testimonianze anche e soprattutto da parte di chi con quel nuovo motore km ne ha macinati e parecchi! Chiaro che un motore che gira poco va benone (e ci mancherebbe!). Purtroppo ora come ora una nuova Guzzi la posso vedere solo con il canocchiale, no job, no moneys. Però sono curiosità personali e un domani chissà... Una bella V7 Stone :°)

PS: Il 350 non era base di partenza per l'evoluzione di nuovi motori, ma il frutto di un escamotage per pagare meno l'assicurazione all'epoca come oggi costosetta per motori di grossa cubatura specialmente a due ruote. Purtroppo l'idea si rivelò poco azzeccata proprio per il fatto che essendo il rapporto peso/potenza molto basso gli organi cinematici erano maggiormente esposti a precoce logorio e rottura, difatti ciclistica e componenti erano le medisime che equipaggiavano V50 e V65.
 
14014597
14014597 Inviato: 22 Dic 2012 15:46
Oggetto: Re: Ringrazio....
 

talissin ha scritto:
PS: Il 350 non era base di partenza per l'evoluzione di nuovi motori, ma il frutto di un escamotage per pagare meno l'assicurazione all'epoca come oggi costosetta per motori di grossa cubatura specialmente a due ruote. Purtroppo l'idea si rivelò poco azzeccata proprio per il fatto che essendo il rapporto peso/potenza molto basso gli organi cinematici erano maggiormente esposti a precoce logorio e rottura, difatti ciclistica e componenti erano le medisime che equipaggiavano V50 e V65.

fantameccanica? icon_eek.gif

un motore come il 350 è ben dimensionato, anzi surdimensionato, tanto che di rotture ai cinematismi non ne se sono registrate, se il motore è ben manutenzionato.

tutta la trasmissione è uguale a quella del 500 e il motore ha organi dimensionati per tirare fuori 35cv...

precoce logorìo? rotture? ma quando mai!! eusa_naughty.gif
 
14014600
14014600 Inviato: 22 Dic 2012 15:47
Oggetto: Re: Ringrazio....
 

talissin ha scritto:
PS: Il 350 non era base di partenza per l'evoluzione di nuovi motori, ma il frutto di un escamotage per pagare meno l'assicurazione all'epoca come oggi costosetta per motori di grossa cubatura specialmente a due ruote. Purtroppo l'idea si rivelò poco azzeccata proprio per il fatto che essendo il rapporto peso/potenza molto basso gli organi cinematici erano maggiormente esposti a precoce logorio e rottura, difatti ciclistica e componenti erano le medisime che equipaggiavano V50 e V65.

fantameccanica? icon_eek.gif

un motore come il 350 è ben dimensionato, anzi surdimensionato, tanto che di rotture ai cinematismi non ne se sono registrate, se il motore è ben manutenzionato.

tutta la trasmissione è uguale a quella del 500 e il motore ha organi dimensionati per tirare fuori 35cv...

precoce logorìo? rotture? ma quando mai!! eusa_naughty.gif
 
14014639
14014639 Inviato: 22 Dic 2012 16:18
Oggetto: Re: Ringrazio....
 

ranabout ha scritto:

fantameccanica? icon_eek.gif

un motore come il 350 è ben dimensionato, anzi surdimensionato, tanto che di rotture ai cinematismi non ne se sono registrate, se il motore è ben manutenzionato.

tutta la trasmissione è uguale a quella del 500 e il motore ha organi dimensionati per tirare fuori 35cv...

precoce logorìo? rotture? ma quando mai!! eusa_naughty.gif


Io di rotture ne ho registrate. Non posso esser certo della manutenzione operata dai precedenti proprietari ma certo è che se una valvola si rompe non è perché non ho fatto i giusti rabbocchi d'olio :°) La trasmissione non è la stessa (stando a quanto dice un meccanico che ha sempre lavorato sulle Guzzi) ma cambia la rapportatura sulla coppia conica :°)
UN motore del genere a parer mio è sotto-dimensionato per un mezzo di quasi 180kg. Qualche cavallo in più fa comodo e stressa meno il motore (specie nella guida in due) icon_cool.gif
 
14014843
14014843 Inviato: 22 Dic 2012 18:58
 

Quindi parli di una moto già di IIIà mano...? icon_biggrin.gif
Talisin non credo sia facile trovare al momento un v7 2012 con molti km, sui forum molti l'hanno comprata prima dell'estate....e comunque non vedo che problemi di meccanica debbano dare!
Guarda c'è un sito interamente dedicato alla v7turinclub......prova li... eusa_shifty.gif
Adesso sotterra il paragone con il v35 II ...a basta....come dice Verdone...

Io posso solo dirti che la mia nevada classic ie in oltre 20000 Km non mi ha mai dato noie meccaniche di alcun genere.Mai. Certo l'ho sempre tagliandata in anticipo rispetto alle tabelle guzzi, e la corservo bene. Ma va da "Dio"........
Solo quest'estate ho dovuto far mettere a posto l'alimentazione (equilibratura dei c.f.) perchè presso l'assistenza ufficiale avevano pasticciato!
Ma questa è un altra storia.... icon_asd.gif
 
14015028
14015028 Inviato: 22 Dic 2012 20:46
 

ciao
io sulla mia v7 ho al momento 5500 km in assoluto non sono molti ma ti posso garantire che al momento va molto bene il motore gira regolaissimo insomma nulla da segnalare
 
14015191
14015191 Inviato: 22 Dic 2012 23:03
 

Ecco, dopo tutto 'sto casino fra V35, Nevada e V7, sarebbe meglio restare sul V7.....visto che è il suo Topic...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Sinceramente tutta la disquisizione sul V35 non l'ho mica capita..... eusa_think.gif ....tant'è che di là, in Epoca. se n'è parlato profumatamente della piccole d'una volta.
Belle ma (quasi) impossibili.....
 
14015217
14015217 Inviato: 22 Dic 2012 23:19
 

gippiguzzi ha scritto:
Ecco, dopo tutto 'sto casino fra V35, Nevada e V7, sarebbe meglio restare sul V7.....visto che è il suo Topic...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Sinceramente tutta la disquisizione sul V35 non l'ho mica capita..... eusa_think.gif ....tant'è che di là, in Epoca. se n'è parlato profumatamente della piccole d'una volta.
Belle ma (quasi) impossibili.....


Chiedo venia, colpa mia ;°)
 
14306058
14306058 Inviato: 25 Apr 2013 15:52
 

ciao

dopo quasi un anno di uso della v7 special 2012 ecco cosa posso dire della moto:

km fatti 6500
tagliando al momento solo il primo con cambio oilo e filtro .....gli oli cardano e cambio li ho sostituiti io in seguito anche perche mi sembrava una scemata sostituirli dopo solo 1000 km

Consumi medi 21 con un litro con punte intorno ai 23-24 naturalmente andatura tranquilla , se si va piu sportivamente , relativamente alla moto direi che si fanno non meno dei 15

freni direi buoni anche se un pelo piu di mordente all'nateriore non sarebbe male , forse cambiando le pastiglie con un tipo piu racing

comfort di marcia direi buono alle andature medio basse se si va oltre i 120 orari non da sicurezza in quanto la moto e' leggerina .

tenuta di strada direi discreta senza particolari problemi alle andature tranquille e da codice della strada , senno' avendo la forcella anteriore morbidissima rispetto ai due legni posteriori , la moto tende ad ondeggiare ed ad affondare troppo percui si scompone facilmente e quindi la sicurezza e le sensazioni di guida secondo me peggiorano.
Infatti al tagliando dei 10000 provero ad irrigidire la forcella con un olio piu denso, naturalmente non mi aspetto che si trasformi in una supersportiva ma almeno che ondeggi di meno ed affondi in maniera meno repentina,al massimo prossimo step ci cambio gli ammortizzatori post con qualcosa di piu regolabile.

nel complesso il valore della moto e' 7 pero come facilita di uso e praticita direi 9 .
in pratica se uno vuole avere una moto che puo usare tutti i giorni come uno scooter , ma nello stesso tempo con una linea che non stanca mai e poi che ti permette anche di fare dei bei viaggetti direi che la v7 va molto bene .
 
14306213
14306213 Inviato: 25 Apr 2013 18:21
 

Molto, bene, grazie per la tua esperienza!
goosecat ha scritto:
ciao

dopo quasi un anno di uso della v7 special 2012 ecco cosa posso dire della moto:

km fatti 6500
tagliando al momento solo il primo con cambio oilo e filtro .....gli oli cardano e cambio li ho sostituiti io in seguito anche perche mi sembrava una scemata sostituirli dopo solo 1000 km

Consumi medi 21 con un litro con punte intorno ai 23-24 naturalmente andatura tranquilla , se si va piu sportivamente , relativamente alla moto direi che si fanno non meno dei 15

freni direi buoni anche se un pelo piu di mordente all'nateriore non sarebbe male , forse cambiando le pastiglie con un tipo piu racing

comfort di marcia direi buono alle andature medio basse se si va oltre i 120 orari non da sicurezza in quanto la moto e' leggerina .

tenuta di strada direi discreta senza particolari problemi alle andature tranquille e da codice della strada , senno' avendo la forcella anteriore morbidissima rispetto ai due legni posteriori , la moto tende ad ondeggiare ed ad affondare troppo percui si scompone facilmente e quindi la sicurezza e le sensazioni di guida secondo me peggiorano.
Infatti al tagliando dei 10000 provero ad irrigidire la forcella con un olio piu denso, naturalmente non mi aspetto che si trasformi in una supersportiva ma almeno che ondeggi di meno ed affondi in maniera meno repentina,al massimo prossimo step ci cambio gli ammortizzatori post con qualcosa di piu regolabile.

nel complesso il valore della moto e' 7 pero come facilita di uso e praticita direi 9 .
in pratica se uno vuole avere una moto che puo usare tutti i giorni come uno scooter , ma nello stesso tempo con una linea che non stanca mai e poi che ti permette anche di fare dei bei viaggetti direi che la v7 va molto bene .
 
14307185
14307185 Inviato: 25 Apr 2013 23:56
 

Egregi,
torno ora da un giro di 350 km tra passi Parmensi-Reggiani.
Provo a dare alcune impressioni a caldo.
Premessa 1 la moto è a fine rodaggio. Ho tirato poco le marce.
Premessa 2 vengo da una breva 1100 e prima da una sv 650.
Premessa 3 sono 1.86 metri e peso 90 kg

Oggi abbiamo fatto un giro veramente esemplare. Strade a largo scorrimento, 3 passi di montagna con tornanti mozzafiato, ben 15 (15!!!!!!!!) km in mezzo alla neve in sterrato per raggiungere il rifugio Lagdei fermandoci al lago completamente ghiacciato d'avanti ad un muro di un metro di neve dove sarebbe dovuta esserci la prosecuzione dello sterrato.

Tutto con la v7. Tutto in 11 ore. icon_twisted.gif

Come va la V7? Beh, sulle strade a largo scorrimento si sente che è piccolina. Avrò provato a mettere la 6° marcia quelle 2-300 volte.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La protezione è poca e sopra i 110 si ha un senso di inadeguatezza del mezzo alle velocità elevate.

Nei passi la musica cambia. Io non sono un gran manico, ma quando posso spingo e oggi, con un po' di cattiveria e un pizzico di ignoranza stavo dietro a moto ben più performanti. La piccola tira! Il picco di coppia è bassissimo e senza dover sbiellare il motore ci si trova ritmi molto divertenti.
Ma vi dico subito che rallentando un po' sotto le sue capacità si trova il top. Pennellare le curve e aprirci dopo ogni tornante trovando sempre la coppia. Un valzer in cui, però, conduce lei.

Mentre andavo su e giù per i monti oggi ridevo dentro al casco e mi chiedevo come cavolo facesse a fare delle pieghe così con le ruote che si trova?!!

Affaticamento: dopo 350 km aggressivi il fondoschiena sta benone. Qualche dolore alle gambe e alle spalle.. ma li avevo messi in conto.

Cardano: non male, mi aspettavo molto peggio rispetto al mio vecchio carc, invece, modulando un minimo la frizione si evita sempre di scodinzolare in scalata.

Altezza: quando ho iniziato a valutare l'acquisto temevo di sembrare un orso da circo su un monociclo. Non è così. Ci sto bene. Nella racer stavo meglio con le gambe grazie alle pedane arretrate, ma il resto faceva scappar da ridere con i semimanubri ma il busto perfettamente eretto.. icon_confused.gif
Tocco le teste: No.

Punti deboli:
1-Cambio. Triste, non preciso, manca proprio la sesta. Spero migliori con cambio olio e trattamento sintofloneggiante promesso dal buon Gianfranco Guareschi.
2-Sospensioni, oggi le ho messe alla frusta. Nello sterrato i soffietti sbuffavano e i legni dietro legnavano. Si può fare di meglio. Quelli dietro non sono male nei curvoni veloci ma sono secchi nell'assorbire le asperità. La forcella è l'opposto: morbida sulle asperità ma affonda nei tratti impegnati (in guzzi speravano che si compensassero?? Eh, è andata male).


Punti da perfezionare:
Urge filtro aria più performante e, eventualmente scarichi ad hoc. Non le servono più cavalli ma solo un po' di brillantezza in più. Si sente che il motore è strozzato. Un cupolino potrebbe essere d'aiuto. Anche se, ripeto, non è solo l'aerodinamica che rende le velocità sostenute fuori dalla portata di questa moto.

OT: Oggi abbiamo incontrato 3 frane, inoltre il passo Cirone è un disastro. OCCHIO!


Aggiungo foto di oggi alle 16:00 con lago ghiacciato:

immagini visibili ai soli utenti registrati




0509_doppio_ok.gif

Spero di essere stato esaustivo
 
14307213
14307213 Inviato: 26 Apr 2013 1:07
Oggetto: Grazie Brace
 

GRazie Brace, sei stato "spiegato"! Ottimo test ed hai reso bene l'idea icon_smile.gif
 
14308916
14308916 Inviato: 26 Apr 2013 17:47
 

ciao
faccio una domanda per brace ma se qualcuno ne sa risponda pure , visto che qui si parla di come vannole nostre v7 io posso confermare che in alcuni frangenti sento come un pulsazione sul manubrio come se la forcella anteriore pompasse , in un primo momento pensavo fossero le gomme infatti quella anteriore er non alla pressione prevista ma una volt ripristinata , il pompaggio si ripresenta regolarmaente specie nei tratti in rettilineo dove magari si viaggia con gas costante , ad un regime tra i 3000 e i 3500 giri solitamente in quarta o quinta , in discesa e salita ed in curv non succede , in ogni caso se lo fa prima i unaa curva comunque non influice piu i tanto .
subito pensavo fosse dovuto al motore ma visto che con marce basse non lo fa io pensavo fosse colp della forcella troppo cedevole che in lcune condizioni di asfalto con ondeggiamenti lunghi ma costanti entra in una specie di risonananza .
oppure potrebbe essere l gomma anteriore che benche alla presssione giusta esendo una gomma tubeless con camera d'aria innesca sto fenomeno che devo comunque dire che con il tempo si e' ridotto forse l'abitudine .
detto cio magri al buon brace che ha gia macinato km con la sua , mgari l'ha notato , oltre tutto lui proviene da un breva 1100quindi puo avere la giuta esperienz per poter fornire alcune idee in merito..
 
14309183
14309183 Inviato: 26 Apr 2013 19:22
 

Goosecat,
a sentimento ti risponderei di no. Se il fenomeno c'è stato non l'ho percepito.
Penso solo due cose:
1. Finita la pioggia di questi giorni tornerò ad usare la stone per andare al lavoro, facendo quotidianamente una 50ina di km su strade e tangenziali.
Tenterò di prestare maggiore attenzione al comportamento dinamico in rettilineo.

2. Come hai evidenziato tu l'unica differenza tra le nostre moto sono raggi e camera d'aria. Non vorrei che fosse imputabile a ciò. Dico una mezza eresia,
Se il cerchio non fosse equilibratissimo potrebbe vibrare in modo impercettibile, la forcella filtra queste vibrazioni non trasmettendole alla moto, ma in certi regimi potrebbero instaurarsi fenomeni di risonanza.. ma ripeto è solo una teoria. Stesso effetto potrebbe essere causato da una mancata uniformità nella tensione dei raggi. Nel caso fosse così il banco di equilibratura non se ne accorgerebbe avendo la ruota sospesa. E sinceramente ignoro come venga controllata.

Nel caso potresti a. andare a controllare l'equilibratura (un buon gommista ci mette 10 minuti) e tensionamento raggi
b. Potresti presentarti con questa faccia eusa_whistle.gif ad un conce chiedendo di provare una v7, ci fai un bel giro e capisci se il problema è tuo o della gamma !

Domanda, qual'è la frequenza di questa pulsazione?
 
14309380
14309380 Inviato: 26 Apr 2013 20:29
 

ciao

be hai ragione magari potrei provare una v7 almeno da avere un raffronto ......sarebbe una delle soluzioni .
per quanto riguarda i raggi il gommista mi ha detto che in genre si controllano dopo i 10000-15000 km .
l'equilibratura non me la fatta anche se il cerchio ha le piombature, io come gomme monto le lasertec tu??
in ogni caso per innescare il fenomeno prova ha percorrere una strada rettilinea con poca pendenza insomma il piu pinneggiante possibbile e poii percorrila ad un'andatura normale 70-90 orari 4° o 5° inserita motore sui 3000-3500 giri , io in alcuni occasioni ,((non lo fa sempre)) comincio ha sentire sta ""pulsazione ""che se il manubrio viene tenuto in modo leggero effettivamente si nota che la forcella comincia ha pompare leggermente ..
 
14311292
14311292 Inviato: 27 Apr 2013 14:52
 

Sbaglio o non esistono marmitte omologate diverse dalle originali? magari più leggere e performanti...
 
14311304
14311304 Inviato: 27 Apr 2013 14:58
 

Agostini e Mistral, entrambi a Mandello, propongono scarichi omologati catalizzati.

Lamps
 
14311340
14311340 Inviato: 27 Apr 2013 15:19
 
 
14342268
14342268 Inviato: 8 Mag 2013 18:01
 

ciao
della cosa di cui voglio scrivere ne avevo scritto su un post sbagliato alcuni gg fa
pero'adesso vi aggiorno sulla situazione , in qunto molto migliorata , direi che sonosoddisfatto e dopo 6500 km comincio ha capire l'aquilotta di mandello
cominciamo con un riassunto ovvero la famosa pulsazione sul manubrioche alla lung dava fastidio ebbene io davo la colpa alle sospensioni anteriori troppo molli invece mi sbagliavo in parte anche perche la cosa e'una sommatoria di cause in pratica la moto non era accordata .
gli ammortizzatori post erano troppo duri ovvero l molla l'ho regolata spostando lla ghiera di circa 5 mm in origine il filetto libero era di 2.5 cm adesso e' 2 cm ,
gia cosi la forcell anteriore lavora meno compressa e le scalate brusche si sentono molto meno in cardano risulta piu ibero nel reagire, poi ho obblligato il gommista ,che diceva che non era necessario, ha fare una equilibrtura del cerchio anteriore da cui poi e' risultata non perfettissima infatti ha cambiato uno dei due piombini ,da ultimo la pressione l' ho portata tra i 2.5 e i 2.6 bar sia dietro che davanti , ebbene la moto e' cambiata moltissimo , overo molto rapida nel scendere in piega in curva oscilla pochissimo specie il davanti ora e' moto preciso e la pulsazione e' scomparsa .
in ogni caso al tagiando dei 10000 verra effettuato un cambio olio forcella con un tipo piu denso per sui direi che la cooa puo migliorare ulteriormente.
al momento comunque la motina va molto meglio .
fondamentale il mantenere i piu possibbile controllata la pressione delle gomme poiche con le camere d'aria l'assetto e'molto piu sensibile .
 
14343017
14343017 Inviato: 8 Mag 2013 22:27
 

Era dal giorno che l'ha ritirata che glielo dicevamo di farlo.
Ma lui, nnnnnnnnnnnnniennnnnnnnte !!!!!!!!!!!
Poi, domenica, al Sassello, dopo una franca e aperta discussione ( S'è beccato una sporta di bestemmie !) ( meritatissime) ha finalmente fatto come gli si diceva.
Ma vaff..... 0509_vergognati.gif
 
14900538
14900538 Inviato: 23 Mar 2014 20:09
 

ciao a tutti io possiedo la v7 2012 di colore bianco,solitamente viaggio con la zavorrina,e ho notatao anzi abbiamo notato che la sella non e cosi comoda,infatti penso di sotituirla con quella originale ma in gel giusto per acquisire piu comodita,magari in un secondo tempo sostituiro le sospensioni posteriori co le bitubo a gas che mamma guzzi propone come accessorio,giusto e solo per avere un confort migliore e non per avere migliorie nell'assetto
 
14948771
14948771 Inviato: 26 Apr 2014 22:07
 

Ciao
scrivo su questo post per aggiornarvi su come va la mia v72012 ebben dopo 11500 km in due anni posso dire che nel complesso va bene , pero ultimakente sopratutto quando si viaggia in zone trafficate diventa un po piu rumorosa ovvero si sente molto lo sbatacchiare della frizione quando e'in folle e poi alle volte il motore sembra abbia una leggera tendenza a battere in testa specie dal cilindro sx.
Se uno invece fa strade extra urbane senza traffico e soste in colonna con basse velocita la moto e perfetta , detto cio qulcuno mi conferma il fenomeno descritto.
naturalmente in inverno non capita.
 
14948869
14948869 Inviato: 26 Apr 2014 23:18
 

goosecat ha scritto:
scrivo su questo post per aggiornarvi su come va la mia v72012 ebben dopo 11500 km in due anni

Se non ricordo male, adesso i tagliandi sono ogni 10.000 Km... quindi dovresti averlo appena fatto; il "problemino" è saltato fuori dopo o c'era già e non sono riusciti a toglierlo?
 
14949042
14949042 Inviato: 27 Apr 2014 10:01
 

Il tagliando l ho fatto ai 7500 km lo avevo anticipato perche il meccanico mi era comodo in quel momento devo dire che dopo il tagliando e relativo gioco valvole la moto e sempre andata bene , e non ho mai notato alcuno dei fenomeni appena descriti.oltretutto il meccanici da cui l ho portata non e guzzi ufficiale ma e comunque uno molto molto bravo per cui escludo errori da parte sua.
 
14958602
14958602 Inviato: 3 Mag 2014 17:35
 

Ciao
novita sul fenomeno di presunto battito in testa , oggi fatti 200 km circa ebbene il fenomeno non si e piu presentato ho fatto anche traffico cittadino con alcune pause tipo quello della volta scorsa, percui direi che poteva essere un problema di benzina.
 
14970648
14970648 Inviato: 11 Mag 2014 22:16
 

Salve a tutti,
dopo due anni e 15000 km è tempo di un rapido bilancio per la mia v7 stone.
La moto va molto bene, non mi ha dato problematiche particolari ed è un valido strumento per il commuting urbano e provinciale. La utilizzo in prevalenza su strade di provincia misto collinare.
All'utilità si aggiunge in modo importante il lato estetico che a mio parere rende la v7 unica nel panorama motociclistico attuale.

Alcuni appunti legati in particolar modo alla componentistica, che non è il suo punto forte:
-dovuti serrare i collettori di scarico che si sono allentati con l'utilizzo, ma da un bel po' di chilometri l'inconveniente non si è ripresentato
-presenza di olio motore colato dal box di recupero dei vapori (quello posto dietro al corpo farfallato) a causa di una pessima valvola di plastica che si era otturata
-assistenza ufficiale esosa (3 ore di manodopera al tagliando dei 10.000, col cavolo mi rivedono!!!) e scarsa (l'intervento di pulizia della valvola di cui sopra non è stato fatto rientrare in garanzia)

LAST BUT NOT LEAST: rottura a 15.000 km del fanale alla base dei braccetti delle frecce posteriori a causa della pessima qualità della plastica.

Messo in conto il tutto il voto che per ora darei alla moto è 7,5 sarebbe stato un po' più alto con una componentistica varia di migliore qualità o con prezzo accessori e moto più basso.

Salut
 
14972521
14972521 Inviato: 13 Mag 2014 6:23
 

Ciao
anche io ho avuto un piccolo trasudamento dal tubo recupero olio , per intenderci la micro perdita era ubicata nei pressi del raccordo a y dietro al motorino di avviamento dove in 15 cm hanno pensato bene di mettere 5 fascette ebbene ho sostituito un tratto di tubo in gomma che era risultato un po secco causa calore proveniente dal blocco motore e ho sostituito due fascette di serie con due in acciaio con vite di serraggio devo dire che al momento non ho piu visto perdite.
della moto posso dire di essere soddisfatto io come voto gli do un bell'8.
 
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