tergeste70 ha scritto:
In quanto ad estetica le Guzzi a mio avviso si pongono al di sopra del resto della concorrenza, per quanto riguarda i motori l'impostazione Guzzi può esser associata al turismo , contrariamente alle giap che invece danno prestazioni decisamente superiori, forse la Guzzi si ritrova ad esser più come l' Harley che come gli altri, da qui il suo mercato si pone in una specie di nicchia particolare di appassionati, poi bisogna anche tener presente che le giap normalmente costano abbastanza meno, se non fosse per le campagne promozonali tipo red eagle, una Brevina costa 1500 euro più di una Yamaha,kawa,suzuky 600, gli accessori originali Guzzi sono molto più cari e via discorrendo.
Ciò non toglie che il fascino Guzzi sia appannaggio di pochissime case costruttrici,
io la mia nuova Brevina Nera me la guardano dappertutto, non so se succede anche a voi?
e con la bmw come la mettiamo?perchè la bmw ha più successo della guzzi?eppure i prezzi sono anche più alti sia se guardiamo alle moto che agli accessori...sarà esterofilia come dice 2ruoteMax?
posso capire,anche se non lo condivido,la sensazione che le guzzi siano moto ferme se non addirittura da persone di una certa età...ma questo lo pensa uno che accanto al nome guzzi trova,nella sua testa,l'immagine di un falcone,di un vecchio 350...forse il problema sta nella pubblicità:se facessero conoscere di più i nuovi modelli forse la cosa cambierebbe...che sia una scelta di marketing quella di "limitarsi" a fare brevi apparizioni sule riviste motociclistiche?