goosecat ha scritto:
ciao
pero 'io mi sentirei di dare una mezza ragione a talissin, ovvero che in alcune cose magari ha esagerato ma nello stesso tempo parla di problemi comunque conosciuti specie sulle guzzi serie piccola anni 80 , e alcuni casi anche sulle serie piu recenti vedi cardani che trafilano e coperchi punterie che trasudano , e diciamo che la colpa sta nelle guarnizioni che guarda caso sulle piu recenti v7 2010 -2011 -2012 sono state sostituite con un tipo metallico piu reistente , mentre il tipo utilizzato prima diciamo che non era di carta ma ci si avvicinava molto , in difesa comunque del marchio c'e da dire che il vecchio tipo di guarnizione perdeva anche perche dopo la regolazione delle valvole andava sostituito ma alcuni meccanici non lo facevano percui poi capitava il trafilamento .
In definitiva io posso affermare che la 2012 e' sicuramente piu affidabile e ha beneficiato di modifiche meccaniche atte ad aumentare la sua affidabilita , sicuramente le teste non hanno piu il problema delle guarnizioni , il motore benche molto simile alla serie precedente ha comunque subito alcuni miglioramenti e affinamenti .
Quindi per talissin io dico che se vuole accquistare una nuva v7 2012 lo faccia tranquillamente e senza patemi perche effettivamente la moto va bene .
Ti ringrazio per le delucidazioni e ho ravvisato delle conferme a ciò che comunque già sapevo, quanto al nuovo motore monofarfallato. Non penso tuttavia di aver esagerato nel mio resoconto, purtroppo sono tutte cose che mi sono capitate davvero. Accetto anche di passare per lo sfigato di turno, ma certo è che un motore 350 si usura in maniera anomala e forse più facilmente di un 500, di un 650 o di un 750. Un aggiornamento al motore si era reso necessario con le nuove V7, ma volevo essere sicuro se l'aggiornamento fosse solo di forma o anche di sostanza. Tutto qui