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Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
13324453
13324453 Inviato: 7 Mag 2012 19:26
 

io ho colto al volissimo l'occasione e...senza pensarci zac zac comprata!!!!....e non me ne pento!!!!
 
13333894
13333894 Inviato: 9 Mag 2012 21:24
 

ciao

si stefanozzolo noi abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo e abbiamo fermato la moto che ra disponibile .
ma purtroppo e' anche giusto pensarci e valutare bene l'accquisto , per cui ci sta che uno non la compra subito ma la ordina in seguito ...........ecco perche ci si da solo la caparra , anche perche se succede qualche ritardo non si impegnano subito molti soldi tutto qua ......
io comunque ne sono soddisfatto e i primi 1000 km sono stati molto soddisfacenti sia dal punto di vista della guida, della comodita e dei consumi davvero ottimi .
Ovvio che non e' una sportiva , non ha prestazioni esagerate , ma presa nel suo contesto e nella sua filosofia , e' una moto equilibrata e con prestazioni tali da non farmi rimpiangere il mio monsterino , direi che per certi versi sono equivalenti
 
13333934
13333934 Inviato: 9 Mag 2012 21:30
 

ciao

una cosa che ho notato , nell'uso delle moto e' una strana pulsazione che si riperquote sul manubria e da l'impressione , che la forcella anteriore pompi come se sulla asfalto ci fossero dei piccoli dossi uno vicino all'altro .
non e' la coppia di rovesciamento , anche perche quella si sente solo da fermo nelle piccole sgasate e basta .
questa invece e' come una pulsazione , probabilemente indotta dal motore alle forcelle che comunque sono sostenute ma morbide, ovvio che la cosa non incide nella marcia e non mi da fastidio piu di tanto ma quando il motore gira tra i 2500 e 3000 giri con marce tipo 4-5 velocita costante con gas parzializzato si sente .....a voi e' successo lo sentite?? anche sulla vecchia versione??
 
13334751
13334751 Inviato: 10 Mag 2012 7:38
 

Sapresti dire orientativamente a che frequenza è?
Comunque, mi sembra un qualcosa da imputare a dello sporco nella gomma, quando capitò a me si trattava proprio di questo.
te ne accorgi perchè man mano che vai più veloce aumenta la frequenza.
Oppure, ma penso di escluderlo nel tuo caso, ricordo tale oscillazione a bassa frequenza quando avevo gli ammortizzatori scarichi.
 
13334919
13334919 Inviato: 10 Mag 2012 8:45
 

No, non ho notato niente del genere... eppure mi pare di essere un pignolo.

Però io ho il modello precedente.

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13336934
13336934 Inviato: 10 Mag 2012 17:46
 

Ciao
la pulsazione e' simile a quella che si riscontra quando si viaggia sui sanpietrini ma meno secca e piu soft,in fatti non incide ne sulla impostazione delle curve ne sulla frenata e neppure sulla tenuta di strada.
Badate che non lo fa sempre e l,ho notato facendo lunghi rettilinei con gas costante, ad un regime di 3000 giri.
La gomma e' equilibrata in quanto ha i piombi sul cerchio, potrebbe essere la pressione della gomma anteriore?? Non l' ho controllata magari alla consegna non l' hanno verificata,ritenrndola corretta.
ma questo mi pare strano.
Poi magari sono io che ancora abituato al monster, sento le differenze, e sono piu sensibile alle caratteristiche vibrazioni del mezzo
 
13337835
13337835 Inviato: 10 Mag 2012 20:39
 

goosecat ha scritto:
Badate che non lo fa sempre e l,ho notato facendo lunghi rettilinei con gas costante, ad un regime di 3000 giri.

Perdona, ma non ho capito se lo fa in tutte le marce quando sei intorno ai 3000 giri o solo in una determinata marcia.

Nel primo caso sarebbe legato alle vibrazioni e risonanze del motore, nel secondo alla ciclistica.
 
13340846
13340846 Inviato: 11 Mag 2012 17:58
 

Çiao
lo si avverte in 4 e 5 ad un regime di 3000 circa con marce basse 2 e 3 non lo si avverte.
quindi da come dici 42 potrebe essere la ciclistica nel caso la forcella anterire troppo morbida? ??
La cosa la si avverte nei rettilinei lunghi insomma in quasi tutti i tratti di strada in cui la moto va diritta, potrebbe anche essere il cupolino che innesca una reazione simile???

ripeto che in ogni caso non da alcun fastidio,e non limita assolutamente la guida.
solo che alle volte si nota ,e visto che iobprovengo da un monster l,ho notato visto che non avevo mai avvertito una pulsazione di quel tipo
 
13341092
13341092 Inviato: 11 Mag 2012 18:57
 

Dunque le V7 hanno bisogno di un cardiologo...? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif icon_wink.gif
 
13341206
13341206 Inviato: 11 Mag 2012 19:17
 

Ciao
Voglio chiarire che non lo considero un difetto,anche perche la moto va bene in tutto.
Pero' siccome l' ho notata sta pulsazione ho deciso di scrivere per avere eventuali pareri, anche da chi guida la versione precedente.
 
13346720
13346720 Inviato: 13 Mag 2012 17:39
 

ciao

mistero della pulsazione risolto ......ebbene controllando la pressione delle gomme , ho potuto constatare che era sia davanti che dietro a 1.5 bar forse un pelo di piu , l'ho portata al valore nominale di 2.5 e il problema e' sparito.
In ogni caso devo dire che il conce non ha controllato la pressione come avrebbe dovuto visto che esiste la preconsegna dove il conce dovrebbe verificare che la moto sia a posto ..........ma evidentemente .......quel particolare se le' scordato ......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
speriamo nel tagliando dei 1000 che effettuero' sabato prossimo .......
 
13347020
13347020 Inviato: 13 Mag 2012 18:59
 

pazzesco.... icon_eek.gif
 
13347088
13347088 Inviato: 13 Mag 2012 19:21
 

goosecat ha scritto:
ciao

mistero della pulsazione risolto ......ebbene controllando la pressione delle gomme , ho potuto constatare che era sia davanti che dietro a 1.5 bar forse un pelo di piu , l'ho portata al valore nominale di 2.5 e il problema e' sparito.
In ogni caso devo dire che il conce non ha controllato la pressione come avrebbe dovuto visto che esiste la preconsegna dove il conce dovrebbe verificare che la moto sia a posto ..........ma evidentemente .......quel particolare se le' scordato ......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
speriamo nel tagliando dei 1000 che effettuero' sabato prossimo .......


Dai un'occhiata al livello dell'olio...non si sa mai... eusa_think.gif
 
13347424
13347424 Inviato: 13 Mag 2012 20:27
Oggetto: Ho provato la nuova V7!!
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ieri mattina ho avuto la fortuna di provare la nuova V7 Classic alla Biker Fest grazie ai demo-ride organizzati dal concessionario Guzzi della zona, e posso dire che si sono guadagnati un nuovo cliente!
Premetto che ho solo tre anni di esperienza alle spalle e sono abituato a guidare una moto che fa sembrare tutte le altre dei bolidi iper-tecnologici, poi su una Guzzi non ci ero mai salito, quindi forse parte del mio stupore non è poi così motivato...ma fa niente.

La moto in questione era una V7 Special bianca e rossa, anzi erano due le moto così, una per me e una per il mio amico, firmo le carte che servono, mi metto il casco (portato provvidenzialmente!!) e poi aspetto che tutti siano pronti.

Già all' accensione vengo colpito dalla bella "botta di lato" che mi fa subito capire che non sono su una motocicletta qualsiasi con un bicilindrico qualsiasi, il borbottio del motore è sommesso ma particolare e le vibrazioni sono nella norma; la prima entra senza senza rumori particolari e in maniera dolce, e altrettanto dolce e modulabile è la frizione...tanto che riesco a partire senza spegnerla 0509_campione.gif
In marcia è una gran moto, e grazia alla fantasia di quello che conduceva il gruppo ho potuto apprezzare un po' tutte le doti della nuova V7: in città è un giocattolo e la frizione che stacca subito non da problemi con tutti i vari stop o precedenze, e i piedi toccano in maniera sicura anche per quelli non troppo alti come.
Appena si esce dal centro abitato arriva il divertimento...il motore fornisce sempre un bel tiro progressivo, praticamente in tutte le marce, e questa dote non fa sentire la mancanza di una sesta marcia, perché dai 60 km/h in poi la 5° fa sempre il suo dovere.
I curvoni presi con molta allegria passano quasi inosservati perché la moto si lascia guidare senza problemi anche da un semi-neofita come me, e nei rettilinei ci si diverte non poco...anche grazie al conducente che ci lascia ampi spazzi per qualche sana tirata!
A tutto ciò si unisce un bel rumore, un sano borbottio (al limite quasi dello scoppiettio) in rilascio, vibrazioni contenute, una ergonomia a mio avviso ottima e un motore che non arrostisce le gambe di chi guida.
A fine prova mi sono sentito di dire ai "rappresentanti" di mamma Guzzi che in futuro avranno un nuovo cliente.

Difetti? La frenata sembra non essere molto incisiva a causa forse della corsa troppo lunga dei comandi e la leva del cambio una volta innestata la 5° ha una corsa ancora troppo lunga che porta a cercare di inserire una sesta marcia che invece non c'è.
Poi io sono rimasto colpito dalla potenza del freno motore (in maniera positiva ovviamente) ma immagino che ciò sia dovuto alla trasmissione cardanica.

Come moto di confronto ho usato la VT750S Honda che ho avuto modo di guidare parecchie volte...cilindrata uguale, dimensioni quasi identiche e una potenza inferiore (41 cv come la vecchia V7)...e devo dire che non c'è storia, ora i soldi che servono in più per lei li vale tutti.
E comunque le Guzzi sono fra le poche moto, oltre alle Harley, che si possono riconoscere anche a occhi chiusi.

Concludo dicendo che l' unica cosa che mi impedisce di correre in un concessionario Guzzi a ordinarne una è la mia condizione di studente...
 
13369988
13369988 Inviato: 19 Mag 2012 16:43
Oggetto: non tutte le colpe sono della moto guzzi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao
premetto che la v7 va bene ed e' sana e salva..........
Oggi ho fatto il primo tagliando,dove come da programma delle nuove guzzi si prevede il cambio olio e filtro piu rabbocco o controllo oli cambio e copia conica che verranno sostituiti ai 10000 km piu regolazione gioco valvole, oggi non fatta perche efettivamente la moto gira benissimo,e io aggiungo meno male.........ma veniamo all,infausto accaduto,ovvero al ritorno poco prima di una galleria sento la moto che scoda, poi dopo poco di nuovo ...
Faccio 200 metri ancora di piu per cui rallento scalo e improvvisamente quando sono in galleria spia olio rossa, mi fermo e spengo il mezzo.
scendo, tenete conto che sono in galleria, e il cuore mi salta alla gola, vedo con orrore che il tappo olio anteriore se svitato ......immaginate come sono in quel momento,chiamo immediatamente il conce che arriva dopo mezzora conscio di averci fatto una figura di m***a ......mi avvita un tappo nuovo e fa l riempimento di olio, calcolate che stava piovendo, io nel mentre ho spinto la moto fuori dalla galleria,fortunatamente il motore non ha patito anche perche appena ho visto la spia rossa ho spento ed inoltre andavo gia molto piano causa ruota scivolosa unta.
Io al conce non ho detto nulla perche era molto scosso e io piu di lui, pero ora ho fatto la segnalazione alla guzzi vedremo che accade.
Questo per dire che alle volte guzzi non centra nulla ma conce ....... icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13370713
13370713 Inviato: 19 Mag 2012 20:46
 

Mi spiace goosecat.... icon_eek.gif icon_eek.gif meno male che non ti è successo nulla....... 0510_inchino.gif
speriamo che la moto non abbia riportato danni al motore ( a volte quando si accende la spia è già troppo tardi...ma speriamo di no...comunque vigila!).
hai fatto benissimo a segnalarlo alla guzzi.

certi incompetenti la devono smettere di fare ste stupidaggini!
 
13370784
13370784 Inviato: 19 Mag 2012 21:17
 

Sei stato in gamba goosecat ! Incredibile, mettere a rischio la propria incolumità per superficialità altrui ! Un errore del genere non va perdonato a quel concessionario.
 
13370809
13370809 Inviato: 19 Mag 2012 21:23
 

ciao

be onestamente posso confermare che al primo scodinzolamento della moto la spia era spenta , poi avro ancora percorso 500 metri o poco piu , dove la moto sembrava avesse la ruota forata , appena ho visto la luce rossa saro stato ai 40 orari forse meno in quanto perdendo aderenza non accelleravo piu in quanto mi dovevo comunque fermare senza frenare , quando ho visto la luce rossa be......schiaccio la frizione e spengo il motore e poi mi fermo , dopo di che scendendo dalla moto faccio la macabra scoperta , ovvero il tappo lo avevo perso , e l'olio stava fuoriuscendo ancora, infatti sotto alla moro si e' formato un laghetto e dietro c'era tutta la gomma unta .
In ogni caso il resto del viaggio l'ho fatto molto lentamente causa pioggia battente , e la moto comunque mi e' parso girasse come al solito , quindi credo che fortunatamente il motore non ha patito anche perche si la pressione dell'olio e' adata a zero , pero andando gia piano il velo d'olio esistente secondo me ha comunque preservato le bronzine e i vari organi meccanici , certamente fosse capitatto in piena velocita od in curva in primis sarei cascato con gravi conseguenze inoltre problabilemnte avrei crtamente grippato i cuscinetti di banco o peggio gli alberi a camme .
poi vi e' un altra cosa , ovvero sapendo che il motore guzzi e' leggemente impennato, in quanto la coppa no e' in piano , infatti vi sono due tappi di scarico uno anteriore piu alto e uno posteriore piu piccolo e basso la pompa pesca nella parte posteriore che se c'e il tappo non si scarica completamente quindi la pompa prima che spegnessi riusciva ha prelevare ancora dell'olio , ovviamente il bulbo non sntiva piu una pressione sufficiente e quindi ha attivato la spia rossa di mancanza di olio.
 
13370843
13370843 Inviato: 19 Mag 2012 21:34
 

un concessionario incompetente ( più e più volte) è capitato anche a me con la Beta Alp 4.0.....ti capisco.............come ti capisco!!!
 
13370868
13370868 Inviato: 19 Mag 2012 21:42
 

e si .........io direi che dire incompetente non e' corretto direi distratto e poco atento al lavoro svolto , e' chiaro che e' stat una gravissima disattenzione , che ha compromesso la mia fiducia nel concessionario , benche in zona molti vanno da lui e sono comuque soddisfatti .
in ogni caso vediamo guzzi che dice e cosa ne pensa , e cosa mi propone di fare , io spero in un tagliando nuovo e gratis naturalmente non da lui .
 
13370888
13370888 Inviato: 19 Mag 2012 21:46
 

Ciao goosecat.

Ma tu non avevi avuto anche il problema di quelle "pulsazioni" legate al fatto che ti eri ritrovato una pressione dei pneumatici superiore di 1,5 bar a quella prevista ?
Ma dico io : errare humanum est, perseverare diabolicum !
Ma che razza di concessionario è mai il tuo ?
Concessionario di vini ed alcoolici ?

Hanno dimenticato di controllare le gomme, hanno dimenticato di chiudere il tappo dell'olio. ma avranno messo l'olio ?

In che mani siamo mai finiti !!!

P.S. - la tua segnalazione a Mamma Guzzi l'hai fatta attraverso il sito ? Te lo chiedo perchè tornano indietro strani messaggi del tipo : "Gentile Cliente, Questa è una risposta automatica, l’indirizzo customerservicepiaggiogroup@piaggio.com non è presidiato e non riceverete risposta.
Per contattare il nostro Servizio Clienti le chiediamo di inviare la Sua richiesta attraverso i canali dedicati sui nostri siti web, sarà sufficiente collegarsi a Piaggio.com, quindi selezionare il marchio ed il mercato di Suo interesse. ..... bla bla bla
Customer Service Piaggio Group"
 
13371367
13371367 Inviato: 20 Mag 2012 6:43
 

Ciao
per quanto riguarda il messaggio in automatico da parte di guzzi non ho ricevuto ancora nulla andro a vedere
 
13371817
13371817 Inviato: 20 Mag 2012 11:04
 

Se dici che scrivi a una rivista del settore o nei forum delle riviste,stai tranquillo che non rispondono in automatico.............................. icon_cool.gif
hai rischiato la pelle...ringrazia Dio come è andata.... 0509_lucarelli.gif



Ma che razza di concessionario è mai il tuo ?
Concessionario di vini ed alcoolici ? eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13372555
13372555 Inviato: 20 Mag 2012 15:01
 

Ciao
be...ilconce io l' avevo valutato bene in quanto come immagine mi soddisfava,purtroppo questo inconveniente ne ha ridotto di molto la mia stima,e credo che la cosa finisce li.
 
13374483
13374483 Inviato: 20 Mag 2012 23:26
 

Cavoli che sfiga....io ho fatto il primo tagliando una settimana fa circa...tutto bene mi hanno preso 125€...avevo una piccolissima perdita d olio che mi hanno sistemato...pensavo che mi togliessero il colore giallo da tutte le viti ed invece no....quando cavolo vanno vie tutte quelle strisce colorate?!?!?!....mah pazienza...
 
13374729
13374729 Inviato: 21 Mag 2012 9:03
 

non penso che quelle strisce colorate vadano mai via....sono fatte apposta, sia per controllare che non si allenti niente, sia per essere sicuri che siano bloccate alla giusta coppia di serraggio
 
13376019
13376019 Inviato: 21 Mag 2012 14:48
 

superdonda ha scritto:
non penso che quelle strisce colorate vadano mai via....sono fatte apposta, sia per controllare che non si allenti niente, sia per essere sicuri che siano bloccate alla giusta coppia di serraggio


non devono assolutamente essere cancellate, anzi sono la prova più evidente dell'eventuale allentamento di dadi/perni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13376051
13376051 Inviato: 21 Mag 2012 14:57
Oggetto: V7 STONE!!!! (Firenze)
 

Ciao a tutti, dopo un mese di riflessioni su modelli, colori e allestimenti, e averla provata, ho fatto il passo: per me è una moto meravigliosa!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13376416
13376416 Inviato: 21 Mag 2012 16:29
 

Ah davvero?????meno male che me l avete detto..se no mi mettevo li con il bruschino....ih ih ih;-)
 
13376648
13376648 Inviato: 21 Mag 2012 17:51
 

Ciao
Oggi ho anche telefonato al call center guzzi spiegando l' accaduto e comunque specificando che il conce nonostante abbia commeso una bella svista e' comunque intevenuto il piu rapidamente possibbile,ovvio che con mente fredda il dubbio che il motore possa aver subito dei danni esiste nonostante le rassicurazioni del meccanico,quindi al call center ho ribadito che visto la moto in garanzia desidererei che guzzi mi confermasse la cosa magari con un controllo approfondito.
 
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