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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
13655502
13655502 Inviato: 8 Ago 2012 17:36
 

Ehhhhhhhhh.......si bradipota chi non la vorrebbe........ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13657471
13657471 Inviato: 9 Ago 2012 14:15
 

Chiunque avesse comprato una v7 stone potrebbe dirmi se ha avuto qualche scontistica o qualche accessorio avuto in omaggio. Sono andato dal rivenditore di zona e mi ha fatto un misero sconto 5 pagandola in contanti..
 
13657488
13657488 Inviato: 9 Ago 2012 14:24
 

questa moto mi intriga sempre più. se non è chiuso per ferie, oggi vado alla guzzi di bari per vederla e forse provarla. il guaio è che non credo che permuterebbero mai la mia stelvio ntx 8 v di solo un anno con la v7, il suovalore da usata è maggiore della v7 nuova, ma stiamo a vedere. intanto la stelvio l'ho messa in vendita
 
13657497
13657497 Inviato: 9 Ago 2012 14:28
 

Ucre non e chiuso ci sono andato questa mattina magari se riesci a farti fare un preventivo mi dici come la spunti.. A me hanno fatto 7800 chiavi in mano ma non mi danno nulla pagando in contanti un po' pochino secondo me. Andrò a vedere a gioia cosa mi dicono.. E poi c e una a Taranto, vedremo..
 
13657510
13657510 Inviato: 9 Ago 2012 14:33
 

Signori, il Topic parla delle impressioni sulla Nuova V7, estetiche e meccaniche............non dei ritiri dei concessionari o degli sconti sugli accessori...... icon_rolleyes.gif
Rientriamo IT, grazie.

Andateci, provatela e riportate qui le vostre impressioni. 0509_up.gif

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13664118
13664118 Inviato: 12 Ago 2012 18:23
 

Ciao
vi faccio un ulteriore resoconto su come va sta v7 dopo 4200 km
Direi che nel complesso va bene pero ' comincio ha notare un forte limite della forcella anteriore che secondo me deve essere irrigidita perche in alcuni punti della strada dove vi sono avvalamenti tende al sobbalzo percui se capita prima di una curva questa la si affronta non in piena sicurezza, gli ammo posteriori secondo me sono poco progressivi e alle volte battono troppo secco.
Freno anteriore non va amale pero se uno vul fare una guda un po piu briosa deve essere strizzato a dovere senno si puo avere il rischio di arrivare lunghi, in definitiva rispetto al monster che avevo bisogna guidare molto piu rotondo e tenere una marcia fissa e lavorare con il gas in maniera graduale.
Una cosa fastidiosa e' la pulsazione sulla forcella prima lo faceva in rettilineo adesso si nota di meno pero in qualche caso me l' ha fatto prima di una curva nel momento in cui decelleravo senza scalare ero in 4 e la curva era in pianura e molto ampia.
Dopo aver escluso le gomme e i cerchi come equilibratura sono giunto alla conclusione che potrebbe esseree un problema di erogazione dovuto probabilmente ad una qualche regolazione della centralina, la cosa e' accentuata dalla forcella morbida, in alcuni casi mi e' capitato in accelerazione, c'era anche vento in quei casi.
Al prossimo tagliando verso i 7500 km faccio fare la regolazione valvole e e voglio arrivare al fondo della questione della pulsazione,
se qualcuno ha delle ipotesi si faccia avanti.........
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13666437
13666437 Inviato: 13 Ago 2012 18:32
 

in realtà le valvole le avresti dovute regolare al primo tagliando. sulla mia stelvio erano completamente sballate. regolate a 1.500 km, ora ne ho 26.000 e sono sempre risultate in tolleranza.

sulla nuova v7 i tagliandi sono da farsi ogni 10.000 km, non 7.500 come il precedente modello

per quanto riguarda il tuo problemino, così su due piedi, senza vedere la moto, non è facile da capire. a me il manubrio pulsa sempre, la disposizione dei cilindri accentua lo sbatacchiare
 
13668991
13668991 Inviato: 14 Ago 2012 21:05
 

Ciao
Per la regolazione valvole a 1500 km il meccanico mi disse che era facoltativa, in ogni caso io anticipavo il tagliando ,perche si puo comunque anticipare.
 
13671156
13671156 Inviato: 16 Ago 2012 11:47
 

Ciao a tutti
due giorni fa ho provato la v7 di goose ...cosa posso dire bhe in generale la moto si comporta onestamente , in un percorso vario come ho fatto io e andata bene , preciso che ho fatto le medesime strade che faccio con la mia er6n ...da qui descrivo i comporatmenti dinamci rilevati
per quanto riguarda il cambio non va male anche se arrivato alla 5 la leva mantiene troppo gioco e se si solleva la leva in marcia sembra che debba entrare un' ulteriore marcia , ma questo e una questione di abitudine , per il resto e silenzioso morbito pero non accetta di buon grado le scalate brusche , ma non è fatto per questo ...i freni vanno bene quello anteriore si comporata in magnera sincera , anche se si sente la mancanza del dopio disco , il freno posteriore e molto incisivo e quindi in tornatini stretti se lo si utilizza puo provocare dei bloccaggi ma nulla di che ....per quanto riguarda il motore non va male la coppia di rovesciamento e una cosa fisiologica che si sente a moto ferma e in curve dove si riprende il gas , tutto per il tempo di qualche frazione di secondo....il cardano si comporta bene a patto di scalare in magnera morbida sennò si scompone leggermente , per quanto riguarda le sospensioni quelle dietro sono troppo scorbutiche rispondono in magnera secca , anche se la loro rigidita aiuta , quella anteriore e troppo molle , secondo me hanno messo olio troppo fluido e molle economiche , ma comunque non vanno male .....la pulsazione che dice goose io non l'ho mai rilevata , ho sempre mantenuto li motore allegrotto , la suddetta è imputabile al modo in cui si guda se si e in quinta e si lascia addormentare il motore per effetto dei due pistoni che sono di generose dimensioni nasce questa pulsazione che non avviene ad un range di giri piu dinamico in poche parole si deve girare con il motore sempre allegrotto e con marcia adeguata....le gomme si comportano benino , quella dietro nulla di starordinari ma accettable , quella davanti finisce subito e quindi si "cade dallo spigolo " , per dire che non aiuta a piegare molto e con forcella morbida e avancorsa accentuata si allegerisce il davanti provocando allargamenti in curva ma conoscedo il problema si coregge con un po di pratica ....detto cio la moto e sincera , ma per un uso molto tranquillo io personalemente mi diverto di piu con la mia er6 ....ciao a tutti
 
13671563
13671563 Inviato: 16 Ago 2012 15:11
 

kawajappo ha scritto:
Ciao a tutti
due giorni fa ho provato la v7 di goose ...cosa posso dire bhe in generale la moto si comporta onestamente , in un percorso vario come ho fatto io e andata bene , preciso che ho fatto le medesime strade che faccio con la mia er6n ...da qui descrivo i comporatmenti dinamci rilevati
per quanto riguarda il cambio non va male anche se arrivato alla 5 la leva mantiene troppo gioco e se si solleva la leva in marcia sembra che debba entrare un' ulteriore marcia , ma questo e una questione di abitudine , per il resto e silenzioso morbito pero non accetta di buon grado le scalate brusche , ma non è fatto per questo ...i freni vanno bene quello anteriore si comporata in magnera sincera , anche se si sente la mancanza del dopio disco , il freno posteriore e molto incisivo e quindi in tornatini stretti se lo si utilizza puo provocare dei bloccaggi ma nulla di che ....per quanto riguarda il motore non va male la coppia di rovesciamento e una cosa fisiologica che si sente a moto ferma e in curve dove si riprende il gas , tutto per il tempo di qualche frazione di secondo....il cardano si comporta bene a patto di scalare in magnera morbida sennò si scompone leggermente , per quanto riguarda le sospensioni quelle dietro sono troppo scorbutiche rispondono in magnera secca , anche se la loro rigidita aiuta , quella anteriore e troppo molle , secondo me hanno messo olio troppo fluido e molle economiche , ma comunque non vanno male .....la pulsazione che dice goose io non l'ho mai rilevata , ho sempre mantenuto li motore allegrotto , la suddetta è imputabile al modo in cui si guda se si e in quinta e si lascia addormentare il motore per effetto dei due pistoni che sono di generose dimensioni nasce questa pulsazione che non avviene ad un range di giri piu dinamico in poche parole si deve girare con il motore sempre allegrotto e con marcia adeguata....le gomme si comportano benino , quella dietro nulla di starordinari ma accettable , quella davanti finisce subito e quindi si "cade dallo spigolo " , per dire che non aiuta a piegare molto e con forcella morbida e avancorsa accentuata si allegerisce il davanti provocando allargamenti in curva ma conoscedo il problema si coregge con un po di pratica ....detto cio la moto e sincera , ma per un uso molto tranquillo io personalemente mi diverto di piu con la mia er6 ....ciao a tutti


Ciao,
scusami ma, in tutta sincerità, credo che questo tipo di "impressioni" servono veramente a poco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il dare un colpo al cerchio e uno alla botte, il descrivere con tale pressapochismo e sufficienza le caratteristiche di una moto (pur dal carattere tranquillo come la V7) ha poco senso. Inoltre, da come eri partito era fin troppo scontato che finissi con il paragone con la tua er6, a favore di quest'ultima ovviamente!!
ovviamente il mio è un parere personale icon_wink.gif icon_wink.gif
saluti
 
13672048
13672048 Inviato: 16 Ago 2012 19:40
 

supercook ha scritto:
kawajappo ha scritto:
Ciao a tutti
due giorni fa ho provato la v7 di goose ...cosa posso dire bhe in generale la moto si comporta onestamente , in un percorso vario come ho fatto io e andata bene , preciso che ho fatto le medesime strade che faccio con la mia er6n ...da qui descrivo i comporatmenti dinamci rilevati
per quanto riguarda il cambio non va male anche se arrivato alla 5 la leva mantiene troppo gioco e se si solleva la leva in marcia sembra che debba entrare un' ulteriore marcia , ma questo e una questione di abitudine , per il resto e silenzioso morbito pero non accetta di buon grado le scalate brusche , ma non è fatto per questo ...i freni vanno bene quello anteriore si comporata in magnera sincera , anche se si sente la mancanza del dopio disco , il freno posteriore e molto incisivo e quindi in tornatini stretti se lo si utilizza puo provocare dei bloccaggi ma nulla di che ....per quanto riguarda il motore non va male la coppia di rovesciamento e una cosa fisiologica che si sente a moto ferma e in curve dove si riprende il gas , tutto per il tempo di qualche frazione di secondo....il cardano si comporta bene a patto di scalare in magnera morbida sennò si scompone leggermente , per quanto riguarda le sospensioni quelle dietro sono troppo scorbutiche rispondono in magnera secca , anche se la loro rigidita aiuta , quella anteriore e troppo molle , secondo me hanno messo olio troppo fluido e molle economiche , ma comunque non vanno male .....la pulsazione che dice goose io non l'ho mai rilevata , ho sempre mantenuto li motore allegrotto , la suddetta è imputabile al modo in cui si guda se si e in quinta e si lascia addormentare il motore per effetto dei due pistoni che sono di generose dimensioni nasce questa pulsazione che non avviene ad un range di giri piu dinamico in poche parole si deve girare con il motore sempre allegrotto e con marcia adeguata....le gomme si comportano benino , quella dietro nulla di starordinari ma accettable , quella davanti finisce subito e quindi si "cade dallo spigolo " , per dire che non aiuta a piegare molto e con forcella morbida e avancorsa accentuata si allegerisce il davanti provocando allargamenti in curva ma conoscedo il problema si coregge con un po di pratica ....detto cio la moto e sincera , ma per un uso molto tranquillo io personalemente mi diverto di piu con la mia er6 ....ciao a tutti


Ciao,
scusami ma, in tutta sincerità, credo che questo tipo di "impressioni" servono veramente a poco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il dare un colpo al cerchio e uno alla botte, il descrivere con tale pressapochismo e sufficienza le caratteristiche di una moto (pur dal carattere tranquillo come la V7) ha poco senso. Inoltre, da come eri partito era fin troppo scontato che finissi con il paragone con la tua er6, a favore di quest'ultima ovviamente!!
ovviamente il mio è un parere personale icon_wink.gif icon_wink.gif
saluti


Hey non scaldatevi...io credo che ogni moto è la propria cocca ed è difficile dare giudizi assolutamente asettici...probabilmente ci saranno 2 o 3 giornalisti sportivi al mondo che si occupano di moto riescono a dare giudizi assolutamente al di sopra di ogni sospetto...
Una cosa è certa: la er6 è una gran bella motina (soprattutto la my2012) e a mio parere assolutamente paragonabile alla V7.
Su di una cosa non c'è gara: fascino, personalità, quasi artigianalità, che dà alla V7 quel qualcosa che la er6 non avrà mai. E ve lo dice uno che aveva la W800 Kawasaki e oggi da poco, una fiammante V7 racer 2012...ragazzi, provate a parcheggiare una V7 davanti ad una banca o a un bar e vedrete il capannello di gente intorno...Quaesto alla er6 non succederà mai...se a uno non interessa niente di male...ma se uno ci tiene... ecco tutto. In pace ed amore.
Baci dall'ungheria.

F.
 
13672058
13672058 Inviato: 16 Ago 2012 19:44
 

Baci anche da me e grazie per l'intervento 0509_up.gif

Purtroppo (e forse meno male) questo è il Topic sul nuovo V7.

Proviamolo e mettiamo le nostre impressioni.
Non è il Topic sul paragone tra il V7 e le altre...... icon_rolleyes.gif

Torniamo IT, grazie.....

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13672160
13672160 Inviato: 16 Ago 2012 20:36
 

Ciao a tutti
il mio post precedente l'ho scritto per dare le mie impressioni di guida nulla più e per rispondere a goose ... la moto va molto bene , ogni modello di moto e diverso l'uno dall'altro , la mia er6 ha il cambio abbastanza grezzo , vibra anche lei e rispetto alla v7 e una moto anonima dell'industria giapponese ....erano solo le mie impressioni nulla piu e neanche pretendo che siano esatte inoltre a suo tempo avevo provato la w800 e posso dire che la v7 è una spanna sopra in tutto con un punto pari sulla qualita delle finizioni entrambe si equivalgono e preciso che non era mia intenzione di paragonare la v7 con l'er6n io ho solo descritto le mie impressioni di guida tenendo conto della v7 e del percorso effettuato , la moto si e comportata benissimo ma ogni moto ha le sue particolarita la mia ultima cosa scriita era solo che mi piace maggiormente la sensazine di guida l'er6 tutto qui....ciao a tutti

Ultima modifica di kawajappo il 16 Ago 2012 21:52, modificato 1 volta in totale
 
13672235
13672235 Inviato: 16 Ago 2012 21:17
 

cerco di rientrare io nell'argomento iniziale.

Eccomi qui dopo una stupenda vacanza Verona-Messina con la mia piccola V7 Stone.
sono tornato pochi giorni fa e devo dire che sto organizzando già il prossimo giro...è peggio della droga!!!!

Ho fatto insieme alla mia zavorrina la bellezza di 3900km in 12 giorni. che dire....il viaggio di andata (1250km) l'ho suddiviso in 3 tappe da circa 400km e devo dire che non si è sentito, mentre il ritorno l'abbiamo fatto in 2 giorni (750+500km) e la fatica si è fatta sentire. Ho fatto tutta autostrada e sono rimasto molto contento della moto: media dei 110/120 km/h con un consumo medio dei 22km/l: considerate che eravamo in due, con 4 borse e parabrezza!!! Poi in Sicilia abbiamo percorso 1300km tra monti e mare divertendoci un casino!!!

La posizione di guida è fantastica, le vibrazioni si sentono sopra i 130; ottima ripresa anche a velocità elevate...insomma sono contento...l'unica pecca secondo me è la sella ed ammortizzatori posteriori: ogni 100/130km ci dovevamo fermare perchè il sedere faceva male...la mia ragazza è rimasta contenta (LA COSA PIù IMPORTANTE icon_cool.gif ) ed ha già voglia di ritornare in sella!!!

ora ho già sforato i 10000km, e mi aspetta il secondo tagliando

NB:è vero che non è una moto da lunghi viaggi ma se ci si attrezza bene è un divertimento!!!!

scusate se la mia recensione è un po' misera, ma non sono un grande esperto ed essendo la mia prima moto non posso fare paragoni....
 
13672511
13672511 Inviato: 17 Ago 2012 0:29
 

stefanozzolo ha scritto:
cerco di rientrare io nell'argomento iniziale.

Eccomi qui dopo una stupenda vacanza Verona-Messina con la mia piccola V7 Stone.
sono tornato pochi giorni fa e devo dire che sto organizzando già il prossimo giro...è peggio della droga!!!!

Ho fatto insieme alla mia zavorrina la bellezza di 3900km in 12 giorni. che dire....il viaggio di andata (1250km) l'ho suddiviso in 3 tappe da circa 400km e devo dire che non si è sentito, mentre il ritorno l'abbiamo fatto in 2 giorni (750+500km) e la fatica si è fatta sentire. Ho fatto tutta autostrada e sono rimasto molto contento della moto: media dei 110/120 km/h con un consumo medio dei 22km/l: considerate che eravamo in due, con 4 borse e parabrezza!!! Poi in Sicilia abbiamo percorso 1300km tra monti e mare divertendoci un casino!!!

La posizione di guida è fantastica, le vibrazioni si sentono sopra i 130; ottima ripresa anche a velocità elevate...insomma sono contento...l'unica pecca secondo me è la sella ed ammortizzatori posteriori: ogni 100/130km ci dovevamo fermare perchè il sedere faceva male...la mia ragazza è rimasta contenta (LA COSA PIù IMPORTANTE icon_cool.gif ) ed ha già voglia di ritornare in sella!!!

ora ho già sforato i 10000km, e mi aspetta il secondo tagliando

NB:è vero che non è una moto da lunghi viaggi ma se ci si attrezza bene è un divertimento!!!!

scusate se la mia recensione è un po' misera, ma non sono un grande esperto ed essendo la mia prima moto non posso fare paragoni....


ciao Stefano, rientro da un giretto in moto con CBR 600 RR, moto fantastica, ho percorso circa 150km, di cui almeno 80 di tornanti e strade asfaltate di montagna, al mio rientro mi fanno male i polsi e il collo (ma non mi lamento, tanta e la gioia per il divertimento), volevo sapere in considerazione del tuo lungo viaggio le tue condizioni fisiche dopo aver viaggiato una giornata intera sulla Stone. E' veramente cosi scomoda la sella? 150KM è una buona percorrenza per poi fare una pausa, ma un limite se la pausa è causata da una caratteristica della moto (sella scomoda). Collo? Polsi? Sono sollecitati dalla V7? Mille grazie, complimenti per aver realizzato il coast to coast di casa nostra. L.
 
13672530
13672530 Inviato: 17 Ago 2012 1:01
 

ciao lorenzo...allora la sella non è scomoda, o meglio dopo un po' le chiappette gridano vendetta...l'ora e mezza la reggi senza problemi, poi però necessiti di una sosta ma solo per il sedere. Per il collo, spalle, polsi ecc. io non ho avuto nessun problema se non nel viaggio di ritorno che avevo i muscoli del collo un po indolenziti (giustificabile cazzarola da tutti i km fatti i giorni precedenti e da una recente caduta che forse mi ha incriccato qualche nervettino!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif )

eusa_think.gif se devo dire la verità x il sedere avevo creato un cuscino fatto di una specie di spugna che ci ha aiutato tanto. Ma lo usavamo solo per i giri da più giorni. la sella avrebbero potuto farla un attimo più morbida a parer mio, ma è anche vero che questa moto non nasce per viaggi lunghi...quindi o ci si adatta o si apportano alcune piccole modifiche per renderla comoda

Il mio prox obiettivo è di sostituire gli ammortizzatori posteriori sia x migliorare la ciclistica, sia per il comfort x i lunghi viaggi...
 
13672826
13672826 Inviato: 17 Ago 2012 9:54
 

stefanozzolo ha scritto:
ciao lorenzo...allora la sella non è scomoda, o meglio dopo un po' le chiappette gridano vendetta...l'ora e mezza la reggi senza problemi, poi però necessiti di una sosta ma solo per il sedere. Per il collo, spalle, polsi ecc. io non ho avuto nessun problema se non nel viaggio di ritorno che avevo i muscoli del collo un po indolenziti (giustificabile cazzarola da tutti i km fatti i giorni precedenti e da una recente caduta che forse mi ha incriccato qualche nervettino!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif )

eusa_think.gif se devo dire la verità x il sedere avevo creato un cuscino fatto di una specie di spugna che ci ha aiutato tanto. Ma lo usavamo solo per i giri da più giorni. la sella avrebbero potuto farla un attimo più morbida a parer mio, ma è anche vero che questa moto non nasce per viaggi lunghi...quindi o ci si adatta o si apportano alcune piccole modifiche per renderla comoda

Il mio prox obiettivo è di sostituire gli ammortizzatori posteriori sia x migliorare la ciclistica, sia per il comfort x i lunghi viaggi...




Ciao stefanozzolo ciao a tutti
Nella prova dei giorni scorsi durante il giretto ....ho rilevato anche una sella per me comoda , la posizione di guida che non crea particolari tensioni muscolari e la giusta distanza delle pedane che non obbligano a posizioni sacrificate , se provaste moto tipo er6n o cbf 600 o simili le loro selle sono marmo rivestito in finta pelle icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif pero e anche questione di abitudine , poi logioco dopo 150 km una piccola pausa ci sta e buona guzzi a tutti .... ha dimenticavo ora vado a prendere la v7 in garage icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif all'inasaputa di goose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13673168
13673168 Inviato: 17 Ago 2012 12:15
 

kawajappo ha scritto:




Ciao stefanozzolo ciao a tutti
Nella prova dei giorni scorsi durante il giretto ....ho rilevato anche una sella per me comoda , la posizione di guida che non crea particolari tensioni muscolari e la giusta distanza delle pedane che non obbligano a posizioni sacrificate , se provaste moto tipo er6n o cbf 600 o simili le loro selle sono marmo rivestito in finta pelle


si si si ti do pienamente ragione è che io non ho altri termini di paragone se non una vespa icon_asd.gif ....quindi parlo come mia prima esperienza!!!!....x il resto posizione ottima!!!! 0509_banana.gif



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13675887
13675887 Inviato: 18 Ago 2012 19:43
 

Ho letto molte rece sulla v7 stone, che è più leggera e rotonda nell'erogazione, che è fatta in italia...ma alla fine questi 50 cv sono abbastanza? paragonandola con una bonneville è ferma o si difende? quanto va?
Grazie
 
13676037
13676037 Inviato: 18 Ago 2012 21:17
 

Tieni conto che il VT750S dell' Honda ha 41cv e fa i 160 km/h...come l'importante non è il quanto ma il come! Dieci cv in più significano poco quando hai la coppia disponibile in basso...
Comunque si difende bene!
 
13676121
13676121 Inviato: 18 Ago 2012 22:25
 

Ciao
io in merito al discorso comodita della sella posso dire che e' comoda e ci faccio tranquillamente 250 km filati poi ovviamente dipende anche da persona a persona.
gli ammortizzatori sono troppo rigidi e secondo me amplificano il probkema sella.
 
13676127
13676127 Inviato: 18 Ago 2012 22:32
 

JackC ha scritto:
paragonandola con una bonneville è ferma o si difende? quanto va?


Proprio a luglio, durante il raduno di Pragelato, ho avuto occasione di provare una Bonnie per pochi Km (Da Pragelato quasi a Sestriere e ritorno).

Non posso paragonarla al V7 (non essendo V7 munito) ma al Nevada... impostazione di guida a parte, la meccanica e la ciclistica sono comunque le stesse icon_wink.gif

Ammetto che la Bonnie ha un bel tiro (ha anche 100cc e 10 CV in piu'...), e il bicilindrico fronte marcia gira piu' tondo e con meno vibrazioni.
L'ho pero' trovata meno agile e piu' pesante, non tanto come massa in se', ma come necessita' di gestire i pesi nelle curve.
Ovvio, il 50% dei "difetti" riscontrati dipendono dal fatto che non ne avevo mai guidata una prima...
 
13677209
13677209 Inviato: 19 Ago 2012 16:16
 

JackC ha scritto:
Ho letto molte rece sulla v7 stone, che è più leggera e rotonda nell'erogazione, che è fatta in italia...ma alla fine questi 50 cv sono abbastanza? paragonandola con una bonneville è ferma o si difende? quanto va?
Grazie

giusto oggi ho toccato i 175 (reali) con la mia nevada '97 (originale) parecchio carica di bagagli, valigie laterali da 40 litri e parabrezzone...

scusate se è poco...

mi sono inorgoglito non poco, in quel momento... 0509_campione.gif

p.s.: la mia motina ha 80000Km circa, ed è carburata piuttosto male... icon_cool.gif
per farvi rendere conto, nell'ultimo weekend mi sono portato appresso un albero cardanico di ricambio, tanto per... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13677487
13677487 Inviato: 19 Ago 2012 19:57
 

Ragazzi mi sono innamorato della v7 stone nera. credo che farò di tutto x prenderla. volevo giusto sapere per l'appunto la velocità di punta della v7 qual'è? e io che sono 1,85 circa ci starei comodo ? ovviamente tocca provarla prima di prenderla . e anche io mi trovo a dover girare per i concessioanri di Bari , Gioia del Colle , Taranto... se qualcuno ha gia sperimentato uno di questi mi faccia sapere. comunque attendo le risposte alle mie domande. Grazie e scusate se ho ripetuto domande già fatte ma non ho letto tutto il forum.
 
13677558
13677558 Inviato: 19 Ago 2012 20:35
 

Il Topic è stato creato per mettere le impressioni, di guida ed estetiche, di chi ha la fortuna di guidare la nuova V7.

Scrivere qui serve proprio per quelli come te che vorrebbero decidere.....e che dovrebbero quindi leggere ..... icon_wink.gif

I concessionari non c'entrano proprio nulla......a meno che tu non abbia voglia di andare a provare la V7 e scrivere qui che ne pensi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13678011
13678011 Inviato: 20 Ago 2012 6:46
 

trovo che scegliere una moto in base alla velocità di punta sia decisamente limitato e limitante.
Comunque i 180 li fa.
 
13679106
13679106 Inviato: 20 Ago 2012 15:16
 

ranabout ha scritto:
trovo che scegliere una moto in base alla velocità di punta sia decisamente limitato e limitante.
Comunque i 180 li fa.



Infatti era solo x sapere !
 
13726121
13726121 Inviato: 5 Set 2012 13:57
 

ho appena prenotato il secondo tagliando del mio v7ino!!!! rotfl.gif rotfl.gif
 
13739441
13739441 Inviato: 9 Set 2012 17:41
 

ciao

oggi dopo aver superato i 4800 km , faccio un nuovo resoconto , direi che la moto va sempre meglio , non che prima non andava bene pero migliora giorno per giorno km dopo km , inoltre il cambio olio coppia conica e olio cambio ha migliorato ulteriormente la manovrabilita del cambio con innesti ancora piu silenziosi e la coppia conica e' piu silenziosa .
La vibrazione al manubrio si sente ma alla fine non da piu tanto fastidio forse mi staro' abituando ???
unici limiti della MOTO SONO la forcella anteriore che al piu presto verra irrigidita con un olio piu denso .
Al momento la moto va molto bene e come consumi con un uso allegrotto sono tra i 19 e i 21 al litro direi ottimo .
ultima cosa i freni ho notato che il freno posteriore in alcune situazioni tende al bloccaggio della ruota posteriore , me lo ha fatto oggi , ma devo dire che andavo ad una velocita un poco sostenuta .... icon_asd.gif icon_asd.gif midevo abituare di piu ad usare il freno motore e far scorere di piu il mezzo.
 
13739538
13739538 Inviato: 9 Set 2012 18:20
 

"unici limiti della MOTO SONO la forcella anteriore che al piu presto verra irrigidita con un olio piu denso . "


Hai sempre parlato di cambiare l'olio con uno più denso, ma è possibile? E solo questo piccolo cambio migliorerà la qualità della forcella oppure può alterarne in peggio le caratteristiche?

E invece, visto che sembra che queste forcelle non siano buone, è possibile acquistarne di nuove di marca migliore, tipo per esempio la Racer che ha le OHLINS dietro al posto delle altre Stone e Special? Cioé, se per il modello "sportivo" hanno pensato fossero migliori sospensioni Ohlins dietro, forse bisogna cambiare anche le anteriori?
 
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