kawajappo ha scritto:
Ciao a tutti
due giorni fa ho provato la v7 di goose ...cosa posso dire bhe in generale la moto si comporta onestamente , in un percorso vario come ho fatto io e andata bene , preciso che ho fatto le medesime strade che faccio con la mia er6n ...da qui descrivo i comporatmenti dinamci rilevati
per quanto riguarda il cambio non va male anche se arrivato alla 5 la leva mantiene troppo gioco e se si solleva la leva in marcia sembra che debba entrare un' ulteriore marcia , ma questo e una questione di abitudine , per il resto e silenzioso morbito pero non accetta di buon grado le scalate brusche , ma non è fatto per questo ...i freni vanno bene quello anteriore si comporata in magnera sincera , anche se si sente la mancanza del dopio disco , il freno posteriore e molto incisivo e quindi in tornatini stretti se lo si utilizza puo provocare dei bloccaggi ma nulla di che ....per quanto riguarda il motore non va male la coppia di rovesciamento e una cosa fisiologica che si sente a moto ferma e in curve dove si riprende il gas , tutto per il tempo di qualche frazione di secondo....il cardano si comporta bene a patto di scalare in magnera morbida sennò si scompone leggermente , per quanto riguarda le sospensioni quelle dietro sono troppo scorbutiche rispondono in magnera secca , anche se la loro rigidita aiuta , quella anteriore e troppo molle , secondo me hanno messo olio troppo fluido e molle economiche , ma comunque non vanno male .....la pulsazione che dice goose io non l'ho mai rilevata , ho sempre mantenuto li motore allegrotto , la suddetta è imputabile al modo in cui si guda se si e in quinta e si lascia addormentare il motore per effetto dei due pistoni che sono di generose dimensioni nasce questa pulsazione che non avviene ad un range di giri piu dinamico in poche parole si deve girare con il motore sempre allegrotto e con marcia adeguata....le gomme si comportano benino , quella dietro nulla di starordinari ma accettable , quella davanti finisce subito e quindi si "cade dallo spigolo " , per dire che non aiuta a piegare molto e con forcella morbida e avancorsa accentuata si allegerisce il davanti provocando allargamenti in curva ma conoscedo il problema si coregge con un po di pratica ....detto cio la moto e sincera , ma per un uso molto tranquillo io personalemente mi diverto di piu con la mia er6 ....ciao a tutti
Ciao,
scusami ma, in tutta sincerità, credo che questo tipo di "impressioni" servono veramente a poco il dare un colpo al cerchio e uno alla botte, il descrivere con tale pressapochismo e sufficienza le caratteristiche di una moto (pur dal carattere tranquillo come la V7) ha poco senso. Inoltre, da come eri partito era fin troppo scontato che finissi con il paragone con la tua er6, a favore di quest'ultima ovviamente!!
ovviamente il mio è un parere personale
saluti