Iskander66 ha scritto:
@ Gippiguzzi
Fuor di polemica... scusami un po', ma secondo te, dopo che è stata emanata una Legge dello Stato quale è il Codice della Strada, il Ministero, per far capire come funzionano le cose alle Motorizzazioni dovrebbe chiedere al Parlamento di far approvare un Decreto - cosa tra l'altro illegale qualora non sussistano le condizioni di urgenza dato che il Parlamento infatti legifera (dovrebbe) per Disegni di Legge???
Non esiste proprio! Le circolari Ministeriali sono interpretative ed esplicative e la loro autorità proviene dal Ministero stesso, senza bisogno di passaggi parlamentari, punto e basta.
Diverso è il discorso che tali circolari non vengano applicate per la semplice mancanza di controlli e di volontà di controllare.
Sicuro, hai ragione....ma sta di fatto che NON tutte le Mot recepiscono le Circolari alla stessa maniera....sembra che una parli in Italiano ed una in Somalo.....non è nemmeno il fatto di controllare o no, per le reimmatricolazioni, per esempio, ti stoppano prima.....
Mentre, grazie a Dio, quando esce un Decreto, un Dlgs o come vuoi tutto scorre liscio....
Perchè a Gorizia puoi immatricolare un ex-militare ma a Trieste no ? Eppure la Circolare è la stessa come anche il Ministero, siamo in Italia....e allora.....come mai ?
Devi sempre e comunque urlare per far sentire le tue ragioni ?