gippiguzzi ha scritto:
Ottima disquisizione tra persone competenti.....è questo il vero Tinga d'Epoca !!
Mi sa che avete ragione tutti e due.....
Se il cielo era grigio ora è diventato proprio nero.....mi sento un po' in colpa perchè, probabilmente, ciò che sto per scrivere non aiuterà molto chi si trova a dover effettuare una revisione di una moto costruita prima dell'1/1/1960, ma......
Letti i vostri "amabili battibecchi" ho fatto un paio di telefonate e...
: AGENZIA PRATICHE AUTO 1 : non sanno nulla, per loro le revisioni sono tutte uguali.
: AGENZIA PRATICHE AUTO 2 : idem con patate....
: Officina revisioni privata 1 : "Venga con la moto....mi risulta inserita a video, se viene in giornata le faccio la revisione comunque...."
: Officina revisioni privata 2 : "Se la moto è ben messa non c'è problema....quali revisioni in Motorizzazione, gliela faccio io !!"
: Officina revisioni privata 3 : "Che moto è....uno Zigolo ? ......basta che sia inserita in computer e non c'è problema, mi arrangio io......ma chi le ha detto che deve andare in Motorizzazione ?..."
: Ufficio Provinciale Motorizzazione : "Effettivamente la sua moto dovrebbe fare la revisione da noi, ma non ne sono sicura...può richiamare domani.....ma forse oggi pomeriggio le so dire di preciso....."
Questa è l'Italia......ora, letto questo, che pensa un nuovo "adepto" che deve regolarizzare il suo giocattolo per esordire al primo raduno ?
Gippiguzzi ha ragione quando dice che il risultato della sua ricerca è lo specchio del sistema Italia.
Tuttavia,sarebbe bene che questo benedetto decreto ce lo leggessimo, prima di affermare che"non esiste la definizione di veicolo storico" e che il decreto non indica la motorizzazione quale competente alla revisione dei VEICOLI STORICI.Poi, se le sedi territoriali si comportano come cani sciolti è un'altro discorso ancora tutto da verificare......
In ogni caso, quelli che vogliono fare i professoroni sono quelli che si dicono competenti e documentati in quanto responsabile tecnico e non hanno neppure visto il decreto.