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Originalità e funzionalità per revisione in MCTC [cosa fare]
9897852
9897852 Inviato: 20 Mag 2010 19:03
Oggetto: Originalità e funzionalità per revisione in MCTC [cosa fare]
 

Inviato: 20 Mag 10 20:00


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salve io ho un problema con la mia vespa px, erano state radiate le targhe, allora ho fatto tutto il meccanismo dhe c'era da fare per tira via la radiazione, ora, per completare tutto devo portare la vespa in motorizzazione per far la revisione e poi è tutto apposto, però il problema è che ho gli ammortizzatori non originali, ho quelli regolabili, è un problema?? me la passano lo stesso??il resto è tutto originale
 
9897890
9897890 Inviato: 20 Mag 2010 19:05
 

e si non è che sono cosi fiscali mo
 
9897962
9897962 Inviato: 20 Mag 2010 19:14
 

scusa non ho capito, ma per te me la passano o no?? devo mettere su quelli originali?
 
9897976
9897976 Inviato: 20 Mag 2010 19:16
 

tranquillo la passi
 
9898002
9898002 Inviato: 20 Mag 2010 19:18
 

wei sicuro?? perchè in motorizzazione non si sa mai!!!sulla foto dell'iscrizione all'FMI ho quelli originali. spero tu abbia ragione, hai gia sentito storie del genere??
 
9898027
9898027 Inviato: 20 Mag 2010 19:21
 

no ma dalle mie parti passano scooter e vespe elaborate tranquillamente
 
9898047
9898047 Inviato: 20 Mag 2010 19:22
 

si ma in motorizzazione, o in un centro revisioni normale
 
9898059
9898059 Inviato: 20 Mag 2010 19:23
 

un centro revisione normale
 
9898073
9898073 Inviato: 20 Mag 2010 19:25
 

l importate che non cambino le misure dall originali poi vanno bene anche perche gli ingegneri che le fanno non sanno nemmeno come sono fatti gli amm
 
9898125
9898125 Inviato: 20 Mag 2010 19:30
 

no sono uguali come misura, solo che quelli originali sono grigi e hanno la molla coperta,invece questi hanno la molla scoperta e sono rossi con il dado per la regolazione. siamo sicuri che posso andare lo stesso??, o è meglio che metta su gli originali??
 
9898202
9898202 Inviato: 20 Mag 2010 19:38
 

nicolavr84 ha scritto:
no sono uguali come misura, solo che quelli originali sono grigi e hanno la molla coperta,invece questi hanno la molla scoperta e sono rossi con il dado per la regolazione. siamo sicuri che posso andare lo stesso??, o è meglio che metta su gli originali??


Intanto, se devi fare la prima revisione per reimmatricolazione, devi per forza andare in Motorizzazione !
Sarebbe sicuramente meglio mettere su l'ammortizzatore originale......eppoi quanto ci vuole per farlo ?

Non mi piace l'idea che gli ingegneri siano un po' definiti "incompetenti".......te ne accorgi quando sei lì e ti bocciano la revisione, di quanto ne sappiano sulla Vespa......e se ti bocciano che fai, torni a casa a piedi ?

Prova ad ascoltare te stesso......dopo tutte le pratiche ed i soldi spesi per rimetterla in strada, il gioco vale la candela ?
Direi proprio di no.....non penso meriti rischiare....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9898284
9898284 Inviato: 20 Mag 2010 19:44
 

non so se è proprio una reimmatricolazione, perchè le targhe restano quelle vecchi, però sulla foto dell'iscrizione all'fmi la vespa ha quelli originali, non so proprio che fare, devo smontare un bel pò di roba,
 
9898299
9898299 Inviato: 20 Mag 2010 19:45
 

nicolavr84 ha scritto:
non so se è proprio una reimmatricolazione, perchè le targhe restano quelle vecchi, però sulla foto dell'iscrizione all'fmi la vespa ha quelli originali, non so proprio che fare, devo smontare un bel pò di roba,


E' una reiscrizione al PRA.......la revisione deve essere fatta SOLO in Motorizzazione....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15086601
15086601 Inviato: 7 Ago 2014 21:03
Oggetto: Vespa PK 50 S [revisione con modifiche]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti, ho una vespa pk 50s regalatami da un parente, solo che questa ha il blocco della 125 e, non avendo targa ne libretto, vorrei rimetterla in strada... come potrei fare per farle fare i 45 km/h? alla motorizzazione civile non me la lascerebbero passare! grazie a tutti e spero di essere nella sezione giusta 0509_doppio_ok.gif
 
15086629
15086629 Inviato: 7 Ago 2014 21:25
Oggetto: Re: Omologazione vespa 50 modificata
 

Se non ha targa ne'libretto, dovrai fare il collaudo per l'immatricolazione... e l'unico modo per passarlo è rimettere su il motore originale, non "fargli fare i 45" tenendo il 125.
Se fanno le cose sul serio, una delle cose che verificano è il tipo di motore che è montato
 
15086644
15086644 Inviato: 7 Ago 2014 21:33
 

Cerca un motore vespa di tipo giusto,anche se cambiassi tutto l"interno" non quadrerebbero i carter e nemmeno i numeri su di essi.
Di quei motori se ne trovano a cammionate,anche se magari hanno tanti km ma ciò vuol dire pagarli meno e avere più facilità data l'usura a fare i 45. Le vespe non hanno mai brillato per prestazioni
 
15086646
15086646 Inviato: 7 Ago 2014 21:34
Oggetto: Re: Omologazione vespa 50 modificata
 

42 ha scritto:
Se non ha targa ne'libretto, dovrai fare il collaudo per l'immatricolazione... e l'unico modo per passarlo è rimettere su il motore originale, non "fargli fare i 45" tenendo il 125.
Se fanno le cose sul serio, una delle cose che verificano è il tipo di motore che è montato


non credo stiano lì a smontare tutto per vedere la cilindrata... cioè a parte il suono è difficile notare che è un 125 senza aprirlo; sperando che non guardino come potrei fare? al limite è possibile montare il motore 50 di un altro modello di vespa?
 
15086650
15086650 Inviato: 7 Ago 2014 21:38
Oggetto: Re: Omologazione vespa 50 modificata
 

Makaze ha scritto:
non credo stiano lì a smontare tutto per vedere la cilindrata...

Non c'è bisogno di smontare nulla, basta aprire la pancia e guardare il modello del motore.
Se le fonti che ho consultato sono giuste, la pk50s dovrebbe corrispondere alla serie v5x2t, quindi il motore dovrebbe essere marchiato v5x2m


Non pensare che quelli della motorizzazione siano degli incompetenti.
 
15086663
15086663 Inviato: 7 Ago 2014 21:57
Oggetto: Re: Omologazione vespa 50 modificata
 

42 ha scritto:
Non c'è bisogno di smontare nulla, basta aprire la pancia e guardare il modello del motore.
Se le fonti che ho consultato sono giuste, la pk50s dovrebbe corrispondere alla serie v5x2t, quindi il motore dovrebbe essere marchiato v5x2m


Non pensare che quelli della motorizzazione siano degli incompetenti.


ok grazie mille delle delucidazioni, forse ho un amico che mi presta un blocco delle sue pk 50 quindi potrei mettere quello... le pk 50s hanno un blocco tutto loro oppure va bene quello di una qualsiasi pk?
 
15087317
15087317 Inviato: 8 Ago 2014 14:29
Oggetto: Re: Omologazione vespa 50 modificata
 

Makaze ha scritto:
le pk 50s hanno un blocco tutto loro oppure va bene quello di una qualsiasi pk?

ogni modello di vespa ha un proprio codice e ad ogni modello corrisponde un codice motore (cambia la lettera finale, come hai visto: finale T per il telaio, finale M per il motore.
La 50pk "normale" ha codice telaio V5X1T e motore V5X1M.
Probabilmente (di vespe non me ne intendo) poco cambia, ma se vogliono essere fiscali potresti avere rogne.
 
15323603
15323603 Inviato: 23 Apr 2015 13:35
Oggetto: frecce su cimatti minichic [problemi omologazione?]
 

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si possono mettere le frecce? visto che nasce sprovvisto ma io le vorrei mettere per mia sicurezza non e' che poi rompono che non sono omologate?
 
15323864
15323864 Inviato: 23 Apr 2015 19:06
 

Non "rompono", non ti preoccupare...... icon_asd.gif
Tu intendi in revisione, vero ?
Se sì non c'è problema, se invece vuoi iscrivere il CImatti ad un Registro Storico vanno tolte perchè non previste all'epoca.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15629736
15629736 Inviato: 26 Mag 2016 17:11
Oggetto: Revisione Vespa 50 con 75cc
 

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Buongiorno a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta icon_smile.gif

Da qualche anno ho una Vespa 50R con motore 50 4 marce. Come potete ben immaginare mi sono stufato delle sue prestazioni da "giocattolo", quindi pensavo di metterci un 75cc.
Il mio dubbio è: poi come faccio con la maledetta revisione? C'è qualche metodo per far passare la revisione senza dover rimontare il 50? Ho usato la funzione "cerca" ma quasi sempre si trova il modo di far "chiudere un occhio" all'addetto delle revisioni. Purtroppo dalle mie parti sono molto severi e non si può fare niente.

Grazie a tutti in anticipo!

Dimenticavo: la marmitta la lascio originale icon_biggrin.gif
 
15657045
15657045 Inviato: 7 Lug 2016 17:45
Oggetto: YAMAHA TX 500 problema [scarichi non originali]
 

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Buongiorno a tutti

vi scrivo un po' disperato perché dopo mesi di attesa, quella che doveva essere una giornata, si è rivelata una mezza catastrofe......

oggi ho effettuato il collaudo per mia yamaha tx 500 del 75 , e la pratica e' stata tenuta in sospeso dall'ing. per tutta una serie di questioni che non starò ad elencarvi per non tediarvi.....

Pian piano , dopo aver considerato tutte una serie di decisioni (dalle piu' drastiche alle piu' moderate, in base al passare del tempo dal fattaccio) sto cominciando a cercare di risolvere tutte, una pero' mi lascia in grande difficoltà.
In buona sostanza essendo gli scarichi non originali , l'ing. vuole una dichiarazione da parte della casa costruttrice (in questo caso SITO) in cui dichiarino che quel determinato modello va bene per la mia moto.

A voi risulta? Io nel dubbio ho mandato una mail al produttore chiedendo lumi, ma ovviamente al momento nessuna risposta. A voi per caso e' capitato qualcosa di analogo?

grazie mille dell'attenzione


Davide
 
16197519
16197519 Inviato: 3 Dic 2020 16:03
Oggetto: Requisiti per collaudo motom 48cc junior.
 

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Buongiorno, io sarei interessato a comprare un motom 48cc junior, il problema è che non ha i documenti. E la mia paura è che non riesca a superare il collaudo a causa per esempio delle prestazioni di frenata.
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono i requisiti necessari?
Grazie.
Enrico.
 
16197539
16197539 Inviato: 3 Dic 2020 19:00
 

Prima di pensare alla revisione, penserei alla re-immatricolazione.... icon_cool.gif
Qui il Topic che potrai leggere
Immatricolazione ciclomotore d'epoca [nuovo targhino]

Per quanto riguarda la tua richiesta, è una domanda da fare ad un centro autorizzato.
Chiaro che il ciclomotore debba frenare, però quanto debba frenare lo sanno solo loro.
Oltre alla frenata comunque, ci sono anche le emissioni, le luci e, in presenza di scheda tecnica, l'originalità del terminale di scarico se il codice è trascritto nella scheda stessa.

Se vai in un centro autorizzato o direttamente alla Motorizzazione, penso sapranno aiutarti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16197729
16197729 Inviato: 5 Dic 2020 10:43
 

gippiguzzi ha scritto:
Prima di pensare alla revisione, penserei alla re-immatricolazione.... icon_cool.gif
Qui il Topic che potrai leggere
Immatricolazione ciclomotore d'epoca [nuovo targhino]

Per quanto riguarda la tua richiesta, è una domanda da fare ad un centro autorizzato.
Chiaro che il ciclomotore debba frenare, però quanto debba frenare lo sanno solo loro.
Oltre alla frenata comunque, ci sono anche le emissioni, le luci e, in presenza di scheda tecnica, l'originalità del terminale di scarico se il codice è trascritto nella scheda stessa.

Se vai in un centro autorizzato o direttamente alla Motorizzazione, penso sapranno aiutarti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


mi permetto di aggiungere che in sede di visita e prova (per i documenti smarriti), faranno riferimento alla scheda di omologazione IGM 2359 OM .

Con i tempi biblici che hanno adesso con tutti i problemi che ci sono ti consiglio di trovarne uno con già i documenti.
 
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