IGNACIO ha scritto:
Cosa vuoi dire.....................................
che se non risulta iscritta a Registro Storico..... la revisione può farla ovunque......
Non credo sia così semplice la cosa..............
Quando a giugno ho fatto la revisione della mia Lambretta (che non e' iscritta ad alcun registro) inviai al centro prenotazioni della motorizzazione di Torino una mail chiedendo come dovevo fare visto che essendo pre '60 avrei dovuto recarmi da loro e che per farlo avrei dovuto girare in un giorno feriale, quando invece a Torino la circolazione dei 2t Euro 0 e' vietatissima.
La risposta fu:
Citazione:
Buongiorno, la prenotazione della revisione consente la circolazione per recarsi all'Ufficio Provinciale della motorizzazione: quindi nella giornata assegnata il Suo veicolo potrà spostarsi dal luogo di residenza al ns ufficio (e ovviamente anche ritornare a casa). Ad onor del vero devo informarLa che l'obbligo di effettuare la revisione, per i veicoli immatricolati prima del 1960, presso gli uffici della motorizzazione civile vale solo per i veicoli iscritti presso i registri storici (es: ASI o FMI). Quelli semplicemente vecchi possono recarsi anche presso i centri privati (che però li devono trattare come tali, e sottoporre a tutte le prove come per un normale motociclo). Cordilali saluti, a.vettorato
Ritengo la fonte decisamente attendibile, visto che l'ing. Vettorato e' proprio la persona che si occupa delle pratiche relative ai veicoli d'epoca (fui mandato direttamente da lui per le pratiche della mia)