biondob ha scritto:
fra91_ ha scritto:
E' quello che faccio da un anno e mezzo a questa parte. Ho cambiato gomma e ho ancora su la cera perchè ormai non giro più. La mia è 2t, consuma ed inquina parecchio, e infatti la sto per cambiare. Qui mi sembra che a chi piaccia "uscire a fionda dalle curve e farsi svariati metri con la moto ad una spanna da terra" sei tu. Se questo è il tuo modo di usare la moto come mezzo di trasporto ti faccio i miei complimenti, non sapevo vivessi in circuito.
In ogni caso nemmeno la tua proposta è la soluzione. Non eri tu che dicevi che ognuno si diverte come vuole e tu ti diverti con moto da 150 cv? Ti contraddici da solo
Scrivo per l'ultima volta in questo topic perchè mi sembra che siamo proprio caduti nel ricolo, e scrivo solo per spiegare il mio post che non hai capito assolutamente.
Primo, non ho mai scritto di usare la moto come mezzo di trasporto,non sò come tu faccia a sostenere il contrario.
Volevo dire che se uno ritiene (e questo non son io) che la moto sia una grossa fonte di inquinamento, non dovrebbe usare la moto come mezzo ludico.
La mia proposta è una provocazione alle tue affermazioni:
Sostieni che le moto inquinano troppo e sono un problema, però usi la moto per scopo ludico, questa è una contraddizione.
Ho sempre detto che ognuno si diverte come meglio crede non ho mai cercato di conviencerti che il mio modo di divertirsi è migliore del tuo.
La mia proprosta per diminuiire l'inquinameto l'ho gia fatta e non sto a riperla.
Per tua informazione
non mi contraddico mai.
...???
Davvero?
Scherzi a parte usiamo la logica.
La moto inquina, nessuno dice che è il mezzo più inquinante, ma comunque inquina, questo è un fatto.
Che poi la moto venga usata per uso ricreativo o utilitaristico, comunque inquina.
Ora se è possibile produrre moto che inquinano ( E CONSUMANO )
meno, ben vengano, visto che avere aria più pulita e qualche soldino in più in tasca non fa male a nessuno, questo INDIPENDENTEMENTE dal fatto che io la moto la possa usare solo la domenica per fare 2 pieghe o tutto l'anno per andarci al lavoro, o entrambe le cose.
Poi se qualcuno vuole arrampicarsi sugli specchi, ok... ma almeno che si compri le ventose...