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Ridurre l'inquinamento prodotto dalle moto e quello generale
13148503
13148503 Inviato: 21 Mar 2012 20:01
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:
per quanto riguarda le moto oggi molti abbandonano le due ruote perchè assicurazione bollo e benzina sono oltre ogni logica.
una moto che costa di meno, in tutto, oggi potrebbe essere una soluzione a chi non ha le possibilità di permettersene una più costosa.


Chi abbandona la moto perchè benzina bollo e assicurazione costano troppo, anche se ci fosse una moto che ti permette di risparmiare 6/7cento euro anno, l'abbandonerebbe lo stesso.
Cioè, a causa di tutti gli aumenti, quest'anno sono costretto a vendere la moto perchè non mi posso permettere di spendere 700 euro in più rispetto all'anno scorso.
Come faccio a spenderne 5000 per comprare una moto che mi permetta di risparmiare quei 700 euro??


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mi sa che i conti non sai farli...
30 km/l
assicurazione da 400 cc
bollo da 40-50 cv
mi sa chè è il 40-50 % non il 6/7.

sullo spendere proprio non ti capisco... eusa_think.gif
perchè invece di comprare una moto da 7000 fino a 20.000 euro ne prendo una da 5000 e secondo te non risparmio? eusa_think.gif

Ultima modifica di giomasce il 21 Mar 2012 20:07, modificato 1 volta in totale
 
13148529
13148529 Inviato: 21 Mar 2012 20:06
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:
Non credo che tutti i motociclisti seguano la moda del più grosso e con più cavalli.


Questa l'ho vista solo ora e proprio non so dove metterla.
Che cosa ti fa pansare che chi ha una moto di grossa cilindrata e con tanti cavalli segua una moda???
E' così difficile capire ed accetare che quello che diverte noi può essere noioso per qualche altro e viceversa??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ti sembrerà stano ma ci sono tante persone che comprano una moto che NON sono in grado di usare al 100%, solo per moda.
Io ho una discreta esperienza in moto ed onestamente non riesco ad usare a pieno in strada 100 cv.
In pista praticamente non ci vado.
Come me tantissimi che conosco e che hanno moto più potenti della mia.
Non aggiungo altro.
doppio_lamp.gif
 
13151961
13151961 Inviato: 22 Mar 2012 15:01
 

giomasce ha scritto:



mi sa che i conti non sai farli...
30 km/l
assicurazione da 400 cc
bollo da 40-50 cv
mi sa chè è il 40-50 % non il 6/7.

sullo spendere proprio non ti capisco... eusa_think.gif
perchè invece di comprare una moto da 7000 fino a 20.000 euro ne prendo una da 5000 e secondo te non risparmio? eusa_think.gif


Scusa, non ci siamo capiti, non era 6/7 per cento ma 600/700 euro all'anno.
Non ho detto che non risparmi.
Ho detto che se uno deve smettere la moto perchè non ha questi 700 euro, come fa a spenderne 5000 (nel senso dove li trova) per comprare una moto che gli permetta di risparmiare 700 euro all'anno???


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13152015
13152015 Inviato: 22 Mar 2012 15:12
 

giomasce ha scritto:


ti sembrerà stano ma ci sono tante persone che comprano una moto che NON sono in grado di usare al 100%, solo per moda.
Io ho una discreta esperienza in moto ed onestamente non riesco ad usare a pieno in strada 100 cv.
In pista praticamente non ci vado.
Come me tantissimi che conosco e che hanno moto più potenti della mia.
Non aggiungo altro.
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Io ne conosco anche che hanno moto piccole e che non sono in grado di usarle.
Sarà perchè abito in una regione ad alta vocazione motociclistica, ma delle mie parti non è poi che sia così pieno di impediti.
Poi perchè ti ostini a dire che non si riesce a sfruttare appieno una moto con 100/150cv.
E' ovvio che sia così per strada, ma mica li devo sfruttare tutti, ne devo sfruttare una parte maggiore di quelli che potrei sfruttare se avessi la meta della potenza, mi spiego:
Curva da 50km/h, metà curva, comincio a darci il gas e accellero fino a 90km/h.
Se ho una moto da 150 cv in questo frangente ne utilizzerò 70/80.
Se ho una moto da 60 cv nello stesso frangente ne utilizzerò 40/50.
In percentuale ne utilizzo di più con 60 cv ma in assoluto ne utilizzo di più con 150, quindi otterrò un accellerazione più rapida con una moto da 150cv piuttosto che con una da 60.
O no??
Se il mio gusto è uscire dalla curva come una fucilata e magari fare l'ultimissima parte della curva con la moto leggermete piegata e la ruota davanti ad una spanna da terra, perchè vuoi darmi una moto che non è in grado di farlo?.
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13152492
13152492 Inviato: 22 Mar 2012 16:49
 

ma forse ci dimentichiamo che la strada non è la pista 0510_inchino.gif
 
13152511
13152511 Inviato: 22 Mar 2012 16:52
 

secondo me invece se esci di curva e puoi usare al massimo 50cv ne usi 50 sia che il motore ne abbia 50 che se ne abbia 150, solo che con 50 puoi aprirci subito tutto aspettando che il motore faccia il resto mentre se ne hai troppi rischi di esagerare.
poi io col 125 da 30cv e poco più mi diverto tantissimo, uscendo lo stesso dalle curve di traverso e su una ruota, solo che io vado a fare le curve che si prendono in seconda a 30/35 km/h e rettilinei da massimo 80km/h, ovvio che se pretendo di uscire in impennata da un curvone da 100 e passa all'ora 30cv non bastano più
invece di chiedere più cavalli preferisco chiedere delle curve più strette e una moto che per prima cosa deve essere leggera e maneggevole
 
13153113
13153113 Inviato: 22 Mar 2012 18:56
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:



mi sa che i conti non sai farli...
30 km/l
assicurazione da 400 cc
bollo da 40-50 cv
mi sa chè è il 40-50 % non il 6/7.

sullo spendere proprio non ti capisco... eusa_think.gif
perchè invece di comprare una moto da 7000 fino a 20.000 euro ne prendo una da 5000 e secondo te non risparmio? eusa_think.gif


Scusa, non ci siamo capiti, non era 6/7 per cento ma 600/700 euro all'anno.
Non ho detto che non risparmi.
Ho detto che se uno deve smettere la moto perchè non ha questi 700 euro, come fa a spenderne 5000 (nel senso dove li trova) per comprare una moto che gli permetta di risparmiare 700 euro all'anno???


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non si tratta di spendere 5000 euro in più, si tratta di comprare moto meno costose quando le cambiamo.
 
13153167
13153167 Inviato: 22 Mar 2012 19:04
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:


ti sembrerà stano ma ci sono tante persone che comprano una moto che NON sono in grado di usare al 100%, solo per moda.
Io ho una discreta esperienza in moto ed onestamente non riesco ad usare a pieno in strada 100 cv.
In pista praticamente non ci vado.
Come me tantissimi che conosco e che hanno moto più potenti della mia.
Non aggiungo altro.
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Io ne conosco anche che hanno moto piccole e che non sono in grado di usarle.
Sarà perchè abito in una regione ad alta vocazione motociclistica, ma delle mie parti non è poi che sia così pieno di impediti.
Poi perchè ti ostini a dire che non si riesce a sfruttare appieno una moto con 100/150cv.
E' ovvio che sia così per strada, ma mica li devo sfruttare tutti, ne devo sfruttare una parte maggiore di quelli che potrei sfruttare se avessi la meta della potenza, mi spiego:
Curva da 50km/h, metà curva, comincio a darci il gas e accellero fino a 90km/h.
Se ho una moto da 150 cv in questo frangente ne utilizzerò 70/80.
Se ho una moto da 60 cv nello stesso frangente ne utilizzerò 40/50.
In percentuale ne utilizzo di più con 60 cv ma in assoluto ne utilizzo di più con 150, quindi otterrò un accellerazione più rapida con una moto da 150cv piuttosto che con una da 60.
O no??
Se il mio gusto è uscire dalla curva come una fucilata e magari fare l'ultimissima parte della curva con la moto leggermete piegata e la ruota davanti ad una spanna da terra, perchè vuoi darmi una moto che non è in grado di farlo?.
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da quello che scrivi confermi la mia tesi.
alla fine con 150 cv ne usi la metà scarsi.
uscire veloce di curva con moto piegata mentre la ruota davanti si solleva si può fare anche con un vecchio 125 con 27 cv (io ci riuscivo ed all'epoca non ero tanto esperto).
Dipende dal pilota non dalla moto.
Oggi mi accorgo che i cv della mia moto (una hornet 600) sono sprecati per me e la strada.
Sprecati nel senso che non si riesce ad usarli realmente tutti, questo non vuol dire che anche un impedito possa comprarsi una moto da 150 cv ed essere felice così.
Questione di gusti e di scelte io ho solo espresso la mia opinione.
 
13153302
13153302 Inviato: 22 Mar 2012 19:27
 

giomasce ha scritto:

da quello che scrivi confermi la mia tesi.
alla fine con 150 cv ne usi la metà scarsi.
uscire veloce di curva con moto piegata mentre la ruota davanti si solleva si può fare anche con un vecchio 125 con 27 cv (io ci riuscivo ed all'epoca non ero tanto esperto).
Dipende dal pilota non dalla moto.
Oggi mi accorgo che i cv della mia moto (una hornet 600) sono sprecati per me e la strada.
Sprecati nel senso che non si riesce ad usarli realmente tutti, questo non vuol dire che anche un impedito possa comprarsi una moto da 150 cv ed essere felice così.
Questione di gusti e di scelte io ho solo espresso la mia opinione.


E dove sta scritto che devo per forza usarli tutti, ne uso di più di quelli che userei con una moto con 60cv, e a me basta.
Tutte le moto impennano, dipende dal manico, ho un amico che impenna anche la panda30.
Ma quello a cui mi riferisco io è diverso.
Il tuo 125 con 27cv non fa50/80 metri in uscita di curva con la ruota davanti ad una spanna da terra neanche se glielo ordina il dottore.
Certo, si impenna e poi con il manico puoi fare anche tre km in impennata, ma per tenere la ruota appena sollevata servono solo i cv.
Però per mettere fine alla discussione, tu ti diverti con le moto con pochi cv e vai in giro con quelle, io no, mi diverto con le moto con tanti cavalli e vado in giro con quelle, fine della favola icon_wink.gif


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13153591
13153591 Inviato: 22 Mar 2012 20:10
 

quindi la moto è divertente solo se impenna in uscita curva

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13153653
13153653 Inviato: 22 Mar 2012 20:21
 

topo, basta discutere, lui si diverte così icon_rolleyes.gif
io la penso come te, già col 125 dove lo uso io raramente riesco ad accelerare tutto quindi secondo me sarebbe inutile prendere una moto più potente.
sarà anche che peso solo 60kg e che preferisco andare forte e abbastanza pulito che 'zappare per terra' perchè uso troppo gas in uscita dalle curve
ora non so dicendo che quando mi si alza in 4a a metà rettilineo non mi piace, sia chiaro icon_wink.gif

basta OT, parliamo dell'inquinamento, non delle moto preferite se no non la finiamo più eusa_whistle.gif
 
13153732
13153732 Inviato: 22 Mar 2012 20:34
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:

da quello che scrivi confermi la mia tesi.
alla fine con 150 cv ne usi la metà scarsi.
uscire veloce di curva con moto piegata mentre la ruota davanti si solleva si può fare anche con un vecchio 125 con 27 cv (io ci riuscivo ed all'epoca non ero tanto esperto).
Dipende dal pilota non dalla moto.
Oggi mi accorgo che i cv della mia moto (una hornet 600) sono sprecati per me e la strada.
Sprecati nel senso che non si riesce ad usarli realmente tutti, questo non vuol dire che anche un impedito possa comprarsi una moto da 150 cv ed essere felice così.
Questione di gusti e di scelte io ho solo espresso la mia opinione.


E dove sta scritto che devo per forza usarli tutti, ne uso di più di quelli che userei con una moto con 60cv, e a me basta.
Tutte le moto impennano, dipende dal manico, ho un amico che impenna anche la panda30.
Ma quello a cui mi riferisco io è diverso.
Il tuo 125 con 27cv non fa50/80 metri in uscita di curva con la ruota davanti ad una spanna da terra neanche se glielo ordina il dottore.
Certo, si impenna e poi con il manico puoi fare anche tre km in impennata, ma per tenere la ruota appena sollevata servono solo i cv.
Però per mettere fine alla discussione, tu ti diverti con le moto con pochi cv e vai in giro con quelle, io no, mi diverto con le moto con tanti cavalli e vado in giro con quelle, fine della favola icon_wink.gif


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li fa tranquillo... icon_asd.gif se sai farglieli fare ...
per quanto concerne la tua conclusione ti avevo anticipato. 0510_saluto.gif
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ps
non ho più il 125 da un bel pò... 0510_sad.gif
 
13154595
13154595 Inviato: 22 Mar 2012 23:37
 

biondob ha scritto:
fine della favola


Concordo anch'io... icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif
 
13154905
13154905 Inviato: 23 Mar 2012 7:33
 

se vogliamo propio ridurre l'inquinamento dovremo :

mettere i pannelli fotovoltaici in campagna e occupare ettari e d ettari di campi ---> e non va bene

riempire le montagne con pale eoliche ---> non va bene perchè rovina il paesaggio
allora in mare --> stessa cosa

fare centrali idroelettriche ---> difficili in italia siccome non abbbiamo molti fiumi con un alta portata


ridurre le cilinrate e i consumi di carburante sia auto che moto ---> non va bene siccome non ci si diverte in strada

quindi rimaniamo con le nostre vecchie e care centrali a carbone e siamo tutti più contenti

in quetso paese è difficile sdradicare la tradizione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13155067
13155067 Inviato: 23 Mar 2012 9:08
 

Non si tratta di tradizione, si tratta di buon senso.
Se il nostro scopo è quello di diminuire l'inquinamento, mi sembra logico cominciare da quelle cose che inquinano tanto, quelle cose che se vengono cambiate danno risultati tangibili.
Ridurre la cilindrata di moto (che già sono euro tre) porterebbe ad una riduzione dell'inquinamento nemmeno percepibile.
Poi se volgiamo fare come chi, quando le polveri sottili raggiungono livelli di guardia, invece di lavare le strade fà il blocco del traffico solo per avere la coscienza pulità, anche se è consapevole che il provvedimento adottato è praticamente inutile e non porta a vantaggi tangibili, possiamo tranquillamente farlo, ma a me non piace tanto fare qualcosa di inutile solo pert poter dire di aver fatto qualcosa.


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13155620
13155620 Inviato: 23 Mar 2012 11:38
 

siamo realisti l'unico comune che può riuscire a far fronte al lavaggio delle strade è MILANO
questo grazie alle casse belle piene dovute alle aziende e a molte altre provvigione di soldi

molti altri comuni non hanno i soldi per farlo


si potrebbe però fare un lavaggio automatico delle strade principali attraverso delle spruzzi messi di lato della carreggiata ambo i sensi

di notte ad esempio verso le 3.30 si aattacca l'irrigazione
cosi facendo si lava la strada in mod automatico e con un risparmio di soldi notevole
svantaggio serviranno un bel pò di soldi per l'installazione e si dovrà avere una quantità d'acqua non propio trascuurabile

e poi molti nion saranno contenti siccome gli laveranno la macchina ogni notte 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13155703
13155703 Inviato: 23 Mar 2012 12:03
 

il lavaggio delle strade lo fanno anche da me tutte le settimane, e non è che il comune trabocchi di soldi
 
13155806
13155806 Inviato: 23 Mar 2012 12:28
 

ma il lavaggio delle strade principali di roma e milano non le puoi fare nell'ora di punta (che è tutto il giorno)

ma le devi fare di notte e non basta un solo mezzo
in più dovresti farla ogni notte


in più io eliminerei anche tutte le cldaie a gasolio nei condini che inquinano davvero molto
 
13156997
13156997 Inviato: 23 Mar 2012 17:40
 

topo ha scritto:
se vogliamo propio ridurre l'inquinamento dovremo :

mettere i pannelli fotovoltaici in campagna e occupare ettari e d ettari di campi ---> e non va bene

riempire le montagne con pale eoliche ---> non va bene perchè rovina il paesaggio
allora in mare --> stessa cosa

fare centrali idroelettriche ---> difficili in italia siccome non abbbiamo molti fiumi con un alta portata


ridurre le cilinrate e i consumi di carburante sia auto che moto ---> non va bene siccome non ci si diverte in strada

quindi rimaniamo con le nostre vecchie e care centrali a carbone e siamo tutti più contenti

in quetso paese è difficile sdradicare la tradizione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



per i pannelli basterebbe ricoprire tutti i tetti ed i capannoni
per le pale eoliche la motivazione del paesaggio è ridicola... ci sono imbecilli che vanno a visitare i mulini a vemto in olanda... pensa un pò...
le centrali idroelettriche le fai dove puoi ma non si deve sprecare nulla.
ridurre i consumi tranquillo ci penseranno i costi del petrolio, dove non si arriva per limiti di cervello si arriva per necessità.
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13157009
13157009 Inviato: 23 Mar 2012 17:42
 

biondob ha scritto:
Non si tratta di tradizione, si tratta di buon senso.
Se il nostro scopo è quello di diminuire l'inquinamento, mi sembra logico cominciare da quelle cose che inquinano tanto, quelle cose che se vengono cambiate danno risultati tangibili.
Ridurre la cilindrata di moto (che già sono euro tre) porterebbe ad una riduzione dell'inquinamento nemmeno percepibile.
Poi se volgiamo fare come chi, quando le polveri sottili raggiungono livelli di guardia, invece di lavare le strade fà il blocco del traffico solo per avere la coscienza pulità, anche se è consapevole che il provvedimento adottato è praticamente inutile e non porta a vantaggi tangibili, possiamo tranquillamente farlo, ma a me non piace tanto fare qualcosa di inutile solo pert poter dire di aver fatto qualcosa.


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ridurre i consumi di carburante è logico e definitivo, non un palliativo.
Poi se uno ha soldi da buttare su moto che consumano tanto buon per lui ma poi non ci si lamenti della tassazione.
 
13157465
13157465 Inviato: 23 Mar 2012 19:26
 

giomasce ha scritto:

ridurre i consumi di carburante è logico e definitivo, non un palliativo.
Poi se uno ha soldi da buttare su moto che consumano tanto buon per lui ma poi non ci si lamenti della tassazione.


Se misuro l'inquinamento di una città tipo milano e poi lo misuro di nuovo dopo aver sostituito tutte le moto con altre che fanno 30km/l non mi accorgerò della differenza.
Poi è ovvio che l'inquinamento sarà minore, ma in una percentuale talmente bassa da essere irrilevante.
Però se sono bravo e ci faccio un po' di pubblicità, tutti mi diranno che sono un grande, anche se alla fine il mio contributo è stato irrisorio.

Stiamo pèarlando di inquinamento e io ti sto dicendo che hai ragione, se le moto consumassero meno ci sarebbe meno inquinamento, ma in una percentuale così piccola da essere irrilevante, non sei d'accordo sul fatto che sarebbe meglio intervenire prima su problemi di inquinamento più rilevanti???
Sembra che lo fai apposta a prendere gli spini per la punta, nel mio post precedente anche un biimbo di 6 anni avrebbe capito che non intendevo dire che la riduzione dei consumi delle moto è un palliativo, ma che intendevo di re che la riduzione dei consumi delle moto porterebbe ad una riduzione insignificante dell'inquinamento.
Tu invece hai avuto bisogno di puntualizzare, ma solo per inserire nel tuo post la frecciatina contro chi va in giro con moto costose.Poi è ora che la finita con sta menata se uno ha dei soldi da buttare e tutte queste cavolate, io non mi sono mai lamentato della benza che costa 1,78.
Se uno li ha, meglio per lui, se uno non li ha cavoli suoi. A volte sembra perfino che tu sia invidioso.
Ti da così fastidio se uno spende 25mila euro per una moto, spende i suoi sai, mica i tuoi.

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13157486
13157486 Inviato: 23 Mar 2012 19:31
 

topo ha scritto:
ma il lavaggio delle strade principali di roma e milano non le puoi fare nell'ora di punta (che è tutto il giorno)

ma le devi fare di notte e non basta un solo mezzo
in più dovresti farla ogni notte


in più io eliminerei anche tutte le cldaie a gasolio nei condini che inquinano davvero molto


In nord europa quando le polveri sottili si avvicinano al livello di guardia, invece che fare i blocchi del traffico,lavano le strade, e penso proprio che non siano così stupidi da farlo nelle ore di punta.
Non serve tutte le notti, basterebbe ogni 15 giorni e solo se non piove.
Tutti i comuni, se spendessero i soldi con il criterio del buon padre di famiglia, potrebbero non solo lavare le strade al bisogno, ma anche venire una volta a settimana a casa a darti lo straccio.

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13157514
13157514 Inviato: 23 Mar 2012 19:33
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:

ridurre i consumi di carburante è logico e definitivo, non un palliativo.
Poi se uno ha soldi da buttare su moto che consumano tanto buon per lui ma poi non ci si lamenti della tassazione.


Se misuro l'inquinamento di una città tipo milano e poi lo misuro di nuovo dopo aver sostituito tutte le moto con altre che fanno 30km/l non mi accorgerò della differenza.
Poi è ovvio che l'inquinamento sarà minore, ma in una percentuale talmente bassa da essere irrilevante.
Però se sono bravo e ci faccio un po' di pubblicità, tutti mi diranno che sono un grande, anche se alla fine il mio contributo è stato irrisorio.

Stiamo pèarlando di inquinamento e io ti sto dicendo che hai ragione, se le moto consumassero meno ci sarebbe meno inquinamento, ma in una percentuale così piccola da essere irrilevante, non sei d'accordo sul fatto che sarebbe meglio intervenire prima su problemi di inquinamento più rilevanti???
Sembra che lo fai apposta a prendere gli spini per la punta, nel mio post precedente anche un biimbo di 6 anni avrebbe capito che non intendevo dire che la riduzione dei consumi delle moto è un palliativo, ma che intendevo di re che la riduzione dei consumi delle moto porterebbe ad una riduzione insignificante dell'inquinamento.
Tu invece hai avuto bisogno di puntualizzare, ma solo per inserire nel tuo post la frecciatina contro chi va in giro con moto costose.Poi è ora che la finita con sta menata se uno ha dei soldi da buttare e tutte queste cavolate, io non mi sono mai lamentato della benza che costa 1,78.
Se uno li ha, meglio per lui, se uno non li ha cavoli suoi. A volte sembra perfino che tu sia invidioso.
Ti da così fastidio se uno spende 25mila euro per una moto, spende i suoi sai, mica i tuoi.

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allora le moto inquinano come tutto il resto e l'inquinamento va combattutto a tutto campo senza favoritismi e parlo da motociclista, ma sono coerente.
Se uno ha tanti soldi ne dispone come crede, può anche fare un falò di banconote per quanto mi riguarda, l'ho già detto MOLTO CHIARAMENTE, se leggi bene i miei interventi riesci anche a capirli. 0510_saluto.gif
 
13157538
13157538 Inviato: 23 Mar 2012 19:38
 

parlando di palliativi anche lavare le strade lo è, e serve anche ad inquinare, lavare le strade costa e brucia carburante, solo una riduzione significativa delle emissioni può dare soluzioni concrete, quindi produrre mezzi che consumano meno è LA SOLUZIONE.
Una soluzione per far comprare mezzi meno inquinanti è quella di associare al bollo i consumi medi e certificati del mezzo invece della potenza del motore.
A quel punto chi compra ed usa mezzi più inquinanti paga di più, molto di più. eusa_whistle.gif
 
13157579
13157579 Inviato: 23 Mar 2012 19:44
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:

ridurre i consumi di carburante è logico e definitivo, non un palliativo.
Poi se uno ha soldi da buttare su moto che consumano tanto buon per lui ma poi non ci si lamenti della tassazione.


Se misuro l'inquinamento di una città tipo milano e poi lo misuro di nuovo dopo aver sostituito tutte le moto con altre che fanno 30km/l non mi accorgerò della differenza.
Poi è ovvio che l'inquinamento sarà minore, ma in una percentuale talmente bassa da essere irrilevante.
Però se sono bravo e ci faccio un po' di pubblicità, tutti mi diranno che sono un grande, anche se alla fine il mio contributo è stato irrisorio.

Stiamo pèarlando di inquinamento e io ti sto dicendo che hai ragione, se le moto consumassero meno ci sarebbe meno inquinamento, ma in una percentuale così piccola da essere irrilevante, non sei d'accordo sul fatto che sarebbe meglio intervenire prima su problemi di inquinamento più rilevanti???
Sembra che lo fai apposta a prendere gli spini per la punta, nel mio post precedente anche un biimbo di 6 anni avrebbe capito che non intendevo dire che la riduzione dei consumi delle moto è un palliativo, ma che intendevo di re che la riduzione dei consumi delle moto porterebbe ad una riduzione insignificante dell'inquinamento.
Tu invece hai avuto bisogno di puntualizzare, ma solo per inserire nel tuo post la frecciatina contro chi va in giro con moto costose.Poi è ora che la finita con sta menata se uno ha dei soldi da buttare e tutte queste cavolate, io non mi sono mai lamentato della benza che costa 1,78.
Se uno li ha, meglio per lui, se uno non li ha cavoli suoi. A volte sembra perfino che tu sia invidioso.
Ti da così fastidio se uno spende 25mila euro per una moto, spende i suoi sai, mica i tuoi.

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...sogna ragazzo ... sogna... icon_asd.gif
 
13157764
13157764 Inviato: 23 Mar 2012 20:17
 

biondob ha scritto:


Se misuro l'inquinamento di una città tipo milano e poi lo misuro di nuovo dopo aver sostituito tutte le moto con altre che fanno 30km/l non mi accorgerò della differenza.
Poi è ovvio che l'inquinamento sarà minore, ma in una percentuale talmente bassa da essere irrilevante.
Però se sono bravo e ci faccio un po' di pubblicità, tutti mi diranno che sono un grande, anche se alla fine il mio contributo è stato irrisorio.



beh se ragioniamo a microzone non ne usciamo più!

idem per il ragionamento per categorie.

motociclisti: "se facciamo qualcosa solo noi non si sente un cambiamento"
automobilisti di grossa cilindrata: "con i berlinoni non siamo molti, facessero qualcosa quelli col suv!"
automobilisti su suv: "io faccio i 10 al litro, se la prendessero con chi ha le supercar da 5 km/l"
automobilisti di supercar: "se facciamo qualcosa solo noi non si sente un cambiamento, se la prendano con la massa di auto più piccole in giro tutti i giorni che io il ferrari lo uso solo la domenica"
automobilisti "medi": "io ne ho bisogno per andare al lavoro e tanto non è per il mio 1.4 che cambierà qualcosa"

etc etc etc...
 
13157803
13157803 Inviato: 23 Mar 2012 20:25
 

giomasce ha scritto:
parlando di palliativi anche lavare le strade lo è, e serve anche ad inquinare, lavare le strade costa e brucia carburante, solo una riduzione significativa delle emissioni può dare soluzioni concrete, quindi produrre mezzi che consumano meno è LA SOLUZIONE.
Una soluzione per far comprare mezzi meno inquinanti è quella di associare al bollo i consumi medi e certificati del mezzo invece della potenza del motore.
A quel punto chi compra ed usa mezzi più inquinanti paga di più, molto di più. eusa_whistle.gif


Lavare le strade serve per mettere le polveri sottili nella fogna, come fa la pioggia, invece di lasciarle libere si svolazzare si qua e di la e di entrare nei nostri polmoni.
Produrre mezzi che consumano meno non è la soluzione, è una delle soluzioni, ed una di quelle meno risolutive, certo utuile, ma dopo aver fatto cose molto più concrete, come sostituire tutte le caldaie a gasolio con caldaie a gas/metano.
Continui a lanciare frecciatine sul fatto della potenza, mi sa che sei proprio invidioso icon_wink.gif
Comunque visto che tu sembri essere il depositario della sola ed unica soluzione per risolvere il problema dell'inquinamento, mi meraviglio che tu non si ancora ministro dell'ambiente, ma visto il modo in cui sei bravo a parlare di aria fritta ho fiducia che tu possa diventarlo al più presto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif .


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13157853
13157853 Inviato: 23 Mar 2012 20:34
 

giomasce ha scritto:
parlando di palliativi anche lavare le strade lo è, e serve anche ad inquinare, lavare le strade costa e brucia carburante, solo una riduzione significativa delle emissioni può dare soluzioni concrete, quindi produrre mezzi che consumano meno è LA SOLUZIONE.
Una soluzione per far comprare mezzi meno inquinanti è quella di associare al bollo i consumi medi e certificati del mezzo invece della potenza del motore.
A quel punto chi compra ed usa mezzi più inquinanti paga di più, molto di più. eusa_whistle.gif


Ti ricito, perchè ti contraddici nello steso post e questo mi fa spataccare rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Parli di riduzione significativa delle emissioni, e poi vuoi limitare la potenza della moto??
E credi di ottenere una riduzione significativa, con una simile soluzione.
Ottieni una riduzione, certo , ma non significativa, se vuoi ottenere una riduzione significativa devi concentrarti su altre cose, magari tipo le caldaie a gasolio, che mi satanto che non sono euro tre.
Ma sono stufo di dirtelo.....và pù drèet da lè.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.

Sei sicuro di non essere in politica??
 
13157873
13157873 Inviato: 23 Mar 2012 20:37
 

biondob ha scritto:
giomasce ha scritto:
parlando di palliativi anche lavare le strade lo è, e serve anche ad inquinare, lavare le strade costa e brucia carburante, solo una riduzione significativa delle emissioni può dare soluzioni concrete, quindi produrre mezzi che consumano meno è LA SOLUZIONE.
Una soluzione per far comprare mezzi meno inquinanti è quella di associare al bollo i consumi medi e certificati del mezzo invece della potenza del motore.
A quel punto chi compra ed usa mezzi più inquinanti paga di più, molto di più. eusa_whistle.gif


Lavare le strade serve per mettere le polveri sottili nella fogna, come fa la pioggia, invece di lasciarle libere si svolazzare si qua e di la e di entrare nei nostri polmoni.
Produrre mezzi che consumano meno non è la soluzione, è una delle soluzioni, ed una di quelle meno risolutive, certo utuile, ma dopo aver fatto cose molto più concrete, come sostituire tutte le caldaie a gasolio con caldaie a gas/metano.
Continui a lanciare frecciatine sul fatto della potenza, mi sa che sei proprio invidioso icon_wink.gif
Comunque visto che tu sembri essere il depositario della sola ed unica soluzione per risolvere il problema dell'inquinamento, mi meraviglio che tu non si ancora ministro dell'ambiente, ma visto il modo in cui sei bravo a parlare di aria fritta ho fiducia che tu possa diventarlo al più presto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif .


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le caldaie a gasolio è il mercato che le farà scomparire, tra l'altro ormai sono sempre più rare.
Le polveri sottili prodotte dai mezzi a motore sono una componente importante e ridurre i consumi incide parecchio sul loro volume totale.
Se le tecnologie alternative poi vengono incentivate i combustibili bruciati si riducono ulteriormente, la strategia migliore è quindi quella di combinare le scelte che incidono sui consumi di combustibili fossili a tutto campo.
Se tu invidi qualcuno per un motore più potente sei messo davvero male...
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13157875
13157875 Inviato: 23 Mar 2012 20:38
 

DemaDev ha scritto:



beh se ragioniamo a microzone non ne usciamo più!

idem per il ragionamento per categorie....


D'accordissimo, e cosa ne pensi di cominciare dalle fonti di inquinamento maggiore.
Si comincia da quelle più grandi e poi una volta risolte/ridimensionate quelle si passa a quelle lo erano meno, ma dopo aver tolto quelle più inquinanti sono diventate loro stesse le più inquinanti (non so se mi sono spiegato)


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